Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Dm,Malark, Aeron

Spoiler:  

E'una strategia valida, ma anche molto rischiosa: mettiamo tutte le uova in un unico paniere. Se per qualche motivo riuscissero a infiltrare qualcuno avrebbero sia Lord che ascia a disposizione.

Ciònondimeno concordo con Messer Malark: mi sembra la soluzione più appropriata e meno rischiosa.

Tuttavia presterei particolare attenzione alle guardie incaricate della protezione del Lord: c'era già un cacciatore per cui tutti provavano stima e fiducia e abbiamo visto di cosa si trattasse.

Inviato

@Walgar, Thoril, Cliff

Spoiler:  
al bussare di Cliff la porta si apre e nell'ingresso appare una preoccupata Amra “Cliff.. stai cercando Dubhe immagino.. si lei è qui, ma è necessario che entrino anche loro due?” fa indicando con un lieve cenno del capo Walgar e Thoril

@Tasslehoff, Malark, Aeron

Spoiler:  
il sacerdote annuisce e fa un cenno verso le scale per il piano di sotto “andiamo allora, il Lord sarà sceso per il pranzo ormai, possiamo unirci a lui e comunicargli le nostre idee”
Inviato

@ DM, Thoril & Walgar

Spoiler:  
Quando la mia amica Amra viene ad aprirmi la porta, un leggero sorriso compare sulle mie labbra.

Salve Amra.

Sentendo le sue parole, mi volto un attimo verso i miei due compagni prima di tornare a guardare l'elfa.

Sinceramente, fosse per me sarebbe meglio di no... Ma sai benissimo che io non sono bravo con le parole; credo quindi che uno di loro due sia il più adatto per questo genere di cose dico indicando prima Thoril e poi Walgar.

Inviato

@Dm, Cliff e Thoril

Spoiler:  
Cliff, questa volta credo sia meglio che tu entri da solo, ha appena perso suo fratello, credo che parlare con qualcuno che si conosce sia meglio in questi casi.
Inviato

@Dm, Tasslehoff, Malark

Spoiler:  
Seguo il sacerdote e gli altri due in silenzio, rimuginando su quanto scoperto fin'ora...

Dunque un grande male cova prigioniero qui vicino... Mentre uno meno imponente è libero e potrebbe volerlo liberare... Uhmm...

Inviato

@ DM, Cliff & Walgar

Spoiler:  
"Io posso accompagnarti Cliff, ma credo sia meglio che le parli tu ... tu solo puoi capire il suo dolore"

rispondo al cacciatore

Inviato

Spoiler:  
scendete nella sala grande e là trovate il Lord ed il resto della piccola corte intento a pranzare, non vi è molta allegria in sala e spicca sulla parete il vuoto lasciato dall'arazzo utilizzato per coprire il corpo del licantropo. Ad un gesto di Lord Stark vi sedete al suo tavolo, dove si trovano anche i due figli e la figlia, per mangiare a discutere il da farsi..

@Walgar, Thoril, Cliff

Spoiler:  
l'elfa vi guarda in attesa che prendiate una decisione ed anche il pianto all'interno si è un attimo sopito come se la ragazza stesse cercando di capire cosa sta succedendo di fuori
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM,Tasslehoff, Aeron

Spoiler:  

Mio Lord Stark abbiamo parlato con Padre Brandon della storia di questa rocca e di ciò che si trova sotto di essa e non posso non ammettere di essere molto preoccupato. Da ciò che Padre Brandon ha saputo comunicando con la sua divinità è probabile che chiunque siano i nostri nemici attenteranno alla sua vita e uno dei loro obbiettivi sia anche l'ascia. Proponiamo quindi di sorvegliare e difendere entrambi presso la stanza di Padre Brandon dove potenti protezioni sono già presenti e dove ci verrà più facile concentrare le nostre forze. Vorrei sapere tra l'altro quali stanze o elementi della Rocca sono adiacenti a tale stanza sia lateralmente che sopra e sotto se possibile.

Lei che ne dice, il nostro piano le sembra valido?Accetterebbe di farsi così sorvegliare?

Inviato

@ DM, Thoril & Walgar

Spoiler:  
Puah! Che m***a! Lo sapevo che finiva così!

E va bene.. dico con evidente disappunto Andrò io a parlare con Dubhe.

Detto questo faccio cenno ad Amra di accompagnarmi all'interno della sua casa.

Inviato

@Dm, Tasslehoff, Malark

Spoiler:  

Prima di sedermi alla tavola faccio un lieve inchino verso il lord ed i suoi figli, quindi mi presento dicendo

Bentrovato Lord Stark... Io sono Aeron Streoman, protettore del santuario di Helm e guardia personale di Padre Brandon... Ho saputo solo da poco delle gravi minacce che affliggono la nostra comunità, per questo sono qui per dere tutto l'aiuto possibile... Spero di potermi rendere utile...

quindi mi siedo al tavolo lasciando che Malark esponga le sue idee

Inviato

Spoiler:  
il Lord assume per un attimo un'aria pensosa e poi annuisce “Mi sembra un ragionamento corretto, e sia mi trasferirò nella stanza di Brandon fino alla risoluzione di questa situazione. Allora.. sotto la stanza ci dovrebbero essere le cucine mentre accanto c'è ovviamente il santuario e le altre stanze del primo piano, sopra ci sono le stanze dei miei figli” conclude indicando con un gesto del capo i due giovani seduti accanto a lui che confermano

@Walgar, Thoril, Cliff

Spoiler:  
Annuendo l'elfa si fa da parte e lascia entrare il cacciatore chiudendosi la porta alle spalle..

@Cliff

Spoiler:  
Dubhe è seduta su una sedia del tavolo al centro della stanza principale della casa ed ha gli occhi rossi di lacrime, non appena ti vede mormora un “Cliff..” pare sconvolta dal dolore. Poggiati accanto all'ingresso vi sono gli archi e le frecce sia della ragazza sia dell'elfa

@tutti

Spoiler:  
anche se per ora serve solo ad alcuni di voi vi posto un'orrenda piantina della Rocca, non sono inclusi i sotterranei ed il tetto

rocca.png

Inviato

@Dm, Tasslehoff, Malark

Spoiler:  
Intervengo nella discussione dicendo

Scusatemi se vi interrompo signori... Certamente la protezione di Lord Stark è molto importante per il paese, ma non dobbiamo dimenticerci della gente comune... Dobbiamo fornire alla milizia le armi conservate dal santuario in caso avvengano delle aggressioni in paese...

quindi mi volto verso Tasslehoff e Malark dicendo

Probabilmente voi ne sapete più di me, ma se non sbaglio il morso dei licantropi trasforma le persone in mostri... Converrete che evitare che la popolazione venga contagiata è egualmente importante...

quindi mi volto verso Padre Brandon cercando consenso mentre attendo il responso del lord...

• Supermoderatore
Inviato

@ DM, Tasslehoff, Aeron

Spoiler:  

La protezione della gente è sicuramente fondamentale e ci assicureremo di sicuro della distribuzione delle armi in argento alle guardie cittadine, Aeron dico al giovane guerriero tuttavia reputerei saggio non limitarci a pensare che siano solo e semplicemente dei licantropi i nostri nemici, in questa storia c'è qualcosa che non mi torna . Reputo sicuramente importante controllare le scorte di belladonna della città e fare in modo che se ne abbia sempre un pò a disposizione.

Per quanto riguarda la disposizione delle guardie suggerisco di metterne due nelle cucine, due nel corridoio vicino alle stanze di Gregor e Armand, due oltre a Padre Brandon sempre con il Lord e noi e il grosso delle forze nella cappella. Chiederei inoltre a Padre Brandon se ci concederebbe l'utilizzo della cappella stessa come base delle operazioni in questi momenti difficili.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Osservo Dubhe piangere sconvolta.

Che situazione di m***a! Puah!

Lentamente mi avvicino alla giovane, rimanendo un attimo in silenzio; poi mi volto verso Amra.

Ha detto qualcosa su.. lascio la frase in sospeso, quasi incapace di proseguire.

Inviato

Spoiler:  
“Giusto la protezione del Popolo prima di tutto, però considerate che l'intera guardia è formata da una decina di uomini quindi con la disposizione che avete pensato non ne rimarrebbero per pattugliare l'abitato durante la notte” fa il lord

il chierico invece annuisce anche se non pare entusiasta di trasformare la cappella in una specie di campo base delle operazioni

@Cliff

Spoiler:  
l'elfa scrolla lievemente le spalle “Rigel era strano di questi tempi.. ma da questo a sospettare che avesse ceduto alla maledizione del suo sangue..”

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...