Vai al contenuto

[Nicochan] Matrioška - Prologo: Gruppo d'Assalto 47

Nicochan

Messaggio consigliato

Inviato

una forte luce si irradia dalla mazza del generoso chierico, gli animali infastiditi si mettono a strillare fortissimo, e sentite anche un assordante e agitato batter d'ali allontanarsi in maniera confusa da voi.

Ora potete osservare qualche metro più in là di fronte. Non riuscite a scorgere William, che è qualche passo oltre.

Spoiler:  
ora avete illuminazione intensa 6 m e fioca per altri 6, oltre oscurità

@cordak

Spoiler:  
percepisci che non si tratta di un incantesimo, l'oscurità è dovuta alla fittissima vegetazione e alla nebbia

• Risposte 378
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Estraggo le sciabole mentre copro le spalle ai miei Siamo in territorio nemico ora, e da intrusi. Senza considerare le bestie. Forse è meglio prendere qualche precauzione. Forse è meglio controllarci tutti a vista, non vorrei che il nostro esploratore scompaia senza che ce ne accorgessimo sussurro a chi mi sta davanti, senza distogliere mai l'attenzione dai dintorni

Inviato

@DM

Spoiler:  
Appena sento il lamento mi arresto e mi guardo intorno.

Aspetto qualche istante che i miei compagni mi raggiungano, poi torno ad avanzare più lentamente e facendo attenzione a non essere scoperto.

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +22, Nascondersi +22, Osservare +15
Inviato

vedete William aspettarvi, e, probabilmente tratto in fallo dall'angoscia che la palude crea nel suo cuore, tenta di nascondersi pur essendo chiaramente illuminato dalla mazza-lampione di Cordak..William inoltre cammina a passi felpati non emettendo neanche il minimo suono, ma è accanto ai compagni che tranquillamente camminano sferragliando le armature e calcando il passo..

notate che ora il sentiero curva a destra e sfocia in una radura circondata dall'acqua in cui l'illuminazione penetra fievolmente attraverso gli alberi..scorgete a 15 m una sagoma inginocchiata a terra e tutti chiaramente udite un lamento..più precisamente sembra il pianto di una giovane.

@tutti

Spoiler:  
illuminazione FIOCA

@william

Spoiler:  
grazie ai tuoi straordinari sensi, senti degli strani movimenti d'acqua provenire da dietro di voi dall'acqua che circonda la radura

Spoiler:  
percezione cieca 9m

Inviato

Fate un paio di passi in avanti, ma all'improvviso il vostro esploratore vi intima di fermarvi e si volta rapidamente.

Intanto il pianto della fanciulla prosegue.

@William

Spoiler:  
Voltandoti non vedi nulla, in compenso senti dei passi avvicinarsi cautamente verso di voi.

Spoiler:  
osservare: 12+15=27; ascoltare 3+18=21

Subito la fanciulla comincia ad urlare

Aiuto vi prego!!! SONO FERITA!

@william e legio

Spoiler:  
capite che la fanciulla sta mentendo

Spoiler:  

tiro contrapposto: raggirare 15+2=17

percepire intenzioni:

cordack 9+7=16

ghilion 4-1=3

william 19+15=34

Legio 8+9=17

@william

Spoiler:  
capisci anche che la fanciulla è un pericolo
Spoiler:  
visto il tirazzo fatto xD
Inviato

Estraggo l'arco, incocco una freccia e la punto contro la direzione da cui sento provenire il rumore di passi.

Poi mi rivolgo alla fanciulla.

Fai silenzio! Qui siamo tutti in pericolo perciò smettila di mentire e rimani ferma in silenzio!

*Dannata ragazza*

Infine mi rivolgo ai compagni.

Mettetevi in cerchio. Qualcosa sta venendo verso di noi!

Inviato

"dobbiamo salvare la ragazza per pelor"

sarà una trappola o è davvero in pericolo

@DM

Spoiler:  
percepire intenzioni sulla ragazza +7 poi cerco di osservare la situazione +7 osservare

azione preparata sempre la stessa

Inviato

william voglio fidarmi di te

sicuramente è meglio che fidarsi di una sconosciuta.

mi metto anche io schiena contro schiena con gli altri guardandomi attorno.

@dm

Spoiler:  
azione preparata se qualcuno o qualcosa tenta di attaccarci gli faccio un attacco completo appena entra a portata: txc +17/+12 danni2d6+10+1d6
Inviato

@Cordak

Spoiler:  
la ragazza ti sembra sincera; attorno a te non vedi nulla di pericoloso. La radura è lunga una ventina di metri circa e larga circa la metà; è circondata da acqua e da alberi abbastanza tetri

Vi schierate in cerchio aspettandovi un attacco, siete pronti a rispondere ad una minaccia a 360°, ma ad un tratto la fanciulla lancia un grido mostruoso che riempie l'aria e spaventa tutti gli uccelli lì attorno, e senza che possiate far nulla, vi trovate ciascuno a pochi centimetri dalla faccia delle terribili creature: sembrano delle vecchie pazze, con la pelle rugosa e secca, di un colore verdastro.

Compaiono dal nulla e appunto ve le ritrovate di fronte. Sentite che vi toccano, a parte Ghilion che ha la prontezza di scansarsi leggermente. Il tocco non sembra sortire effetto in William e in Cordak, ma Legio sente che le sue forze vengono improvvisamente meno.

Spoiler:  
CA contatto:

Cordak: 10 vs strega 1: 17+4=21 colpito

Ghilion: 14 vs strega 2: 1+4=5 mancato

Legio: 17 vs strega 3: 19+4=23 colpito

William: 17 vs strega 4: 13+4=17 colpito

ts tempra (CD 16)

cordak passato con ogni tiro

legio 3+10=13 fallito

william 8+10=18 passato

legio 6 danni alla forza

Spoiler:  
sono 4 streghe verdi, vedi mappa per le posizioni.

Spoiler:  
iniziativa:

STREGA 1: 9

STREGA 2: 6

STREGA 3: 16

STREGA 4: 15

CORDAK: 4

GHILION: 23

LEGIO: 19

WILLIAM: 32

ORDINE: william, ghilion, legio, strega 3, strega 4, strega 1, strega 2, cordak

http://img837.imageshack.us/i/combat1.png/

Inviato

*Ma che diavolo!*

Appena la strega compare di fronte a me le lancio una serie di frecce.

Spoiler:  
Tiro Rapido (-2 a tutti i tiri per colpire ma un attacco extra con il bonus di attacco massimo), Tiro Preciso (+1 ai tiri per colpire entro 9m)

Arco +18/+18/+13

Inviato

William prontamente risponde all'imboscata scagliando velocemente 3 frecce che vanno tutte a conficcarsi nella dura pelle della strega verde, che si abbandona ad un urlo straziante di dolore e si accascia al suolo apparentemente inerte.

Spoiler:  
txc contro strega 4(CA 22):

19+18=37; conferma critico: 6+18=24 confermato: 1+5+2+4+5+3+1+5+3= 29 danni

6+18=24; 8+5+1= 14 danni

16+13=29; 4+5+4= 13 danni

totale= 56 danni

Inviato

osservo per un secondo il mio nemico per studiarne le caratteristiche poi alzo il mio spadone e lo calo violentemente contro la strega. dopo il primo colpo cerco di colpirla di nuovo al fianco.

@dm

Spoiler:  
uso knowledge devotion (azione gratuita): prova di conoscenze (in questo caso natura) +20 ed ottengo un bonus al txc e ai danni a seconda del risultato della prova:

15 o meno: +1

16-25: +2

26-30: +3

31-35: +4

36 o superiore: +5

uso attacco poderoso diminuendo il mio txc di 2 (quindi +3 ai danni)

txc +15/ +10 (+ il bonus di knowledge devotion) danni 2d6+13+1d6 (più i bonus di knowledge devotion)

Inviato

Ghilion sferra due attacchi che vanno a colpire chiaramente due punti vitali: il primo si incunea nel cervello della strega, il secondo la taglia di netto in due..i due pezzi cadono a terra in un lago di sangue.

Spoiler:  
knowledge devotion: 2+20=22 -> bonus +2

txc: 19+17=36 conferma critico: 18+17 ok, 19+12=31 conferma critico 14+17 ok

danni: 2+6+6+1+6+4+5+6 + 56 + 2+1+2+3 + 4= 104 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...