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Inviata

Come da titolo, ecco il mio nuovo PG per la imminente campagna malvagia.

Il Personaggio inziale sarà di 7° livello (ECL) con progressione di classe mostro (Succube/Incubo).

Succube 1°/ Mostro Leggendario (LEP 2)/ Mago cancrena 4°

L''intenzione è di arrivare al 5° livello di Mago cancrena col prossimo livello in modo da espandere la lista delle malattie e poi proseguire con la classe mostro. Fin qui tutto scelto.

I consigli mi servirebbero per scegliere le capacità dell'archetipo Mostro leggendario.

I punteggi caratteristica li ho messi in modo da tenere alti Carisma (per le capacità della succube), Saggezza (per quelle del Mago Cancrena), poi il resto...ma comunque sono molto alte, quindi non mi preoccupano.

Considerando che avrò già al 7° delle cose e ne avrò col passare dei livelli altre...non so scegliere alcune cose:

Una sola fra queste:

Soffio: ogni d4 round cono di 12 metri 3d6 danni di una energia a scelta.

Presenza terrificante: nel raggio di 6 metri a creature con DV o livelli inferiroi a quello del PG, oppure "scossi" fino a che sono all'interno dell'area di effetto.

Veleno: neanche la descrivo...il mago cancrena già ce l'ha

Raging Blood: se viene ferito da armi taglienti o perforanti il pg spruzza sangue di un tipo di energia (da scegliere al momento della creazione del pg, fra acido, fuoco o elettricità) che fa in un cono da 1,5 metri, 1d4 punti ferita, senza TS. Il pg e immune a questo suo sangue "energetico".

Incantesimi: il pg lancia incantesimi come fosse un chierico di 5° livello scegliendo dalle liste di chierico e dai domini di Forza, Protezione e Guerra. Non guagagna però gli slot di incantesimi extra da dominio. (in pratica pùò lanciare 5 incantesimi di 0°, 3 di 1°, 2 di 2° e 1 di 3° al giorno)

Io sinceramente pensavo di prendere quest'ultima opzione (incantesimi), ma accetto consigli e opinioni diverse.

Due sole opzioni fra queste:

RD: 10/+1

Enhanced attributes: +4 alla CD per i tiri salvezza per ogni attacco speciale, incantesimo, capacità magica del Mostro Leggendario. Domanda: Vale solo per quelle o anche per quelle che, come PG, ha dal mago cancrena e/o dalla Succube?

Danno migliorato: Con le armi naturali (artigli, morso, schianto, incornata) il danno base aumenta in base a tabella. Come succube avrei vantaggi, avendo solo quelli, su artigli.

Velocità: come per l'incantesimo (in 3.5 un attacco in mischia in più)

Immunità: La creature è immune a due di questi effetti (da scegliere): acido, paura, veleno, metamorfosi, effetti mentali.

Reflective Hide: protetto permanentemente da effetti di scacciare

Ricrescita arti: Se la creatura perde un arto, la testa o altre aprti del corpo, esse ricrescono in un round. la capacità Vorpal non ha effetto su un Mostro leggendario con questa abilità.

Vedere nell'oscurità: La creatura vede normalmente nel buio e nell'oscurità anche magica di qualunque entità.

Resistenza Agli incantesimi: RI pari a 10+ 1/2 dadi vita (la succube mi fornisce RI 6+DV da livelli di classe...quindi ho paura che secondo la progressione si fermerebbe a 11, inutile agli alti livelli)

Sottotipo: a scelta uno di questi sottotipi: fuoco, freddo

L'immunità al veleno me la fornisce già il fatto di essere succube/incubo....quindi non serve. Mi fornisce anche scurovisione ma devo dire che vedere come di giorno, senza limite di metri e anche nell'oscurità magica più totale...mi intriga.

Anche la ricrescita degli arti è fantastica, e ovviamente RD, RI fanno sempre comodo.

Non parliamo poi del non poter essere "scacciato" o dell'avere +4 sulla CD per quello che il PG fa (Solo inerente al Mostro Leggendario o tutto quello che fa il PG?)

Anchè l'immunità ad acido, paura o effetti mentali è carino

Insomma....non so decidermi

che mi consigliate?

Dati gli alti modificatori anche se ho +4 di BAB al 7° livello, credo che questo PG possa fare più o meno "tutto", nel senso che può combattere in mischia o a distanza, usare capacità magiche o incantesimi, agire di inganno e/o diplomazia.

A proposito....consigli sulla mia "forma alternativa umanoide" da Succube da 1° livello (taglia da piccola a grande)? Attendo livelli migliori e per ora mi limito (non potendo andare in giro in forma demoniaca) alla classica "stragnocca"? :-D

grazie per la pazienza nel leggere e per i consigli che, spero, vogliate darmi.

Ciao dal nonno

EDIT: Il risucchio di energia della Succube lo si può effettuare solo col "tocco" o anche mentre il PG compie un attacco da artiglio?


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Principali partecipanti

Inviato

Incantesimi: il pg lancia incantesimi come fosse un chierico di 5° livello scegliendo dalle liste di chierico e dai domini di Forza, Protezione e Guerra. Non guagagna però gli slot di incantesimi extra da dominio. (in pratica pùò lanciare 5 incantesimi di 0°, 3 di 1°, 2 di 2° e 1 di 3° al giorno)

Enhanced attributes: +4 alla CD per i tiri salvezza per ogni attacco speciale, incantesimo, capacità magica del Mostro Leggendario. Domanda: Vale solo per quelle o anche per quelle che, come PG, ha dal mago cancrena e/o dalla Succube?

Immunità: La creature è immune a due di questi effetti (da scegliere): acido, paura, veleno, metamorfosi, effetti mentali.

Io manterrei le tre capacità indicate qua sopra: gli incantesimi ti danno versatilità, il +4 alla CD è vitale visto che le CD del mago cancrena non scalano con i livelli e le immunità aggiuntive ti danno maggiori difese: comunque se vorrai completare o portare avanti la succube ti ritroverai con pochi DV, quindi meglio fare il possibile per subire meno danni.

EDIT: Il risucchio di energia della Succube lo si può effettuare solo col "tocco" o anche mentre il PG compie un attacco da artiglio?

Nella descrizione del risucchio di energia è specificato che deve essere fatto tramite un atto passionale ;)

Inviato

io prenderei gli incantesimi (buff gratis)

Velocità m'ispira, forse per sopperire un po' al bab scarso

Ricrescita arti è carino, ma mi sembra utile solo a livelli alti, se è in programma arrivarci prendilo

Immunità allo scacciare..beh, senza saresti praticamente cibo per chierici

personalmente restringerei la scelta a questi 3

e tieniti la forma "stragnoccona"

Inviato

Tra gli attacchi speciali, gli incantesimi mi sembrano l'opzione più interessante.

Tra le qualità le immunità, il bonus alle CD (vale per tutti gli attacchi speciali eccetera della creatura, sia razziali che di classe) e reflective hide.

Due note:

- secondo il supplemento di aggiornamento per il MM2 alla 3.5, l'archetipo Mostro leggendario ha MdL +7, non +2

- reflective hide non rende immune a scacciare (a che ti serve? non sei un non morto ^^), ma protegge la creatura con un effetto continuo di Riflettere incantesimo

Inviato

Tra gli attacchi speciali, gli incantesimi mi sembrano l'opzione più interessante.

E' quello che ho pensato anche io....avere, anche se pochi, degli incantesimi da chierico, è fra quelle opzioni forse la migliore.

Tra le qualità le immunità, il bonus alle CD (vale per tutti gli attacchi speciali eccetera della creatura, sia razziali che di classe) e reflective hide.

magari....sono "3" opzioni e non due...e fra le tre non riesco a scegliere. E' più "utile" essere immuni a qualcosa (due cose in realtà) o non suvire ed anzi far subire a chi me l'ha lanciato, ogni incantesimo che ha me come bersaglio?

Due note:

- reflective hide non rende immune a scacciare (a che ti serve? non sei un non morto ^^), ma protegge la creatura con un effetto continuo di Riflettere incantesimo

:banghead: ho tradotto male....

Meglio...rifletti incantesimo è una figata WOW anche perché essendo un "effetto permanente"...il master nn deve fare nemmeno tanti calcoli per "sottrarre" i livelli...potenzialmente sono infiniti.

Grazie ragazzi, ma sono ancora indeciso...

+4 alla CD a tutto quello che posso lanciare come incantesimo, attacco speciale, capacità magica

Immunità a: Paura e acido? Acido ed effetti mentali? boh Sono davvero così utili queste immunità in lista? Alemno, dico, rispetto a quello che danno le altre opzioni?

Reflective hide, mi piace proprio....sapete dirmi al volo in che percentuale (all'incirca) ci si trova di fronte a incantesimi a bersaglio rispetto a quelli ad area o che non sono comunque a bersaglio?

Vedere l'oscurità...mi piaceva proprio l'idea di fare in modo di creare una oscurità assolutamente profonda e agire indisturbato...senza oltretutto che gli altri se ne accorgano.

Anche ricrescita arti...uffa

Quali oggetti allora eventualmente possono sopperire a quello che non scelgo?

CIao dal nonno

Inviato

Succube 1°/ Mostro Leggendario (LEP 2)/ Mago cancrena 4°

come ti hanno gia fatto notare questo non si puo fare a meno di HR. la classe da mostro la devi finire tutta prima di poter fare qualunque altra cosa

Inviato

come ti hanno gia fatto notare questo non si puo fare a meno di HR. la classe da mostro la devi finire tutta prima di poter fare qualunque altra cosa

A parte questo...che effettivamente ho controllato e ne parlerò col master, mi consigliate sul resto? Lo chiedo perché magari voi, che conoscete più manuali e cose di me, mi sapete dire se posso rinunciare a certe cose perché esistono talenti o oggetti che danno quei benefici o al contrario altre capacità in elenco che niente può fornire.

Grazie

EDIT:

OK scelto :-) e oltretutto il master ci ha detto di preparare i PG di 8° e non più di 7° :-D

Incantesimi

Enhanced attributes

Riflettere incantesimi

Manca da scegliere un talento e qualche oggetto per equipaggiarlo...e stasera, MOOOORTE!!! :lol:

  • 3 mesi dopo...
Inviato

- secondo il supplemento di aggiornamento per il MM2 alla 3.5, l'archetipo Mostro leggendario ha MdL +7, non +2

Il +7 però è il MdL della creatura d'esempio, il minotauro leggendario: togliendo il +2 del minotauro, rimane un MdL di +5.

:)

Scusate se mi intrometto ma l'aggiornamento dice testualmente:

Monster of Legend: Outsider; 10 ft./10 ft.; 10/magic; Intimidate +3, Listen

+8, Search +3, Spot +8; Great Fortitude, Improved InitiativeB, MultiattackB,

Power Attack, Track; LA Base creature +7; Change to cold and fire subtypes,

haste spell. Type changes to outsider (native); monsters of legend can be

raised, reincarnated, or resurrected normally.

Non penso si riferisca all'esempio, dice direttamente che il LEP è creatura base +7...

@Merin: da regole il tuo master ti ha regalato 5 livelli ;)

Inviato

Scusate se mi intrometto ma l'aggiornamento dice testualmente:

Non penso si riferisca all'esempio, dice direttamente che il LEP è creatura base +7...

@Merin: da regole il tuo master ti ha regalato 5 livelli ;)

mmm

ci sono cose differenti in questo aggiornamento però; ad esempio nel manuale non sono previsti i bonus alle abilità, ha solo iniziativa migliorata e multiattacco come talenti bonus (quindi no great fortitude, power attack e Track). Non cambia il sottotipo, non ha velocità come incantesimo, non ha riduzione danno.

Insomma ricapitolando (rispetto alla versione del MMII): no bonus alle abilità, tre talenti in meno, niente "velocità", no RD. (del sottotipo sbattiamocene...al momento)

Voglio dire. Nel MMII dice +2 (e da manuale siamo "a posto") , qui, nell'aggiornamento, aggiunge: riduzione danno 10/magia, TRE talenti in più, velocità - che ricordo essere un bonus +3 al costo di un'arma...e qui lo si avrebbe sempre, con qualunque cosa si utilizzi (arma, arma naturale, ecc ecc).

Io no so, a livello di lep, quanto possano valere 3 talenti, riduzione danno 10/magia, 22 punti abilità distribuiti per 4 abilità, velocità come caratteristica di razza...ma di certo non valgono poco. E nella versione del MMII (ovvero quella utilizzata per la costruzione del PG) queste cose bonus in più non sono state considerate.

Sarebbe da stabilire quanto valgono (in termini di lep) queste cose aggiuntive.

PS: che "vantaggi" - "svantaggi" forniscono il cambiamento del sottotipo?

Ciao dal nonno

Inviato

Come già rilevato da altri, il MdL non è +2. Tutta quella roba vale molto di più. Poi sappiamo tutti che esistono archetipi sbroccati che costano pochissimo e archetipi insulsi che costano tantissimo. Nessuno fa un vampiro perché ciò che da non vale assolutamente un +7; invece ci sono un casino di necropolitani e Llolth-touched perché questi archetipi sono praticamente regalati. COmunque il MdL della creatura leggendaria è +7.

Tra le capacità proposte, io non mi lascerei sfuggire l'immunità a paura ed effetti mentali. Velocità poi è una cosa sbroccatissima per qualsiasi personaggio da mischia, ma questo non credo sia il caso della tua succube. Altra cosa ridicola è Enhanced Attributes. Poteva avere senso in 3.0, dove i potenziamenti alla CD dei TS erano distribuiti come caramelle, invece in 3.5 è una cosa fuori di testa e sbilanciatissima. Se il tuo DM è così folle da usare una cosa simile prenderei all'istante questa capacità ;)

Inviato

ti cambia che se subisci, per esempio, una palla di fuoco ed hai sottotipo freddo subisci mi pare il 50% di danni in più ma sei immune a quell'elemento (mi pare) e viceversa.

Inviato

mmm

ci sono cose differenti in questo aggiornamento però; ad esempio nel manuale non sono previsti i bonus alle abilità, ha solo iniziativa migliorata e multiattacco come talenti bonus (quindi no great fortitude, power attack e Track). Non cambia il sottotipo, non ha velocità come incantesimo, non ha riduzione danno.

Insomma ricapitolando (rispetto alla versione del MMII): no bonus alle abilità, tre talenti in meno, niente "velocità", no RD. (del sottotipo sbattiamocene...al momento)

Voglio dire. Nel MMII dice +2 (e da manuale siamo "a posto") , qui, nell'aggiornamento, aggiunge: riduzione danno 10/magia, TRE talenti in più, velocità - che ricordo essere un bonus +3 al costo di un'arma...e qui lo si avrebbe sempre, con qualunque cosa si utilizzi (arma, arma naturale, ecc ecc).

Io no so, a livello di lep, quanto possano valere 3 talenti, riduzione danno 10/magia, 22 punti abilità distribuiti per 4 abilità, velocità come caratteristica di razza...ma di certo non valgono poco. E nella versione del MMII (ovvero quella utilizzata per la costruzione del PG) queste cose bonus in più non sono state considerate.

Sarebbe da stabilire quanto valgono (in termini di lep) queste cose aggiuntive.

PS: che "vantaggi" - "svantaggi" forniscono il cambiamento del sottotipo?

Ciao dal nonno

Guarda Merin, sono andato a rivedermi il MMII e tesualmente dice:

Grado di Sfida: Lo stesso della creatura base +2 (parla di GdS secondo me non è lo stesso del LEP ma posso sbagliarmi)

Attacchi Speciali uno a scelta tra:

- Arma a Soffio

- Presenza Terrificante

- Veleno

- Sangueimpetuoso

- Incantesimi

Qualità Speciali due a scelta tra:

- Riduzione del Danno

- Attributi Potenziati

- Guarigione Rapida

- Danni Maggiori

- Velocità

- Immunità (e qui ne scegli 2)

- Pelle Riflettente

- Ricrescere Arti

- Vedere nell'Oscurità

- Resistenza agli Incantesimi

- Sottotipo

Talenti: Un Mostro Leggendario prende Iniziativa Migliorata e Multiattacco come talenti bonus. (questi li da e basta, non devono essere selezionati)

Tiri Salvezza: Ognuno dei TS della creatura base aumenta di +3

Caratteristiche: Aumentano dalla creatura base come segue: For+10 Des+6 Cos+10 Int+2 Sag+2 Car+4

Ora non so come tu l'abbia fatto, ma se queste cose non le hai allora non serve nemmeno il +2 :D

Inviato

@ magoselvaggio: Quello che dice l'aggiornamento è che quelle cose (+ altre che nemmeno sono contemplate nella scheda che hai postato) sono parte delle caratteristiche dell'archetipo. Seguendo quello che dice il manuale (e c'è anche la discussione) ho scelto l'attacco speciale (incantesimi) e le due qualità speciali ( rifletti incantesimo e enhanced attributes) fra le opzioni proposte, ma NON ho sommato quelle che, da aggiornamento, sono "in più". Ovvero i tre talenti, i bonus alle abilità, l'effetto permanente di velocità, la riduzione del danno ecc ecc (alcune di queste cose erano opzioni della lista...quiindi sarebbe come sceglierne 3 o 4 invece di scegliere "solo" 1 attacco e 2 capacità).

Quanto valgono quelle cose in termini di lep? Quanto le fareste valere? tre talenti, bonus alle abilità, RD, velocità, sottotipo modificato = LEP?

Siamo perfettamente d'accordo che ci siano archetipi sbilanciati (e questo è sicuramente uno di quelli...così come il ferino, il mezzocelestiale e non so quale altro), ma ripeto, il nostro master non si fa problemi e ha concesso a tutti cose che probabilmente (anzi sicuramente) sono al di là delle regole (basta vedere con che oggetti magici ci fa andare in giro e che premi ha dato, come oggetto personale, ad ognuno dei pg per aver concluso la missione....e il coboldo sarà felice quando lo scoprirà, visto che la volta scorsa non c'era e abbiamo giocato noi, anche se limitatamente, il suo PG).

Quindi non abbiamo di questi problemi.

Abbiamo un master generoso per volti versi a livello di gioco...certo poi ci fa incontrare artefatti costruti da divinità e il 99% del party esplode, ma ci divertiamo un sacco, e credo questo sia l'importante. ;-)

Ne parlerò comunque stasera con il resto del gruppo e lo metterò ai voti. Se loro (master compreso) lo riterranno giusto, starò "fermo" per qualche livello, mentre gli altri vanno avanti nelle loro progressioni. Altrimenti, restiamo così e tutti contenti lo stesso.

Inviato

Guarda Merin, sono andato a rivedermi il MMII e tesualmente dice:

Grado di Sfida: Lo stesso della creatura base +2 (parla di GdS secondo me non è lo stesso del LEP ma posso sbagliarmi)

Talenti: Un Mostro Leggendario prende Iniziativa Migliorata e Multiattacco come talenti bonus. (questi li da e basta, non devono essere selezionati)

Tiri Salvezza: Ognuno dei TS della creatura base aumenta di +3

Caratteristiche: Aumentano dalla creatura base come segue: For+10 Des+6 Cos+10 Int+2 Sag+2 Car+4

Ora non so come tu l'abbia fatto, ma se queste cose non le hai allora non serve nemmeno il +2 :D

Se questi aumenti delle caratteristiche valgono solo +2 totale li prenderebbero tutti....il mezzodrago ke da molto meno ha +3 di MdL.

Inviato

@ magoselvaggio: Quello che dice l'aggiornamento è che quelle cose (+ altre che nemmeno sono contemplate nella scheda che hai postato) sono parte delle caratteristiche dell'archetipo. Seguendo quello che dice il manuale (e c'è anche la discussione) ho scelto l'attacco speciale (incantesimi) e le due qualità speciali ( rifletti incantesimo e enhanced attributes) fra le opzioni proposte, ma NON ho sommato quelle che, da aggiornamento, sono "in più". Ovvero i tre talenti, i bonus alle abilità, l'effetto permanente di velocità, la riduzione del danno ecc ecc (alcune di queste cose erano opzioni della lista...quiindi sarebbe come sceglierne 3 o 4 invece di scegliere "solo" 1 attacco e 2 capacità).

Quanto valgono quelle cose in termini di lep? Quanto le fareste valere? tre talenti, bonus alle abilità, RD, velocità, sottotipo modificato = LEP?

Siamo perfettamente d'accordo che ci siano archetipi sbilanciati (e questo è sicuramente uno di quelli...così come il ferino, il mezzocelestiale e non so quale altro), ma ripeto, il nostro master non si fa problemi e ha concesso a tutti cose che probabilmente (anzi sicuramente) sono al di là delle regole (basta vedere con che oggetti magici ci fa andare in giro e che premi ha dato, come oggetto personale, ad ognuno dei pg per aver concluso la missione....e il coboldo sarà felice quando lo scoprirà, visto che la volta scorsa non c'era e abbiamo giocato noi, anche se limitatamente, il suo PG).

Quindi non abbiamo di questi problemi.

Abbiamo un master generoso per volti versi a livello di gioco...certo poi ci fa incontrare artefatti costruti da divinità e il 99% del party esplode, ma ci divertiamo un sacco, e credo questo sia l'importante. ;-)

Ne parlerò comunque stasera con il resto del gruppo e lo metterò ai voti. Se loro (master compreso) lo riterranno giusto, starò "fermo" per qualche livello, mentre gli altri vanno avanti nelle loro progressioni. Altrimenti, restiamo così e tutti contenti lo stesso.

Bhè allora direi che se stai fermo qualche livello allora ti prendi anche tutti i bonus che non hai preso in precedenza, quel che è giusto è giusto!

Cmq non volevo assolutamente dire che ha sbagliato a fartelo fare, ma solo che è stato moooolto generoso :)

Poi è ovvio se bilancia tutti gli altri allo stesso modo e mi dici che non si vede la differenza mi fido di te cekamente (nel senso come un abitante della repubblica ceca :lol:)

PS: mi hai messo la curiosità! DEVI dirmi che oggetto vi ha dato! :D

Inviato

Bhè allora direi che se stai fermo qualche livello allora ti prendi anche tutti i bonus che non hai preso in precedenza, quel che è giusto è giusto!

Cmq non volevo assolutamente dire che ha sbagliato a fartelo fare, ma solo che è stato moooolto generoso :)

Poi è ovvio se bilancia tutti gli altri allo stesso modo e mi dici che non si vede la differenza mi fido di te cekamente (nel senso come un abitante della repubblica ceca :lol:)

Si è vero ha concesso a tutti qualcosa...anche al di fuori delle canoniche regole, ma visti i vantaggi del mio pg stasera chiederò al master (e agli altri giocatori) se ritengono giusto che stia fermo due o tre livelli (in modo da arrivare a pareggiare un +4 o un +5 di LEP, a seconda dei "vantaggi" degli altri). Non ho interesse ad avere anche il resto...per stare fermo altri 5 livelli, va più che bene così. Io ritengo che quelle cose in più valgano un +3 e quindi dovrei stare fermo due livelli. Vedremo cosa ne pensano gli altri, e il master.

PS: mi hai messo la curiosità! DEVI dirmi che oggetto vi ha dato! :D

Per quello che riguarda il mio PG : Mi è stato donato, dal Consiglio della città (i malvagi che si sono insediati dopo che abbiamo raso al suolo...ehm, Baldurs Gate :rolleyes:) un paio di guanti che sembrano di pizzo (mascheramento magico) ma che in realtà di chiamano "guanti strappacuore dell'anima del Kyton" [mezzi guanti artigliati demoniaci +1 , con catene] e che in sostanza mi permettono di:

- attacchi da artiglio 1d10 ciascuno critico X2

- 1 volta al giorno attacco di contatto in michia col guanto per "contagio" Devastazione vischiosa TS tempra CD14 (questo va bene contro png di basso livello)

- 1 volta al giorno il PG può piantare le dita nel terreno e infondere malattia /contagio a tutte le creature ( a discrezione del PG) nel raggio di 9 m, TS dell'effetto di contagio/malattia del personaggio (questa capacità è mooolto carina :-) )

- come az. standard: da 1 a 3 volte al giorno (a seconda della distanza utilizzata), può far allungare le catene dai guanti per colpire (danni), infettare (malattia/contagio), prendere in lotta un avversario a distanza. Se dopo aver colpito vince la prova di lotta il personaggio può trascinare verso di sé l'avversario tramite una prova di forza contrapposta (non ho capito una cosa che scrive su CD distanza X2 ma glielo richiedo stasera).

In pratica ha 3 "cariche" al giorno e può sfruttarle a seconda della distanza:

4,5 m una carica

9,0 m due cariche

12 m tre cariche

Carino no? E come il mio si è inventato quello degli altri...che adesso non ricordo in maniera precisa. Ogni oggetto personalizzato sul personaggio a cui è stato donato.

Inviato

Si è vero ha concesso a tutti qualcosa...anche al di fuori delle canoniche regole, ma visti i vantaggi del mio pg stasera chiederò al master (e agli altri giocatori) se ritengono giusto che stia fermo due o tre livelli (in modo da arrivare a pareggiare un +4 o un +5 di LEP, a seconda dei "vantaggi" degli altri). Non ho interesse ad avere anche il resto...per stare fermo altri 5 livelli, va più che bene così. Io ritengo che quelle cose in più valgano un +3 e quindi dovrei stare fermo due livelli. Vedremo cosa ne pensano gli altri, e il master.

Bhè se decidete per il +3 allora devi ster fermo solo un livello perchè già hai preso il +2

Per quello che riguarda il mio PG : Mi è stato donato, dal Consiglio della città (i malvagi che si sono insediati dopo che abbiamo raso al suolo...ehm, Baldurs Gate :rolleyes:) un paio di guanti che sembrano di pizzo (mascheramento magico) ma che in realtà di chiamano "guanti strappacuore dell'anima del Kyton" [mezzi guanti artigliati demoniaci +1 , con catene] e che in sostanza mi permettono di:

- attacchi da artiglio 1d10 ciascuno critico X2

- 1 volta al giorno attacco di contatto in michia col guanto per "contagio" Devastazione vischiosa TS tempra CD14 (questo va bene contro png di basso livello)

- 1 volta al giorno il PG può piantare le dita nel terreno e infondere malattia /contagio a tutte le creature ( a discrezione del PG) nel raggio di 9 m, TS dell'effetto di contagio/malattia del personaggio (questa capacità è mooolto carina :-) )

- come az. standard: da 1 a 3 volte al giorno (a seconda della distanza utilizzata), può far allungare le catene dai guanti per colpire (danni), infettare (malattia/contagio), prendere in lotta un avversario a distanza. Se dopo aver colpito vince la prova di lotta il personaggio può trascinare verso di sé l'avversario tramite una prova di forza contrapposta (non ho capito una cosa che scrive su CD distanza X2 ma glielo richiedo stasera).

In pratica ha 3 "cariche" al giorno e può sfruttarle a seconda della distanza:

4,5 m una carica

9,0 m due cariche

12 m tre cariche

Carino no? E come il mio si è inventato quello degli altri...che adesso non ricordo in maniera precisa. Ogni oggetto personalizzato sul personaggio a cui è stato donato.

Bello davvero, fa tante cose come piace a me!

E nel tuo caso le catene sono sgravate!

Inviato

Bhè se decidete per il +3 allora devi ster fermo solo un livello perchè già hai preso il +2

perché?

Io contavo così:

LEP +7 comprese tutte le aggiunte

LE aggiunte le valutiamo +3, resta un +4 di LEP

Ho già pagato LEP +2, mi mancano 2 livelli per arrivare a +4.

Tu che conto avevi fatto?

Bello davvero, fa tante cose come piace a me!

E nel tuo caso le catene sono sgravate!

Beh dai, in sostanza mi permette di entrare in lotta anche a distanza per una due o tre volte al giorno...non è che sia così "sgravato" :rolleyes::-D

E poi il contagio nel raggio di 9 metri...vabbè, stai a guardà il capello adesso :-p

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