Ospite dam_lodi Inviata 15 Settembre 2010 Segnala Inviata 15 Settembre 2010 L'altra sera ho visto questo programma che reputo veramente interessante (a differenza di xfactor)... Ho sentito le canzoni I SURRENDER e JE SUIS MALADE, quelle vincitrici e ne sono rimasto veramente colpito...queste due ragazze hanno una voce che è semplicemente sensazionale...Quasi mi chiedo come si fa a essere così bravi a quell'età...e non hanno accennato molta emozione davanti al pubblico...io quando mi esibisco ancora oggi mi viene un panico assurdo... Che ne pensate voi, della trasmissione e delle due ragazze?
Guerriero Ignoto II Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Io penso che quei programmi usino in bambini e ne scombussolino la vita. Un bambino di quell'età dovrebbe pensare alla scuola e a divertirsi con gli amici, invece di ritrovarsi tutti i pomeriggi a fare minimo tre ore di prove per uno spettacolo che inoltre inizia ad un ora non adatta per dei bambini e dove loro sono gli unici minorenni, quando si troverebbero a proprio agio con un pubblico di coetanei. Saranno pure bravi, ma utilizzarli per alzare gli ascolti non mi sembra il caso. Voi preferireste vedere cantare un adulto con una bella voce o un bambino con una bella voce? Sicuramente sareste curiosi da sapere come canta il bambino! E' questo il motivo per cui quei programmi hanno gli ascolti così alti. L'unico vero programma adatto per quella fascia di età è lo Zecchino d'Oro, dove il pubblico è composto da bambini, la giuria è composta da bambini, i cantanti sono bambini, il coro è formato da bambini e l'unico adulto è il presentatore; inoltre l'ora in cui viene trasmesso (verso le cinque se non sbaglio) è giusta per dei bambini. 1
Ospite dam_lodi Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Si in quello che scrivi è giustissimo, ma non credo che dei bambini così piccoli facciano lezioni di canto... Ma per quanto riguarda le due vincitrici, loro non sono bambine (hanno 14 e 12 anni se non sbaglio)...
randyll Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Io penso al dramma che vivranno quando la loro bella vocina bianca muterà in un trombone stonato XD
D@rkraven Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 In effetti è una cosa grave, a mio parere: questi non sono cantanti, sono fenomeni da baraccone truccati ed imbellettati. sì, sono bravi, eccome. ma in effetti è una gioventù bruciata! è un peccato vedere ragazzi che si rovinano le corde vocali...per quanto bello possa essere sentirli. la musica va maturata, non estratta a forza da gole acerbe.
Lone Wolf Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Il programma l'ho visto solo uan volta di sfuggita, ma mi trovo a quotare Guerriero Ignoto II Inoltre, per Dam_lodi Si in quello che scrivi è giustissimo, ma non credo che dei bambini così piccoli facciano lezioni di canto... Esistono esistono. Ci sono genitori che appena si accorgono che il figlio ha la minima predisposizione per qualcosa, lo schiaffano subito a lezione. Se c'è di emzzo la possibilità di diventare famosi poi... Ma per quanto riguarda le due vincitrici, loro non sono bambine (hanno 14 e 12 anni se non sbaglio)... Magari sono io che ho la mentalità un pò retrò, ma a 12 e 14, si èa ncora bambini. Quella di 12 sicuramente, per quella di 14 posso concedere al limite un "ragazzina".
Irrlicht Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Anche solo prendere in considerazione l'idea di parlare di questi aberranti aborti della televisione e della non-cultura popolare è a mio avviso qualcosa di mostruoso.
Hanzo Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Secondo mia madre Christian Insegnato (pardon, "Imparato") è un bel bambino, a dispetto delle sue fauci metalliche e dei capelli leccati da Varenne.
sorano Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 In effetti è una cosa grave, a mio parere: questi non sono cantanti, sono fenomeni da baraccone truccati ed imbellettati. sì, sono bravi, eccome. ma in effetti è una gioventù bruciata! è un peccato vedere ragazzi che si rovinano le corde vocali...per quanto bello possa essere sentirli. la musica va maturata, non estratta a forza da gole acerbe. Parole sante
Messaggio consigliato