Merin Inviata 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviata 16 Settembre 2010 Ciao a tutti. Completata la costruzione del PG malvagio, il Master ci comunica che ogni PG sarebbe meglio se seguisse i precetti di una divinità. Ora...io non le conosco bene, anzi, meno di bene e quindi chiedo consiglio per la scelta. Visto il mio PG cercavo una divinità malvagia che magari sia odiata/schifata pure dalle altre divinità. Leggendo le varie discussioni qui sul forum e collegamenti vari sono giunto ad una ipotetica lista incompleta di divinità fra cui eventualmente scegliere. Bane (dio del dolore, dell'odio, della tirannia e della paura) Shar (dea delle tenebre, della notte, della perdita, dell'oblio, dei segreti non rivelati, dei dungeon, il Sottosuolo) Cyric (dio degli omicidi, delle bugie, degli intrighi, degli inganni, delle illusioni e dei tradimenti) Talona (dea della malattia e del veleno ) Il mio PG è una succube mago cancrena leggendaria che ha anche la possibilità di lanciare una piccola quantità di incantesimi clericali. giochiamo in Forgotten realms (più o meno) la missione "primaria" è eliminare qualunque traccia di Pelor e dei suoi seguaci ecc ecc dalla faccia della terra. che consigliate? E sarebbe possibile avere anche delle descrizioni, sintetiche almeno se non complete, di queste divinità? O di quella/quelle che vorrete consigliarmi? grazie ciao dal nonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 In Forgotten Realms non esiste Pelor, il suo corrispondente è Lathander. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 In Forgotten Realms non esiste Pelor, il suo corrispondente è Lathander. ecco...questo è il motivo per cui avevo scritto giochiamo in Forgotten realms (più o meno) Ho letto nel manuale ambientazione del faerun le descrizioni di Shar, Cyric e Bane (già tra l'altro "comparso" in una precedente sessione ai giocatori...io e altri entreremo in sessione prossima settimana), ma non trovo NULLA riguardo a Talona....forse perché è una dea minore, anche se dovrebbe essere la più indicata per il mio PG specializzato in veleno e malattie. Si possono venerare DUE divinità? No eh? PS Ho il manuale "Deities e Demigods", in inglese...magari talona c'è; come si chiama Talona in Inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Personalmente sceglierei Graz'zt ( pag 130 Libro delle Fosche Tenebre o pag 65 Fiendish Codex I) ed applicherei le regole per utilizzare gli arciimmondi come Divinità per i chierici (pag 123 Libro delle Fosche Tenebre Arci-Immondi e chierici) Graz'zt da accesso al dominio demoniaco (pag 80 Libro delle Fosche Tenebre) e dell'Oscurità (pag 81 Libro delle Fosche Tenebre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Personalmente sceglierei Graz'zt ( pag 130 Libro delle Fosche Tenebre o pag 65 Fiendish Codex I) ed applicherei le regole per utilizzare gli arciimmondi come Divinità per i chierici (pag 123 Libro delle Fosche Tenebre Arci-Immondi e chierici) Graz'zt da accesso al dominio demoniaco (pag 80 Libro delle Fosche Tenebre) e dell'Oscurità (pag 81 Libro delle Fosche Tenebre) mmmm...non male come idea. Grazie Aspetto che qualcuno riesca a darmi informazioni anche su Talona (che continuo a non riuscire a trovare) e poi decido....fico Grazz't Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Chiedi e ti sarà dato dicevano gli antichi: ecco a te Talona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Googlando un po' ho trovato questo: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Talona http://en.wikipedia.org/wiki/Talona EDIT: Azz, ninjato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ecco adesso mi avete messo in crisi....mi piaccione entrambi; sia Graz'zt che Talona.... Talona ha dalla sua le malattie, il veleno, le piaghe, caotico malvagia come il mio PG, si, mi sa che sarà devota a Talona. Graz'zt era più "cool" e dalla sua ha che è sempre seguito da succubi, lamia e marilith di sesso femminile. E' distinto, ama i bei modi.... Insomma, se fossi solo succube sceglerei Graz'zt Se fossi solo mago cancrena sceglierei Talona Essendo entrambi....che scelgo? Per questo chiedevo se si posso "adorare" due divinità.... EDIT: forse posso adorarle entrambe... Nella descrizione dl Dogma di Talona c'è scritto (tradotto dall'originale in inglese): Il respiro di Talona è per sempre e sempre con voi a chiunque voi o il resto del mondo crediate o serviate Si può quindi adorare una dea minore e contempoaneamente un demone dell'abisso? Più per Flavour che per altro...non è che ci guadagni chissà cosa, almeno credo (il master ha fatto dei "regali" ai pg a seconda del loro culto) ma a me serve sapere se posso "avere due culti"...magari entro stasera che mi hanno confermato sessione (visto che ieri è saltata). Grazie cari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Io sceglierei Talona. Mi sembra più in linea con il PG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ed anche questa volta ti vengo in salvo io.....basta non considerare gli arci-immondi come divinità adorabili In pratica Talona è la tua divinità e Graz'zt da patrono di un servitore di una divinità malvagia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ed anche questa volta ti vengo in salvo io.....basta non considerare gli arci-immondi come divinità adorabili In pratica Talona è la tua divinità e Graz'zt da patrono di un servitore di una divinità malvagia Ebbene si, sei il mio "salvatore" OK...seguace di Talona con Graz'zt come patrono e agisco per "servire" sia l'una che l'altro.... grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato