Vai al contenuto

PG incantatore LV 18


Paopanta

Messaggio consigliato

Ho un disperato bisogno di aiuto per creare un personaggio assai strano, particolare e per molti versi veramente atipico in quanto basato su una delle figure della tradizione mitologia medio-orientali ossia il daimadoshi.

Un daimadoshi è per molti versi un incantatore sia arcano che divino che ha cercato la vera natura della magia a tal punto da ottenere la massima potenza dai sui incantesimi(tradotto dal giapponese all'italiano infatti daimashi suona come colui che si incammina nella strada della magia e la percorre fino alla fine ed oltre). E' un avventuriero che ha temprato sia la mente che il corpo sui campi di battaglia, capace di essere freddo e lucido nei momenti di massima tensione durante i combattimenti, maallo stesso tempo quasi ingenuo data la sua eccessiva bontà (ma guai a farsi accorgere che state sfruttando qella sua propensione al bene).

Beh so che in pratica ho chiesto una cosa difficile da ottenere (sempre che sia riuscito a spiegarmi bene) ma se risucite a darmi una mano vi sarò eternamente grato.

Ps.: stavo per dimenticare la cosa + importante per la creazione di una build corretta....manuali concessi tutti i manuali ufficiali WOTC 3.5 + tutto il materiale non manuali ufficiale WOTC + Spell Compendium, mangic item compendium e Simili. Caratteristiche credo a distribuzione di punteggio come variante da DM (se ricordo bene), budget per oggetti magici e altro da portasi dietro 350.000 M.o....vi prego di evitare talenti tipo voto di povertà (non perchè non mi piaccia ma perchè non mi va di usarlo a sto giro)...archetipi tipo IL SANTO (perchè già giocato)....classi base tipo mago (i miei maghi vengono uccisi dal gruppo, perchè se trovano una città in cui vive un altro mago, trascorrono mesi prima che abbia finito di trascrivere gli incantesimi interessanti).

Grazie del tempo dedicato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao.. potrei proporti due classi di prestigio che farebbero al caso tuo: il teurgo mistico a pagina 192 DMG che è un incantatore arcano-divino che con la giusta ottimizzazione arriva a lanciare incantesimi di 9 da chierico e mago/stregone e può coprire davvero tutti i ruoli di un party se costruito a dovere. Se non ti piace mago come classe base puoi usare lo stregone o il wu-jen che è una classe base tipo mago che lancia incantesimi basati sugli elementi ed è proprio basata sull'estremo oriente.. Si trova sul complete arcane e sarebbe perfetta per te.. se andassi di ur-priest dal lvl 8 -9 e poi 8lvl di teurgo arriveresti al 9/9. Attenzione Ur priest richiede di essere malvagio... L'altra cdp è basata sulla natura si chiama Arcane Hierofant ed è un mago/druido... Ti segnalo la guida di Wazabo su questo sito se vuoi saperne di più.

CIao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a vedere il Wu Jen (Complete Arcane) o il Shugenja (Complete Divine)? Il primo usa la magia elementale (5 elementi in tradizione nipponica) ed è un caster arcano, il secondo è un caster divino elementale.

In DnD non ci sono classi base arcane/divine, ma potresti sempre puntare ad una loro unione con il teurgo mistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. potrei proporti due classi di prestigio che farebbero al caso tuo: il teurgo mistico a pagina 192 DMG che è un incantatore arcano-divino che con la giusta ottimizzazione arriva a lanciare incantesimi di 9 da chierico e mago/stregone e può coprire davvero tutti i ruoli di un party se costruito a dovere. Se non ti piace mago come classe base puoi usare lo stregone o il wu-jen che è una classe base tipo mago che lancia incantesimi basati sugli elementi ed è proprio basata sull'estremo oriente.. Si trova sul complete arcane e sarebbe perfetta per te.. se andassi di ur-priest dal lvl 8 -9 e poi 8lvl di teurgo arriveresti al 9/9. Attenzione Ur priest richiede di essere malvagio... L'altra cdp è basata sulla natura si chiama Arcane Hierofant ed è un mago/druido... Ti segnalo la guida di Wazabo su questo sito se vuoi saperne di più.

CIao!

Ha specificato che è una figura dalla grande bontà, quindi eviterei l'Ur Priest

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a vedere il Wu Jen (Complete Arcane) o il Shugenja (Complete Divine)? Il primo usa la magia elementale (5 elementi in tradizione nipponica) ed è un caster arcano, il secondo è un caster divino elementale.

In DnD non ci sono classi base arcane/divine, ma potresti sempre puntare ad una loro unione con il teurgo mistico.

si avevo provato a fare una build per ottimizzare qeuste due classi con il teurgo mistico ma gira chi mi rigira finisce sempre che in un modo o nell'altro si ottiene sempre il slito incantatore misto che ha la volontà alle stelle ma che poi cade alla puzza di un arietta di castoro o preso in pieno dall'aculeo di un istrice...e sopratutto teurgo mistico...per una volta volevo fare un qualcosa di diverso dalla solita frittata...diciamo qualcosa che non sfonda nel powerplay e nel roll game ma nell'interpretazione pura e nella degustazione piena di una battaglia sofferta fino all'ultimo round...cmq vi ringrazio per ora degli spunti dati..se ne avete ancora io son qua recaptivo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...