Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM, Walgar, Thoril & Tasslehoff

Spoiler:  
Il ragionamento di Tasslehoff non fa una piega! grido sgranando gli occhi Corriamo! Presto!

Scatto quindi in direzione della stanza indicata da Tasslehoff

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Cliff, Thoril, Walgar,Tasslehoff

Spoiler:  
Thoril inizia a frugare i corpi delle guardie, ma non sembra trovare nulla di più del loro equipaggiamento standard, dopodiché si avvicina alla finestra ed inizia ad esaminarla con attenzione. Contemporaneamente voi altri fate per tornare verso la stanza del lord..

@Toril

Spoiler:  
sulle guardie trovi solo lo scudo di metallo pesante, la spada lunga e qualche spicciolo. Se esamini la finestra poi ti dico cosa trovi se segui gli altri leggi pure lo spoiler seguente

@Cliff, Walgar,Tasslehoff

Spoiler:  
Quando arrivate praticamente davanti alla porta si sente il suono di una serratura che scatta e dalla prima stanza, quella davanti alle scale, si affaccia una bella ragazza dai lunghi capelli neri e dal fisico aggraziato, particolarmente evidenziato dal leggero abito da notte che indossa in questo momento, che vi guarda con aria preoccupata mentre con una mano tiene la maniglia della porta e con l'altra un sottile pugnale. Riconoscete in lei Lysa Stark la figlia del Lord
Inviato

Spoiler:  
Ci mancava solo sua figlia adesso..

Mia.. ehm.. signora...va tutto bene dico con fare un pò titubante non sapendo mai come comportarmi con i nobili Torni nella sua camera e si chiuda dentro.

Forse dovremmo mettere delle guardie anche davanti alla sua porta.. Ma visto come si sono fatte sopraffare non so quanto possano essere efficaci...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Prendo tutto quello che hanno addosso le guardie, scudo, spada e soldi poi esamino la finestra.

Quando ho esaminato la finestra guardo anche fuori come prendendo 20 in direzione della "nebbia", mi assicuro

che la guardia sia al suo posto e recupero pure la corda ed il rampino.

Dopo tutto questo torno indietro raggiungendo i miei compagni

@Cliff, Walgar,Tasslehoff, DM

Spoiler:  

Vedendo i miei compagni indietreggiare dico loro "Arrivo anche io, voglio solo controllare la finestra ..."

Inviato

@Thoril

Spoiler:  
ti carichi addosso tutto l'armamentario delle guardie e le 9ma e le 20mr e poi ti affacci alla finestra, ma fuori non c'è più nessuno ed anche la nube di fumo che oscurava il vicolo si è ormai quasi del tutto dispersa. A quel punto ritiri la corda, sganci il rampino e metti in spalla anche quella per poi dirigerti verso i tuoi compagni..

@Cliff, Walgar,Tasslehoff, Thoril

Spoiler:  
La giovane vi osserva per un attimo titubante poi richiude la porta chiudendola a chiave, contemporaneamente arriva Thoril con due scudi ed una corda con rampino sulla schiena e due spade lunghe in più appese alla cintura
Inviato

Spoiler:  

"Dannazione, adesso dove sarà finita la guardia ???" penso mentre raggiungo gli altri appena

in tempo per vedere la figlia del Lord richiudere la sua stanza ...

"La guardia fuori è sparita, anche quella strana nebbia che copriva le case è sparita ... qui qualcosa non

mi torna, meglio stare ancora più attenti. Ho anche recuperato tutto l' armamento delle guardie, meglio non

lasciare indietro nulla ..." dico ai miei compagni, cercando un loro consiglio sul da farsi

Inviato

Spoiler:  

"Non lo so Cliff, ma credo che dobbiamo sincerarci delle condizioni del Lord ... ed avvisare il mago ..."

Poi mi avvicino alla porta del lord tendendo l' orecchio, e dopo un giro d' occhiate aprirei la porta ...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4
Inviato

@DM, Walgar, Thoril & Cliff

Spoiler:  

Se tanto mi dà tanto quell'individuo ha provato a penetrare nella camera del Lord, riuscendovi. Non ha trovato nessuno e saggiamente ha pensato di darsi alla fuga. O magari di provare a vedere ad un altro piano dall'esterno.

Questo ha poca importanza visto che una volta scoperto chiaramente è fuggito.

Se hanno anche l'abilità di richiamare la nebbia hanno anche incantatori dalla loro parte: la situazione si fa più spinosa del previsto!

Inviato

Spoiler:  
Mentre discutete Thoril apre la porta della stanza del lord, ma a prima vista, come avete già potuto appurare prima, pare tutto in ordine..

@Thoril

Spoiler:  
non senti nulla
Inviato

Spoiler:  
Non appena apriamo la porta della stanza del Lord, mi fiondo al suo interno.

Cerchiamo bene qua intorno dico un pò preoccupato Non vorrei che magari il nostro fo***to "amico" avesse lasciato qualcosa di poco gradevole..

@ DM

Spoiler:  
Cercare +8

Osservare +7

Inviato

@Dm, Cliff, Thoril e Tasslehoff

Spoiler:  
mastro Tasslehoff ho controllato la nebbia e non vi ho trovato aure magiche... comunque concordo nel controllare meglio il castello.
Inviato

@Dm, Cliff, Thoril e Walgar

Spoiler:  

L'atto di richiamarla sarebbe sicuramente magico, ma la nebbia in sè dubito risulterebbe come magica ad un'eventuale individuazione: stiamo comunque attenti, non mi piace affatto questa situazione!

Mi avvicino al letto e osservo lenzuola e coperte: ci sono segni di colpi?

Inviato

Spoiler:  
iniziate ad osservare in torno ed a guardare in tutti gli angoli della stanza, ma non vi pare ci sia nulla fuori posto o che non dovrebbe trovarsi là..

@Tasslehoff

Spoiler:  
il letto è perfettamente rifatto visto anche che il lord non ha dormito in questa stanza questa notte
Inviato

Spoiler:  

"Pare tutto a posto, andrei a vedere cosa è successo alla guardia, e se tutto ok, tornerei al nostro posto di guardia

e cerco l' approvazione dei miei compagni, soprattutto quelli in pattuglia con me

Inviato

@Cliff, Walgar,Thoril

Spoiler:  

Ha trovato il letto fatto e si è reso conto che il re non si trovava qui.

Ha provato a fuggire ben conscio del rischio di aggirarsi qui oltre un singolo piano.

Quello che non mi torna è come sia entrato, e perchè si sia fatto problemi: dopotutto ha eliminato due guardie senza fare il minimo rumore. Direi che i licantropi siano il meno in tutta questa storia.

Che sia il caso di scortare qui il Lord per vedere se abbiano prelevato qualcosa?

Mi passo la mano sul mento, mentre passeggio meditabondo esponendo i miei ragionamenti agli astanti.

Inviato

Spoiler:  
“ehi tutto a posto qui?” a parlare è stata una delle guardie del piano di sotto che non vedendovi tornare si è affacciata in cima alle scale
Inviato

Spoiler:  
"Le guardie di queste piano sono state messe fuori gioco e qualcuno è sceso dalla finestra, sali e sorveglia

la camera della lady" dico alla guardia, poi rivolgendomi ai miei compagni "Cliff, Walgar venite con me? Torno fuori ...

Tasslehoff forse è il caso di allertare anche Malark ..." e mi dirigo verso il luogo dove avevamo rinvenuto la corda,

visto che dalla finestra non ho visto la guardia al suo posto

@DM

Spoiler:  
Per uscire passo davanti all' armeria? se si lascio i due scudi e le due spade lunghe li, nel tragitto

faccio prove di osservare +4 ed ascoltare +4 x cogliere se c' è qualcosa di strano

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...