Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@Malark,Thoril, Cliff

Spoiler:  
Prima che lo stregone possa bussare una delle guardie gli apre la porta dicendo che è meglio non disturbare ed in effetti notate che i due anziani uomini paiono immersi in preghiera vicino al letto sul quale giace il giovane ora ricomposto, lavato e rivestito.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM e Cliff

Spoiler:  

Facendo cenno alla guardia di richiudere la porta gli dico poi di andare alla caserma a chiamare tutte le altre guardie e di radunare tutta la guardia cittadina fuori dalla fortezza, avvisandomi quando ci saranno tutti. Io e Cliff resteremo a sorvegliare il posto.

Inviato

Alba, 18 Tarsakh 1373

@Malark,Thoril, Cliff

Spoiler:  
La guardia annuisce alle parole dello stregone e risponde che avrebbe radunato tutti gli altri nello spiazzo davanti il portone il prima possibile

@Walgar

Spoiler:  
mentre le prime luci del mattino iniziano a baluginare attraverso le feritoie della stanza finisci le tue preghiere mattutine
Inviato

@dm

Spoiler:  
e adesso cerchiamo di capire cos'è successo questa notte.

recupero tutto il mio equipaggiamento, esco e faccio un fischio per richiamare il lupo.

mentre attendo il suo arrivo mi guardo attorno cercando di capire dove si trovano gli altri.

hanno detto che andavano dallo stregone...

se non localizzo nessuno nella mia zona, mi dirigo verso la stanza di Malark. se per strada incontro delle guardie chiedo se hanno visto passare Cliff, Thoril o Malark

Inviato

@walgar

Spoiler:  
Prima ancora che tu riesca ad uscire dal posto di guardia uno dei soldati entra e svegliando l'uomo che dormiva nella stanza fa “Alzati Francis, il Consigliere Malark vuole vedere tutta la Guarda a rapporto nello spiazzo qui fuori, un bastardo ha ucciso due dei nostri e pure il figlio del Lord.. ci aspetta una giornata pesante”
Inviato

@DM

Spoiler:  
resto sorpreso della notizia, ma rimango in silenzio

anche il figlio del lord...sarà meglio sentire la spiegazione di Malark che chiedere alle guardie...

esco, chiamo a me il lupo ed attendo nello spiazzo l'arrivo dello stregone.

Inviato

Mattino Presto, 18 Tarsakh 1373

@Malark,Thoril, Cliff

Spoiler:  
Mentre lo stregone medita e gli altri due sbadigliano la giovane figlia del Lord vi si avvicina con aria incupita “Lasciatemi entrare, desidero salutare mio fratello un'ultima volta”

@Walgar

Spoiler:  
Il tempo passa e nonostante i primi uomini della Guardia inizino a schierarsi nello spiazzo, tra le occhiate incuriosite dei rari passanti, dello stregone ancora nessuna traccia..
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Thoril, Cliff

Spoiler:  

Facendo un cenno di assenso con la testa Lady Lysa, le mie più sentite condoglianze per la sua terribile perdita.

Thoril accompagna dentro milady.

Inviato

@Malark,DM, Cliff

Spoiler:  
Dopo un immenso sbadiglio vedo la bella figlia del lord avvicinarsi, che chiede di entrare.

Alla parole del mago, rispondo con un cenno affermativo della testa, dopodichè faccio

un inchino alla giovane lady, mi avvicino alla porta, apro e faccio cenno a lady Lysa di

entrare

@DM

Spoiler:  
Faccio anche una prova di osservare +4 nella stanza per vedere se

c' è qualcosa di strano e percepire intenzioni +1 sulla lady

Inviato

@Thoril

Spoiler:  
Entrate e vi richiudete la porta alle spalle.

Il Lord ed il sacerdote di Helm sono inginocchiati nei pressi del letto sul quale giace il giovane ora ricomposto, lavato e rivestito; la ragazza nel vedere il cadavere si lascia sfuggire un gemito e nonostante gli occhi le si riempiano di lacrime pare farsi forza e non piange.

Con fare composto Lysa va a poggiare una mano sulla spalla del padre come per fargli forza e rimane a fissare in silenzio il morto.

@Thoril

Spoiler:  
La giovane donna pare mostrare un sincero dolore alla vista del cadavere, ma di contro noti che a contrario del Lord, che appare prostrato, la ragazza si guarda intorno a studia la ferita come cercando di capire le dinamiche dei fatti. Nonostante tu faccia lo stesso non ti pare di notare nulla di particolarmente interessante nella stanza..
Inviato

@ DM, Thoril & Malak

Spoiler:  
Sbadiglio stanco per la notte insonne ma cerco di riprendermi vedendo arrivare la giovane figlia del Lord.

Alle sue parole chino la testa in segno di lutto.

Che situazione del c***o poveretta..

Inviato

"mmm che strano ..."

@DM

Spoiler:  

Ti spiego cosa voglio fare, poi dimmi tu che prova devo fare ... mi hai detto che sembrava + interessata

alla ferita che al cordoglio, posso fare un qualche genere di prova per capire se sta cercando di occultare

qualcosa, o cercando di capire se qualcuno ha notato qualcosa ...

Inviato

@Thoril

Spoiler:  
Una mezz'oretta dopo la ragazza china il capo in un gesto di commiato ed esce dalla stanza con espressione dolente facendoti segno di seguirla

@Thoril, Cliff, Malark

Spoiler:  
Dopo una mezz'ora Thoril e la giovane escono dalla stanza, la sofferenza è evidente sul volto di Lysa nonostante cerchi di occultarla

@Walgar

Spoiler:  
Dopo una mezz'oretta la Guardia al completo è schierata davanti al portone, ma dello stregone ancora nessuna traccia..

Notando la tua presenza uno dei soldati ti si avvicina un po' titubante “uhm.. Signore.. dite che è il caso di mandare qualcuno a cercare il Consigliere?”

@Thoril

Spoiler:  
la prova che chiedi è proprio il percepire intenzioni che hai già fatto prima ;)

@Malark

Spoiler:  
hai completato la meditazione per gli incantesimi
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@ DM, Thoril, Cliff

Spoiler:  

Una volta terminata la preparazione degli incantesimi mi accingo a scendere per incontrare la guardia ma prima chiedo una cosa sottovoce a Thoril

Hai avuto modo di dare un'occhiata al corpo?Perchè io non ho avuto modo di farlo accuratamente e volevo sapere se mi potevi dire che tipo di arma ti sembra possa aver causato la ferita.

Inviato

@Malark

Spoiler:  
Non ho potuto fare molto ... ma ho un' idea ... scenderò presto ad aggiornarvi

Poi seguo lady Lysa

@DM

Spoiler:  
Visto che mi ha fatto cenna di seguirla, la seguo ... poi vorrei parlarle in merito a quello che ha visto
Inviato

@Thoril, Cliff, Malark

Spoiler:  
La giovane donna si apparta a breve distanza con Thoril e gli mormora qualcosa

@Thoril

Spoiler:  
la ragazza ti accompagna poco distante dalla porta e poi ti mormora “Voi eravate sveglio questa notte vero? Cos'è accaduto? Com'è morto mio fratello?”
Inviato

@Dm

Spoiler:  
perchè ci mette così tanto?

distolto dai miei pensieri dalla guardia rispondo.

vado io.

entro all'interno della rocca.

se non sbaglio la sua camera era vicino a quella della figlia del lord...

mi dirigo verso la camera di Malark e, se non lo trovo lì, lo cerco nel resto della rocca. ogni tanto guardo all'esterno per controllare che non sia sceso nel piazzale dove lo attendono le guardie.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...