Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Spoiler:  

Prima di tutto chiedo ad un servitore di portarmi un giaciglio per la notte.

Dico a Rodrik che nessuno di noi deve stare nella stanza con Padre Brandon e il Lord e che faremo la nostra guardia qui nella cappella. Continuo proseguendo dicendo che io mi metterò subito a dormire per poter ripristinare i miei poteri magici e che per i turni di guardia lascio a loro decidere come organizzarsi. Gli chiedo inoltre, se gli è possibile, di rimanere tutta la notte sveglio a sorvegliare.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM, Walgar & Thoril

Spoiler:  
Direi di sistemarci il più comodamente possibile per il momento dico in risposta alla domanda del mercenario Quando calerà la sera valuteremo il da farsi.
Inviato

Ed alla fine i servitori della Rocca si allontanano dopo aver adempiuto ai loro ultimi compiti ed anche le ultime luci si spengono nella cittadina mentre tutta la gente onesta si prepara per una sana notte di sonno, ma la sorveglianza alla Rocca è alta: Cliff, Thoril, due guardie ed il lupo di walgar controllano il portone alla luce della torcia infissa nella parete pronti ad utilizzare la lanterna delle guardie se dovesse esserci bisogno di una luce più potente; poco oltre la porta altre Walgar, Josh ed un altro soldato riposano nel posto di guardia in attesa del loro turno.

Contemporaneamente il piano terra è tenuto sotto controllo da due guardie che vegliano sul sonno dei mercanti.

Al secondo piano invece vi è una guardia che pattuglia il corridoio ed altre due dentro il tempio di Helm in compagnia di Malark, Tasslehoff, Aeron e Rodrik mentre Padre Brandon e Lord Stark riposano nella stanza adiacente.

L'ultimo piano è invece controllato da altre due guardie che pattugliano il corridoio.

@tutti

Spoiler:  
confermatemi la posizione, qui o sul topic di servizio, e chi non l'ha fatto mi dica cosa intende fare per tutta la notte..

nota: il sole è calato una decina di post fa :D

Inviato

Mi affianco ad Aereon

Credo sia più saggio sostare di fronte alla porta della camera da letto del lord. Giusto per sicurezza.

Non credete?

Mi avvio mentre parlo, facendo cenno al paladino di seguirmi.

Controllate anche le guardie per cortesia. Giusto per tenermi tranquillo, una cortesia personale.

Sorrido tristemente.

Inviato

@Tasslehoff, Malark

Spoiler:  
Tasslehoff ed Aeron entrano nella cappella ed il paladino pronuncia quella che pare una preghiera e poi osserva i presenti, pochi secondi dopo annuisce all'hin con un sorriso rassicurante per poi sedersi su una panca in modo da tener d'occhio la porta.

Notte Fonda, 18 Tarsakh 1373

@Cliff, Thoril

Spoiler:  
Passano le ore, ma la serata pare tranquilla. Dopo quattro ore che siete di sentinella le prime guardie dei mercanti rientrano nella Rocca e poco dopo le altre tre guardie le sostituiscono nella ronda per l'abitato. Nel mentre anche le guardie cittadine si danno il cambio alla porta.

Dal cambio passa un'altra ora senza che succeda nulla..

@ Tasslehoff, Malark

Spoiler:  
Gli occupanti della cappella paiono aver poca voglia di parlare ed il tempo scorre lentamente mentre Malark dorme sul suo giaciglio di fortuna sul pavimento ed il passo ritmico delle due guardie che fanno la ronda per il corridoio scandisce il tempo.

@ Tasslehoff

Spoiler:  
Sono ormai passate cinque ore dal tramonto e stai quasi per addormentarti anche te quando senti un suono leggero provenire dalla stretta finestra dietro l'altare di Helm, ti pare come di qualcosa che sbatte contro la roccia della parete ma gli altri non paiono dar segno di aver sentito qualcosa..
Inviato

@I presenti nel tempio

Spoiler:  

Mi avvicino piano a Aeron scuotendolo e sussurrando

Attenzione! C'è qualcosa di fuori che sta sbattendo contro la parete! Che stiano arrampicandosi?

Detto questo mi avvicino cauto alla finestra scrutando fuori alla ricerca di ombre, confidando il paladino avverta gli altri cautamente.

Forse possiamo scoprire qualcosa stavolta!

Inviato

@Tasslehoff, Malark

Spoiler:  
Mentre Aeron si alza e cauto si avvicina a Malark ed inizia a scuoterlo per svegliarlo Tasslehoff si avvicina alla finestra e guarda fuori

@Malark

Spoiler:  
ti svegli

@Tasslehoff

Spoiler:  
ad un paio di metri dalla finestra illuminato dalla luna vi è un uomo con indosso un'armatura appeso ad una corda fissata con un rampino ad una delle finestre del piano di sopra, non appena ti affacci si volta verso di te e si lascia semplicemente cadere atterrando sulla strada sei metri più sotto

@Cliff, Thoril

Spoiler:  
All'improvviso sentite il tonfo di qualcosa che cade provenire da dietro l'angolo a destra (stando spalle alla porta) del muro della Rocca.
Inviato

@Cliff, DM

Spoiler:  
Un tonfo giunge al mio orecchio,il mio sguardo va a Cliff, per vedere se anche lui

ha sentito il rumore e gli faccio un cenno di avvicinarsi. Poi mi avvicino alle mura facendo

meno rumore possibile

@DM

Spoiler:  
estraggo lo spadone ed inizio ad avvicinarmi all' angolo, prove di muoversi silenziosamente,

osservare ed ascoltare

Inviato

Grido

Allarme! Qualcuno si è calato dalla finestra del palazzo! Attenzione, sta cercando di fuggire! Guardie all'esterno! Cliff, Thoril! E' da questo lato!

Esco poi dalla stanza, per assicurarmi che le due guardie nel corridoio davanti alla porta del lord siano al loro posto e rimango là a rafforzare la guardia, temendo un diversivo.

Inviato

@ DM & Thoril

Spoiler:  
Non appena sento il tonfo sordo sono già in movimento: la mano scatta rapida alla farestra ed impugno due frecce che sistemo nell'arco, pronto in caso di necessità.

Al cenno di Thoril, avanzo verso l'angolo della Rocca, cercando di fare meno rumore possibile.

@ DM

Spoiler:  
Muoverisi Silenziosamente +7 (penalità alla prova causata dall'armatura già conteggiata)

se vedo un nemico o una creatura ostile, l'atttacco utilizzando Tiro Rapido / TxC +5/+5 (penalità già conteggiate) - danni 1d8+1 - critico 20/x3

Inviato

@Malark, Tasslehoff

Spoiler:  
mentre lo stregone va a bussare alla porta del Lord il mago si dirige verso l'uscita del tempio

@Malark

Spoiler:  
Al tuo bussare senti Padre Brandon domandarti attraverso la porta chiusa a chiave “che c'è? perchè avete gridato?”

@Tasslehoff

Spoiler:  
Tutte e quattro le guardie presenti sul piano ti vengono incontro non appena esci fuori ed una ti chiede “Cos'è successo?! Ho sentito un grido!”

@Walgar

Spoiler:  
l'urlo di Tasslehoff ti desta dal tuo sonno, nel posto di guardia oltre a te c'è un soldato che in questo momento si sta affacciando dalla porta della stanza come a cercare di capire cos'è successo

@Thoril, Cliff

Spoiler:  
Più rapido di tutti Thoril avanza verso l'angolo sfoderando la sua lama e sbircia oltre il muro, poco dopo anche Cliff lo raggiunge incoccando due frecce.

La scena che vedete è la seguente:

la sagoma di quello che pare un uomo in armatura, simile a quella portata dalle guardie cittadine per quel poco che riuscite a vederci alla luce della luna, si è appena rialzato da terra e sta correndo verso la prima fila di case del paese. Dietro di lui una sottile corda penzola da una finestra dell'ultimo piano della Rocca.

Non appena lo vede Cliff lascia partire le due frecce che si piantano dolorosamente nella schiena del fuggitivo che però riesce a raggiungere le case scomparendo momentaneamente alla vista.

Spoiler:  
Risultati

Cliff tpc 19 colpito, danni 7, tpc 23 colpito, danni 9

Inviato

@dm

Spoiler:  
mi sembrava troppo bello riuscire a riposare...

esco dal giaciglio e raccolgo al volo l'armatura e lo zaino e li poggio vicino alla porta mentre sporgo la testa per vedere cosa sta succedendo

Inviato

@DM

Spoiler:  

Tornate ai vostri posti, presto! QUalcuno si era introdotto all'ultimo piano e stava scendendo lungo le mura!

ORa tocca a quelli fuori acciuffarlo, voi prestate la massima attenzione!

Come detto mi dirigo verso la stanza del Lord e controllo che non sembri manomessa la porta.

Cosa c'è al piano di sopra, guardie?

Inviato

@DM, Cliff

Spoiler:  

"Dannazione ... ma non credo possa andare lontanissimo con 2 frecce nella schiena"

poi rivolgendomi a voce bassa al mio compagno "Cliff, vado a svegliare Walgar, intanto vedi se riesci a trovare

le tracce di sangue del fuggitivo ... tu sei l' esperto di questo cose ... o preferisci andargli dietro subito?"

@DM

Spoiler:  

Se Cliff accetta vado subito a svegliare Walgar, poi chiedo ad una guardia di ronda di andare a levare la corda, per evitare che

qualcuno possa usarla ancora ... altrimenti lo seguo subito.

Inviato

@ DM & Thoril

Spoiler:  
Fo***to bastardo! Sei ancora in piedi!

Non possiamo farlo fuggire! Cerchimo di raggiungere quel figlio di pu***na! grido a Thoril, scattando nella direzione in cui si è allontanato il tizio che ho appena ferito.

Inviato

@DM,Cliff, Walgar

Spoiler:  
"Walgaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrr un intrusoooooooooooooooo ci stiamo dirigendo verso le case, sulla destra! segui il sangue!"

urlo in direzione del posto di guardia prima di correre dietro a Cliff, sempre brandendo il mio fido spadone

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...