Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo II] - Sangue e Tenebre

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

il sacerdote annuisce e con fare solenne prende una candela dalla cassa e dopo averla poggiata sull'altare l'accende “Che la luce di Helm illumini questa stanza, che la verità sia rivelata, che la menzogna sia bandita” poi si rivolge a voi altri “Avvicinatevi e parlate ora”

@tutti

Spoiler:  
se vi avvicinate all'altare avvertitemi nel caso vogliate mentire

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@I presenti

Spoiler:  

Mi permettete di fare una piccola verifica prima? Giusto per essere sicuri che l'infiltrato non avesse già previsto questo passo!

Inviato

Annuisco in cenno di ringraziamento, mi avvicino alle candele ed affermo

Il mio nome e Mordechai Burrfout, sono un mercante

Poi guardo cosa accade alle candele e verifico se ci sono cambiamenti.

Inviato

l'halfing inizia a parlare “Il mio nome è..” ma arrivato a quel punto pare incespicare sulla sua stessa lingua e non riesce a concludere la frase come vorrebbe

@ Tasslehoff

Spoiler:  
hai fallito il TS

ps. noto solo ora che non avevi segnato i TS sulla scheda..

Inviato

Aeron

Tasslehoff mette alla prova il funzionamento della reliquia. Vedendo l'halfling titubare nel suo tentativo prendo la parola. Mai mettere in dubbio la volontà di Helm. Poi mi rivolgo ai tre sospetti. Sarò schietto e rapido per toglierci ogni dubbio, siete stati voi a uccidere o far uccidere il figlio del Lord? Che Helm riveli la vera natura di questi uomini.

Inviato

I tre, anche se con tono spaventato, si avvicinano alla candela ed uno dopo l'altro dicono “No! Non sono stato io, non ho ucciso ne fatto uccidere il figlio del lord”

Inviato

Aeron

Bene per me siete liberi di andare, sempre che gli altri messeri non vogliano farvi delle domande. Invece di essere sollevato la cosa mi turba ulteriormente, chi mai può essere stato?

• Supermoderatore
Inviato

Malark

Io vorrei chiedere loro qualcosa dico mentre mi avvicino ai tre e li osservo attentamente.

Siete stati assoldati per creare un diversivo?Sapete qualcosa su chi sia stato ad uccidere il figlio del Lord e perchè?

Spoiler:  

Individuazione del magico sui tre mentre parlo con loro

Inviato

Lo stregone recita un incantesimo osservando i tre che dopo essersi scambiati un'occhiata con tono un po' spaventato rispondono “no..”

@Malark

Spoiler:  
nessuna magia sui tre
Inviato

I due scrollano le spalle e quello con i capelli rossi fa “se il provarci con le ragazze del posto non conta allora no non abbiamo altri scopi oltre a far la guardia alle merci, possiamo andare ora?”

Inviato

i tre si guardano e poi scuotono il capo e rispondono un po' seccamente “nulla” iniziando a mostrare qualche segno di insofferenza a questa sorta di interrogatorio

Inviato

Aeron

Scuoto il capo mentre vedo i 3 sospetti lasciare la cappella, sono visibilmente contrariato e a stenti trattengo l'ira.

Come è possibile che un uomo venga assassinato in un castello fortificato e protetto senza che nessuno si accorga di nulla? Abbiamo fatto un altro buco nell'acqua, adesso cosa ci resta fare? Domando ai presenti ormai abbattuto e sconsolato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...