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Il sostituto del mio Pg che potrebbe morire


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Principali partecipanti

Stavo dando un'occhiato, e se facessi un mago necromante? ( non ho mai provato niente del genere)

Che consigli avreste?

Leggere la discussione ENORME sui Necromanti (da qualche parte nel forum, usando "cerca") :-D

Il Necromante più figo se vuoi controllare non morti, comunque, è il Dread Necromancer di Heroes of Horror.

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Stavo dando un'occhiato, e se facessi un mago necromante? ( non ho mai provato niente del genere)

Che consigli avreste?

Di aspettare che anche il Paladino e il Chierico di Pelor vadano in pensione, perché a rigor di logica dovrebbero atomizzare il tuo PG in un round o due.

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Domandona da un milione di dollari...che cosa vuoi che faccia il tuo PG? Un tank, una lama di cristallo (non sono solo blaster), un controller, un face, un utility, o un dispenser di abilità? Capisco tu voglia fare qualche cosa che si incastri nel tuo gruppo...ma è meglio fare cose che ti piacciono!

Manuali a disposizione?

Razze preferite?

Considera che i personaggi da te elencati nel tuo gruppo potrebbero essere sviluppati in 1000 modi, quindi come li hanno settati (chierico di pelor (buffer, control...), paldino (e si apre un mondo), guerriero (corrazzato, dispenser di danni, attacchi a distanza, tattico-supporto...ecc) e ladro (esploratore, utility sociale, ....)...)?

Detto così (considerando il guerriero, ladro, paladino, chierico di pelor classici) ottieni (2 tanck, un dispenser di utilità-lama di cristallo, un controller-utility), quindi potresti fare o un face (visto che il chierico non lo vedo così di ruolo), oppure se ti interessa fare il necromante (a quel punto fai il necromante del terrore...ma vista la presenza di paladino e chierico buono...puoi farlo neutrale, ma non va!) ti potresti orientare su un controller evocatore. Questi due mi sembrano le scelte più oculate nel tuo gruppo.

Elfo grigio mago/evocatore (da scegliere assolutamente la specializzazione su "arcani rivelati", in questo caso molto caratterizzante e migliore (che stò dicendo) dei livelli di sostituzione raziale di specie selvagge)/ Lasci la forza al minimo (cade a 6), così come il carisma (8 dovrebbe), ti interessano saggezza media (10-12 va bene), costituzione (10, quindi 4 punti), destrezza media (10+2 di razza, vai a 12), inteligenza stratosferica (18+2 di razza, 20...spendi 16 punti). Con così pochi punti (ne spendi 4 in costituzione, 2 a saggezza, 6 a destrezza, 10 a inteligenza) ti ritroveresti:

Forza 6, destrezza 16, costituzione 10, saggezza 10, inteligenza 18, carisma 6

Come squole proibite direi necromanzia (visto il gruppo) e invocazione (brutta per un personaggio così!)

Punta sui difetti (prendere non combattente, non ti costa nulla (-2 TXC in CAC) e ottenebrato (tiri due volte per colpire l'occultamento), per te va benissimo), così ti ritrovi 3 talenti al 1° livello.

Progressione:

1°/ Ottenebrato, Non Combattente, Iniziativa migliorata, Abilità focalizzata (artigianato-alchimia), Scrivere pergamene

3°/ Mescere pozioni

Poi dipenderebbe molto da come vuoi progredire. Così crei oggetti alchemici, pozioni e pergamene per ogni situazione, servendo da stratega per il tuo gruppo. Nel mio funziona egregiamente (stiamo giocando un elfa grigia evocatrice (io), una gnoma del sussuro ninjia, un anima prescelta del dio dei ladri elfo, un elfo guerriero) e abbattiamo ogni ostacolo (sia con la forza, sia enigmi e altro) con pochissimi rischi (danni subiti nel primo piano della forgia della furia, 5 dalla gnoma e 14 dal guerriero...il resto nada!).

Per il face, dipende come lo vuoi fare!

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  • Supermoderatore

Per l'arcane hierophant ho ritirato subito il consiglio visto che hai 22 punti a disposizione, e come hai detto tu stesso servirebbero buoni punteggi a Int e Sag (ma potresti farlo con un coboldo con il talento Dragonwrought su Races of Dragon, magari stregone invece che mago).

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Per l'arcane hierophant ho ritirato subito il consiglio visto che hai 22 punti a disposizione, e come hai detto tu stesso servirebbero buoni punteggi a Int e Sag (ma potresti farlo con un coboldo con il talento Dragonwrought su Races of Dragon, magari stregone invece che mago).

Allora coboldo venerabile -4 fo +2 dex -2 cos ma +3 a sagg int e car?

Alla fine farei

FO 6

DES 14

COS 10

INT 17

SAGG 17

CAR 11

Allora parto come mago con queste varianti Focused specialist CM Evocazione ( Scuole negate: Necromanazia, Illusione, Incantamento )

Variante per evocatori CM Augmented summoning invece di scrivere pergamene.

Immediate magic PHII Bonus int volte al giorno teletrasporto di 3 metri come azione immediata al posto del famiglio.

Avanzo fino al 3 come mago e prendo rapid spell. E poi continuo come Druido.

Sarebbe stata meglio l'entrata rapida con incantatore precoce( o arcanista precoce, maledizione non lo trovo più questo talento, dove sta?)

[EDIT:potrei prendere incantatore precoce come talento bonusa dato dai difetti? Se così fosse prenderei ottenebrato e patetico, visto che non combattente se mi dovessi trasformare sarebe utile.

così facendo salirei 1 mago/ 6 druido e poi arcano hierofant 10 E DI NUOVO DRUIDO 3]

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Apprendista precoce sta da qualche parte sul perfetto arcanista dove parla delle gilde (non nella parte dei talenti). Al posto di Illusione potresti cancellare invocazione, visto che già hai dispensatori di danni in abbondanza. Al posto di fare mago1/druido6, se non ti dispiace perdere un paio di livelli di forma selvatica potresti fare mago1/druido3/teurgo mistico x in attesa di entrare nell'arcane hierophant. C'è poi un utilissima guida di Wazabo sull'Arcane Hierophant molto completa ed esaustiva, cercala

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Pensandoci 2 minuti mi è venuto questo: sei stato costretto allo studio arcano (o all'inizio ti piaceva ma poi hai rinunciato) e dopo qualche evento traumatico (volontariamente o per necessità, magari per sbaglio hai ucciso qualcuno e ti devi nascondere) sei finito a vivere nella selva, dove hai capito che le voci nei sogni che sentivi non erano stralci della Trama che forgiavano il tuo spirito, come hai sempre pensato, ma soffio vitale della madre terra che richiamava il tuo spirito alle sue origini (tutto questo prima/durante/dopo aver incontrato un circolo di druidi, in un modo che ti inventerai). Qui hai capito che la magia non è altro che una manifestazione della natura (che tra l'altro è anche più o meno come viene spiegato l'arcane hierophant) e così speranzoso di poter accrescere il tuo legame con essa hai deciso di concentrare le tue energie alla manipolazione del soprannaturale tramite studi ed impegni che ti hanno portato quasi ad essere malvisto dal circolo (teurgo mistico), riuscendo infine a fondere totalmente le due fonti di potere collegandoti sempre di più anche alle creazioni meno complesse della natura, gli animali (arcane hierophant).

Certo, magari stravolge un po' i BG standard delle varie classi, ma secondo me è interessante. A quel punto come flavor ci vedrei molto meglio un trasmutatore, in ogni caso

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Da giovane sei stato iscritto alla scuola di magia per soddisfare iol desiderio di un tuo parente mago.

Tu, hai studiato le arti arcane, trovandole anche affascinanti, ma non quanto il potere ella natura: cosi un giorno sei scappato, e ti sei rifugiato in un enclade druidico, che ti ha accolto ed istruito: completata la tua istruzione druidica di base ti sei posto il dubbio di come combinare il potere arcano e quello della natura: nell'encalve c'erano alcuni gerofanti arcani (Che saranno delle specie di leggende viventi) che ti hanno consigliato di farti addestrare da loro, ma solo un volta che i toi poteri si fossero ulteriormente rafforzati.

Durante un viaggio poi, hai incontrato un mago/chierico/teurgo mistico umano, che ti ha istruito sul suo cammino, che seppure più semplice, era comunque simile a quel gerofante arcano.

Quando i tuoi poteri si sono rivelati abbastanza forti, sei tornato all'enclave, dove un gerofante arcano ti ha preso sotto la sua guida.

Boh, è un semplice abbozzo che mi è venuto in mente in due minuti, che te ne pare?

EDIT@Stavorgin: la storia dei 2 minuti va di moda, e anche gli studi arcani forzati XD.

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Unirò i vostri due consigli, ma a questo punto come lo faccio Mago 1 - druido 6 - ger arc. 10 - druido 3 oppure Mago 1 - druido 3 - Teurgo 4 - Ger. Arc. 10 - teurgo 2.

E che scuola prendo?

Un'altra dmanda con 2 difetti a quanti talenti ho accesso, perchè Ua ce l'ho in inglese e sinceramente non c'ho capito molto XD.

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Lol non male avevo pnsato anch'io ad una cosa simile, che scappava dalla scuola di magia. Ma ricordati però che il mio personaggio è venerabile XD 120 anni.

Questo sarebbe stato un problema in ogni caso. Voglio dire, ti hanno consigliato di fare lo stregone: non studia, la magia scorre nelle sue vene ed è un dono che riesce a manipolare spontaneamente e questo fantomatico dono ti viene dopo circa 100 anni dopo aver raggiunto l'età matura? Oppure si decide di iniziare a studiare la magia quando i suoi coetanei non dragonwrought stanno tutti morendo? Ma che ha fatto tutta la vita? Io non farei mai e poi mai partire un pg di genere da livelli bassi

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Unirò i vostri due consigli, ma a questo punto come lo faccio Mago 1 - druido 6 - ger arc. 10 - druido 3 oppure Mago 1 - druido 3 - Teurgo 4 - Ger. Arc. 10 - teurgo 2.

E che scuola prendo?

Un'altra dmanda con 2 difetti a quanti talenti ho accesso, perchè Ua ce l'ho in inglese e sinceramente non c'ho capito molto XD.

La build dipende dal fatto che il BG ti sembri coerente/bello e dal fatto che se ci metti il teurgo prendi gli arcani di 9 ma perdi ben 6 livelli di forma selvatica.

La scuola è indifferente dal punto di vista della potenza, quindi dipende solo da quella che ti piace di più

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