Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, sono sicuro di averlo letto da qualche parte ma non so dove, qualcuno sa (dove eventualmente si trova la regola) se un attacco o magia o altro che infligga danni di caratterisca o livello in caso di critico, toglie il doppio? ovviamente se tale danno non e' un extra al normale attacco.

Per intenderci incantesimi tipo: debilitazione

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Credo sia riferito ai touch attack.

Touch attacks come in two types: melee touch attacks and ranged touch attacks. You can score critical hits with either type of attack.

Quindi a meno che qualche guru conosca la faq che scioglie ogni dubbio, sì, raddoppi il valore.

Inviato

Tutti gli incantesimi con un tiro per colpire hanno critico 20/X2. E puoi anche applicarci un furtivo se ce l'hai e sono rispettate le condizioni.

Non solo, in teoria potresti prendere anche arma focalizzata(raggio) o usare tiro ravvicinato con i raggi.

Mi pare ne parli in modo approfondito da qualche parte sul perfetto arcanista.

Inviato

Tutti gli incantesimi con un tiro per colpire hanno critico 20/X2. E puoi anche applicarci un furtivo se ce l'hai e sono rispettate le condizioni.

Non solo, in teoria potresti prendere anche arma focalizzata(raggio) o usare tiro ravvicinato con i raggi.

Mi pare ne parli in modo approfondito da qualche parte sul perfetto arcanista.

all'inizio del capitolo sugli incantesimi (pag 85 nel manuale italiano)

Inviato

Si, ma la questione non e' se e' possibile o meno il critico, ma se in caso di danno particolare, tipo l'incantesimo "Debilitazione" che toglie 1d4 di livelli, in caso di critico infligge 2d4, penso sia cosi', ma volevo una conferma :)