Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Malark, Tasslehoff, Rodrik, Cliff

Spoiler:  
Poco dopo anche il cacciatore entra nella cappella dove per ora, tranne le per le due guardie nel corridoio vi sono solo Malark, Tasslehoff e Rodrik
Inviato

@DM, Tasslehoff, Malark, Cliff

Spoiler:  
« Nulla... » rispondo sconsolato. « Abbiamo scoperto il cadavere quasi per caso... »

Rimango un attimo a riflettere.

« Siamo sicuri che lasciare padre Brandon e il Lord da soli sia una buona idea? Per quanto ne sappiamo, l'assassino potrebbe colpire in qualunque momento... »

• Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Tasslehoff, Cliff, Rodrik

Spoiler:  

Aereon è con loro e quella camera non ha finestre penso quindi dovrebbe essere sufficiente come protezione. Ad ogni modo lasciare un pò di intimità a Lord Stark in questa occasione mi era sembrata la cosa giusta da fare.

Ma qualcuno lo ha visto l'assalitore?

Inviato

@DM, Malark, Tasslehoof, Cliff

Spoiler:  
« Non abbiamo neanche assistito all'omicidio... » rispondo sconsolato. « Non sappiamo con esattezza quando sia accaduto, né come ».

Traggo un lungo respiro, portandomi la mano davanti alla bocca e mordicchiandomi il palmo pensieroso.

« La porta era anche chiusa... non ho idea di dove trovare un punto per fare luce sull'avvenimento... ma... »

Riprendo lo scudo e l'elmo, avviandomi verso le scale per tornare da Aeron.

« Devo andare a parlare con Aeron... »

Inviato

Spoiler:  

Vi premetto che avrò presto bisogno di riposarmi, vista la notte in bianco, ma gradirei fare il punto con voi Mastro Malark, chissà che due teste non ragionino meglio di una e non trovino indizi dove non se ne vedono.

Riassumiamo quel che è accaduto: ho visto l'assassino mentre se ne andava, scendendo dal balcone.

I nostri compagni giù l'hanno inseguito e colpito, ma è riuscito a fuggire.

Aveva eliminato le guardie e uno dei figli del re, senza provare a far nulla agli altri.

Se ne stava già andando quando è stato scoperto, quindi il suo obbiettivo era unicamente quello.

A cosa potrebbe servire quel giovane morto?

Inviato

@DM, Malark, Tasslehoff, Cliff

Spoiler:  
Alle parole di Tasslehoff mi fermo prima di imboccare le scale.

« Ma... ma quindi qualcuno ha visto l'intruso? » chiedo, tornando indietro sui miei passi. « Allora ho bisogno che qualcuno faccia il punto della situazione... chi ha affrontato l'assassino? »

Inviato

@ Malark, Tasslehoff, Rodrik, Cliff, Thoril

Spoiler:  
Mentre gli altri discutono anche il guerriero entra nella cappella salutando i presenti con un cenno

@ Thoril

Spoiler:  
leggi pure i post successivi al tuo
Inviato

@tutti i presenti

Spoiler:  
Entrando nella cappella trovi tutti con aria accigliata ... "I miei sospetti devono essere fondati"

dopodichè chiedo:

"Che è successo? Oltre a quel maledetto che si è calato dalla rocca, fuori non è successo nulla ..."

Inviato

Aeron

Spoiler:  
Quanto ci metteranno ancora? Non posso inerromperli però, il dolore per la morte del proprio figlio merita il giusto rispetto. Pazienterò ancora.
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Tasslehoff, Cliff, Rodrik e Thoril

Spoiler:  

Finalmente...penso quando il mio corpo si sente finalmente riposato a sufficienza di nuovo.

Io ora ho bisogno di un'oretta per ricaricare la mia energia magica. Il mio consiglio è che uno di voi resti con me mentre lo faccio così da sorvegliare assieme la camera di Padre Brandon e ciò che contiene mentre gli altri andranno a raggiungere Aereon e a proteggere il Lord finchè non tornerà qui, d'accordo?

Inviato

@DM,Cliff,Malark,Rodrik, Tasslehoff

Spoiler:  
Guardo tutti con fare stupito, poi verso Cliff con fare ancora più

interrogativo ... e poi sbotto irritato:

"Allora, ci avete fatto chiamare d' urgenza, e nessuno ci dice cosa è successo o perchè siamo qui?"

Inviato

@I Presenti

Spoiler:  

L'assassino ha colpito. E'riuscito ad uccidere uno dei figli del lord e due guardie. Una tragedia davvero, ma che ci deve far riflettere su come forse abbiamo intuito in maniera errata gli scopi dei nostri avversari.

Io ora vi chiedo perdono ma necessito di riposo, quindi se nessuno ha niente da ridire mi ritirerei nelle mie stanze per ritornare in forze

@DM

Spoiler:  

Non so se mentre eravamo nella cappella di Helm fossimo tutti svegli o si andava a rotazione e comunque quante ore di sonno mi manchino per fare un totale dignitoso. Perchè va bene essere assonnato nella vita reale..ma che almeno i miei pg riposino!:D:D

Scherzi a parte contami tu quanto tempo mi manca per dormire e poter ristudiare gli incantesimi: a quel punto chiederei ad un servitore o ad una guardia di essere svegliato in quell'intervallo di tempo.

Inviato

@ DM, Thoril, Malark, Rodrik & Tasslehoff

Spoiler:  
Sbuffando per l'impazienza, aspetto che qualcuno risponda alla domanda del mercenario.

Ma che p***e! Che c***o ci facciamo qui se nessuno ci dice niente? Fo***ti idioti!

Inviato

Aeron

@DM

Spoiler:  
Il tempo passa e sento la stanchezza farsi più pressante. Cerco una sedia o un qualche appoggio, e continuo a fare la guardia alla stanza. Chissà se gli altri hanno scoperto qualcosa nel frattempo. Io devo cercare di non dormire, ho paura che qualcosa possa ancora avvenire... Mi do dei piccoli buffetti sulla faccia per restare sveglio mentre faccio lavorare il cervello sforzandomi di capire che cosa possa essere successo. Gli occhi quasi si chiudono mentre vago nei pensieri, vista anche la posizione più comoda in cui mi trovo, ma di scatto mi tiro su in piedi scrollando il capo. Chiamo una delle guardie rimaste. Va dagli altri di sotto e digli che ho bisogno di un paio di uomini per darmi il cambio.
Inviato

@i presenti nella stanza

Spoiler:  
"Dannazione, quel maledetta ci ha fregato!" esclamo alle parole di Tasslehoff ... "Io e Cliff l' abbiamo sorpreso calarsi dalla mura,

l' abbiamo colpito ma grazie ad una strana ed alquanto sospetta nebbia è riuscito a scapparci ... indossava però un' armatura della guardia

cittadina ... almeno così sembrava, voi che usate la magia, non potete individuarlo in qualche modo? Poi farei due cose:

1. manderei i cacciatori in città, magari qualche traccia del maledetto la troviamo.

2. passerei al setaccio le guardie, come ha fatto a procurarsi quell' attrezzatura?

3. non direi nulla della morte del figlio del lord, almeno per ora ...

Che ne pensate ? Ed aspetto a braccia conserte la risposta dei presenti ...

Inviato

@I presenti

Spoiler:  
« Io ora ho un gran bisogno di riposo... » dico affaticato. « Però mi sembra che non far sapere della morte del figlio potrebbe essere una mossa molto valida: potremmo spargere la voce che il figlio è ancora vivo e poi studiare le reazioni di chi sospettiamo maggiormente, magari si lasceranno scappare una nota di stupore... anche se, a pensarci bene, non è una strategia così solida... »

"Sono troppo stanco per pensare..."

« Devo proprio andare a dormire... sicuramente Malark e Tasslehoff sapranno elaborare un ottimo piano... »

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...