Vai al contenuto

*[Nuova Sessione] Che pg?


Messaggio consigliato

Salve a tutti sono "RELATIVAMENTE" nuovo, mi sono servito molte volte delle regole spiegate su questo forum. mi iscrivo principalmente per qualche domanda tecnica, gioco da molto a ded e oggi vi porgo questo quesito. Ordunque:

Con il ritorno della stagione scolastica molti amici non sono reperibili la sera, quindi, come tutti gli anni, ritornano gli appuntamenti del "GDR". Quindi inizio già ad assaporare qualche tipo di pg e con essi anche qualche dubbio.

La sessione dell'anno precedente giocavo un mistificatore arcano halfling ma di solito faccio il guerriero, oppure il ladro.

insomma le classi preferite sono:

- ladro

- illusionista/trasmutatore

- Guerriero

Balena nella mia testa l'idea di uno psion telecineta abbastanza filologico (SOLO PSICOCINESI) ma il personaggio risulterebbe abbastanza inutile e monotono.

Idee? HELP

PS: 1° livello, manuali disponibili tutti i base, tutti i perfetti, libermortis, faerun , eberron, razze di pietra ,nephandum e anche altri. magari scrivete il nome in italiano che ricordo sicuro se ce li ho.

Edizione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se ti piace la mischia consiglio druido 5/ Maestro delle Molte Forme 10, gli ultimi 5 livelli possono essere da druido per aumentare i DV delle creature nelle quali possiamo trasformarci, oppure nel Mutaforma Combattente, per ottenere alcuni bonus e immunità.

Se hai accesso ad Arcani Rivelati la variante del ranger che consente la forma selvatica è ancora meglio (ranger 5/ MMF 10).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dove è ambientata la tua avventura.

Se non lo hai mai provato ti consgilierei il druido. E' una delle mie classi preferite e la forma selvatica è molto buona. Inoltre con il Druido puoi specializzarti un po' come vuoi.

Per ora siamo estranei all'ambientazione. comunque non ci sarebbero grandi problemi.

Druido l'ho provato ma non l'ho mai apprezzato molto. :(

Se ti piace la mischia consiglio druido 5/ Maestro delle Molte Forme 10, gli ultimi 5 livelli possono essere da druido per aumentare i DV delle creature nelle quali possiamo trasformarci, oppure nel Mutaforma Combattente, per ottenere alcuni bonus e immunità.

Se hai accesso ad Arcani Rivelati la variante del ranger che consente la forma selvatica è ancora meglio (ranger 5/ MMF 10).

Ciao miza, si parlano di primi livelli e sono abituato a far crescere il personaggio passo passo (poichè di solito se faccio questi progetti muoio prima xD)

Maestro delle molte forme l'ho visto. è molto intrigante come classe, crede ci sia un modo di tramutarlo in una specie di "SPIA" ? mi garberebbe l'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao miza, si parlano di primi livelli e sono abituato a far crescere il personaggio passo passo (poichè di solito se faccio questi progetti muoio prima xD)

Maestro delle molte forme l'ho visto. è molto intrigante come classe, crede ci sia un modo di tramutarlo in una specie di "SPIA" ? mi garberebbe l'idea!

Come consiglio generale invece ti suggerisco di pensare sempre a cosa vuoi "fare da grande", così da sapere fin da subito il percorso del tuo pg e poter entrare quanto prima nelle cdp desiderate.

Per trasformarlo in una "spia" non c'è niente di più facile. Con la Forma Selvatica puoi assume praticamente qualsiasi forma (limitata dai DV e dalle forme che conosci), ergo qualsiasi razza, da quelle base al quelle più avanzate (mi viene in mente il rakshasa, di cui si parla spesso di recente in questa sottosezione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti pongo dei quesiti:

1) Che cosa ti piacerebbe facesse il tuo PG (Tank, Lama di cristallo, Controller, Face, Utility, Dispenser di Abilità)?

2) Hai detto cosa ti piace, ma vorresti cambiare?

3) Manuali concessi?

L'unico consiglio, con ciò che hai detto, è questo:

Fai il cangiante (ben testato ottiene già al primo livello il potere di "cambiare sembianze" e fra tutto (non è magia, non è rilevabile) un bonus pauroso a camuffare...ottimo per gli spioni! Prova il Ninja, orientato su abilità sociali (dal livello 2 mi pare, o 3 al massimo, diviene invisibile almeno una volta al giorno per un round (ma almeno 3 con saggezza decente), 6 gradi a livello, non necessita di armature (niente malus vari, meno visibilità) per essere efficace, negli attacchi a sorpresa fa molti danni (tipo ladro, un po peggio ma con i suoi poteri, molto meglio), al 3° uso dei veleni, poi corre sui muri, ecc... Ti specializzi nelle abilità sociali ed è fatta!

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAlllora visionando le risposte mi sto interessando MOLTO al cangiante... tuttavia ninja non mi ispira grande fiducia vedrò di valutarlo comunque.

Si vorrei cambiare tipologia di personaggio :)

i manuali a disposizione sono quasi tutti quelli presenti sul campo. ovviamente entro i limiti del possibile. Leggendo il mio manuale RAZZE DI PIETRA mi è saltato all'occhio una classe molto strana GOLIATH ARCIERE che ne dite ? valutazioni di questo mix? (Con classe di prestigio ad aumentare dei livelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

GOLIATH ARCIERE

Dici l'arciere dell'altopiano? a me personalmente non ispira (l'unica cosa, oltre ad alcune capacità, è visto che il goliath può usare armi più grandi, è il fare più danni...ma non mi ha mai ispirato, quindi non so cosa dirti, a quel punto sarebbe meglio un liberatore...). Se ti piace lo puoi interpretare,ma per me quei gigantoni gentili sono ottimi come lottatori in CAC (colpo senza armi migliorato, lottare migliorato, sbilanciare migliorato, stretta della terra, e compagnia bella, forza +4, considerati di taglia più grande, ottimo livello di sostituzione raziale (barbaro) al 1à per lo scopo. Prendi un livello da guerriero, uno da barbaro, uno da barbaro, uno da guerriero, poi altri 3 da guerriero, diventi combattente orso, via altri 10 livelli, e prendi i restanti da barbaro...fa veramente paura...).

Allora, l'idea del ninjia veniva dal fatto che, possedendo solo 2 punti abilità in meno a livello (solo?), possiede ottime capacità come spia. Al 1° ottine colpo improvviso (ottimo per togliersi seccature dai piedi e da guai...), potere ki (per ora solo +2 a volontà) e scoprire trappole. Al 2°, come già detto, può usare il ki per diventare invisibile (ed un round per una spia fa la differenza!), al 3 migliora il colpo improvviso e comincia ad usare i veleni. Al 4° gran salto (praticamente salta come se usasse una rincorsa con +4 al tiro da fermo), al 5° migliora il comlpo improvviso, poi corre sui muri, diventa etereo, ecc..ecc...ecc... (e non dimentichiamoci che è efficace senza armatura (usa la saggezza con un bonus...e la saggezza è utile in molte abilità sociali e di ricerca!) e molte delle sue armi sono facilmente occultabili o non identificabili come tali dai più! Come abilità possiede (acrobazia, artigianato, artista della fuga, ascoltare, camuffare, cercare, concentrazione, disattivare congegni, equilibrio, muoversi silenziosamente, nascondersi, nuotare, osservare, percepire intenzioni, raccogliere informazioni, rapidità di mano, saltare, scalare, scassinare serrature...mancano solo diplomazia, e in modo molto, ma molto minore, intimidire) molte scelte e tante di esse sono utili per una spia. Devi solo spendere 16 gradi e non 8 per i requisiti (diplomazia e falsificare) della spia, e divieni ottimo (in seguito quando sali da spia fai salire proprio queste!

Ora passiamo al cangiante. E' un unione tra un umano e un doplegear (ma ora razza a se). E' di taglia media, con velocità 9 metri. Assomiglia molto ai cangianti, con capelli e grandi occhi bianchi, pelle chiara quando sono "normali". +2 contro lo charme, +2 a intimidire, percepire intenzioni, raggirare. Linguista naturale (abilità in qualunque classi "linguaggi" è di classe). Lingua base (comune), bonus (auran, elfico, gigante, gnomesco, halfling, nanico e terran. Classe preferita "ladro". Cambiare forma minore (SOP), effetti a volontà dell'incantesimo "camuffare se stesso", solo sul corpo e non le proprietà (poco male, non è nemmeno magia!). Ci vuole visione del vero per beccarlo. Inoltre +10 a camuffare se usa tale capacità. Tu piazzi il più alto bonus a carisma, il secondo a inteligenza, il numero 3 a saggezza, poi destrezza, lasciando a casa costituzione e forza (inutili per una spia...se si fa beccare non è all'altezza!).

Come unione per me può riuscire. Per i talenti, se lo vuoi sul tema, dai un occhiata ha:

diversivo migliorato (perfetto avventuriero), mente aperta (perfetto avventuriero), senso del pericolo (perfetto avventuriero), abilità focalizzate varie (raggirare ti serve), molti talenti presentati in "razze selvagge" e alcuni del manuale del giocatore (tipo iniziativa migliorata, amichevole, ecc...). Dai un occhiata anche ai difetti (su arcani rivelati), che ti permettono talenti in più e caratterizzano il personaggio (tipo, una spia non sarà mai una furia in CAC, quindi il difetto "non combattente" (-2 ai TXC in mischia) va benissimo, specie se il talento è sfruttato bene). Dovresti mirare a portare camuffare a livelli stratosferici (al 1°, con l'assegnazione dei punti e 2 difetti, puoi portarlo tranquillamente a +19...niente male...intorno a +9 per raggirare, raccogliere informazioni e compagnia bella...chi ben comincia è a metà dell'opera!).

Se no che altri ti interessava...ovvero, cosa vuoi che faccia il tuo PG, se non una spia?

Link al commento
Condividi su altri siti

*

Grazie sei un mito !

Il ninja mi sta ispirando sempre di + ma credo che non lo farò ouro, semmai multiclassato con qualcosa tipo guerriero o monaco che aggiunge un tocco in +

i miei interessi erano la spia e il furtivo, ma l'arciere dell'altopiano mi ispira, seppur io odii gli arcieri quello è simpatico ( mi ricorda l'hurukhai del 1° signore degli anelli) Quindi vedrò cosa richiede la mia compagnia e sceglierò tra questi due

(magari il secondo lo multiclasso con ranger o qualcos'altro) mi potresti dire precisamente come conviene fare questo goliath arciere ? Grazie mille davvero! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei un mito !

Il ninja mi sta ispirando sempre di + ma credo che non lo farò ouro, semmai multiclassato con qualcosa tipo guerriero o monaco che aggiunge un tocco in +

Se hai intenzione di fare un Ninjia multiclassato con Monaco o Guerriero, guarda se riesci ad accedere al Complete Scoundrel, dove ci sono un paio di talenti che permettono di sommare i livelli da Ninjia, Monaco e Guerriero per alcuni privilegi di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se ti interessa fare "l'arciere dell'altopiano", partiamo da prerequisiti:

BAB: +6

Abilità: osservare 5, Scalare 10, Sopravvivenza 5

Talenti: Guerriero di montagna, Tiro lontano (ed in realtà anche tiro ravvicinato)

100

Ne viene fuori che è decisamente meglio giocare un renger fino al livello 7° (in realtà 8°, ricordalo), e poi prendere i livelli nella classe di prestigio. Partiamo dalle caratteristiche (25 punti):

Con i punti standard secondo me andrebbero messi così:

Forza 16, Destrezza 16, Costituzione 12, Inteligienza 12, Saggezza 10, Carisma 6

Detto questo passiamo ai talenti:

1° Tiro preciso, (Tiro rapido)

3° Schivare

6° Mobilità (Tiro multiplo)

9° Tiro in movimento

In seguito guarda tu come ti conviene fare. Il discorso è questo, ti conviene puntare su archi di taglia enorme (da te utilizzabili), potenti (con il bonus maggiormente utile per te) così da massimizzare i tuoi danni. Perdi infatti al tiro per colpire (1) guadagnando danni (+2) e taglia dell'arma. Per il compagno animale è meglio uno piccolo e rapido, in grado di volare e di buona vista, che scovi le tue "prede", per il resto non so proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...