helyshae Inviata 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviata 16 Settembre 2010 Ciao a tutti Sto per iniziare la mia prima esperienza con la 4° edizione ... una nuova campagna ambientata nei FR, con pg di liv 1 In passato sono stata maga, druida, elfa drow, halfing e pure sacerdotessa di lolth ... ed ora vorrei tanto fare la maga di razza eladrin... il problema pè che non conosco bene la razza.. e leggendo sul manuale del giocatore mi sono trovata in difficoltà a creare background coerente ... mi aiutate? grazie infinite a tutti helys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Settembre 2010 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Come punto di partenza, pensa che gli Eladrin non sono molto diversi dagli elfi alti delle altre edizioni; la differenza principale è che l'aspetto fatato è molto più marcato - pensa a Galadriel del signore degli anelli per darti un'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
helyshae Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Come punto di partenza, pensa che gli Eladrin non sono molto diversi dagli elfi alti delle altre edizioni; la differenza principale è che l'aspetto fatato è molto più marcato - pensa a Galadriel del signore degli anelli per darti un'idea. ma infatti il mio problema è proprio motivare le ragioni che un elfo alto è a zonzo per il mondo in cerca di avventura ... e per di piu lontanissimo dalla sua patria fatata... la loro descrizione evidenzia proprio l'aspetto di distacco e la passione per la loro Selva Fatata, per la quiete e l'armonia di quel luogo ... fatico a trovare ragioni per cui la mia maga è nel mondo in cerca di avventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Settembre 2010 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Capisco beh in questo caso potresti partire da uno spunto "classico" e renderlo più fatato, quasi fiabesco. Che so, invece della classica ricerca di un oggetto particolare, potrebbe essere la ricerca del respiro di una ninfa o del primo fiocco di neve da portare in dono al Ghaele dell'inverno; oppure potrebbe essere stata allontanata dal regno perché più bella della sua matrigna scherzi a parte, il modo migliore per giocaare sull'aspetto fatato è proprio quello di attingere alla letteratura popolare, magari rileggendola in chiave D&Desca. In alternativa, parti dal presupposto contrario - gli eladrin vivono nella seva fatata ma le loro città saranno come quelle di ogni altro posto, con i loro ceti medi e bassi, i loro lavoratori etc. Le motivazioni più prosaiche potrebbero andare bene lo stesso; dopotutto un avventuriero agli inizi potrebbe pensare al piano materiale come a un posto molto più semplice dove vivere rispetto ai pericoli della Selva. Ancora, rubo uno spunto ai miei giocatori: sai che ci sono alcune città eladrin che esistono per alcuni mesi nella Selva e per alcuni nel mondo normale? Ecco, il tuo PG potrebbe essere semplicemente rimasto "chiuso fuori" prima del passaggio, e deve cercare un modo per tornare a casa - o anche solo per passare il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Altri consigli: - c'è sempre l'opzione del rinnegato; magari la tua PG è allieva di un potente mago della Selva che è temuto e odiato. Il suo Maestro potrebbe essere scomparso misteriosamente mentre si trovava nel Mondo, e lei potrebbe essere partita alla sua ricerca. Oppure, il Maestro è stato imprigionato per le sue empie ricerche, e lei è fuggita per evitare la stessa sorte/per ottenere potere sufficiente a tornare a liberarlo. - e se invece la tua PG fosse entrata nelle antipatie di una potente e capricciosa entità della Selva? Magari il Principe del Ghiaccio ha iniziato ad odiarla apparentemente senza nessun motivo, e i familiari della tua PG - per la sua sicurezza - l'hanno spinta a varcare un Portale per sfuggire alla sua collera. Se vuoi altri spunti, la Selva Fatata è descritta un po' più nel dettaglio nel Manuale dei Piani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato