Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

"Oooh... mi fa male la testa e ho bisogno di dormire... perché non smettono di parlare?"

Quando Thoril comincia ad aiutarmi con l'armatura, resto in piedi a fatica, schiacciato sotto il pesante metallo.

« Diamine, quest'affare è molto più pesante del solito... » faccio cenno di smettere e mi tolgo i pezzi messi finora, riponendo il tutto ai piedi del giaciglio. « Non ce la faccio a portarlo, rischio di addormentarmici dentro e non uscirne più »

Mi siedo di nuovo nel punto dove ho dormito.

« Se abbiamo tempo, decidiamo cos'è meglio chiedere... » mi perdo per un attimo nei miei pensieri. « Sempre che siamo convinti di voler davvero sfruttare questo metodo... però in fondo padre Brandon dice che non ci sono problemi, quindi credo sia tutto a posto »

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@I presenti

Spoiler:  

Intende lanciarlo adesso l'incantesimo in questione?

Io e penso anche Rodrik non abbiamo certo avuto l'occasione di riposarci per bene.

Se ci avete svegliato perchè sta per farlo grazie..altrimenti vi secca se mi prendo qualche altra ora di riposo?

Inviato

Thoril

Rispondo abbastanza piccato : "Si ora ... e non pensiate che siate l' unico ad aver dormito, c' è qualcuno che non riposato

nemmeno "poche ore" ... fate come volete, preferite dormire? Fatelo ... se invece di lamentarci in continuazione iniziassimo

a pensare a ste due domande, forse ne caveremmo qualcosa. Oltretutto Padre Brandon non è a nostra disposizione sempre ..."

Inviato

Aeron

Sono d'accordo a procedere, non è necessario che siano tutti presenti. Per quanto riguarda le domande credo che sir Malark abbia dato degli spunti interessanti. Se ci dovessero essere problemi durante l'incantesimo è meglio rimanere a protezione di padre Brandon.

Inviato

Quel che fate voi nel vostro tempo libero poco mi tange messer Thoril, io ho solo fatto una domanda.

Nessuno qui se l'è presa perchè l'ha colta per quel che era..una semplice domanda senza malizia o acredine.

Se voi avete problemi con essa è un problema solo vostro.

Mi isso in piedi.

E mi farebbe piacere assistere al lancio di quest'incantesimo si.

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Capisco che tutti siamo stanchi, provati e tesi per questa notte ma calmiamo i toni e ricordiamoci che siamo tutti dalla stessa parte e quali sono i nostri obiettivi. Ora tutti coloro che lo desiderano vengano con me da Padre Brandon e vediamo di ricavare tutte le informazioni possibili.dico cominciando ad incamminarmi.

Inviato

@chi segue Malark

Spoiler:  
Tornate nella stanza di Gregor dove questa volta trovate solamente il sacerdote di Helm che vi guarda con aria provata e poi si rivolge a Thoril “Allora avete deciso le domande più adatte? Posso permettervene fino a tre... visto il pericolo che corre Beliard credo che Helm comprenderà e mi perdonerà”

@tutti

Spoiler:  
se qualcuno non va con lo stregone lo scriva :)
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

@DM e tutti i presenti

Spoiler:  

Concordo con la sua reticenza Padre Brandon ma come dice anche lei stessa è una necessità in questo caso.

Visto che non sono molto esperto in tal senso mi potrebbe dire che tipologia di domande possiamo rivolgere e che genere di risposte possiamo aspettarci?

Inviato

Thoril

@tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, la linea ha fatto i capricci in questi gg

Borbotto un pò alla risposta di Tasslehoff ma poi rispondo a Malark

"Ovviamente anche io voglio essere presente ... dopo tutta questa fatica ..."

e risalgo gli scalini a due a due per tornare da Padre Brandon

@DM

Spoiler:  
Ho letto anche gli spoiler di chi va con malark, siam tutti assieme giusto ?
Inviato

“Le domande devono essere il più semplici possibili e le risposte saranno corte e temo criptiche” risponde il sacerdote

@Thoril

Spoiler:  
se nessuno fa qualcosa di diverso siete tutti insieme
Inviato

Quindi sarebbe il caso di ponderarne bene la formulazione onde evitare interpretazioni multiple..o richiedere qualcosa che già sappiamo.

Ricapitolando: è morto nel sonno, perchè era sotto le coperte

Spoiler:  
Giusto per conferma, il colpo di lama che l'ha ucciso attraversava anche lenzuola e coperte, giusto?

e non c'erano tracce di sangue nella stanza, quindi si può supporre sia stato colpito a letto ragionevolmente.

Quindi le domande dovranno essere inerenti a cos'abbia percepito dopo aver subito il colpo.

Opterei per qualcosa tipo "quando hai sentito il colpo, sei riuscito a cogliere qualcosa di chi te l'ha inferto?"

Siete tutti d'accordo con l'analisi fin qua?

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Sì pensavo anche io a qualcosa tipo "Cosa hai potuto vedere di chi ti ha aggredito?" e poi in base alla risposta della prima domanda eventualmente approfondire l'identità dell'aggressore o la metodologia d'assassinio.

Inviato

“Se è stato ucciso nel sonno il chiedergli cos'ha visto potrebbe non darci alcuna informazione..”

@Tasslehoff

Spoiler:  
si
  • Supermoderatore
Inviato

Malark

Non sono un esperto di ferite e delle meccaniche del corpo ma è possibile che la sua morte sia stata così repentina che non abbia potuto nemmeno intravedere per un istante il suo uccisore aprendo gli occhi di scatto per il colpo ricevuto?

E comunque credo che dobbiamo lo stesso tentare di fare queste domande.

Inviato

Avrebbe però potuto percepire delle parole, o un odore mentre agonizzava.

E' poco, ed una vana speranza, ma temo sia tutto quello a cui possiamo aggrapparci.

O qualcuno ha un'idea migliore sulle domande da fare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...