Feo Inviato 16 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 15 Tarsakh 1373 @Walgar Spoiler: Dalle tue pellegrinazioni nei boschi sulle vicine colline Larch, dove avete sconfitto i goblin, ti rendi conto che non esiste un circolo druidico che se ne prenda cura tranne alcuni sporadici druidi vagabondi provenienti principalmente dalla Grande Foresta. Comunque grazie ad esperienze dirette e parlando con un paio di confratelli vagabondi hai scoperto che una Ninfa vive in quei boschi ed hai sentito parlare anche di uno strano lupo enorme dal manto candido come la neve che sembra sia il protettore di questi boschi da circa una decina d’anni; te comunque non sei riuscito ancora ad incontrare nessuna di queste due sfuggenti figure.. Infondo questi boschi non hanno nulla di particolare specie se paragonati alla vicina Grande Foresta, comunque hai notato che alcuni banditi a volte la usano come rifugio da cui rapinare i viaggiatori. Ti stabilisci al margine della foresta vicino alle abitazioni dei cacciatori ed in breve tempo stringi amicizia con i compagni di Cliff. Degni di nota sono l’elfa Amra, il capo cacciatore, che già avevi incontrato al ritorno dalla vostra spedizione ed i due fratelli Rigel e Dubhe. Questi tre a quanto pare sono molto legati tra di loro e con il tuo amico Cliff. Non hai problema a reperire gli oggetti che cercavi ed anzi la mappa ti viene fornita gratuitamente. Dopo quasi un mese ricevi le risposte alle tue lettere, la prima è caratterizzata dalla scrittura spigolosa tipica della tua gente mentre la seconda presenta un tratto più fluente, ma come al solito più stringata “Caro figlio, L’intero clan ha accolto con piacere la tua lettera e siamo orgogliosi di te, tieni alto il nome degli Stonforest! Qui da noi tranne le solite scaramucce con gli orchi va tutto bene e anzi si inizia a parlare di aprire una nuova galleria per ampliare le nostre miniere. Che gli dei ti guidino nella tua permanenza tra i gambelunge e spero che questa lettera ti trovi in buona salute.” “Al mio giovane apprendista, Mi ha fatto piacere ricevere tue notizie, sono contento che hai trovato un posto nel mondo e spero che la tua crescita spirituale prosegua per il meglio. In ogni caso ricordati di proteggere sempre la Natura ed essa in cambio ti proteggerà nei momenti di maggior bisogno” Negli ultimi tempi però ti pare che tra i cacciatori ci sia una certa tensione ed in particolare tra Amra e Dubhe.. e cosa più importante hai trovato alcuni animali mezzi divorati da qualche bestia enorme al limitare della foresta @Malark Spoiler: Con tua grande soddisfazione il Lord si mostra molto accondiscendente verso la tua idea di un laboratorio e riesce a farti procurare tutto il necessario senza alcuna spesa da parte tua; di contro riesci a risolvere bene ed in fretta tutti i casi di truffa legati alla magia giù al mercato, che poi per ora si sono limitati ad alcuni venditori di amuleti falsi e pozioni fasulle. Da alcuni maghi di passaggio riesci a sfruttare la tua posizione per acquistare pergamene ad un prezzo fortemente scontato, anche se nessuno sembra disposto a regalartele. Anche con la figlia del Lord le cose vanno bene e dopo alcune decadi stringete una buona amicizia ed a volte ti sembra quasi che la ragazza sia disposta anche ad andate “oltre”. Comunque spesso Lysa ti accompagna nei tuoi giri al mercato e durante queste passeggiate inizi a sospettare che la tua nuova compagna non sia del tutto all’oscuro nei confronti della magia.. Ora che la parte più dura dell’inverno è ormai alle spalle e la minaccia dei goblin è stata sventata la città torna a riempirsi di viaggiatori e mercanti provenienti principalmente da Waterdeep e dalle Marche D’Argento. Tra le varie notizie senti che alla fine sembra che la palizzata non si farà più, che la relazione tra Armand e la locandiera Liliana prosegue mentre il padre di quest’ultima fa finta di non vedere, che sta per arrivare in città una spedizione di mercanti dell’Amn diretti verso le marche d’argento, che l’elfa Amra si è messa con il cacciatore Rigel e con tuo grande divertimento anche qualche voce su te e Lysa. @Cliff Spoiler: I giorni passano tranquilli e torni rapidamente alla solita vita fatta di battute di caccia e serate in taverna con i tuoi amici.. però dopo un paio di decadi inizi ad avvertire una certa tensione nel gruppo in particolare tra Amra e Deneb mentre Rigel inizia a farsi più scontroso e ad evitare la compagnia di tutti.. In giro si dice che Rigel e l’elfa stiano insieme e la sorella si sia opposta, ma questa storia non ti convince molto visto che fin’ora il rapporto dei due fratelli verso l’elfa è stato molto simile a quello per una sorella maggiore.. A peggiorare il tuo umore in questo 15 di Tarsakh uno dei più giovani dei vostri cacciatori, Glar, non ha fatto ritorno per la notte e se non torna entro oggi vuol dire che probabilmente si è ficcato in qualche guaio.. @Cliff Spoiler: Le pozioni riesci a comprarle senza problemi @tutti Spoiler: Postatemi una copia del vostro equipaggiamento così controllo che non ci siano errori
zetsu Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @dm Spoiler: se trovassi il Lupo Bianco o la Ninfa potrei chiedere a loro a cosa sono dovute le morti degli animali... per ora dovrò accontentarmi di chiedere aiuto ai cacciatori... esco dalla mia tenda e la chiudo poi mi rivolgo al lupo ehi, tu resta qui a controllare, io vado a cercare Cliff... dovrebbe essere qui vicino, se hai problemi ulula. con una carezza sulla testa lo lasco e mi dirigo verso l'abitazione di Cliff. se non lo strovo lì chiedo informazioni agli altri cacciatori. Spoiler: 553mo 1ma corazza di scaglie in scaglie di drago scimitarra perfetta scudo pesante di legno perfetto fionda 60 proiettili per fionda 3 pozioni cura ferite leggere zaino giaciglio agrifoglio e vischio 30m di corda di seta abito da esploratore 3 razioni da viaggio 2 fiale d'inchiostro 8 fogli di pergamena pennino borsa per componenti incantesimi custodia per mappe e pergamene tenda coperta invernale otre mappa
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @ DM Spoiler: Di pessimo umore, rimango nei pressi del campo di allenamento degli arceri. Demoni dell'Abisso! Ma dove c***o è finito Glar? Si deve essere cacciato in qualche fo***to guaio! Impreco sonoramente, tanto da mancare un colpo facile. Puah! sputo per terra Che tiro di m***a! Avendo oramai perso la necessaria concentrazione, ripongo arco e frecce nella faretra ed inizio a passeggiare nervosamente. @ Equipaggiamento Spoiler: Armatura di Cuoio borchiato (25 mo) Arco lungo composito (+1) perfetto (500 mo) Frecce (29) (2 mo) Spada corta (10 mo) Buckler (15 mo) Borsa da cintura (1 mo) Pozione di Cura Ferite Leggere (x2) Zaino (2 mo) Otre (1 mo) Acciarino e pietra focaia (1 mo) Ami da pesca (x5) (5 ma) Gessetto (x5) (5 mr) Cote per affilare (2 mr) Corda di canapa (1 mo) Giaciglio (1 ma) Tenda (10 mo) Torcia (5 mr) Antitossina (50 mo) Pozione di Cura Ferite Leggere (x2)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Malark Se riesco ad avvicinare il Lord in un momento di quiete gli chiedo perchè la palizzata non si farà più e cerco di convincerlo a costruirla per premunirsi da futuri pericoli mettendo bene in risalto la protezione che offrirebbe alla popolazione e alla povera gente @DM Spoiler: Equipaggiamento: Lancia Corta 1 mo 1,5 Kg Balestra Leggera 35mo 2 Kg 50x Quadrelli 2 mo 1,5 Kg Acciarino e Pietra Focaia 1 mo - 5x Ampolla Vuota 0,15 mo 1,5 Kg Borsa da Cintura 1 mo 0,25 Kg 5x Pergamena 1 mo - Custodia per mappe o pergamene 1 mo 0,25 Kg Inchiostro 8 mo - Lanterna schermabile 7 mo 0,5 kg 2x Olio (0,5 l) 0,1 mo 0,5 kg Pennino 0,1 mo - 5x Razioni da viaggio 2 mo 2 kg Zaino 2 mo 1 Kg Borsa per componenti 5 mo 1 Kg 5x Pozioni di cura f.l. 2 Verghe del sole 1 kg Quindi per curiosità che pergamene avrei nel mio "studio"?
Feo Inviato 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @Walgar e Cliff Spoiler: Mentre Cliff finisce di esercitarsi con arco e frecce il druido arriva nei pressi con l’evidente scopo di parlare con lui.. @entrambi: Spoiler: indirizzate gli spoiler pure all’altro da adesso in poi @Malark Spoiler: Durante la colazione riesci a scambiare due parole con il Lord che alle tue domande risponde “Si una palizzata sarebbe utile, però per costruirla dovrei aumentare le tasse ed in più questo vincolerebbe tutte le persone in transito a passare per le due porte.. cosa che rallenterebbe i commerci e che i mercanti hanno già fatto intendere che non gradirebbero affatto..” @Thoril Spoiler: Dopo aver gironzolato in città per tutto il giorno non avendo visto nulla di particolarmente interessante ti fermi ad una bancarella del mercato per comprare il pranzo e poi con il tuo pasto caldo ti dirigi verso i campi per cercare un luogo tranquillo dove magiare.. Mentre vaghi per i campi osservando l’atmosfera bucolica che regna da quelle parti arrivi quasi al limitare dei boschi e là noti alcuni metri più avanti un ragazzo sdraiato a terra e il nugolo di mosche che lo circonda non ti fa presagire nulla di buono..
zetsu Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @dm e Cliff Spoiler: mi avvicino al cacciatore salutandolo con un cenno della mano ehi, Cliff! come te la passi? ti sono arrivate segnalazioni di problemi dal bosco? sembra che ci sia qualche grossa creatura che si diverte a mangiare gli animali...
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @ DM & Walgar Spoiler: Ciao Walgar. Non me la passo molto bene; un novellino del c***o non è rientrato ieri sera; se non torna entro stasera, significa che è nella m***a! Poi, riflettendo solo adesso sulle parole del mio compagno, aggiungo. Qualche grossa creatura che si aggira nel bosco dici? Potrebbe essere la causa del ritardo di Glar, il novellino che ho menzionato prima. Forse sarà il caso di andare a cercarlo allora. Che ne dici? Mi dai una mano?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @DM Spoiler: Beh milord se proponesse ai mercanti delle agevolazioni sulle tasse che le pagano per i commerci probabilmente sarebbero meglio disposti non crede?anzi potrebbe sovvenzionare parzialmente l'iniziativa rendendo così noto alla popolazione il loro interesse per il benessere della comunità...inoltre il fatto che la nostra cittadina sia più sicura sicuramente farebbe sì che le carovane e i mercanti vi si fermino più volentieri grazie al senso di protezione cosa che farà sicuramente crescere la ricchezza cittadina compensando così i costi iniziali. Se vostra signoria potesse organizzarmi un incontro con i mercanti forse potrei provare a convincerli direttamente...
zetsu Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @dm e cliff Spoiler: volentieri... è mio compito difendere questa foresta, avrei controllato comunque. cliff conosce meglio di me questi posti... mi aiuterà di certo.
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @ DM & Walgar Spoiler: Ottimo! Sentiamo anche gli altri, magari possono darci una mano anche loro. Detto questo, faccio cenno a Walgar di seguirmi e mi incammino alla ricerca degli altri nostri compagni.
zetsu Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @dm e Cliff Spoiler: annuisco e sego Cliff si riunisce la banda.
Tebrin Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @ dm Spoiler: Ohi Ohi che casino! che cosa ci fà questo corpo al delimitare del bosco? l'avrà ucciso qualche animale o è stato ucciso da qualcuno? mi gratto la testa preoccupato quasi senza speranze giro il corpo e cerco di capire se è ancora vivo...ma le mosche sopra il suo corpo non mi lasciano presagire nulla di buono @ dm Spoiler: Mi avvicino al cadavere lo volto, cerco di capire che professione poteva fare e se è ancora vivo se è morto cerco di capire cosa lo possa avere ucciso Se serve guarire 0
Feo Inviato 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @Walgar e Cliff Spoiler: Visto che Berendir ha deciso di tornare a casa l’altra decade decidete di recarvi in città per cercare Malark e Josh, ora non vi resta che decidere se andare prima dal capo delle guardie o dall’incantatore di corte.. @Malark Spoiler: Dopo aver riflettuto il Lord ti risponde “mh.. anche questo è vero, comunque ne riparleremo al prossimo consiglio alla fine del mese. Là potrete esporre voi stesso la questione agli altri Consiglieri..” @Thoril Spoiler: Non appena ti avvicini al corpo noti che è buona parte della spalla e del collo è mancante come se qualcosa l’avesse strappata via con forza.. anche con le tue scarse conoscenze in campo medico capisci che oramai c’è ben poco da fare per quel giovane che ad occhio non aveva neppure vent’anni. A giudicare dagli abiti verde marrone e dall’arco spezzato nei pressi diresti che era un cacciatore..
zetsu Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @Cliff e Dm Spoiler: prima Malark o Josh? chiedo a Cliff lo stregone o il guerriero? da quale dei due ci conviene andare prima?
Tebrin Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 @ dm Spoiler: sussurro Poveretto! cosa l'avrà ucciso!? non ho mai visto niente del genere! non posso lasciarlo qui e a seppellirlo qui impiegherei troppo tempo...sarà meglio portarlo al villaggio carico il povero giovane in spalla e torno verso il villaggio dirigendomi verso il templio della città
dalamar78 Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 @ DM & Walgar Spoiler: Inziamo da Malark rispondo prontamente a Walgar. Quel c***o di stregone non mi è mai andato molto a genio, ma ammetto che a volte può essere utile..
zetsu Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 @dm e Cliff Spoiler: andiamo inizio ad andare verso l'abitazione di Malark, se c'è bisogno chiedo informazioni. @dalamar Spoiler: malark è lo stregone
Feo Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 @Walgar e Cliff Spoiler: Off: confermo Malark è lo stregone e sapete che adesso vive alla Rocca mentre invece Josh come capo della guardia passa le sue giornate in giro per la città e nel posto di guardia vicino alla piazza principale @Thoril Spoiler: Dopo meno di un minuto che cammini con il corpo in spalla, e nel mentre il sangue inizia ad imbrattarti abbondantemente gli abiti, alcuni contadini si avvicinano attirati dal tuo strano carico ed appena si rendono conto della sua natura scoppia un putiferio “Per la miseria un ferito!” “ehi ragazzo non ti hanno insegnato che i feriti non vanno spostati?” “Ma che ferito non vedi tutto quel sangue!? È morto l’ha ucciso!” “Un assassino chiamate le guardie!” “Aspettate! Stupidi non vedete che gli manca metà della schiena? È stato di sicuro qualche orso..” poi mentre ti circondano uno esclama “Per Chauntea ma quello è Glar!!! c***o correte a chiamare Amra ed avvertite le guardie!”
zetsu Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 @dm e cliff Spoiler: mi dirigo verso la rocca in cerca di Malark
Tebrin Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 @ dm Spoiler: Stupidi, come potrei avergli procurato tale ferita...Glar era questo il suo nome eh? Si presto chiamate qualcuno! l'ho trovato al delimitare del bosco in questo stato e lo volevo portare al tempio in città deposito il corpo in terra poi continuo dicendo Non ho la più pallida idea di chi sia...e per l'accusa di assassino che mi avete appena fatto farò finta di non aver sentio, come avrei potuto procurargli una tale ferita!?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.