Larin Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 per il tome of battle intendi il book of nine swords??? Esatto.
Balder Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 e precisamente un numero aggiuntivo pari al modificatore di destrezza domanda.. ho destrezza 16 e il talento riflessi in combattimento. caso 1. un nemico mi passa a fianco causando attacco di opportunità. quanti attacchi si prende? uno, o quattro? caso 2. tanti nemici mi passano a fianco causando attacchi di opportunità. quanti attacchi si prendono? uno a testa fino al limite impostomi dal talento? spero di essere stato chiaro
Llewelyn Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 caso 1: un solo attacco. caso 2: uno a testa sino al limite imposto dal talento.
norgoth Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 ma se ho una ctaena chiodata(quindi ho portata di 3m) ed un nemico mi carica gli posso fare un Ado? ps.nessuno sà nulla di metodi addizionali per ottenere Ado???purtroppo sul tome of battle non ho trovato nulla...
Balder Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 credo proprio che un attacco non provochi ado. ma se per sbaglio passasse in carica nella tua area minacciata per colpire il tuo amico.. li allora lo puoi menare
Amministratore Subumloc Inviato 6 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 ma se ho una ctaena chiodata(quindi ho portata di 3m) ed un nemico mi carica gli posso fare un Ado? ps.nessuno sà nulla di metodi addizionali per ottenere Ado???purtroppo sul tome of battle non ho trovato nulla... Dovrebbe esserci un'altro talento sul PHB2, Robilar's Gambit.
Duncan Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 beh di base un attacco non provoca attacchi di opportunità... ma visto che questi minaccia 3 metri, e che quello per raggiungerlo deve muoversi nella sua area minacciata (nella fattispecie, esce dal primo quadretto minacciato) credo subisca l'attacco di opportunità
Llewelyn Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 ma se ho una ctaena chiodata(quindi ho portata di 3m) ed un nemico mi carica gli posso fare un Ado? No. Un nemico che va in carica non subisce AdO da chi sta cercando di attaccare.
Merin Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 ma se ho una ctaena chiodata(quindi ho portata di 3m) ed un nemico mi carica gli posso fare un Ado? ps.nessuno sà nulla di metodi addizionali per ottenere Ado???purtroppo sul tome of battle non ho trovato nulla... Gli puoi fare un ado semplicemente perché avendo un'arma a portata, la catena, deve oltrepassare un quadretto che tu minacci per entrare in mischia. Se anche lui avesse un'arma con portata di 3 metri e si tenesse a quei tre metri di distanza, niente ado. Che il nemico carichi o meno non influisce sulla possibilità di fare ado. Esiste un talento, sia in 3.0 che in 3.5 che è "resistere alla carica" e permette di compiere un ado contro un nemico in carica PRIMA che egli abbia eseguito il suo attacco in carica. Un altro talento che aumenta il numero degli ado è "spectral skirmisher" (schermidore spettrale) ma PRETENDE di requisito, oltre ad un BAB di +6 - o meglio è utile - SOLO nel caso in cui il personaggio possa usufruire di invisibilità. Non ovviamnete la normale invisibilità dato che per sfruttare a pieno i benefici deve poter rimanere o tornare immediatamente invisibile....e mi pare essere nel manuale del giocatore II.
norgoth Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 quindi con una catena chiodata posso fare un Ado a chi mi carica senza aver bisogno del talento resistere alla carica giusto??
Larin Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 quindi con una catena chiodata posso fare un Ado a chi mi carica senza aver bisogno del talento resistere alla carica giusto?? Sì, visto che ti da 3m di portata.
Yexalel Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 quindi con una catena chiodata posso fare un Ado a chi mi carica senza aver bisogno del talento resistere alla carica giusto?? Sì. Ma per essere precisi, l'AdO non viene generato dalla carica ma dal movimento all'interno dell'area minacciata. Chiunque si muova nella tua area minacciata (3m) subisce un AdO, a prescindere che carichi o meno.
norgoth Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 sisi questo lo avevo capito:-D secondo voi quale potrebbe essere una cdp che si adatta bene ad un pg con catena chiodata che fà molto affidamento sugli Ado???...per ora di carino ho trovato solo il maestro delle armi esotiche...
Larin Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 sisi questo lo avevo capito:-D secondo voi quale potrebbe essere una cdp che si adatta bene ad un pg con catena chiodata che fà molto affidamento sugli Ado???...per ora di carino ho trovato solo il maestro delle armi esotiche... Più che una cdp, penserei ad un mix tra guerriero e rodomonte: tanti talenti e sommi il modificatore di intelligenza ai danni. Oppure prendere 4 livelli da guerriero e salire come duskblade, in modo da canalizzare gli incantesimi quando attacchi.
norgoth Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 infatti ero tentato di fare tanti livelli da guerriero con qualche liv da rodomonte/maestro delle armi esotiche però avevo trovato una cdo 3.0 "il maestro delle catene"(sul pugno e la spada) che anche se non mi pare molto forte mi piace parecchio e volevo sapere se era stata rifatta nella 3.5 o come si poteva adattare...forse è meglio se apro un topic in creazione personaggi:rolleyes:
M@jere Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Colpo Karmico + Double Hit + Robilar's Gambit + Defensive Sweep!!! L'avversario ti attacca una volta? Gli fai 4 AdO. Ti Attacca quattro volte? Gliene fai 16. Sta fermo? Altri due. Hihi
Zarak Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 Se effettuo una carica o un banale movimento, e subisco un'attacco di opportunità, se l'attacco contro di me va a segno, oltre a togliermi danni mi ferma la ma azione, o posso procedere fino al termine del mio movimento? Si possono fare degli attacchi furtivi quando si ha diritto a un'attacco di opportunità?
Vanagor Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 Se effettuo una carica o un banale movimento, e subisco un'attacco di opportunità, se l'attacco contro di me va a segno, oltre a togliermi danni mi ferma la ma azione, o posso procedere fino al termine del mio movimento? Si. A meno che non cadi prono o svieni! Si possono fare degli attacchi furtivi quando si ha diritto a un'attacco di opportunità? Se soddisfi i requisiti dell'attacco furtivo, si.
Yukimura Sanada Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 Sul fatto di bloccare la carica non mi pare ci sia nulla a riguardo ... basta che non muori puoi continuare a correre Per l'attacco furtivo dipende, se chi carica sa della presenza dell' attaccante allora ninete furtivo
Larin Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 Se effettuo una carica o un banale movimento, e subisco un'attacco di opportunità, se l'attacco contro di me va a segno, oltre a togliermi danni mi ferma la ma azione, o posso procedere fino al termine del mio movimento? Dipende dal tipo di attacco di opportunità subito: se ti ritrovi sbilanciato, non puoi completare la carica, se i tuoi pf vanno sotto zero, nemmeno. Insomma, dipende. Si possono fare degli attacchi furtivi quando si ha diritto a un'attacco di opportunità? Se tutte le altre condizioni per fare un furtivo sono rispettate, sì.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora