Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

L’elfa risponde con tono quieto allo stregone “Si siamo di fronte ad un omicidio.. anche se probabilmente l’assassino è una bestia selvatica..” poi guardando verso Cliff aggiunge con tono triste “Glar è morto, è lui la vittima..” spostandosi leggermente di lato scopre il corpo del ragazzo sul terreno dietro di lei “quest’uomo dice di averlo trovato più avanti vicino al limitare del bosco” aggiunge indicando Thoril.

Ora che ve l’ha fatto notare vedete il corpo di un giovane riverso sul terreno con un nugolo di mosche che gli ronza intorno, gli manca buona parte della spalla destra e del collo. Nonostante siano strappati riuscite a capire dagli abiti che probabilmente era un cacciatore

@Walgar

Spoiler:  
Oltre allo squarcio vedi alcune piccole ferite sul corpo del giovane e tra le altre cose noti che il pugnale giovane è ancora al suo posto nel fodero alla cintura del cacciatore quindi qualunque cosa l’ha ucciso deve averlo preso di sorpresa.

Le persone raccolte intorno al corpo, principalmente contadini, erano intenti a discutere di cosa l’abbia ucciso ed in particolare di cosa sia riuscita ad ucciderlo così vicino all’abitato senza essere notata. Non appena vi avvicinate ed iniziate a parlare con Amra però si azzittano per ascoltarvi guardandovi con aria speranzosa

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Che ferite profonde e devastanti, la bestia che le ha inflitte devo avere una forza e una ferocia notevoli dico osservando attentamente le ferite e il cadavere...Qualcuno di voi che conosci questi boschi e queste zone ha qualche idea su chi potrebbe essere il colpevole?E lei con i vestiti sporchi di sangue chi è?cosa la porta in questa zona?

Spoiler:  

Faccio un'attento esame del cadavere prendendo 20 a Cercare e Osservare

Inviato

potrebbe essere vittima della stessa bestia che sta uccidendo gli animali...

mi abbasso ad esaminare il corpo poi, senza scostare lo sguardo dico

Cliff, Malark, questa potrebbe essere opera della bestia di cui vi ho parlato, quella che da qualche tempo sta uccidendo gli animali del bosco.

@dm

Spoiler:  
conoscenze natura +5 e osservare +8: cerco di capire se le ferite sul copro dell'uomo sono dello stesso tipo di quelle rinvenute sui cadaveri degli animali.
Inviato

NOOO!!!! grido con tutto il fiato che ho in corpo sentendo Amra pronunciare il nome di Glar come vittima dell'omicidio.

Maledizione! Non avremmo dovuto mandarlo di pattuglia da solo! Ero solo un novellino c***o!

La mia rabbia, lentamente, si placa, lasciando il posto ad un cupa determinazione.

Quella fo***ta bestia ha i minuti contati! dico in risposta all'affermazione di Walgar.

Inviato

stringendo l'impugnatura della mia spada con forza fisso il vuoto Certo che ripensandoci questa creatura deve essere cazzuta! potrebbe essere una buona prova per migliorare le mie capacità....poi dopotutto non ho niente da fare, spero ci sia una bella ricompensa dietro tutto ciòpoi svegliato dalle parole dell'uomo in tunica grigia rispondo sorridendo

Il mio nome è Thoril piacere di conoscervi, sono un mercenario , sono arrivato in questo paese da poco ero a fare una passeggiata quando ho trovato il cadavere di quest'uomo e ho deciso di portarlo in paese in modo che qualcuno potesse identificarlo, quando mi hanno intercettato i contadini e hanno deciso di chiamare il capitano...

Inviato

Mentre parlate Malark inizia ad esaminare il cadavere frugando in giro ed osservandolo da più angolazioni possibili; contemporaneamente anche il druido si avvicina al corpo esaminandolo con occhio esperto.

“Ed avete fatto bene” esclama una voce alle parole di Thoril; a parlare è stato un grosso umano dalla carnagione scura e con uno spadone dietro la schiena e un’armatura con il simbolo del signore del mattino sopra, con lui sono appena arrivati altri due uomini entrambi armati.

“Salve a tutti comunque amici miei” poi dopo un’occhiata cupa al cadavere l’uomo si rivolge ad uno dei suoi accompagnatori, un ragazzo biondo che indossa un armatura con il simbolo di Helm, e con tono rispettoso fa “Aeron potete gentilmente controllare il mercenario?” a quelle parole il giovane osserva con aria assorta Thoril per alcuni attimi e poi dice “Non c’è traccia di male in quest’uomo Comandante”

@Malark

Spoiler:  
Tra un po’ ti do il risultato del venti, nel mentre te devi continuare la tua ricerca (non puoi andartene a spasso per intenderci :) )

@Walgar

Spoiler:  
Lo squarcio sulla spalla è molto simile a quello rinvenuto su alcuni degli animali trovati morti in quest’ultimo periodo, ad occhio potresti dire che si tratta di un morso di qualcosa di taglia simile ad un orso. Per le altre ferite più piccole le riconosci come tipiche di piccoli animali come uccelli, roditori volpi e simili che probabilmente si sono nutriti del cadavere.

Noti anche che il coltello del ragazzo è ancora alla cintura e quindi qualunque cosa lo ha ucciso l’ha colto all’improvviso

@tutti tranne Thoril

Spoiler:  
Josh è l’uomo con il simbolo di lathander mentre l’helmita è un paladino che spesso collabora con le guardie
Inviato

mi alzo e mi allontano dal cadavere di qualche passo.

le ferite più grandi potrebbero essere state causate dalla stessa creatura che ha attaccato gli animali nella foresta. quelle più piccole probabilmente le ha subite dopo la morte... saranno stati gli uccelli o qualche roditore.

mi volto verso Josh

Salve Capitano della Guardia Josh.

peccato doversi riunire solo in certe circostanze...

mi rivolgo a tutti

nella foresta c'è una bestia arrivata da poco, ha già ucciso alcuni animali ed ora questo... dalle dimensioni dei segni la bestia deve essere grossa quanto un orso.

Inviato

Con un grugnito saluto Josh, riportando poi la mia totale attenzione sul cadavere di Glar. La rabbia continua a montare dentro di me; poi, con voce gelida, dico.

Questa fo***ta bestia ha i minuti contati! Dobbiamo metterci subito sulle sue tracce! Chi di voi è con me?

Inviato

Finalmente un pò d'azione

Se il capitano me lo concede verrei con voi!tanto non ho da fare nulla

sorrido guardando il gruppetto davanti a me

Avrete bisogno di uno spadaccino...almeno credo dico grattandomi il capo

Inviato

“Una lama in più non può che esser utile” fa Josh rivolgendosi a Thoril, a quelle parole Amra che era rimasta in silenzio fino a quel momento quietamente dice “Visto che intendete aiutarci penso che per prima cosa conviene che ci mostriate il luogo in cui avete trovato il povero Glar..”

@malark

Spoiler:  
Oltre allo squarcio noti le piccole ferite di cui parlava prima walgar presenti sul corpo, noti anche che il coltello del ragazzo è ancora alla cintura e quindi qualunque cosa lo ha ucciso l’ha colto all’improvviso
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Concordo, inoltre dai segni di piccoli animali presenti sul corpo che aveva già notato Walgar l'aggressione deve essere avvenuta qualche tempo fa...Bene straniero mostraci dove hai trovato il cadavere...

Inviato

annuisco e seguo gli altri.

quando arriviamo al limitare del bosco fischio per richiamare il mio lupo.

@dm

Spoiler:  
se serve empatia selvatica +6 per richiamare il lupo
Inviato

Subito dopo il fischio del druido un grosso lupo arriva di corsa accucciandosi vicino al nano mentre i contadini lo guardano con aria nervosamente preoccupata.

Non appena gli uomini delle guardie finisco di allontanare i contadini, e comandare che il corpo venga portato al tempio di Chauntea, seguendo Thoril voi vi avviate in direzione della boscaglia.

Dopo alcuni minuti il guerriero vi indica una grossa macchia di sangue raggrumato sul terreno di uno degli ultimi campi della cittadina.

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
Ad alcuni metri dalla grossa macchia di sangue noti quello che par’essere un coniglio morto circondato da un nugolo di mosche
Inviato

Sempre livido di rabbia, seguo in un cupo silenzio in "nuovo arrivato".

Una volta sul posto, i miei occhi acuti notano subito il cadavere del povero coniglio.

La dico C'è il cavadere di un coniglio ricoperto di mosche.

Prima di andare a controllare il coniglio, mi accuccio nell'area in cui è statto ritrovato il cadavere di Glar e la esamino con attenzione, alla ricerca di eventuali tracce ancora fresche.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +7

Sopravvivenza +7

Inviato

dunque era qui il cadavere...

parlo tra me e me e mi avvicino ala pozza di sangue.

forse le zampe della creatura sono ancora insanguinate... potrebbero darci una mano a rintracciarla...

poi mi dirigo verso il coniglio per cercare se era una preda del cacciatore o della "bestia".

@dm

Spoiler:  
osservare per vedere se ci sono impronte che si allontanano dalla pozza di sangue. osservare per capire come è morto il coniglio. se non sono ferite causate da armi cerco di capire se è caduto vittima della bestia anche lui.
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Qualsiasi essere abbia fatto questo potrebbe essere ancora nei dintorni meglio cautelarsi

Muovendo le mani in complessi gesti e salmodiando arcane parole il mio corpo viene ricoperto da una lucentezza bluastra

In base alle tracce qualcuno può fornirmi un'idea su cosa possa aver attaccato quell'uomo?

Spoiler:  

Mi lancio armatura magica (3 ore di durata)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...