Vai al contenuto

[Nicochan] Matrioška - Prologo: Gruppo d'Assalto 47

Nicochan

Messaggio consigliato

Inviato

proseguite con la solita formazione, procedendo come al solito molto lentamente in quanto William che vi precede è molto cauto e cerca di passare inosservato mentre esplora la palude.

Il sentiero è sempre delimitato da acqua stagnante, i versi degli animali fanno da colonna sonora al vostro peregrinare.

Arrivate ad una passerella di legno larga solamente 1 metro e lunga circa 20 che attraversa uno stagno che tagliava il sentiero. L'acqua sotto a questo ponticello sembra molto profonda, ma non faticate a vedere alcuni coccodrilli che vi nuotano beatamente. In questo punto c'è un po' di nebbia che vi rende difficoltoso vedere ad una certa distanza, ma quando siete verso la fine della passerella, notate che dove prosegue il sentiero vi sono 4 pali conficcati a terra: 2 alla sinistra e 2 alla destra.

Legati a testa in giù su questi pali, nudi, in decomposizione, e con il volto sfigurato chi dal fuoco chi dall'acido, 4 creature umanoidi. Numerosi insetti si stanno cibando di questi corpi, ed il fetore è indescrivibile.

Il sentiero prosegue oltre, ma lo spettacolo orrido attira la vostra attenzione.

Cordak non rileva auree malvagie.

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ragazzi mi sa che abbiamo trovato il gruppo d'assalto 46...

con lo spadone sguainato inizio ad avvicinarmi ai corpi controllando se l'insetto sul mio polso ha qualche reazione.

Inviato

E questo sarebbe il comitato di benvenuto?

Poi mi avvicino estraendo la spada per tagliare la testa ai 4 corpi.

Meglio evitare brutte sorprese. Non vorrei che si risvegliassero e venissero a farci visita stanotte.

Inviato

@Cordak

Spoiler:  
Il gesto di William va contro al tuo credo: se non agisci per riparare a questo terribile atto la tua divinità potrebbe risentirsene e non concederti parte dei poteri divini che di solito ti dona.
Inviato

mi faccio avanti a nelawin e lo blocco prima che possa fare tale gesto empio e gli dico"fermo amico mio pensero io ai cadaveri non c'è bisogno di questi gesti su cadaveri ormai inermi"

detto ciò mi avvicino ai corpi e li esamino

@DM

Spoiler:  
tenendo attivo individua male esamino i corpi .guarire per vedere come sono morti,conoscenze religioni per vedere se sono morti contro non morti e se si possono rialzare,sapienza magica per vedere se sono mostri magici o se presentano magia,conoscenze arcane per sapere se alcuni mostri hanno le loro capacità e caratteristiche (prendo 20 per tutto se ho tempo)
Inviato

Il chierico si avvicina a dà fondo a tutte le proprie conoscenze per capire diverse cose..in questo modo passano molti minuti, una mezz'oretta scarsa..gli altri intanto stanno all'erta per proteggersi da eventuali assalti.

@Cordak

Spoiler:  
esaminandoli scopri che sono morti per le numerose ferite riportate: i corpi presentano molti tagli di grosse dimensioni, qualche buco di freccia e in alcuni punti la pelle è bruciata dal fuoco o da altri elementi, probabilmente di origine magica vista la forma delle ferite.

Non credi che c'entrino dei non morti in tutto ciò.

Capisci che sono dei semplici cadaveri, morti in seguito ad un durissimo combattimento. Noti che le schiene sono sporche della fanghiglia che ricopre il sentiero: forse sono morti in un altro punto, quindi sono stati spogliati e trascinati qui, appesi come monito.

Il cielo si fa un po' rosato e non scorgete più il sole tra i buchi lasciati scoperti dalla vegetazione tagliata sopra il sentiero. Probabilmente tra 1 ora il sole sarà tramontato.

Inviato

faccio una veloce preghiera in nome dei morti e li santifico con il nome di pelor

poi mi avvicino ai miei compagni e gli dico "sono stati messi li come avvertimento quei cadaveri!!!sono morti per magia e armi da taglio di grossa taglia!!!li hanno uccisi da un'altra parte e poi portati qui!!non ci sono pericoli,non si rialzeranno come non morti e non ci daranno problemi!!!probabilmente qui è pieno di creature simili alle precedenti se non peggiori!!

@dm

Spoiler:  
sempre attivo individuazione
Inviato

"un fischio"

mi guardo attorno cercando di individuare eventuali pericoli ed essendo pronto al pericolo

@DM

Spoiler:  
individuazione attiva

azione preparata benedizione sul gruppo

Inviato

mi volto di scatto nella direzione da dove proviene il fischio gonfiando i muscoli delle braccia e stringendo lo spadone pronto a colpire il nuovo nemico.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se tentano di attaccarci li attacco con lo spadone in anticipo.
Inviato

vedete 2 uomini in armatura che si avvicinano verso di voi. Non sembrano avervi notato, forse grazie alla nebbia. Intravvedete sul loro scudo il simbolo del muro. Cordak non percepisce il male in loro, questo significa che sono dei soldati semplici, e come tali sono inconsapevoli di ciò che compie veramente il muro, come migliaia di giovani che aderiscono al suo esercito. Non sono malvagi, in cuore loro credono di star facendo del bene per il continente!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...