Niarlagash Inviata 18 Settembre 2010 Segnala Inviata 18 Settembre 2010 ciao a tutti io e i miei amici non riusciamo a capire come funziona l'ira del Barbaro di 4ed, vorrei sapere come fà ad andare in ira e sè è così quanto dura siccome alcuni poteri si possono usare solo se è in ira grazie.
Amministratore Subumloc Inviato 18 Settembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 18 Settembre 2010 L'ira è uno status attivato dall'uso di un potere giornaliero con la parola chiave "ira". Dura fino alla fine dell'incontro o fino a quando non se ne usa un'altra. I suoi effetti non sono fissi, ma vengono di volta in volta indicati dal singolo potere (di solito sotto "effetto").
gandalf88bis Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 ciao a tutti io e i miei amici non riusciamo a capire come funziona l'ira del Barbaro di 4ed, vorrei sapere come fà ad andare in ira e sè è così quanto dura siccome alcuni poteri si possono usare solo se è in ira grazie. Se uno di quei poteri è "Colpo dell'ira" tieni presente che per usarlo devi essere in preda all'ira (quindi come detto da Subumloc) devi essere in preda all'effetto di un giornaliero e poi "sacrificare" un altro giornaliero con nome contenente "Ira" e al suo posto uso il Colpo dell'Ira. Facendo queste considerazioni si capisce che il barbaro per poterlo usare deve essere quanto meno di livello 5 perchè prima di allora ha a disposizione solo un'ira. L'ira in questa versione non è come quella della 3.5 ma semplicemente è una inca**atura che porta al barbaro solo benefici e quindi non impazzisce e non attacca a caso anche i suoi alleati (ma questo non vuol dire che se vuole non lo può fare...)
Niarlagash Inviato 23 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Grazie per le risposte ragazzi ora ho capito, cmq ci è sorto un altro dubbio su un altra classe, il druido al primo livello può trasformarsi un un animale volante?
Amministratore Subumloc Inviato 23 Settembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 23 Settembre 2010 No, o meglio può trasformarsi in quello che vuole, ma i limiti sono sempre la sua taglia e il suo movimento, per cui sarebbe un po' come trasformarsi in un tacchino Per volare serve avere uno dei vari poteri di utilità che permettono di assumere una forma specifica di animale volante.
Red Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Quindi l'ira in senso d&d3.5 non eisste più, esiste soltanto come caratteristica di roleplay scatenata dai poteri o per attivare il colpo d'ira. Giusto?
Amministratore Subumloc Inviato 24 Settembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Più che altro, non esiste una singola ira. Esiste una serie di ire specifiche, stati in cui il barbaro attinge alle forze primordiali in vari modi (ottenendo i corrispondenti bonus meccanici). EDIT: ciao Red, era da un po' che non ti si leggeva da queste parti.
Red Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Capito, sto cominciandoa provare a carburare la 4° con alcuni amici dopo svariati anni di gioco solo live o da tavolo ma ambientazioni whitewolf. @ Subumloc: eh si a volte ritornano , magari a lucca anche dal vivo...
kekko91 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 scusate ho un dubbio su un potere ad incontro del barbaro " Tempesta di lame ": per caso non è uscito qualche aggiornamento su questo potere, perchè nel mio gruppo abbiamo un barbaro con un punteggio di Cos di 22(nel gruppo siamo tutti di livello 23) e grazie a questo potere riesce a togliere veramente troppo, un' esagerazione anche per il nostro dungeon master e così mi ha chiesto di informarmi su eventuali aggiornamenti. grazie in anticipo per le risposte
Aleph Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 se è "storm of blade" di liv13, non mi sembra così esagerato, è comunque limitato a 3 attacchi (il ranger a quei livelli ne fa anche di più..)
kekko91 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 nel manuale del giocatore 2 non vi è alcun limite se non quello del modificatore di costituzione (il nostro barbaro a +6 a mod cos per cui 6 attacchi), però da quello che mi dici tu è uscito un aggiornamento per questo potere che lo limita ad un massimo di 3 attacchi giusto?
Crisc Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Il potere è stato effettivamente ridotto... Questo è il testo dell'errata: Storm of Blades Page 56: Delete the last two sentences of the Hit line. Add the following text at the end of the Attack line: .” Repeat the attack until you miss or until you make three attacks. As soon as an attack misses, this power ends.” Storm of Blades Barbarian Attack 13 You lift your weapon again and again, each blow’s impact fueling the next swing. Encounter ✦ Primal, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC. Repeat the attack until you miss or until you make three attacks. As soon as an attack misses, this power ends. Hit: 1[W] + Strength modifier damage.
II ARROWS Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/updatesarchive Questa pagina è tua amica, salvala. http://www.wizards.com/dnd/files/UpdatePH2.pdf è comunque limitato a 3 attacchi (il ranger a quei livelli ne fa anche di più..)Infatti c'è un errata... nella versione liscia puoi anche cambiare un bersaglio entro portata e il limite non è di 3 ma del modificatore di costituzione, e non specifica che se sbagli interrompi la serie... Sì, praticamente è sgravo... L'ira in questa versione non è come quella della 3.5 ma semplicemente è una inca**atura che porta al barbaro solo benefici e quindi non impazzisce e non attacca a caso anche i suoi alleati (ma questo non vuol dire che se vuole non lo può fare...) Che poi è assurdo avvenisse così quando uno vuole, così è più sensato.
Aleph Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 questo è uno dei poteri che da ora in poi sbatterò in faccia a chi dirà che gli update non servono a nulla..
II ARROWS Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Se quello ti sbatte in faccia la palla di fuoco modificata che fai? :asd: [EDIT: Ah no, ti darebbe ragione...]
Drogo Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 scusate la domanda da nabbo, ma abbiamo appena iniziato a giocare alla IV edizione e quindi molte cose ci sono ancora poco chiare.. L'ira del barbaro non si attiva anche quando il pg diventa sanguinante, cioè scende ad almeno la metà dei suoi pf totali? in tal caso, l'ira e tutti i suoi benefici rimangono comunque fino alla fine dell'incontro?
Amministratore Subumloc Inviato 20 Marzo 2012 Amministratore Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Questo vale solo per il barbaro berserker del manuale Heroes of the Feywild. Il barbaro normale ha le ire legate all`uso dei poteri giornalieri. Inviato dal mio cellulare via Tapatalk
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