Nicochan Inviata 16 Settembre 2010 Segnala Inviata 16 Settembre 2010 GEOGRAFIA Siamo in un' isola-continente di nome Nistral, in cui troviamo molta varietà di climi in quanto si sviluppa soprattutto latitudinalmente. Nistral è suddivisa in una miriade di stati, nessuno dei quali copre un territorio stabile a causa delle infinite guerre che ne spostano i confini. Si è dimenticato cosa ci sia al di là del mare e le navigazioni sono permesse solo ai pochi potenti signori del Muro. STORIA Tutto ciò che si ricorda anche nei libri più antichi reperibili è successivo a 400 anni fa. Tutto ciò che è accaduto prima è stato cancellato, eliminato o dimenticato. Nessuno, o pochissimi, nel continente sa cosa sia accaduto prima di tale data, e perché e da chi siano state cancellate tutte le prove. SITUAZIONE POLITICA Da 400 anni è guerra perenne, per i più svariati motivi. Ci sono stati che nascono e che muoiono in continuazione, altri che si espandono e dopo solo qualche anno ritornano a contrarsi; Nistral sembra un prganismo vivente in continua trasformazione. Unica costante è il Muro: un sovrastato federale ideato prima dell'epoca delle infinite guerre, situato lungo tutta la costa. La sua funzione è di garantire protezione all'isola dagli attacchi esterni, attacchi che in realtà non avvengono da 450 anni, forse più. La seconda funzione del Muro è di garantire l'afflusso dei “non-vivi”, creature si dice create in un altro continente a partire da materia inerte, creature prive di volontà, creature che a Nistral vengono utilizzate nelle numerose guerre che ormai hanno decimato la popolazione dell'intero continente. L'unica altra rilevante forza militare presente a Nistral sono i valorosi eserciti mercenari, utilizzati accanto o contro quelli di “non-vivi”. Il Muro rappresenta l'unico potere riconosciuto in tutta Nistral. Alcuni sostengono che le conoscenze dimenticate e cancellate siano tutte reperibili presso il Muro, e che esso abbia costanti rapporti con gli altri continenti. Nessuno stato tuttavia osa mai attaccare il Muro, in quanto si dice disponga di un esercito di non-vivi di infinita potenza. A capo del Muro si dice esserci un ristretto manipolo di potenti chiamato, chissà per quale motivo, i “Vassalli”. A nessuno è consentito accedere agli stati del Muro, e quindi al mare; addirittura i viaggi interplanari sono vietati e puniti severamente. Il Muro sembra fare da filtro verso l'interno di Nistral e da muro invalicabile verso il suo esterno. A dire il vero esiste una forza occulta che agisce per abbattere il Muro e donare a Nistral la libertà che le spetta, e con essa forse la pace interna: l' “Ariete”. I suoi membri cercano da una ventina d'anni di investigare e sabotare il Muro, per ora senza apparenti risultati. Ogni stato di Nistral è obbligato a perseguire i membri dell'Ariete per evitare la violenta e inesorabile punizione da parte del Muro. L'ELMO NERO L' Elmo Nero è uno dei maggiori eserciti mercenari di Nistral. La punta di diamante dell' Elmo Nero è rappresentata dal Gruppo d'Assalto: un piccolo commando di mercenari scelti utilizzato per missioni segrete e ad alto rischio. Può esistere un solo gruppo d'assalto. Quando i suoi membri muoiono se ne forma un'altro, rinumerato in successione: al momento siamo arrivati al 47°. A capo dell' Elmo Nero c'è “il Boss”, ma solo i membri del Gruppo d'Assalto hanno l'onore di incontrarlo di persona; si dice che il Boss viva completamente isolato, forse addirittura in un altro piano.
Nicochan Inviato 17 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Alla fine della vostra ultima sanguinosa battaglia, chi sulle impervie montagne del Nord, chi nelle fitte foreste dell' Ovest, chi ancora altrove, ricevete ognuno la visita di un messaggero personale del Boss. I messaggeri vi consegnano un piccolo scrigno di legno ciascuno, accompagnato da un biglietto. Vi viene detto di leggerlo in un luogo appartato; una volta aperto, trovate le seguenti parole: Mio prode, il tuo valore e la tua purezza non sono rimasti invisibili ai miei occhi. D'ora in poi farai parte dell'elite dell' Elmo Nero, il Gruppo d'Assalto. Non appena sarai pronto ad accettare questa nuova sfida, apri lo scrigno. A presto, Il Boss. Terminata la lettura, il biglietto di pergamena si dissolve tra le vostre mani. Divorati dalla curiosità, non esitate un solo istante e ancora malconci spalancate il vostro scrigno, e per un assurdo gioco del fato, ciò accade per ognuno di voi nello stesso preciso istante. Vi ritrovate tutti e 4 in una piccola stanzina di circa 3 metri x 3, e nella mano in cui tenevate lo scrigno, ritrovate ora al suo posto un piccolo insetto di pietra. Incastonata in una delle quattro pareti vedete una porta di legno consunto senza serrature né cardini. Spoiler: A voi interagire tra di voi o con la porta o le pareti o l'insetto o come volete. Poiché siete tutti reduci da battaglie molto violente, tutti gli incantesimi tranne i trucchetti sono scarichi, i pf sono ridotti al 20%, e siete affaticati (vedi manuale del giocatore).
zetsu Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 rimango momentaneamente spaesato poi rendendomi conto della situazione cerco di sistemarmi al meglio rimuovendo il sangue dalla faccia. osservo attentamente la stanza e tutte le persone presenti. a quanto pare non sono l'unico ad essere stato chiamato qui... il mio nome è Ghilion, vedete di non mettermi i bastoni tra le ruote. osservo l'insetto nella mia mano poi mi avvicino alla porta. vediamo un po' se si può uscire senza sfondare la porta... guardo attentamente la porta dimenticandomi delle altre persone nella stanza e concentrandomi solo su di essa e sull'insetto. @dm Spoiler: gli incantesimi che lancio ogni giorno e che durano 24 ore sono attivi? in quel caso ho CA 24, immunità ai critici e ai furtivi, velocità di volare 15m, un bonus di +10 a saltare (totale +15), +8 alle prove per resistere ad essere sbilanciato, spinto o oltrepassato, 20 pf temporanei, velocità 12m, resistenza al fuoco 10, velocità di nuotare 12m e posso respirare sott'acqua. il mio spadone diventa +3 folgorante. prova di conoscenze (qualsiasi tipo mi sia utile) +20, sapienza magica +18 o intelligenza +6 @tutti: descrizione Spoiler: Ghilion è un uomo di quasi 30 anni alto e robusto. è molto muscoloso. ha capelli neri lunghi fino alle spalle fermati da una fascia e pettinati all'indietro. al fianco, legato ad un cintura, si trova uno spadone. indossa guanti, bracciali, 2 anelli un mantello ed uno zaino. ha uno sguardo sicuro e duro che osserva sempre con attenzione tutto ciò che lo circonda. in questo momento gli abiti da avventuriero che indossa sono sporchi di sangue e ci sono alcune ferite recenti sul volto. eccolo
Nicochan Inviato 17 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Ti avvicini alla porta senza prestare particolarmente attenzione ai suoi dettagli, e praticamente ignorando gli altri tre avventurieri. Scavando a fondo tra ciò che hai appreso grazie alla tua esperienza ed ai tuoi studi, non riesci a capire la natura di quel pezzo di legno. Anche affidandoti alla tua mirabolante scaltrezza non riesci a capire come la porta possa essere aperta ed il perché di quell'insetto che hai tra le mani @Ghilion Spoiler: prova di intelligenza: 6 dado +6 modificatore=12 FALLIMENTO conoscenze e sapienza magica non possono aiutarti, è probabilmente qualcosa d'altro. sì gli incantesimi sono ancora attivi. @tutti Spoiler: NB: ognuno è a conoscenza del proprio insetto e basta per ora. per quanto ne sapete gli altri possono essere giunti qui in un altro modo o in un altro momento.
knives Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 mi guardo intorno,ancora affaticato dalla precedente battaglia,e vedendo gli altri subito esclamo con aria gradevole e rasserenante "Salve messeri!!cosa strana è trovarsi dopo una battaglia in tale modo, non trovate???comunque piacere io sono Cordak emissario e campione dello slendente PELOR.Ho combattuto sin ora in suo nome!!!spero che potro essere di aiuto anche a voi!! detto ciò apro la mano ed esamino l'insettino di pietra e poi mi dirigo verso le porte per sentire qualcosa @ descrizione Spoiler: Cordak è un uomo alto circa un metro e novanta o poco meno,con un volto sereno che mette molta tranquillità.i suoi occhi si intravedono solo poche volte dato che li tiene sempre mezzi chiusi come stesse facendo sempre un cenno gradevole con il viso.Dalla sua grande armatura blu luccicante si capisce che è un uomo devoto alla religione dato che in essa sono incise preghiere e litanie,e al centro del petto si trova un grande simbolo sacro incastonato,dal colore giallo oro!! @DM Spoiler: vicino alla porta faccio osservare,ascoltare e cercare prendendo 20 se ho tempo. poi lancio individuazione del male(non si sa mai) @gruppo Spoiler: ragazzi finche siete entro 3 metri da me avete +2 a volontà
Nicochan Inviato 17 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Dopo aver amichevolmente offerto il tuo aiuto, ti avvicini alla porta fermandoti affianco a Ghilion; al contrario di lui, ti concentri sui dettagli fisici della porta. Dopo un paio di minuti di studio, intuisci che quello che alla vista sembra semplice legno, in realtà è di un materiale che non ti è mai capitato di vedere..a parte le venature del "legno" e le schegge che ogni tanto spuntano, non trovi alcun tipo di pertugio o cardine; anzi, sembra quasi essere a tenuta stagna: anche se ci fosse un intero sole al di là di essa, non filtrerebbe nemmeno un po' di luce. Nessun rumore la attraversa, ma non puoi essere sicuro che questo sia perché non passa quasi aria attraverso la porta. Spoiler: prendi 20 nelle tre prove ma impegni 3 minuti nei quali al massimo puoi rispondere distrattamente e brevemente a eventuali domande degli altri. L'incantesimo lanciato non rileva alcuna presenza malvagia entro il suo raggio. EDIT: esaminando l'insettino non noti nulla di strano..non conosci bene nemmeno che tipo di insetto sia, vista la tua scarsa esperienza in materia. Spoiler: prova conoscenza natura: 9 dado +0=9 FALLIMENTO @TUTTI Spoiler: ora tutti avete visto che anche Ghilion e Cordak hanno un insetto come il vostro
SerMelanzano Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Trovatomi nella stanza, mi guardo attorno un po spaesato. Ci sono altre persone con me, suppongo miei futuri colleghi. Essere nel gruppo di assalto è un traguardo insperato per me, ed ancora fatico a crederci. Osservati i miei nuovi compagni mi presento anche io Salve a tutti, mi chiamo Legio. Sono stato scelto come membro del gruppo d'assalto, come suppongo anche voi; sono felice di fare la vostra conoscenza Mi accorgo anche che almeno due dei presenti hanno un insetto simile a quello che ho trovato nello scrigno Mah, sarà un qualche segno distintivo o qualcosa del genere.. @Tutti Spoiler: Legio è un uomo di 35 anni, alto 1.80 e di corporatura atletica. Lunghi capelli neri ed una barba incolta lo fanno sembrare un selvaggio, ma negli occhi brilla un'intelligenza inconfondibile. Più o meno somiglia a questo http://giochi.tuttogratis.it/news/wp-content/uploads/2010/05/Prince-of-Persia-Le-Sabbie-Dimenticate1-456x308.jpg
knives Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 "a quanto pare siamo in tre per il momento!!!io sono un pò debilitato,nell'ultima battaglia ho dovuto faticare parecchio!!!ma alla fine il misericordioso dio del sole mi ha dato la forza per arrivre fin qui!!scommetto che anche voi siete reduci da una battaglia giusto messeri???" menrte parlo con gli altri cerco di percepire le energie magiche provnienti da ogni parte e se le trovo cerco di esaminarle chissà dove si trova il "boss" @DM Spoiler: lancio individuazione del magico e temgo attivo individuazione del male(il primo dura 100 minuti l'altro 20 minuti)
Nicochan Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Grazie alla tua magia riesci a vedere i numerosi oggetti magici indossati o utilizzati da te stesso e dagli altri presenti nella stanza. Inoltre scorgi una fioca aura molto strana provenire dalla porta e dagli insetti di pietra. Ti sembra di capire che si tratti di qualcosa si sovrannaturale più che di magico, inoltre noti che le due -porta e insetti- particolarissime auree sono molto simili.
Nelawyn Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 *Mai un attimo di pace... Ma dove diavolo sono finito?* Mi guardo attorno e noto i miei 3 compagni. *Altre persone... Meglio non fidarsi troppo...* Abituato a correre nei grandi spazi aperti, quella stanza mi da un certo senso di claustrofobia. *Non mi piace questo posto. Devo trovare un modo per uscire* Controllo l'insetto che ho i mano cercando di capire quale animale possa essere e poi cerco nella stanza qualcosa che possa essere utile alla mia fuga. @DM Spoiler: Cercare +10, Conoscenze(natura) +12, Conoscenze(dungeon) +10 @Tutti Spoiler: William è un uomo di 30 anni, alto 1,82m e dal fisico agile e snello. L'aspetto sembrerebbe un po' selvatico, visti i suoi lunghi capelli neri che gli arrivano fino alle anche, ma i suoi profondi occhi verdi rivelano una grande astuzia. Indossa sempre un'armatura molto leggera per essere completamente libero nei movimenti e sulla schiena tiene il compagno di mille battaglie, il suo fedele arco.
knives Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 "yo ohoh un altro tra noi!!!piacere io sono cordak e credo che tu sia qui per il nostro stesso motivo!!! ragazzi comunque questi insettini e quelle porte hanno la stessa aura magica!!!che siano di trasporto entrambi?? detto ciò mi metto ad esaminare meglio cosa possano essere @DM Spoiler: sapineza magica su porte e insetti prendo 20 se posso
Nicochan Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Ti osservi attentamente attorno ma non trovi alcun pertugio, alcuna finestra, alcun passaggio segreto. Niente di Niente. La stanza sembra proprio sigillata ermeticamente. @william Spoiler: cercare: 9 dado +10= 19 SUCCESSO Anzi, la tua esperienza ti dice che una stanza di questo tipo può contenere una quantità di ossigeno limitata..se non ne uscirete presto, morirete soffocati! @william Spoiler: conoscenze dungeon: 14 dado + 10= 24 SUCCESSO @ghilion Spoiler: tu non muori finché hai respirare sott'acqua attivo Mantenendo la calma studi l'insetto che hai tra le mani. Hai già visto qualcosa di simile: è una qualche specie di termite! @william Spoiler: conoscenze natura passato anche solo grazie all'addestramento @crodak Spoiler: anche prendendo 20 non scopri nulla di nuovo..non è qualcosa di propriamente magico, ma per l'appunto sovrannaturale. Capisci però che chi ha creato tutto ciò è un essere estremamente potente, appartenente a chissà quale epoca o quale piano
Nelawyn Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Dopo queste mie scoperte, mi rivolgo ai compagni dicendo: Innanzitutto, mi chiamo William. Piacere di conoscervi. Comunque, non vorrei allarmarvi, ma questa stanza è perfettamente sigillata quindi l'aria al suo interno è limitata. Se non ci sbrighiamo a uscire moriremo soffocati qui dentro. Poi indicando le porte... Quelle porte sembrano di legno e l'insetto che ho in mano è una termite. C'è qualche esperto di magia che può dare vita a questa piccola statuetta? In questo momento non mi vengono in mente altri modi per uscire.
knives Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 "io sono un curatore non so se riesco a riportre in vita un pezzo di pietra" mentre dico questo vado alla porta e provo a poggiarci sopra il piccolo insetto "per PELOR come funziona??" @DM Spoiler: sapienza magica sulla statuetta e le porte per capire come funzionano prendo 20 se riesco nel tempo
Nicochan Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Nemmeno il tempo per utilizzare la tua esperienza sull'arte magica che, appena appoggi l'insetto di pietra sulla porta, senti l'insetto stesso muoversi quasi impercettibilmente sul palmo della tua mano. Se lo osservi però, sembra tale e quale a prima, e appena staccato dalla porta torna immobile. Tuttavia mantenendolo attaccato anche per lungo tempo, non va oltre ai piccoli microscopici movimenti. Per ora non capisci cosa manchi per completare la trasformazione degli insetti in termiti animate. @cordak Spoiler: prova di intgelligenza: 6 dado+0=6 FALLIMENTO @tutti tranne cordak Spoiler: mentre vedete cordak appoggiare l'insetto di pietra alla porta, sentite voi stessi i vostri insetti animarsi leggermente
Nelawyn Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Sentendo le vibrazioni dell'insetto nella mia mano, provo anch'io ad avvicinarmi ad una porta e ad appoggiarlo cercando di capire cosa possa essere successo.
Nicochan Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Quando due dei quattro insetti vengono appoggiati alla porta, sembra che della pietra sgretolata si stacchi dagli insetti, rivelando piccole parti di materia organica. I movimenti degli insetti aumentano, ma al contempo tutti tranne Ghilion sentite che l'ossigeno comincia a scarseggiare. @tutti Spoiler: ora siete esausti. ghilion resta solo affaticato
SerMelanzano Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 E se provassimo a metterli tutti assieme? dico mentre appoggio il mio insetto alla porta
Nelawyn Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Forza appoggiate gli insetti alle porte rimanenti. L'ossigeno non durerà ancora a lungo! *Dannazione! Mai affidare la propria vita a qualcun altro!*
Nicochan Inviato 18 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Al terzo insetto appoggiato, tutto il rivestimento di pietra si scrosta dagli insetti cadendo a terra passando tra le pieghe delle vostre mani. Tuttavia le termiti sembrano ancora assopite, nonostante i loro movimenti si facciano sempre più vistosi. La termite di Cordak comincia anche a mordicchargli la mano quasi presa da una voglia matta di divorarsi la porta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.