Vai al contenuto

[Nicochan] Matrioška - Prologo: Gruppo d'Assalto 47

Nicochan

Messaggio consigliato

Inviato

Le tre frecce sibilanti si piantano tutte nel corpo serpentino, che si accascia al suolo contorcendosi tra gli spasmi.

Spoiler:  
15+18 ok

3+18 ok

14+13 ok

danni: 6+11+15=32

(tot danni subiti da n3: 79)

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"legio!!!se non intervengo si mette male qui!! tenendo stretto il mio simbolo sacro mi muovo vicino al mio compagno e cercando di toccarlo gli scaglio nel corpo una potente energia positiva per farlo riprendere

@DM

Spoiler:  
mi muovo sino ad essere adiacente a legio e gli faccio sopra ripristino che gli fa ripetere il tiro salvezza per negare l'effetto
Inviato

Cordak si muove di corsa verso Legio con il suo simbolo sacro "sguainato", ma riesce a malapena a raggiungerlo.

Spoiler:  
la tua velocità è 6 m, Legio è a 13-14 m. Ti concedo di correre, quindi lo raggiungi tranquillamente (puoi fare 24 m), ma ti costa 1 round completo. Al prossimo round potrai lanciargli ripristino visto che sei adiacente, dietro di lui
Inviato

invisibilità? fuga? codardi!

trovandomi spiazzato da questa mossa arretro e mi concentro cercando le auree dei mostri che stavamo combattendo tenendo lo spadone davanti a me.

@dm

Spoiler:  
arretro di 3m ed uso individuazione del magico.

sono riuscito a capire se prima hanno lanciato un incantesimo quando sono scomparsi?

Inviato

@Ghilion

Spoiler:  
vedi le sagome delle 2 creature, ti sembra siano circa dove sono sparite, . Capisci che sono sotto l'effetto di un incantesimo.

@cordak

Spoiler:  
percepisci le 2 creature più o meno dove sono scomparse ma ti serve più tempo se vuoi delle informazioni più chiare.
Inviato

*Maledetti serpentoni. Si divertono a scomparire ma non scappano. Vogliono renderci la vita difficile*

Sono ancora fermi nello stesso posto! Continuate a menare fendenti!

Poi incocco rapidamente altre frecce e ne sparo 3 in rapida successione verso il luogo in cui c'era il serpente che stava al centro.

Spoiler:  
Tiro rapido come sopra.
Inviato

William scocca 3 frecce, 2 continuano la propria strada e si perdono nella vegetazione, una invece sparisce nel momento in cui si sente un lamento di dolore provenire dalla creatura invisibile.

Spoiler:  
txc vs n2 - ca 16 (occultamento totale):

13+18 ok; occultamento tot: 62 ok; distorsione: 81 ok

12+18 ok occultamento tot: 16 no

2+13 no

danni: 2+4+5= 11

(danni tot subiti da n2: 60)

@cordak e ghilion

Spoiler:  
con individuazione del male e del magico capite che il mostro sulla sinistra si allontana un po'

All'improvviso attorno a William spuntano centinaia e centinaia di ragni attorno a lui che lo attaccano immediatamente ferendolo leggermente.

Spoiler:  

4 danni

ts tempra: 14+10 passato.

Inviato

"eccomi legio sto arrivando!!!!per pelor ci stanno dando problemi questi mostri"

@DM

Spoiler:  
mi muovo verso legio e lancio sulla difensiva rispristino la CD è 16 se non sbaglio concentrazione +13
Inviato

Dopo il tocco del chierico, Legio si desta dall'ammaliamento, e torna ad essere quello di sempre..

Spoiler:  
concentrazione: 19+13 ok

ts Legio: 16+6 ok

ora Legio puoi giocare normalmente grazie all'incantesimo di cordak.

Inviato

Maledetti bastardi, dove siete? urlo infuriato.

Rivolto un cenno di ringraziamento al chierico, mi dirigo sul posto dove è scomparsa la freccia di William, e meno fendenti all'impazzata

Questa è ancora qui, la freccia l'ho vista sparire anche se ero ottenebrato

Spoiler:  
Mi sposto dove è sparita la freccia (non so a quanti metri da me è, quindi non so se si tratta di un attacco completo + 1,5m o spostamento + un attacco. Nel caso non ci arrivassi per attaccare mi fermo un passo prima

TPC 18/+13/+8 Scimitarra infuocata +2 1d6+1d6+8 (18-20 x2) E +18/+13/+8 Scimitarra gelida +2 1d6+1d6+6 (18-20 x2)

Inviato

l'incredibile serie di colpi alla cieca va per la maggior parte a vuoto, ma Legio riesce a infliggere una piccola ferita contro la creatura invisibile.

Spoiler:  
txc vs n2 ca16:

10+18 ok occult: 99% ok, distorsione: 72% ok

19+13 ok, conferma critico:18+18 ok, occult:18% no

1+8 no fallimento critico, comferma fall:20 no

12+18 ok, conf critico: 9+18 ok, occult: 36% no

3+13 ok, occult: 32% no

6+8 no

danni: 3+8=11 danni

(tot danni subiti da n2: 71)

@cordak, ghilion, william

Spoiler:  
grazie alle vostre diverse capacità percepite che la creatura al centro si allontana, ma non avete idea della sua precisa posizione.

Improvvisamente anche Legio viene circondato da migliaia di ragni che lo feriscono lievemente.

Spoiler:  
3 danni

ts tempra: 11+10 ok

Inviato

forse sarà un metodo un po' avventato...

inizio ad avanzare

...ma non posso farmi fermare da questi esseri.

con sguardo sicuro continuo la mia avanzata finchè non penso di aver incontrato il corpo del nemico e cerco di fenderlo con il mio spadone.

@dm

Spoiler:  
in pratica avanzo finchè non vado a sbattere contro la naga, se avanzo di 6m e ancora non l'ho trovata mi fermo e arretro di 3m . quando ci vado a sbattere la attacco:

se posso completo altrimenti solo un colpo

txc 17/12 (+ knowledge devotion - 2 attacco poderoso) danni 2d6+14+1d6+knowledge devotion.

se non vado a sbattere contro il serpentone come azione standard continuo a concentrarmi su individuazione del magico.

Inviato

Ghilion avanza per poi arretrare mantenendosi concentrato sul proprio incantesimo. Ancora poco e potrà individuare il nemico!

@william

Spoiler:  
ts tempra vs distrazione dello sciame:

5+10 passato

quindi puoi normalmente agire.

tuo turno ora.

Inviato

Avanzo verso la posizione in cui c'era la creatura al centro sperando che i miei sensi riescano di nuovo ad individuarla.

Spoiler:  
Mi sposto cercando di fare rientrare la creatura di nuovo all'interno dell'area della percezione cieca. Mi posso muovere fino a 15m e se posso attaccare attacco con Tiro Multiplo +16/+16, Schermaglia +3d6, +3 CA
Inviato

William avanza cautamente sino a quando non percepisce l'ormai inconfondibile odore della creatura..subito scocca due frecce assieme, ma entrambe sibilano nell'aria proseguendo oltre la presunta posizione del mostro invisibile.

Spoiler:  
20+16 critico, conferma: 5+16 ok, occultamento: 65% ok, distorsione: 25% no

1+16 fallimento critico, conferma: 2+16 arco salvo xD

@cordak

Spoiler:  
mi sono accorto che non ti sei concentrato per l'individuazione del male, quindi si è interrotto l'incantesimo.

All'improvviso la creatura a sinistra ricompare, e sputa dalla bocca delle frecce luminose che colpiscono inesorabilmente Cordak.

Spoiler:  
n1 lancia dardo incantato

danni: 14

n1 si trova a 12 m da ghilion, a 9 m da tutti gli altri

Inviato

"maledetto essere malvaggio" detto questo tengo stretta la mazza nella mano e subito carico la naga che è diventata visibile

@DM

Spoiler:  
carico il nemico visibile +15 per colpire 1d8+4
Inviato

Cordak si fionda con la sua ascia contro il Naga, che viene tranciato di netto in due pezzi con un solo colpo!

Spoiler:  
4+15 ok, distorsione: 89% ok

danni: 5+4=9

tot danni subiti da n1: 83 morto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...