Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Dunque dunque, ragazzolli!

I giudici (la metto alla terzo persona plurale per farla sembrare una cosa veramente ufficiale, in realtà siamo Ren ed io) hanno deciso che non ci sarà un quarto indizio.

Mi dispiace per chi magari era vicino ad indovinare, ma il motivo è piuttosto semplice: dando un quarto indizio per questa carta si crea un precedente ed è facile che anche nelle manche future, qualora non si dovesse indovinare, venga richiesto un quarto indizio. Poi eventualmente un quinto, un sesto... E chiaro a tutti che la cosa non porta altro che una gran confusione: di fatto si rischia che per ogni carta il numero di indizi non sia limitato e che si vada avanti per dei giorni in una situazione di impasse costante. Del resto, anche dire "facciamo uno strappo alla regola" non sarebbe giusto per chi, in un prossimo futuro, si possa trovare nella stessa situazione di Rabba. Lo sappiamo che è un gioco, che non si vince nulla e che il Regolamento del gioco è stato steso con molta più voglia di divertirsi che desiderio di sancire dei Dogmi, ma se non poniamo dei paletti rischiamo sul serio di trovarci in futuro pieni zeppi di "facciamo un quarto indizio?", "facciamo il quinto indizio?", "facciamo un altro giro di risposte?". Certo, si assegnerebbe un punto per manche, ma si rischia di non uscirne davvero più.

Per cui, quello che è stato deciso, è quanto segue: lasciamo tempo fino a domani mattina per chi volesse tentare di rispondere di nuovo. Se nessuno dovesse indovinare riveleremo la carta di Rabba e proporremo subito un nuovo indizio per una nuova carta. Altro gettone, altra partita!

***

Doppio-posto in modo atroce (tanto appena qualcuno risponde li unisco, conoscendo il mio modo maniacale di fare le cose) per chiudere ufficialmente la manche!

Signori e signore, la carta misteriosa di Rabba era

Spoiler:  
Forza Sinistra.

Gli indizi, in particolare, si riferivano a:

1) "Join me, Anakin, join the..." Force!

2) "Politica, c'è sempre di mezzo la politica" si riferiva alla seconda parola della carta: "Sinistra"!

3) "Una Benedizione del Re Lich" faceva riferimento al flavor text della carta.

Un bravo comunque a tutti i partecipanti perchè ci siete andati davvero molto vicini. Bando alle ciance, iniziamo subito una nuova manche (a cui Rabba potrà partecipare normalmente tentando di indovinare) con un indizio davvero, davvero facile:

Un maestoso Goblin volante. (Quindi direi che abbiamo già capito su che toni di serietà stiamo andando! ^^)

A voi la palla, buon gioco a tutti!

Inviato

Per ora, signori e signore, non ci siamo! Non pensiamo soltanto ai Goblin, ragazzi! Apriamo le nostre menti a concetti più ampi!

Bene, tornando sobri, direi che è il momento per il secondo indizio.

Che sarà un indizio così facile, che quasi mi vergogno a postarlo!

Giocatori e non, a voi il secondo indizio: I am Superman!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...