Guerriero Ignoto II Inviata 17 Settembre 2010 Segnala Inviata 17 Settembre 2010 Sono un amante delle parodie e detesto Tuailaigt. Vedendo i trailer ho pensato che potesse essere un film almeno un poco divertente. Me lo consigliate o è meglio che tenga da parte i soldi per qualcos altro? Spero sia crudele con l' "amabile" Tuailaigt .
randyll Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Non capisco perchè "Vampire Sucks" in italiano debba diventare "Mordimi" ...
FeAnPi Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Per lo stesso motivo per cui Leia divenne Leila, Han Solo Yan Solo, Darth Vader Lord Fener (l'orrore, l'orrore!), il dreadnough sarcofagus, i cirmson fists magli scarlatti, e così via... quando traduciamo dall'inglese, in Italia facciamo vaccate. PS: io pensavo che il titolo originale fosse "bite me", vista la traduzione. Ma effettivamente "vampiro poba" sarebbe stato troppo come titolo. '
Kururu Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Oh, io pensavo che in inglese si chiamasse "Bite me" e che il gioco di parole fosse intraducibile in italiano...invece, manco quella scusa. -.-
FeAnPi Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Ninjato. Effettivamente, la traduzione faceva pensare a quello perché "mordimi" traduce "bite me" e, nel contempo, non ha un ca**o di senso da solo come titolo. Voglio dire, richiama la pubblicità melinda e basta.
Tolman Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 vabbè, il titolo originale contiene un gioco di parole effettivamente quasi intraducibile, se non si vuole scadere nella volgarità più triviale.
FeAnPi Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Beh, oddio, i vari "ciupa", "poba" e affini hanno un significato che, per quanto non corrisponda in tutto a quello di "to suck", potrebbe comunque andare bene. Anche "vampiro succhia" sarebbe stata una buona traduzione. Poi, riguardo alla volgarità, dubito che un film del genere si ponga il problema.
Tolman Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Non so, ma traducendo mentalmente il titolo in italiano mi viene inesorabilmente in testa l'immagine di Don Zauker che risponde a modo suo ad un improvvido "eh?" del tapinaccio di turno. E poi manca quel senso di "fare schifo" che c'è nel termine inglese.
Aerys II Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Io ho amato diversi film "demenziali". Mi riferisco alle glorie passate come Hot shots. Purtroppo però viviamo nel 2010, e i tempi sono cambiati. Il primo Scary Movie era quasi accettabile, ma da diversi anni a questa parte non mi soddisfano minimamente i film di quel genere. Io personalmente, sarò prevenuto, piuttosto che andare a vedere questo film i soldi per il biglietto li impiegherei per andare a comprare tre etti di prosciutto, ma un prosciutto buono.
FeAnPi Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Eh Tolman, la traduzione perfetta non esiste purtroppo. Di certo, fra "traduzione perfetta" e "traduzione alla 'azzo che non ha niente a che vedere col titolo originale" c'è un abisso.
Imbemaster Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 sarà un film come epic movie e disaster movie. bassi costi, pessimi "effetti speciali", battute idiote e l'immancabile dance off che ormai mettono in ogni film di quel tipo. L'unica parte divertente è nel trailer, quando i tre cattivi vengono scambiati per i black eyed peas. e basta.
Haxel Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 io spero soltanto che non sia una cavolata come dice Imbemaster. per quanto mi riguarda cercherò di vederlo mercoledì
FeAnPi Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Visto ieri a quattro e cinquanta (amo gli sconti del mercoledì). Se qualcuno, andando a vederlo, si aspettasse un filmone resterebbe molto deluso. Ma non è volutamente un filmone. E' un film che vuole essere demenziale e sa esserlo con stile. Riprendendo il paragone con la serie di Scary Movie, è un po' come il primo -anche se a me sembra che lo sia in meglio: batte il ferro ancora caldo, mentre invece gli ultimi titoli si limitavano a continuare un balletto ormai già visto e abbastanza stanco. Gli effetti speciali non sono, abbastanza chiaramente, ai livelli di Avatar. Però sono abbastanza godibili e ben realizzati, e le poche volte che si è visto qualcosa di palesemente finto era chiara l'intenzione di renderlo tale per demenzializzare alcune scene. E parlando di scene dementi, quella del trailer non è certo l'unica né la migliore. La cosa che rende il film più interessante è il modo in cui finge di essere serio; per alcuni attimi ti convince di esserlo, per poi tirare fuori una vaccata colossale. E' uno di quei pochi film per i quali mi è capitato di ridere quasi fino alle lacrime, con una media di una risata ogni due minuti. Il che, visto l'obiettivo del film, è cosa buona e giusta. Però, quando e se (ma penso più quando che se, visto l'andazzo) ci sarà un sequel, si avrà l'inevitabile calo visto con Scary Movie e con tutte le altre serie che non sanno fermarsi una volta esaurito il proprio repertorio. Ma, per ora, c'è solo un film, e quel film merita di essere visto se si vuole passare una serata a ridere; non risate profonde, non è humor di classe, ma è lo humor che Twilight si merita per averci stressato così a lungo i maroni. E per chi come me è stato più o meno costretto (shvaasuras a me che non so dire di no) a vedere alcuni film della sa(/e)ga, è una piacevole vendetta da grande schermo.
Messaggio consigliato