Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, Cliff e Thori

Spoiler:  
annuisco e dico al lupo di restare di guardia.

mentre entriamo dico ad una delle guardie di restare fuori a controllare, poi seguo Cliff.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tasslehoff

Spoiler:  
al tuo richiamo una guardia arriva dal piano inferiore sfoderando la spada ed imbracciando lo scudo “Cosa succede qui? Dove sono Alan e Jack?” fa guardandosi intorno.

Poco dopo salgono di corsa le scale anche Cliff, Thoril e Walgar

@Cliff, Thoril, Walgar

Spoiler:  
Dopo aver lasciato le guardie a controllare l'ingresso entrate nella Rocca e risalite fino al secondo piano dell'edificio dove in cima alle scale trovate Tasslehoff Aeron ed una guardia osservare i dintorni con fare guardingo. Tranne i vostri rumori il piano è immerso nel completo silenzio
Inviato

@Cliff, Thoril, Walgar

Spoiler:  

Sussurro

Le guardie di questo piano sono sparite, non so se ci fosse solo l'individuo di prima o anche dei complici!

Siete riusciti a prenderlo?

Chi è avezzo allo scontro fisico passi pure avanti, io sono più indicato a fornire supporto!

Inviato

@Cliff, Tasslehoff, Walgar

Spoiler:  
"Ha due frecce di Cliff nella schiena, ma è riuscito a scappare, grazie anche alla nebbia che si sta alzando ..." rispondo a voce bassa

"indossava un' armatura della guardia, forse anche l' altra guardia è un complice ... il lord sta bene? gli altri ?" dico a voce bassa

Poi accogliendo il suggerimento di Tasslehoff, lo supero guardingo sguainando il mio fido spadone, ed inizio a muovermi verso la stanza del lord

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4 , Osservare +4 e muoversi silenziosamente -2

Inviato

@Cliff, Thoril, Walgar,Tasslehoff

Spoiler:  
Il guerriero avanza cauto e con lo spadone pronto fino alla porta del lord ma tutto rimane tranquillo..

@Thoril

Spoiler:  
mentre ti avvicini alla porta noti di sfuggita qualcosa sul pavimento poco più avanti nel corridoio..
Inviato

@Cliff, Thoril, Walgar

Spoiler:  

Seguo il guerriero con i sensi all'erta pronto a convogliare le mie energie arcane.

Scruto a destra e a sinistra nel corridoio e lo seguo verso la camera del lord, esortando Aereon ad usare il suo potere di individuazione.

Inviato

Spoiler:  
Uh?Che cosa c' è la? e cerco di focalizzare la mia attenzione su quel punto.

Mi fermo un attimo, mi volto verso Tasslehoff e gli faccio cenno di aver visto qualcosa, e gli indico il posto ... poi continuo

ad avvicinarmi, tenendo i sensi all' erta.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4 , Osservare +4 e muoversi silenziosamente -2

Inviato

@ DM, Walgar, Thoril & Tasslehoff

Spoiler:  
Una volta giunto al secondo piano della Rocca, i miei occhi iniziano subito a guizzare a destra e a manca per tentare di individuare qualcosa che non va.

@ DM

Spoiler:  
Cercare +8 / Osservare +7 sempre se servono

Subito dopo mi sistemo in modo da tenere sott'occhio si il corridoio che le scale dalle quali siamo saliti noi

Inviato

Spoiler:  
Siete fermi davanti alla porta della stanza del lord ed il corridoio vi pare completamente sgombro e silenzioso. Sul pavimento notate però quella che ad un esame più approfondito si rivela essere una macchia di sangue..

Contemporaneamente Aeron innalza una preghiera ad Helm ed osserva i dintorni, ma alcuni momenti dopo scuote il capo dicendo “nulla, non ci sono malvagi nei paraggi”

@Cliff

Spoiler:  
noti altre piccole macchie di sangue per tutto il corridoio che partendo dalla porta della stanza del lord va dall'altro lato della rocca..

@tutti

Spoiler:  
per comodità riposto nuovamente la mappa della roccapost-9346-14347051071012_thumb.jpg

Inviato

@Cliff, Walgar,Tasslehoff

Spoiler:  

Faccio notare le macchie ai miei compagni ed aggiungo "Controllate che il lord stia bene, poi direi di seguire queste tracce, Cliff che ne pensi?"

Inviato

@ DM, Walgar, Thoril & Tasslehoff

Spoiler:  
Mmmm.. tracce di sangue che partono dalla porta della camera del Lord.. Brutto segno c***o!

Presto, controlliamo la stanza del Lord dico con tono di urgenza Ci sono delle tracce di sangue che partono proprio da li!

Scatto quindi in direzione della porta della stanza del Lord e la spalanco, arco e frecce alla mano, pronto a reagire ad ogni minimo accenno di pericolo.

@ DM

Spoiler:  
apro la porta della stanza del Lord

azione preparata: se vedo un nemico o qualcuno/qualcosa di palesemente ostile, lo attacco usando Tiro Rapido

TxC +5/+5 (penalità di -2 già conteggiata) - danni 1d8+1 - critico 20/x3

Inviato

Spoiler:  
Cliff si lancia sulla porta che non essendo chiusa a chiave si spalanca in un attimo, osservate febbrilmente l'interno pronti a combattere ma non vedete nessuno e la stanza pare in ordine per quel che riuscite a vedere grazie alla luce delle torce del corridoio..

@ Walgar

Spoiler:  
anche con la scurovisione la stanza appare vuota e uguale a com'era nel pomeriggio
Inviato

Dm, Cliff, Thoril e Walgar

Spoiler:  

Seguiamo le tracce di sangue, il lord è ben al sicuro.

Vediamo dove portano, ma ho un forte timore di saperlo già purtroppo.

Inviato

@ DM, Thoril, Walgar & Tasslehoff

Spoiler:  
Concordo dico mentre i miei occhi continuano a scrutare qua e la Seguiamo le tracce di sangue.

Mi muovo quindi nella direzione indicata dalle flebili tracce di sangue.

Inviato

Spoiler:  
attraversate l'intero corridoio e poi girate a sinistra, là appoggiate contro la parete vi sono le due guardie che dovevano pattugliare il piano immerse in una pozza di sangue, su entrambe è evidente un taglio netto alla gola.

Poco più avanti vi è una finestra con le imposte spalancate ed un rampino agganciato al bordo inferiore

Inviato

@DM, Cliff, Walgar,Tasslehoff

Spoiler:  

Alla vista delle guardie morte esclamo "Dannazione ... il nostro uomo deve essere uscita da qui"

Mi avvicino alle guardie con aria sconfortata, se hanno addosso armi d' argento le recupero, poi

mi avvicino alla finestra e guardo di sotto per vedere se la guardia è ancora al suo posto, esamino

anche il bordo della finestra e recupero la corda ... dando poi uno sguardo verso le case dove è

fuggito l' uomo ...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4 , Osservare +4, Cercare +1 ... osservo bene il davanzale prendendo 20 per vedere

se trovo qualcosa, prendo 20 in cercare alle sue guardie ... :P ... Osservare 20 dalla finestra

Inviato

@Dm, Walgar, Thoril, Cliff

Spoiler:  
Ragioniamo: quello non era un licantropo ma un essere umano, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali oserei dire.

Se ha ucciso le guardie l'ha fatto per raggiungere il lord, andiamo a vedere nella stanza in cui avrebbe dovuto trovarsi!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...