Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti volevo condividere con voi questa bella classe che, come sapete, consente di riunire in una le branche arcane e psioniche. Ebbene leggendo sui vari forum ho avuto modo di constatare che molte persone ritengono questa classe molto più debole rispetto ad un pari livello incantatore puro: in particolare si sostiene che un mago o uno psion puri avrebbero a pari livello accesso a poteri molto più potenti che, di fatto, chiuderebbero lo scontro in un istante. Francamente ritengo che questa teoria, seppur certamente valida, pecchi di completezza. Infatti, ritengo che la maggiore potenza bruta del caster puro venga contrastata dall'enorme varietà di tattiche che il cerebromante può porre in essere fondendo i migliori poteri psionici con i più potenti incantesimi arcani. Come al solito ai livelli alti si può dire che la maggior parte delle volte vince chi comincia:) Per il resto il cerebromante ha molti più incantesimi da lanciare(unendo le due liste) e come detto è molto più elastico rispetto alle varie situazioni che potrebbero verificarsi e, quindi, lo vedo leggermente più forte di un pari livello caster puro...voi che ne pensate?


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Il fatto è che spesso soprattutto ai livelli alti il combattimento si chiude in 2, massimo 3 round. Quindi alla fine conta di più avere pochi incantesimi ma più forti piuttosto che tanti incantesimi ma più deboli

Inviato

A differenza di un teurgo mistico, utile ma abbastanza debole, il cerebromante dovrà avere un set di talenti per i poteri psionici ed un set per gli incantesimi, risultando molto più dispersivo.

Inviato

* stavrogin: si ma secondo me anche un cerebromante di buon livello chiude i giochi in 1-2 round...da un livello in poi maghi e psionici hanno un tale potenziale che sono più o meno inarrestabili, non credi? per dire una build a 20 livelli essere un caster di 17° o di 20° non cambia un granchè..per il resto avere tanti slot (magici-psionici) ti rende più competitivo durante una avventura soprattutto se, come nel mio caso, il master rende difficoltoso il rest:)

* Larin: è vero ma si può anche ottimizzare uno solo dei due aspetti ed utilizzare l'altro come supporto..a quel punto basterebbe solo un set, no? tanto per uccidere un mago o uno psion basta il primo round (come, ovviamente, vale anche al contrario)

Inviato

Guarda, se fai il focused specialist non hai il problema degli slot. Ed è vero che magari potrai anche chiudere nello stesso numero di round, ma ciò non toglie che ci saranno discrete possibilità di essere meno efficace.

Se sei al 17°, Trasformazione e Time Stop sicuramente saranno molto più utili di un numero doppio di incantesimi del livello più basso

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...