Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Tasslehoff, Rodrik, Aereon

Spoiler:  

Accertatomi che Padre Brandon sia veramente lui esco dalla stanza lasciando il Lord al suo dolore, ma ben intenzionato a scoprire chi sia stato e perchè.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, i presenti

Spoiler:  
Esco dalla stanza senza proferir parola, poi mi faccio vicino ai miei compagni, con aria dubbiosa.

« Dobbiamo dubitare anche di padre Brandon? Sul serio? » scuoto la testa. « Cosa pensiamo di fare ora? Io ho già espresso il mio parere, ma ci riprovo: credo che dovremmo mantenerci tutti uniti, allestendo una grande sala comune e passando lì le notti assieme. Suppongo che il Lord non abbia nulla in contrario, dopo quanto è successo... »

Fisso il pavimento con aria triste, aspettando risposta.

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@DM, Tasslehoff, Aereon, Rodrik

Spoiler:  

Quello che non capisco è perchè abbiano ucciso proprio Gregor. Ora meglio riunirci però.

Rivolgendomi ad una delle guardie le chiedo di andare a recuperare i nostri compagni che sono di ronda e di portarli alla cappella di Helm.

Scendiamo nella cappella, dobbiamo ricordarci che abbiamo altro da proteggere dico scendendo rapidamente per le scale

Inviato

Aeron

@DM, i presenti

Spoiler:  
Andate io vi raggiungerò dopo, devo assicurarmi che non succeda altro qua dentro. Mi piazzo a guardia della porta, vigile come al solito. L'idea migliore sarebbe quella di stanare l'assassino, invece siamo chiusi qui a puntarci il dito contro.
Inviato

Poco prima dell'alba, 18 Tarsakh 1373

@Aeron

Spoiler:  
Rimani davanti alla porta chiusa, ma pur sentendo le voci sommesse delle persone all'interno non riesci a capire cosa dicono..

@Malark, Tasslehoff, Rodrik

Spoiler:  
Rientrate nella cappella ed al comando di Malark una delle guardie si avvia verso i piani inferiori..

@Thoril, Cliff

Spoiler:  
Mentre state di guardia alla porta uno dei soldati si affaccia e vi chiama, quando gli prestate attenzione fa “Mastro Malark vi vuole nella Cappella, pare sia successo qualcosa di grosso da quelle parti.. ah che si fa con il nano?”

@Walgar

Spoiler:  
Dopo un po' ti svegli perfettamente riposato nel posto di guardia vicino l'ingresso, con te c'è solamente un'altra guardia che sta sonnecchiando su una brandina improvvisata poco lontana
Inviato

@dm

Spoiler:  
finalmente un po' di pace...

indosso l'armatura e, tenendo lo scudo, la scimitarra e lo zaino vicino a me, inizio a pregare e meditare per recuperare i miei incantesimi.

Spoiler:  
incantesimi:

0: 2x individuazione del magico, individuazione del veleno, luce

1: cura ferite leggere, 2x intralciare

2: movimenti del ragno, sfera infuocata

Inviato

@DM, Malark, Tasslehoff

Spoiler:  
« Va bene » rispondo, fermandomi fuori dalla porta della stanza. « Io aspetto qui, chiamami se succede qualcosa o hai bisogno di me... »

Mi appoggio con la schiena al muro, togliendomi l'elmo e lo scudo per adagiarli a terra accanto a me.

« Come la prenderà il Lord? » chiedo, passandomi una mano nei capelli. « Come si può accettare l'assassinio di un figlio? »

Inviato

@Rodrik, Malark, DM

Spoiler:  

Perdono mastro Malark, ma entrare senza il permesso nelle stanze di Padre Brandon è quantomeno scortese. Abbiamo appurato che è chi dice di essere, ed è stato nella sua camera fino ad un paio di minuti fa: come avrebbero potuto eludere anche la vostra presenza proprio davanti alla sua porta e accedere alla sua camera?

State lasciandovi prendere dalla paranoia o avete basi fondate su cui procedere?

Sbadiglio mentre parlo, segno che ho bisogno di riposare e intendo farlo non appena stabilito un corso d'azione.

Inviato

@DM, Cliff

Spoiler:  
"Scommetto che è successo qualcosa ..."

Dopo un cenno a Cliff, rispondo alla guardia "OK andiamo, prima svegliamo Walgar ed andiamo"

dopodichè mi dirigo al posto di guardia per svegliare Walgar e poi alla cappella di Helm

Inviato

Aeron

@DM

Spoiler:  
Fortunatamente la tensione mi sta tenendo sveglio, chissà di cosa parlano la dentro. Dovrei stare dentro anch'io, troppo spesso si dimenticano chi io sia. Sono al loro servizio questo è vero, ma non sono un comune soldato. Diamine sono uno Streoman di Suzail! E' anche vero che un po' di umiltà mi permette di rimanere con i piedi per terra...Continuo nelle mie elucubrazioni mentali mentre staziono di guardia.
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Tasslehoff, Rodrik

Spoiler:  

Semplice mastro halfling, l'uccisione del figlio del lord potrebbe essere stata perpetrata con lo scopo di allontanare lui e Padre Brandon dalla cappella permettendo così il furto di ciò che vi è custodito. Voglio perciò sventare una tale possibilità controllando che non sia così.

Dico entrando senza problemi nella stanza di Padre Brandon

Inviato

@ Malark, Tasslehoff, Rodrik

Spoiler:  
Sfortunatamente per lo stregone la porta è chiusa a chiave e quindi quando va ad abbassare la maniglia non si apre.

@Walgar, Thoril

Spoiler:  
Mentre il druido è immerso nella sua meditazione Thoril entra nel posto di guardia
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Tasslehoff, Rodrik

Spoiler:  

Meglio così dico mettendomi a sedere a gambe incrociate appoggiato alla porta e tendendo l'orecchio per sentire eventuali rumori dall'interno.

Bene, ditemi tutto quello che sapete e avete visto dato che mi sono appena svegliato dico agli altri due.

Inviato

@DM, Tasslehoff, Malark

Spoiler:  
« Io... » le parole sono incerte, mi gratto incessantemente le tempie. « Non ho visto nulla... stavamo facendo un giro per controllare che tutto fosse al suo posto e... »

"Dannazione, com'è potuto accadere?"

« E poi il figlio del Lord non ha risposto... »

Inviato

@ DM, Walgar, Cliff

Spoiler:  
"Ehi Walgar, deve essere successo qualcosa alla rocca, Malark ci ha fatto chiamare,

dobbiamo andare subito alla cappella di Helm" dico cercardo di non spaventare troppo il druido

assorto nella sua meditazione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...