Vai al contenuto

[Nicochan] Matrioška - Prologo: Gruppo d'Assalto 47

Nicochan

Messaggio consigliato

Inviato

"ragazzi tranquilli ci penserà il sacro pelor a voi"

"mio protettore portaci fuori da questo posto sani e salvi"

@DM

Spoiler:  
faccio un passo di 1,5 indietro e lancio sulla difensiva sovvertire essenza planare per poi convertirlo in un altro cerchio di cura ferite leggere(1d8+11+10)

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

un'altra volta il potere sacro di Cordak allevia parte del vostro dolore, rimarginando parzialmente le ferite che avete ormai in tutto il corpo

Spoiler:  
+29 pf a tutti
Inviato

Anche con la spada persa, il mio turbine di morte prosegue senza fermarsi

Spoiler:  
Mi sposto in I17, attacco completo su c3

+4 ai tpc e ai danni per ogni attacco per la danza -1 per magia.

Prendo -4 al tpc con maestria ed aggiungo alla CA

+20/+15/+10 Scimitarra infuocata +2 1d6+1d6+8 (18-20 x2)

Inviato

L'uragano tagliente che ora è Legio continua a vorticare attorno al proprio bersaglio, che subisce pesanti ferite e sembra prossimo a soccombere sotto le lame del derviscio..

Spoiler:  
Legio vs C3

8+19 ok

15+14 ok

12+9 no

danni: 11+8 + 5+8= 32

Legio fino al prox round ha CA 27

occhio che il tuo critico è 18-20 non 15-20!

Legio in I17

Inviato

Il mago a destra recita qualche arcana parola e poco dopo uno strano simbolo appare a terra tra Cordak e Ghilion..da lì si materializza una creatura umanoide interamente ricoperta di catene!

La creatura rotea le proprie catene sopra la testa e poi le lancia contro Cordak che però abilmente si ripara sfruttando la propria pesante armatura

Spoiler:  
d1 vs Cordak

8+10 no

2+10 no

d1 è in J20

Il Chull che attacca Legio lo colpisce lievemente, non riuscendo a colpirlo al meglio grazie alla sua agilità.

Spoiler:  
c3 vs Legio (ca 27):

13+14 ok

9+14 no

danni: 10

Cordak riesce a difendersi, parando con lo scudo, anche dagli attacchi portati dal "suo" Chull

Spoiler:  
c6 vs Cordak (ca 25):

1+14 no

4+14 no

Ghilion para un colpo di chela ben assestato, che si infrange sullo scudo magico creato.

Spoiler:  
c4 vs Ghilion (ca 24):

9+14 no

3+14 no

@william:

Spoiler:  
il Chull continua a spremerti nella sua chela..sembra assai affamato..

Spoiler:  
c5 stritola William

danni: 22

Inviato

adesso tocca a lui!

vedendo la chela del Chull fermarsi contro il mio scudo approfitto del momento e, canalizzando nuovamente energia magica nel mio spadone e ruotando cerco dimettere a segno due colpi verso l'addome del mostro.

@dm

Spoiler:  
attacco completo con lo spadone utilizzando colpo arcano (sacrifico un Celerity) e knowledge devotion contro c1: txc 19/14+ i bonus per knowledge devotion, danni 2d6+4d4+8+1d6+ i bonus per knowledge devotion
Inviato

Ghilion incanala parte del suo potere arcano sul proprio spadone, e con esso infligge al Chull due terribili colpi che per poco non lo smembrano in pochi distinti pezzi.

Spoiler:  
Ghilion vs c4 (c1 l'hai ucciso prima!):

18+19+4 ok

17+14+4 ok

danni: 17+16+8+18=59

@William

Spoiler:  
quarto round su sei paralizzato

Il mago a sinistra recita delle formule in linguaggio draconico.

Dopodiché un'aura oscura avvolge Ghilion.

Spoiler:  
TS volontà CD 21:

5+10 fallito

per 12 round devi tirare 2 volte ogni txc, danno, ts, e tenere il risultato più basso.

Inviato

"sacro pelor che vegli su di noi inviaci le tue forze per fermare queste oscure creature"mentre inizio ad incanalare il potere divino in me mi muovo indietro

"un diavolo allora si servono anche di queste creature infernali!!"

@DM

Spoiler:  
faccio un passo di 1,5 indietro e lancio colpo infuocato sulla difensiva,bersaglio il mago che ha evocato il kyton accanto a noi(se non sbaglio è l'ultimo incantesimo di 5 che posso lanciare)
Inviato

Alle parole di Cordak si forma una imponente colonna di fuoco che coinvolge in pieno entrambi i maghi, bruciandone visibilmente pelle e vestiti.

Spoiler:  
ts riflessi CD22:

m1: 14+7= 21 fallito

m2: 12+7=19 fallito

danni: (10d6)= 37

Inviato

più aggraziato e mortale di prima, mi scaglio sui nemici turbinando senza sosta.

Spoiler:  
Se mi è concesso, faccio un tentativo di Acrobazia +19 (prendo 10 con l'abilità padronanza del movimento) per recuperare la spada perduta mentre danzo. In ogni caso a spada recuperata mi sposto in K17 per attaccare c3 (con un malus di -5 al tpc che uso per maestria)

Altrimenti mi sposto in K17 e faccio un attacco completo su c3

Prendo -4 al tpc con maestria ed aggiungo alla CA

+20/+15/+10 Scimitarra infuocata +2 1d6+1d6+8 (18-20 x2)

Inviato

Legio con grande destrezza raccoglie la propria spada da terra e continuando la propria danza mortale colpisce il Chull che si accascia al suolo finito da un mirabile colpo di scimitarra infuocata!

Spoiler:  
Legio vs c3 (solo 1 attacco niente completo se raccogli l'arma):

19+20-1-5 critico; conferma: 12+14 confermato

9+20-1-5 no

danni: 15+16= 31

c3 morto

Legio in K17

Inviato

Il mago a destra si avvicina alla struttura alla vostra sinistra, alza la sua mano in direzione di Cordak, pronuncia qualche parola che illumina 3 delle sue dita..da esse poi partono tre raggi di fuoco che colpiscono violentemente il chierico

Spoiler:  
m2 vs cordak (ca contatto 10)

3 raggi:

2+10 ok

10+10 ok

16+10 ok

danni: 32

m2 in H15

Il Kyton attacca furiosamente il chierico colpendolo con una catena, ma il suo attacco provoca solo un leggero graffio al possente servitore di Pelor.

Spoiler:  
d1 vs Cordak

6+10 no

20+10 critico; conferma: 4+10 no

danni: 6

Il Chull impegnato a battagliare con Ghilion sferra prima un'artigliata che viene assorbita dallo scudo magico, poi però un buon colpo che lo penetra e giunge a lesionare l'addome del mago combattente. In seguito il tentativo della bestia di afferrare Ghilion fallisce grazie alla sua tenacia nel tenergli testa e allontanarlo con un calcio ben piazzato.

Spoiler:  

c4 vs Ghilion (ca24)

15+14 si

3+14 no

danni: 15

prova di lotta gratuita:

chull: 4+19

Ghilion: (20 ma unluck) 12+14

fallita da parte del chull

@william

Spoiler:  
il chull continua nella sua preparazione del pasto..ma tu inizi a sentire di nuovo lievemente le estremità dei tuoi arti..

Spoiler:  
c5 vs William

stritolare: 17 danni

L'ultimo Chull, quello impegnato con il chierico, sferra due attacchi precisissimi e violentissimi che si piantano profondamente nella pelle di Cordak, provocandogli immenso dolore..

Spoiler:  
c6 vs Cordak

19+14 ok

18+14 ok

danni: 21+14= 35

Inviato

chiudendo a fessura gli occhi cercando di vedere oltre l'incantesimo che mi ha lanciato il mago, prendo la mira contro il chull.

mentre l'energia arcana esce fuori dal mio corpo e raggiunge la mia spada eseguo due rapidi colpi contro il chull.

@dm

Spoiler:  
attacco complaeto contro il chul che mi ha attaccato usando knowledge devotion e colpo arcano (sacrificando un muro di pietra): txc +20/+15 (+ i bonus per knowledge devotion), danni 2d6+8+1d6+5d4+ i bonus per knowledge devotion
Inviato

Ghilion si impegna con tutto se stesso, ma ogni suo colpo appare destinato a fallire per i motivi più disparati, a prescindere dalla sua bravura:

al primo colpo il mago poggia male il piede sbilanciandosi per colpa di un sasso instabile, al secondo per poco non perde lo spadone a causa di una fitta inspiegabile alla testa..

Spoiler:  
Ghilion vs c4:

(13 unluck) 3+19 no

(15 unluck) 8+14 no

@william

Spoiler:  
ultimo turno paralizzato

l'altro mago si porge le mani alla bocca, chiude gli occhi, poi le stacca e vedete fuoriuscire da essa una decina di mandibole fluttuanti che si posizionano attorno a lui.

Poi con un cenno delle mani indica verso di voi..

Le mascelle iniziano a dirigersi nella vostra direzione, quattro accanto a Legio e sei accanto a Ghilion.

Esse cominciano ad attaccarvi..

Legio riesce a schivarne alcune, mentre Ghilion non ha la necessaria scaltrezza.

Spoiler:  
ts riflessi cd18 dimezza:

Legio: 18+6 salvo

Ghilion: (16 unluck) 7+9 fallito

danni a Legio: 7

danni a ghilion: 17

Inviato

"maledetti"faccio uno scatto indietro e poi cercando di evitare i colpi nemici mantengo la concentrazione

"poche volte ho provato un tale dolore"

@DM

Spoiler:  
lancio sulla difensiva cura critiche su di me dopo un passo di 1,5m indietro (4d8+11)
Inviato

Cordak dopo essere arretrato impone la propria mano sul petto, una luce pura si spande da essa e lo ricopre per qualche istante..

Spoiler:  
pf curati: 17+11=28
Inviato

Di nuovo con due lame, scateno il mio turbine di ghiaccio e fuoco per l'ennesima volta

Spoiler:  
Mi sposto in J18

Attacco completo a c6 (dovessi ucciderlo l'abilità danza della morte mi concede incalzare, che uso su c4)

+18/+13/+8 Scimitarra infuocata +2 1d6+1d6+8 (18-20 x2) E +18/+13/+8 Scimitarra gelida +2 1d6+1d6+6 (18-20 x2)

Prendo -2 al tpc con maestria ed aggiungo alla CA

Inviato

Il turbine di lame si abbatte sul Chull che fronteggia Ghilion, devastandolo di profonde ferite che lo lasciano in fin di vita.

Spoiler:  
ti correggo: vai in J19 per poter fare il completo su c4 (non c6)

Legio vs c4:

17+19 ok

20+14 critico; conferma: 8+14 confermato

12+9 no

4+19 no

2+14 no

8+9 no

danni: 10+8 + 17+16= 51

Il Chull colpito da Legio quasi a morte, spaventato fa per scappare..ma il derviscio ne approfitta per piantargli la propria scimitarra nel cervello, uccidendolo.

Spoiler:  
c4 morto

Il mago punta la mano verso Ghilion, scagliandogli contro una sostanza oleosa..ma lui riesce a scansare le mani che tengono lo spadone poco prima che l'olio le colpisse..

Spoiler:  
m2 vs Ghilion

unto su spadone

ts riflessi CD18: (20 unluck) 17+9 passato

Il diavolo si accanisce ancora contro il chierico di Pelor, ma riesce a procurargli solo qualche graffio con le sue catene.

Spoiler:  
d1 vs cordack

passo di 1,5 m in I20

18+10 ok

8+10 no

danni: 8

@William

Spoiler:  
Il Chull continua nella sua opera, costante ed inesorabile..

ma ormai i tuoi arti stanno tornando alla vita..

Spoiler:  
c5 vs william

stritolare

danni: 18

al tuo turno puoi tornare ad agire finalmente!

L'ultimo Chull superstite ancora visibile a Ghilion, Legio e Cordak, attacca quest'ultimo con le proprie chele ferendolo vistosamente...il chierico è sempre più in bilico tra la vita e la morte..

Spoiler:  
c6 vs Cordak

19+14 ok

15+14 ok

danni: 6+7 + 4+7= 24

Inviato

cercando di vedere attraverso l'incantesimo che mi ha lanciato il mago mi muovo verso l'ultimo chull e lo attacco

@dm

Spoiler:  
attacco l'ultimo chul, se posso faccio un attacco completo, altrimenti movimento e attacco singolo: txc +15/+10 (+ bonus per knowledge devotion) danni 2d6+8+1d6+ i bonus per knowledge devotion
Inviato

Ghilion si avvicina al Chull che ormai ha messo in seria difficoltà Cordak, e lo ferisce violentemente con un preciso colpo di spadone.

Spoiler:  
devi muoverti..

ghilion vs c6:

16+14+5 ok

danni: 10+8+5= 23

ricapitolo le posizioni:

c6 in H19

ghilion in H18

Cordak in H20

d1 in D20

Legio in J19

m1 in J11

m2 in H15

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...