Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Walgar, Cliff, Thoril

Spoiler:  
usciti dalla Rocca vi guardate intorno in cerca di una buona posizione:

La Rocca è costruita sul punto più alto dell'abitato ed tra le sue mura e le prime case vi sono circa dieci metri tenuti accuratamente vuoti. Davanti all'ingresso la strada scende giù dalla collina fino ad arrivare alla piazza centrale dell'abitato dove vi è la caserma della guardia e la locanda del Cavaliere Vigile oltre alle più importanti botteghe della cittadina.

L'unica entrata della costruzione è quella da cui siete usciti voi ed anche ora è piantonata da due guardie.

@Malark

Spoiler:  
se ho capito bene le tue intenzioni mandi le reclute a riposarsi e tieni i veterani per il turno di notte, giusto? Per la ronda visto che dividi le dieci guardie in due gruppi ne rimangono tre, fanno la ronda una per piano o gli dai ordini diversi?

@Aeron

Spoiler:  
al tempio avete 3 spade lunghe in ferro freddo e 3 d'argento, non le avete ancora distribuite in giro quindi le avete ancora tutte voi.

Se vuoi puoi usare Individuazione del Male durante la cena.

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM

Spoiler:  

Per reclute e veterani sì faccio così in effetti non l'avevo precisato.

Ma scusa se le guardie non erano venti?Comunque se le guardie che rimangono a fare la ronda alla rocca sono solo tre ne faccio rimanere un'altra così da averne quattro e le faccio mettere due per piano (due al primo e due all'ultimo) considerando che il piano di mezzo lo controlliamo già noi.

Inviato

@Dm

Spoiler:  

Ok, uso Individuazione del Male durante la cena. Io prendo una spada d'argento e do ha Rodrik una di ferro freddo... Ma Rodrik resta al tempio e va con gli altri?

Inviato

Alle parole di Malark Rodrik lo guarda con fare sprezzante e fa “usa uno dei tuoi soldatini come portaordini, il mio posto è al tempio.” detto ciò finisce il suo bicchiere di vino e se ne sale ai piani superiori

@Aeron

Spoiler:  
dovrei aver chiarito la posizione del tuo collega XD

Per l'individuazione del male scopri una debole aura maligna in tre persone: due guardie e un mercante.

Il mercante è un tipo smilzo sulla trentina dal naso aquilino e la pelata, sedeva al tavolo accanto al vostro in mezzo agli altri mercanti.

Le due guardie invece sono un tipo tranquillo dai capelli neri tagliati molto corti e con una sottile cicatrice sullo zigomo destro, costui è rimasto per tutta la sera ad un angolo del tavolo a spiluccare il cibo ed a bere vino senza partecipare alla conversazione.

L'altro invece è un omone dall'aria gioviale che ha passato l'intera cena a tracannare bevande, divorare cibo, far battute oscene e provocare le servette della Rocca.. il tutto contemporaneamente naturalmente

Inviato

@ DM, Walgar & Thoril

Spoiler:  
Mmmmm... Una buona posizione... Ben difendibile...

Direi di posizionarsi qui, di fronte all'ingresso della Rocca, che ne dite? domando ai miei due compagni.

Inviato

@DM, Cliff e Thoril

Spoiler:  
se potessi riposare e tornare in pieno possesso delle mie energie magiche sarebbe l'ideale, ma mi ci vorrebbe una buona notte di sonno e dubitò che potrò stare tranquillo... comunque sono d'accordo con l'idea dei turni e preferirei fare il primo o l'ultimo.
Inviato

@ DM, Walgar & Thoril

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Walgar.

Per quanto mi riguarda, puoi provare a riposare per tentare di recuperare le tue capacità magiche; credo che io e Thoril possiamo tranquillamente montare la guardia da soli.

Sposto poi la mia attenzione sul mercenario.

Io con me ho una torcia e l'occorrente per accenderla.. dico un pò perplesso Ma sono certo che in caserma potranno fornirci tutte le lanterne di cui abbiamo bisogno.

Che c***o di avventuriero è questo che non ha neanche una fo***ta torcia con se.. Puah!

Inviato

@Dm, Cliff e Thoril

Spoiler:  
grazie dell'offerta Cliff, allora io prendo l'ultimo turno sperando di potermi riposare abbastanza e intanto vi vado a procurare una lanterna.

vado dalle guardie a chiedere una lanterna o, se non ce l'hanno, chiedo all'interno del castello

Inviato

@ Cliff, Walgar, Thoril

Spoiler:  
il nano si allontana diretto verso la piazza della cittadina poco lontana dalla Rocca e dopo una decina di minuti torna con in mano una lanterna.

@Walgar

Spoiler:  
in meno di dieci minuti scendi fino alla piazza e ti fai dare una lanterna piena d'olio dalla caserma delle guardie

[off: è una normale lanterna comune con 0,5l d'olio dentro]

Inviato

Chiedo cortesemente alle guardie rimaste per difendere la sala del lord (ovviamente dopo aver invitato Aereon a controllarle) di salire con noi.

Una volta avuta la sicurezza della presenza del Lord nella camera di padre Brandon propongo dei turni in modo che almeno io o Aereon siamo sempre presenti di guardia.

Inviato

@Dm, Cliff e Thoril

Spoiler:  
ecco la lanterna.

lascio la lanterna a Cliff

ora credo che andrò a riposare, se c'è bisogno di qualcosa chiamatemi.

poi cerco un posto dove potermi riposare vicino al nostro punto di guardia, possibilmente non troppo in vista, prendo il giaciglio dallo zaino e mi stendo vicino al lupo.

Inviato

@Malark

Spoiler:  
Nella cappella ci trovi Rodrik armato di tutto punto e con indosso l'armatura seduto ad una delle panche della cappella che ti conferma che il Lord si è ritirato nella stanza del sacerdote e che lo stesso Padre Brandon dormirà con lui su una brandina.

Insieme a lui ci sono le tre guardie di cui avevi richiesto la presenza anche loro armate di tutto punto con spada e scudo

@ Cliff, Walgar, Thoril

Spoiler:  
Per dormire come alternativa all'accamparsi per terra contro la parete esterna della Rocca potete utilizzare il posto di guardia che si trova entrando a sinistra del portone che in questo momento è presidiato da Josh, il capo delle guardie, ed un altro soldato mentre due dei loro commilitoni sono all'ingresso come al solito.

Mentre state davanti al portone le tre guardie dei mercanti escono dicendo che vanno a fare la ronda all'esterno.

@Tasslehoff, Aeron

Spoiler:  
Nel salone non è rimasto più nessuno tranne alcuni servi intenti a ripulire ed a preparare la sala per accogliere i mercanti per la notte, questi invece sono seduti ad un tavolo intendi a bere ed a parlare tra di loro.

Le uniche persone dall'aspetto marziale sono le sei guardie dei mercanti e proprio in quel momento tre di loro si alzano con un cenno e si avviano verso l'esterno per fare la ronda.

Inviato

@Dm, Cliff e Thoril

Spoiler:  
vado a riposare al posto di guardia, venitemi a cercare lì se ce n'è bisogno... vi lascio il lupo come aiuto.

quindi mi avvicino al lupo e, carezzandolo sulla testa, gli dico:

adesso tu aspetta qui e fai la guardia, sta attento all'odore di altri lupi, soprattutto se viene dai gambelunghe.

quando mi sembra che abbaia capito vado verso il posto di guardia a chiedere se posso riposare lì finchè non arriva il mio turno di guardia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...