KlunK Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Sì lo so, ma ricordo che la discussione era saltata fuori ponendo l'esempio di due creature con un talento che toglieva il limite degli AdO, che sarebbero state coinvolte in un loop infito di AdO.
SinConneri Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Approfitto del topic, per una domanda (sperando che non sia già stata formulata). Ma l'Ado devo farlo con l'arma con cui minaccio o no? Ovvero se io ho impugno una spada e una mano non è armata (e non ho combattere senz'armi migliorato o cose simili) e quindi minaccio il mio avversario solo con la spada, se quest'ultimo mi concede l'AdO, lo posso attaccare con un pugno o fare uno sbilanciare senz'armi? Imo no, ma vorrei l'appiglio regolistico. Grazie
Stavrogin Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Se il personaggio è senz'armi, in genere non minaccia nessun quadretto e pertanto non può compiere alcun attacco di opportunità Manuale del Giocatore, pg. 137 Rimanda poi ad Attacchi senz'armi che dice che un personaggio può compiere attacchi di opportunità solo se armato, e quell'in genere sta ad indicare personaggi con Colpo Senz'armi migliorato o cose simili
Messaggio consigliato