Amministratore Subumloc Inviato 28 Marzo 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 Ciao. Leggendo tra i vari post mi è capitato di leggere di DM che permettono, quando scatta un ADO, di apportare attacchi standard (quindi sbilanciare,spezzare,disarmare ecc.) e non semplici attacchi gratuiti con il bonus di attacco base normale. E' giusto tutto cio' o no? Sui manuali non mi è parso di trovare nulla di chiaro al riguardo--- Puoi usare negli AdO quelle azioni che "prendono il posto" di un attacco in mischia, per cui disarmare sì, ma ad esempio fintare no (perché richiede un'azione standard). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nglblu Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 Ora vado un po' a memoria,forse mi sbaglio, ma a me risulta che gli attacchi speciali sono tutti sempre azioni quanto minimo standard... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 Ora vado un po' a memoria,forse mi sbaglio, ma a me risulta che gli attacchi speciali sono tutti sempre azioni quanto minimo standard... Come ti ha già detto Sub, ci sono attacchi (come disarmare e sbilanciare, per esempio) che possono essere usati al posto di un normale attacco in mischia.. Per cui, se un pg ha tre attacchi a disposizione, può portare tre attacchi di disarmare, oppure tre di sbilanciare, oppure un attacco per disarmare, uno per sbilanciare e uno normale.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 Ora vado un po' a memoria,forse mi sbaglio, ma a me risulta che gli attacchi speciali sono tutti sempre azioni quanto minimo standard... Se così fosse non potresti usarli nemmeno durante l'azione di attacco completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 Ora vado un po' a memoria,forse mi sbaglio, ma a me risulta che gli attacchi speciali sono tutti sempre azioni quanto minimo standard... Prendi il tuo Manuale del giocatore 3.5, cerca la tabella 8.2 (la trovi nel sommario dove si elencano le tabelle), Azioni in combattimento, e leggi la nota 7. Et voilà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nglblu Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 Ottimo Dedalo, è esattamente cio' che andavo cercando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Questo interrogativo mi perseguita! Se io ho il talento riflessi in combattimento,che mi consente di fare in un round un numero di AdO pari a 1 + Mod Dex,e l'avversario nello stesso round provoca più AdO a mio favore,posso fare questi rispettivi AdO sullo stesso avversario nello stesso turno? (cioè posso fare piu AdO sullo stesso avversario nello stesso turno) Spero di essere stato chiaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Che io sappia si... ma non sono sicuro. Da dove deriva questo dubbio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 trovato il post giusto e risolto il dubbio di ieri sera..... ma vorrei un paio di precisazioni: secondo la tabella tra spezzare e disarmare SOLO la seconda si puo' usare come ADO giusto? visto che senza talento questa è un'azione che provoca attacco di opportunità da chi subisce.... non è un po' assurdo? voglio dire..... situazione: un nemico passa attraverso la mia zona e gli posso fare AdO; decido di provare a disarmarlo invece che ferirlo; lui ha un'AdO per il mio tentativo.... insomma un' AdO su un'AdO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Non ricordo perfettamente.... ma un po' a spanen direi SI SE HANNO CAUSE DIVERSE (quindi ad esempio 1 attaccco perchè si muove nella tua area + 1 perchè lancia un incantgesimo nella tua "area minacciata" senza "difensiva")... però controllla che è meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Non ricordo perfettamente.... ma un po' a spanen direi SI SE HANNO CAUSE DIVERSE (quindi ad esempio 1 attaccco perchè si muove nella tua area + 1 perchè lancia un incantgesimo nella tua "area minacciata" senza "difensiva")... però controllla che è meglio... cosi` e` nella 3.5, nella 3.0 mi pare che fosse sempre al massimo uno per avversario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Eh beh allora talenti come Robilar's gambit (mi pare si scriva cosi) sul PHB2 sono fortissimi. Ogni volta che il nemico mi attacca (ma non deve necessariamente colpirmi) mi concede un AdO e con riflessi in combattimento e destrezza alta posso farne quanti ne voglio in un round,giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Eh beh allora talenti come Robilar's gambit (mi pare si scriva cosi) sul PHB2 sono fortissimi. Ogni volta che il nemico mi attacca (ma non deve necessariamente colpirmi) mi concede un AdO e con riflessi in combattimento e destrezza alta posso farne quanti ne voglio in un round,giusto? No... ne puoi fare solo uno se ti attacca... (con quelal feat)... Cioè puoi farne tanti quanti ne vuoi purchè il tipo di azione che li genera sia diverso... Movimento nell'area minacciata + attacco + sunder sarebbero tre attacchi di opportunità con le feat giuste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Ah ecco era questo che volevo capire! Una domanda,che talento è "Sunder"? Ma comunque si è sicuri su questo punto?Cioè si possono fare piu di un AdO solo se generati da azioni diverse? EDIT: sul Rule compendium dice in modo generale che ogni "act of opportunity" rappresenta una diverso attacco di opportunità.Non fa quindi distinzioni di che tipo deve essere. L'ultima risposta a voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Sunder è "spezzare le armi" che senza il talentoadatto (improved sunder) causa attaccodi opportunità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 secondo la tabella tra spezzare e disarmare SOLO la seconda si puo' usare come ADO giusto? non mi risutla.. di che tabella parli? visto che senza talento questa è un'azione che provoca attacco di opportunità da chi subisce.... non è un po' assurdo? può darsi, ma è così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Puoi fare un solo attacco per opportunità ma robilar's Gamit ti da un AdO per ogni attacco che il nemico ti fa quindi un suo attacco completo provoca più attacchi da parte tua (da fare di volta in volta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 un nemico passa attraverso la mia zona e gli posso fare AdO; decido di provare a disarmarlo invece che ferirlo; lui ha un'AdO per il mio tentativo.... insomma un' AdO su un'AdO? e pensa se decide di provare a disarmarti pure lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Puoi fare ADO ogni volta che lui te lo permette su ogni azione differente. Tipo l'avversario è prono e si trova nella tua area minacciata, si alza, e provoca ADO, fai il tuo attacco di opportunità, dopo lui decide (ma che scemo) di lanciare una magia, e tu lo ricolpisci. Chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 non mi risutla.. di che tabella parli? quella che è stata indicata prima la 8.3 sul manuale del giocatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato