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Inviato

Il mio gruppo è composto da Paladino( che fa danno) Guerriero tank, Chierico( healer ahimè, ha delle caratteristiche pessime e di più non fa) e il ladro eploratore.

QUindi secondo voi cosa serve?

Trasmutazione---Scuole negate: Incantamento, Necromanzia, Invocazione

Evocazione----Scuole negate: Necromanazia, Illusione, Incantamento

Evocazione----Scuole negate:Abjurazione, Necromanzia, Ammaliamento.


  • Risposte 39
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Principali partecipanti

Inviato

Il mio gruppo è composto da Paladino( che fa danno) Guerriero tank, Chierico( healer ahimè, ha delle caratteristiche pessime e di più non fa) e il ladro eploratore.

QUindi secondo voi cosa serve?

Un God, una cosa che un gerofante arcano può fare perfettamente.

Cioè un personaggio che si concentra sul controllare il campo di battaglia, sul buffare i compagni, sul debuffare i nemici,e se serve, a dare un colpo di grazia quà e là.

Il gerofante arcano può fare tutto questo, ed inoltre puo trasformarsi, diventando anche temibile in mischia.

Inviato

Un God, una cosa che un gerofante arcano può fare perfettamente.

Cioè un personaggio che si concentra sul controllare il campo di battaglia, sul buffare i compagni, sul debuffare i nemici,e se serve, a dare un colpo di grazia quà e là.

Quindi in che scuola mi specializzo? Lo devo fare pr forza perchè mi serve per l'entrata rapida XD

Inviato

Quindi in che scuola mi specializzo? Lo devo fare pr forza perchè mi serve per l'entrata rapida XD

Per quale ragione devi specializzarti? Per usare l'entrata rapita proposta nella guida?

Io la considro una soluzione alquanto discutibile, ma comunque, direi che vanno bene entrambe le prime due scelte... avere abiurazione proibita è un suicidio.

EDIT: Incantamento = Ammaliamento giusto?

Inviato

1 Mago di variante specialista trasmutazione e talenti guerrero. Talenti Dragonwrought, Iniziativa migliorata al posto di scrivere pergamene, apprendista precoce

2 Druido

3 Druido Ability Enhancer

4 Druido +1 sagg

5 Hierofant Arcane

6 Hierofant Arcane Incantesimi Estesi

7 Hierofant Arcane

8 Hierofant Arcane +1 sagg

9 Hierofant Arcane Incantesimi Naturali

10 Hierofant Arcane

11 Hierofant Arcane

12 Hierofant Arcane +1 int Metamagic School Focus Trasmutazione

13 Hierofant Arcane

14 Hierofant Arcane

15 Teurgo Mistico Practiced Spellcaster: Mago

16 Teurgo Mistico +1 int

17 Teurgo Mistico

18 Teurgo Mistico Incantesimi Rapidi

19 Teurgo Mistico

20 Teurgo Mistico +1 sagg

Scuole negate: Necromanazia, Illusione, Incantamento

Incantamento = Ammaliamento giusto?

(si enchatement in inglese)

1 Mago di variante specialista trasmutazione e talenti guerrero. Talenti Dragonwrought, Iniziativa migliorata al posto di scrivere pergamene, apprendista precoce

2 Druido

3 Druido Ability Enhancer

4 Druido +1 sagg

5 Hierofant Arcane

6 Hierofant Arcane Incantesimi Estesi

7 Hierofant Arcane

8 Hierofant Arcane +1 sagg

9 Hierofant Arcane Incantesimi Naturali

10 Hierofant Arcane

11 Hierofant Arcane

12 Hierofant Arcane +1 int Metamagic School Focus Trasmutazione

13 Hierofant Arcane

14 Hierofant Arcane

15 Teurgo Mistico Practiced Spellcaster: Mago

16 Teurgo Mistico +1 int

17 Teurgo Mistico

18 Teurgo Mistico Incantesimi Rapidi

19 Teurgo Mistico

20 Teurgo Mistico +1 sagg

Inviato

Effettivamente l'entrata rapida lascia un po' a desiderare XD

Secondo me non è molto utile con questo tipo di personaggio XD.

Per quale ragione devi specializzarti? Per usare l'entrata rapita proposta nella guida?

Io la considro una soluzione alquanto discutibile, ma comunque, direi che vanno bene entrambe le prime due scelte... avere abiurazione proibita è un suicidio.

é molto brutta come cosa lo so, ma è l'unico modo per essere competitivi subito.

Senza di quella lo farei Mago 1 - druido 3 - Teurgo 4 - Ger. Arc. 10 - teurgo 2

Specializzato in evocazione ma senza entrata rapida.

[MOD] Costantine, se devi aggiungere qualcosa usa il tasto modifica, i doppi post sono vietati dal regolamento, figuriamoci i tripli - KlunK

Inviato

é molto brutta come cosa lo so, ma è l'unico modo per essere competitivi subito.

Senza di quella lo farei Mago 1 - druido 3 - Teurgo 4 - Ger. Arc. 10 - teurgo 2

Il punto è che se un master ti accetta quella, a rigor di logica dovrebbe accettarti il l'apprendista precoce e basta, ed ingorare il fatto che il guadagnare livelli divini negi l'effetto di un talento che riguarda gli arcani, cosa che probabilmente è un dimenticanza del manuale.

EDIT: no, un momento, aspetta, con l'entrata rapida devi comunque entrare in quel modo, il talento ti permette solo di prendere solo un livello da mago, invece che tre, ma comunque devi entre in quel modo.

Ricorda che il gerofante arcano richiede bab+4

Inviato

Mi sa che non hai ben capito. Il trucco dell'entrata rapida serve per avere gli incantesimi di 2°, necessari sia per il Teurgo che per lo Hierophant. Quest'ultimo richiede poi BAB +4, quindi dovrai per forza fare prima il Teurgo poi lo Hierophant.

La situazione reale è

Con l'entrata rapida: Mago 1- Druido 3- Teurgo 4- Hierophant 10- Teurgo 2

Senza entrata rapida: Mago 3- Druido 3- Teurgo 2- Hierophant 10- Teurgo 2

Edit: sono stato preceduto

Il punto è che se un master ti accetta quella, a rigor di logica dovrebbe accettarti il l'apprendista precoce e basta, ed ingorare il fatto che il guadagnare livelli divini negi l'effetto di un talento che riguarda gli arcani, cosa che probabilmente è un dimenticanza del manuale.

Il trucco con il Focused Specialist è legale perché questa variante dice che appena prendi il primo incantesimo di una cerchia lo sostituisci subito con due slot specialisti. Quindi lo slot del talento diventano permanentemente due slot specialisti e quando arriverà il terzo di druido non succederà niente visto che ha già perso lo slot del talento

Inviato

Mi sa che non hai ben capito. Il trucco dell'entrata rapida serve per avere gli incantesimi di 2°, necessari sia per il Teurgo che per lo Hierophant. Quest'ultimo richiede poi BAB +4, quindi dovrai per forza fare prima il Teurgo poi lo Hierophant.

La situazione reale è

Con l'entrata rapida: Mago 1- Druido 3- Teurgo 4- Hierophant 10- Teurgo 2

Senza entrata rapida: Mago 3- Druido 3- Teurgo 2- Hierophant 10- Teurgo 2

Però Mago 1 - druido 6 - ger arc. 10 - druido 3 va bene?

Inviato

Sisi con l'entrata rapida.

Allora a questo punto lo faccio evocatore.

Mago 1 - druido 3 - Teurgo 4 - Ger. Arc. 10 - teurgo 2

Varianti del mago:

Focused specialist Evocazione----[scuole negate: Necromanazia, Illusione, Incantamento], variante per evocatori Augmented summoning invece di scrivere pergamene, immediate magic al posto del famiglio.

Così dovrei controllare e portare mostriciattoli in giro per il campo di battaglia, che ve ne pare?

Inviato

Potrebbe sembrare azzardato e forzato, ma tanto vale...

Allora, tu sei un coboldo normale, che magari fa il panettiere(non prendetelo alla lettera, è un esempio ;-) ) che dopo 100 anni di lavoro decide di prendere un po' di tempo per sè, incominciando a studiare magia arcana.

Quando, un bel giorno, un tuo giovane nipote torna da una scampagnata con i suoi compagni totalmente cambiato, dopo aver incontrato un druido.

La tua famiglia non sa più cosa fare, tutto il giorno quel povero ragazzo continua a blaterare cose insensate sulla natura e sulle piante e animali, lo prendono per pazzo e lo scacciano di casa.

Ma tu ci tenevi a quel ragazzo e decidi di fare di tutto pur di non lasciarlo solo nelle infinite terre al di fuori del vostro piccolo mondo coboldo, quindi, abbandoni gli studi appena iniziati (mago 1) per seguire l'amato nipote.

La natura vi accoglie mandandovi un druido che vi accoglie nella sua foresta nonostante l'età (uno stra-vecchio e un giovanetto) e da qui cominci a manifestrare qualche affinità con la natura e la magia druidica.

Quando il vostro druido per qualche disgraziato motivo muore, decidi di approfondire lo studio della magia, dirigendoti ad un collegio di Teurghi.

Il tuo nipote invece rimarrà fedele alla natura e quando lo rincotrerai, deciderai di abbandonare ancora una volta lo studio, per ritornare dal tuo amato nipote e dalla natura (gerofante arcano)

Lo so, lo so è FORZATISSIMO, ma mi era venuto, quindi, perchè buttare via un'idea innocente ;-)

Inviato

Tutto si può fare, però i coboldi preferirebbero tagliarsi le gambe piuttosto che studiare la magia.

Loro sono draghi, la magia ce l'hanno nel sangue.

La città di Draco è strana, qui coboldi tendono a comportarsi come umani. E ci sono scuole di magie per maghi. Preferiscono affidarsi ai libri piuttosto che alla magia innata.

Variante mago razziale classe preferita mago XD

SE il master lo accetta sono a cavallo!

Inviato

Ma i coboldi sono stregoni fenomenali, soprattutto se vecchietti e con ambizioni da drago! (anche se puzzano di formaggio lontano un miglio)

Si ma per fare l'evocker mi serve il mago, e soprattutto ho scelto il cobldo per i pochi punti caratteristica che avevo in partenza così ho -4 a fo +2 des -2 cos +3 a int sagge car

P.S. Comunque il mip PG psion è morto e da domani uso quasto simpatico vecchiettp di nome Draco XD.

Parto come mago 1 druido 2

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Volevo preparare un PG di sostituzuine al mio Psion lv3.

Nel gruppo siamo chierico di pelor, paldino, guerriero e ladro, voi cosa mi consigliereste?

(non volgio fare il blaster XD)

I punti caratteristica a mia disposizione sono 22.

Maestro delle melme

  • 1 anno dopo...
Inviato

Mago + iniziato dei sette veli?

Build solida senza troppi fronzoli.

La specializzazione la scegli tu, ma direi di escludere invocazioni fra le scelte per i blast usi i globi e ti diverti con i raggi necromantici.

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