Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, Cliff, Walgar

Spoiler:  

"Non è mai divertente fare queste cose, soprattutto se ci sono coinvolte persone care" penso mentre

seguo Cliff fino a casa dell' elfo .

"Prima lo facciamo, e prima potremo toglierci ogni dubbio" dico poco prima di entrare nella casa di Rigel ...

@DM

Spoiler:  
Se la porta è aperta entro e prendo 20 ad Osservare/Ascoltare a piano terra, poi mi metto a

cercare ogni cosa che possa essere utile per capire qualcosa su licantropi, anche qui mi prendo 20.

Se nessuno sale di sopra ed è tutto tranquillo, avverto i miei compagni, salgo e ripeto quanto fatto

a piano terra

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, Thoril, Cliff

Spoiler:  
seguo Thoril in silenzio e una volta dentro pronuncio qualche parola ed inizio ad osservare la stanza controllando anche le auree presenti.

@dm

Spoiler:  
uso individuazione del magico, controllo attorno a me e sopra di me
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Tasslehoff, Aeron

Spoiler:  

Bene andiamo in biblioteca così che possiate spiegarci tutto il necessario dico a Padre Brandon

Spoiler:  

Continuando a concentrarmi su individuazione del magico controllo la presenza di auree magiche nella stanza e poi lungo il percorso

Inviato

@DM, Malark, Aeron

Spoiler:  

Accetto con un cenno del capo le parole di Padre Brandon.

Chiedo scusa, qualcuno di voi per caso ha la disponibilità di un incantesimo di inviare? Non ne ho memorizzati per la giornata, ed è una situazione della massima priorità.

Se nessuno ne ha uno a disposizione, credete che i mercanti ne vendano delle pergamene?

• Supermoderatore
Inviato

@ DM, Tasslehoff, Aeron

Spoiler:  

Un'incantesimo di inviare è ben al di sopra delle mie capacità mastro halfling, non sapevo lei fosse un'incantatore di tale potere. Sarei nel caso interessato a chiederle aiuto in alcune questioni arcane.

Per quanto riguarda la possibilità di comprare pergamene del genere dubito che ne potrà trovare qui in città, anche se questa mattina è passato un mercante di oggetti magici che potrebbe aiutarci.

Inoltre se non ricordo male l'incantesimo l'incantatore deve avere una certa familiarità con il ricevente quindi dovrebbe essere lei stesso a lanciarlo

Inviato

@Dm, Tasslehoff, Malark

Spoiler:  

Seguo in silenzo gli altri rimuginando su ciò che ho da poco appreso...

Di sicuro non ptrò mai dire che questa è stata una giornata priva di eventi... E dire che accadeva utto sotto il mio naso... Devo stare più attento...

Inviato

@Walgar, Thoril, Cliff

Spoiler:  
La porta di ingresso non è chiusa a chiave e dopo averla superata vi trovate in una stanza con un ampio camino con accanto una piccola catasta di legna da ardere, un tavolo con quattro sedie ed un grosso armadio a muro, entrambi sono semplici ma solidi e fatti di legno; accanto alla porta vi è appoggiato un robusto arco lungo ed una faretra di frecce e sull'attaccapanni vi sono due ampi mantelli da cacciatore. Dall'altro lato della stanza vi è la scala per raggiungere il piano di sopra.

Non appena siete dentro Thoril inizia ad esaminare con fare metodico la stanza e Walgar pronuncia un incantesimo

@tutti

Spoiler:  
se volete esaminare con più attenzione qualcosa in particolare ditelo

@walgar

Spoiler:  
non senti nessuna aura magica

@Tasslehoff, Malark, Aeron

Spoiler:  
“per il vostro incantesimo non saprei, provate a chiedere ad un mercante come dice Mastro Malark; ma io non ci farei troppo affidamento vista la potenza dell'incantesimo”

nel mentre vi accompagna alla stanza accanto al tempio e prendendo un'altra chiave dalla tunica vi fa entrare nella biblioteca.

L'ambiente come il resto del complesso degli helmiti è sobrio e dotato solo del minimo necessario, vi sono infatti tre scaffali colmi di libri, alcuni armadietti più piccoli chiusi a chiave ed un tavolo con un paio di sedie vicino ed alcune candele per leggere poggiate sopra di esso.

Il sacerdote allora estrae l'ennesima chiave e con questa apre uno degli armadietti e ne preleva un grosso tomo che poi va a poggiare sul tavolo aprendolo con attenzione; il libro in effetti appare segnato dagli anni..

@malark

Spoiler:  
percepisci la presenza di alcune aure sia sulla cassa che il prete ha appena riposto sia nella stanza del sacerdote che nel tempio ed anche all'entrata della biblioteca e su alcuni armadietti della stessa. Riconosci quello sulla cassa e quelli sugli armadietti della biblioteca come appartenenti alla scuola dell'Abiurazione. Non riesci a capire che tipo di incantesimi sono gli altri anche se almeno un altro di quelli nel tempio appartiene sempre ad Abiurazione. L'aura magica più potente è Forte

@Tasslehoff

Spoiler:  
è il terzo libro delle Cronache che avevi iniziato a leggere in questi giorni
Inviato

@ DM, Thoril & Walgar

Spoiler:  
Osservo con sguardo malinconico gli oggetti che, fino a poco tempo fa, appartenevano al mio amico Rigel.

Improvvisamente, la mia espressione si fa molto più dura e distolgo lo sguardo dall'arco e dai mantelli; mi limito a stare in piedi, non partecipando alla ricerca nella stanza di Rigel.

Inviato

@DM, Cliff, Walgar

Spoiler:  

"Vediamo di usare un pò di cervello"

poi mi avvicino ai mantelli, alle armi per poi passare all' armadio a muro.

@DM

Spoiler:  

Prendo 20 a cercare sui mantelli, recupero le armi cercando di capire se hanno qualche simbolo o simili e le porto con me ( arco / frecce ),

poi mi avvicino all' armadio a muro ( prendo 20 per cercare eventuali scomparti o cose nascoste )

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Tasllehoff, Aeron

Spoiler:  

Beh qui sembra che si siano davvero impegnati per proteggere il tutto...

Per curiosità Padre Brandon, come avete eretto le protezioni per l'ascia?chiedo al sacerdote mentre ci dirigiamo in biblioteca.

Una volta che ha tirato fuori il libro chiedo a Padre Brandon Cosa sarebbe questo volume?

Inviato

@DM, Thoril, Cliff

Spoiler:  
io salgo a controllare il piano di sopra

mantenendo la mia concentrazione sull'incantesimo salgo al piano superiore e controllo con la magia prima di controllare con il resto dei sensi.

Inviato

@Walgar, Thoril, Cliff

Spoiler:  
mentre Cliff si limita ad osservare Thoril rovista tra gli oggetti all'ingresso e poi prende arco e frecce mettendosele a tracolla, il druido invece sale le scale verso il piano superiore..

@thoril

Spoiler:  
nessuno dei due mantelli è dotato di tasche e sono entrambi di un verde foresta uniforme senza alcun segno particolare. Le frecce paiono fatte in casa, ma l'arco è di pregiata fattura.. anche se privo di segni particolari.

@Walgar

Spoiler:  
al piano di sopra vi sono due letti singoli, una scrivania con sopra un catino ed un grosso armadio, non senti alcuna aura magica.

Spoiler:  
“Sono stati i miei predecessori a creare queste difese, come anche a scrivere questo libro e quelli che lo precedono: qui dentro vi è l'intera storia di questo tempio.. o quasi”

poi con attenzione inizia a sfogliare il volume “ecco questa è la prima memoria che voglio mostrarvi..” detto ciò si scosta leggermente dal libro per permettervi di leggere una delle tante annotazioni che lo costellano

1312 Anno del Grifone: un elfo scuro alla testa di un’armata di demoni si è fatto strada fino alle cripte; (cancellatura) era il suo obbiettivo, ma grazie ad Helm le difese hanno resistito alla sua arma che si è frantumata.

Il drow è stato ucciso e i demoni dispersi, le mura esterne e la cittadina sono state pesantemente danneggiate. Dieci confratelli e cinquanta popolani hanno perso la vita:

*segue elenco di nomi*

Conserviamo i malefici frammenti e dotiamo la Rocca di armi in ferro freddo e argento.

Inviato

@Dm

Spoiler:  
dubito che ci sia qualcosa di utile qui...

controllo all'interno dell'armadio, sulla scrivania a nei letti, sopra e sotto, se c'è qualche indizio che possa farmi risalire ad un eventuale piano o a una motivazione per gli attacchi o altri documenti che possano interessarmi.

Spoiler:  
ascoltare +7, osservare +8

prendo 20 a cercare

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Tasslehoff, Aeron

Spoiler:  

Bene che storia vivace che si nasconde dietro questo paese...

Interessante resoconto quindi una volta il villaggio aveva delle mura. Non ne ho mai vista traccia però. E cosa sarebbe questa "cancellatura" Padre Brandon?O devo pensare che neanche voi ne siate a conoscenza?

Inviato

@DM, Malark, Aeron

Spoiler:  

E' come se ci fosse un male così grande che anche solo conoscerne il nome potrebbe corromperlo. L'idea che l'ascia venga nominata tranquillamente e questa cosa no mi spinge a rabbrividire.

I racconti su quell'ascia sono terribili: se si tratta di qualcosa di peggio.. è una notizia terribile.

Anche nei volumi precedenti non c'è alcun riferimento chiaro a cosa stia proteggendo la Rocca.

Sembra evidente che l'unico modo per saperlo sia contattare direttamente chi ha scritto le cronache. Ritiene di essere in grado di farlo Padre Brandon? Ritiene che parlare con gli spiriti dei precedenti custodi possa essere utile?

E'evidente che non lo ritenga tale, perchè credo lo avrebbe già fatto immagino, quello che non capisco è il perchè, se perdona la domanda.

Inviato

@Walgar

Spoiler:  
inizi a cercare per la stanza, ma non trovi nulla di particolarmente interessante, nell'armadio vi sono i vestiti di Rigel e della sorella e non trovi alcun documento in giro.. anzi per la verità non trovi nulla di scritto

@Thoril

Spoiler:  
l'arco è “perfetto” e nell'armadio c'è pentolame, posateria varia ed alcune tovaglie

Spoiler:  
“non sono in grado di contattare i miei predecessori, ed anche se lo fossi non ci sarebbe di alcun aiuto.. guardate” sfoglia le pagine fino ad arrivare quasi a metà libro e vi mostra un altro appunto

1361 Anno delle Vergini: Dopo uno dei contatti con il “Potere” il precedente Abate ha perso il senno. Per evitare che accada di nuovo io, Padre Yarlin Abate di Beliard, ho deciso di cancellare ogni riferimento a ciò che è Sigillato e alla mia morte porterò questa pericolosa informazione nella tomba.

Inviato

@DM, Cliff, Walgar

Spoiler:  
"Nulla di interessante nemmeno qui ... solo oggetti comuni, proviamo a dare un' occhiata qui fuori ..."

poi rivolgendomi a Cliff:

"Capisco che per te è molto difficile tutto ciò, ma Rigel aveva un posto preferito, delle abitudine, dei luoghi in cui si ritirava

quando voleva stare solo?"

• Supermoderatore
Inviato

@ Dm, Tasslehoff, Aeron

Spoiler:  

Perfetto proprio quello che ci voleva: una terribile minaccia dagli smisurati poteri e quasi certamente di malvagità inaudita e noi non ne sappiamo un bel niente. Ottima decisione mi permetto di commentare. Chiedo scusa per la mia brutalità ma tutta questa faccenda mi sta facendo veramente girare le scatole. Come si può pretendere che si difenda la città e i suoi abitanti da ciò che è nascosto sotto di essa e dai tentativi di liberarla se poi non si sa nemmeno cosa si sta difendendo.

Spero almeno si sappia come è sigillato e protetto questo fantomatico "Potere".

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...