Vai al contenuto

[Gandalf333] La storia infinita


Gandalf333

Messaggio consigliato

Introduzione:

Spoiler:  
Visto che nessuno lo ha specificato, ho deciso che alcuni di voi si sono incontrati e che quindi in qualche modo si conoscono.

Regolamento:

Spoiler:  
Scrivere in prima persona e in tempo presente.

-I dialoghi vanno scritti in grassetto

-I pensieri vanno scritti in blu corsivo

-Le cose scritte come lettere, biglietti, ecc, vanno scritte in rosso

-Come titolo del post scrivete il nome del vostro pg

-Quando volete compiere un’azione, scrivetela normalmente per poi scriverla sotto spoiler in forma di regole.

-Leggete solo gli spoiler indirizzati a voi per un corretto svolgimento dell’avventura.

-Non usate la scrittura da sms né tantomeno gli smiles

-Non scrivete niente che non c’entri con le azioni che svolge il vostro pg. Per ogni domanda o altro c’è il topic di servizio o i messaggi privati

- Durante un combattimento mettete i bonus che utilizzate, così non me li devo andare a cercare e velocizziamo.

Silfad & Enrich

Spoiler:  
Vi siete conosciuti quasi per caso. Dark vive di qualche espediente ed avete trovato un punto d'incontro. Uno farà da guardia del corpo all'altro.

Nel corso del vostro peregrinare vi ritrovate in una ridente cittadina di nome Crossdel, avete sentito dire che in città si trova una piccola organizzazione di ladruncoli

Lucas & Alborion

Spoiler:  
Lucas ha conosciuto Alborion in una foresta in cui si sono incrociati entrambi. Sapete che la vostra prossima meta è la città di Crossdel.

Evereth & Johnas

Spoiler:  
Vi siete conosciuti grazie alle doti particolari di Everet che non sta mai nello stesso posto per lungo tempo. Evereth decide che la meta successiva è la città di Crossdel.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

@Johnas & DM

Spoiler:  

su su Johnas, dobbiamo sbrigarci a raggiungere Crossdel! devo vendere un po' di merce, che i viveri non basteranno certo in eterno!

dico tra un colpo di briglie ed un'altro, per spronare anche il mio buon vecchio asinello ad un passo più spedito

e poi magari in una città come quella troverò anche qualche riccone che vuole acquistare qualche grande apparecchio per rendere più confortevole la sua magione...

continuo così il discorso su possibili installazioni da migliaia di monete d'oro, fantasticando con la mia solita voce allegra e gioviale, su future quanto improbabili ricchezze

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Lucas

Spoiler:  
Avevo camminato molto quel giorno, passando nella foresta che costeggia la via principale che solca la valle di Crossdel. Mi ero riposato solo per un pranzo frugale a base di pane elfico e formaggio e poi avevo continuato a camminare fin quando non avevo incontrato quello che a me sembrava a prima vista un'altro avventuriero come me, perchè solo in pochi preferivano l'aspra foresta alla tranquillità della via maestra. Subito pensai che avremo trascorso il viaggio insieme, ...non amo troppo viaggiare in compagnia, preferisco ritirarmi in me e farmi portare da Bajor...ma non si sa mai.... Bajor si era avvicinato a lui, lo aveva annusato e poi era tornato da me con relativa calma, così ci conoscemmo e parlammo un pò dei nostri viaggi.

Io per adesso non ho una meta certa, ma Crossdel rappresenta delle belle apettative per me, e tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Evereth

Spoiler:  
allora hai deciso per conto tuo Evereth!dico rivolgendomi al mio compagno con aria stanca e rassegnata, poi continuo con più convinzione...ma forse hai ragione cambiare città ogni tanto fa sempre bene...in marcia amico, verso Crossdel mentre indico la via da seguire
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e alborion

Spoiler:  
effettivamente non ho una mete precisa neanche io... sto cercando una persona e Crossdel è una delle città più vicine, spero di trovare informazioni utili...

continuo a camminare

@dm

Spoiler:  
mi focalizzo in modo da poter usare corsa sul muro.

descrizione

Spoiler:  
Lucas è un umano alto circa 1,80m dal fisico muscoloso e robusto ma non molto aggraziato.

ha capelli biondi lunghi fino alle spalle ed occhi verdi.

indossa dei vestiti semplici, un giaco di maglia uno scudo di legno, ed uno zaino. non ha armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e lucas

Spoiler:  
Continua a camminare dopo aver udito le parole dell'umano ...siamo due cercatori... Poi fa segno a Bajor di andare avanti e fargli strada.

@ descrizione

Spoiler:  
Alborion è un elfo, snello e più alto rispetto ai suoi simili, infatti non notando le sue lunghe orecchie a punta, lo si scambierebbe per un umano. Hai dei buoni riflessi ed è abbastanza veloce, però non ha una musculatura sviluppata. Hai dei lunghi capelli castani e degli occhi marroni. Indossa un'armatura di cuoio sopra semplici abiti da viaggiatore, porta un arco a tracolla ed una lancia sulle spalle.

@dm

Spoiler:  
Per mandare avanti il mio lupo celestiale se vuoi posso fare una prova di empatia selvatica +2 o di addestrare animali +3, vedi tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Johnas & DM

Spoiler:  

su su! lo sapevi che sono un mercante no? non posso stare sempre nello stesso posto! si comprano cose comuni a poco prezzo, e le si rivendono più care dove sono più rare! è questo lo spirito del commercio amico mio!

quindi mi lascio guidare dall'umano (???) che sembra conoscere meglio di me la zona e le sue strade

@Descrizione

Spoiler:  
Everet è uno gnomo, abbastanza giovane e molto gioviale; indossa vesti molto colorate e piene di tasche, ricolme di attrezzi da lavoro e chissà cos'altro; è alto nella media degli gnomi, ha capelli abbastanza corti e porta un lungo pizzetto rosso fuoco. gli occhi sono verdi, o almeno così sembrano essere... c'è chi giura di averlo visto con gli occhi di almeno 6 colori diversi in una sola giornata!
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Everet

Spoiler:  
guardo il mio compagno con aria stranaè una strana casta quella dei mercanti e a dirla tutta non mi é mai piaciuta

@descrizione

Spoiler:  
Jhonas é un umano giovane, di bello aspetto e slanciato. Ha dei capelli ricci castani, occhi verdeacqua, e un viso slanciato e smilzo. E vestito con un abito da viaggio e con un cappuccio, porta due spade ai fianchi e una corde sotto una di esse.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Johnas & DM

Spoiler:  

prima o poi mi spiegherai il perchè eh...

dico senza badare troppo a quella che molti considererebbero un'offesa, legando poi le redini alla struttura del carretto per avere le mani libere per frugare nello zaino

ma dove diavolo...

mi infilo con tutta la testa oltre che le braccia nello zaino alla ricerca dell'oggetto dei miei desideri e dopo aver ravanato per un minuto buono ne esco soddisfatto tenendo tra le mani una pipa di legno

...eccola! nulla di meglio di una pipa per i lunghi viaggi!

quindi la carico abbastanza rapidamente e la accendo, facendo una lunga e profonda tirata

comunque, mio buon Johnas, davvero non capisco la tua affermazione... di qualcosa si dovrà pur vivere no? e spostare nel mondo le merci più strane è un mestiere che mi diverte davvero tanto! si incontrano tante persone e si imparano tante cose, non è vero Lock?

dico rivolgendomi all'asinello che tira il carro, che come al solito risponde con un semplice raglio, mentre io mi accingo a riprendere la guida afferrando le redini con una sola mano per continuare la fumata

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas & Alborion

Spoiler:  
La città non si vede ancora e l'ambiente pianeggiante e sconfinato lo conferma. Ad un certo punto in lontananza (circa 20m) notate una grossa creatura abbastanza alta con la pelle color marrone e i capelli lunghi e bisunti.

Cosa fate?

Alborion

Spoiler:  
Se vuoi mandare avanti la tua creatura, fammelo sapere che tiro la prova appropriata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Everet

Spoiler:  
con aria vaga tralascio le spiegazioni sulle affermazioni riguardo i "mercanti" e poi continuo guardano dritto la via da seguire

viaggiare per il mondo, senza limiti è fantastico ed è la miglior vita che una persona come me possa avere: non hai contatti, non hai limiti, hai solo un profondo senzo di libertà

Link al commento
Condividi su altri siti

@Johnas & DM

Spoiler:  
per quello faccio il mio mestiere in viaggio

dico gioviale tra una tirata di pipa e l'altra

sai che noia stare chiuso negli uffici di mio padre a fare il contabile? no no, molto meglio girare il mondo! si scoprono cose molto più interessanti!

emetto una grossa sbuffata di fumo ed esclamo

guarda che bella! non ti ricorda un castoro mentre sega un tronco???

Link al commento
Condividi su altri siti

@ lucas e dm

Spoiler:  
... si vede che non eravamo soli in questa desolata foresta... Appena individuo l'umanoide cerco di capire se lui ha notato la nostra presenza, poi quando vedo lucas materializzare una spada dal nulla mi stupisco ...non avevo mai visto niente del genere...sembra magia ma qualcosa mi dice che non lo è...comunque è ancora presto per le armi, questo compagno sembra troppo imprudente...dobbiamo restare calmi... Aspetta un attimo, cosa vorresti fare? Forse ancora non ci ha visti, lasciamolo passare e aspettiamo ... Intanto cerco di muovermi dietro ad un albero per avere un minimo di copertura. Poi faccio un segno con la mano a Bajor per fami seguire dietro di me.

@dm

Spoiler:  
cerco di fare una prova di percepire intenzioni+2 per capire se ci ha notato... o anche osservare+6, con l'altra azione mi sposto dietro un albero...

Dimmi se poi ci ha notati o no....

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Silfad

Spoiler:  
Ed eccoci qua, Silfad. Attento alla borsa dei soldi, pare che ci sia una banda di ladri nei dintorni...

Cerchiamo piuttosto un posto dove riposare dal viaggio dico, camminando per le vie della città e cercando una locanda con lo sguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Johnas & DM

Spoiler:  

con fare distratto prendo la pipa in mano e, dopo essermi gustato il sapore del fumo, lo soffio fuori lateralmente in direzione di Johnas con l'intenzione di avvolgerlo in una piccola nube grigia e puzzolente

la mia è tutta roba di prima qualità amico!

dico ridacchiando mentre tossisce

al momento ho una discreta scorta di pergamene magiche, tutte scritte da me in persona! e poi vendo contratti per la realizzazione di grandi opere magiche e non!

faccio qualche altra lunga tirata, questa volta sbuffando via il fumo lontano da Johnas

ad esempio, immagina di avere una grossa magione, o che ne so... un palazzo con molti piani! ed immaginati la fatica, ogni volta che vuoi uscire, di farti innumerevoli piani di scale... ora, finchè sei giovane non hai problemi, se non magari l'eventuale pigrizia! ma in età avanzata, con tutti i malanni e gli acciacchi che si hanno, diventa davvero una fatica atroce! E noi abbiamo la soluzione che fa per te!

sfoggio un sorriso a 52 denti (si gli gnomi ne hanno 20 extra)

delle scale auto-moventi! tu sali sul primo gradino, e loro ti portano da sole e senza alcuno sforzo fino alla fine della rampa! geniale vero?

@DM

Spoiler:  

sfrutto un'infusione da artefice di 1° livello "Natural Weapon Augmentation, Personal(RoE p189)"; la lancio sulla pipa ed ottengo un bonus di +1 al TxC ed ai danni (che non ci sono quindi non vengono influenzati in questo caso) che dura 1 minuto a livello (quindi 1 minuto)

per centrare Johnas col fumo:

attacco di contatto a distanza (incremento di gittata 1.5 metri) con penalità di -4 (non sono competente nell'arma) al quadretto in cui si trova il mio compagno di viaggio (CA 5)

TxC: 1d20+2+1(infusione) -4 = 1d20-1 (e speriamo bene ;D)

ovviamente se reputi che il tiro non sia necessario, non utilizzo neppure l'infusione

inoltre, se è possibile, faccio una prova di intrattenere (oratoria) per "affascinarlo" (in senso figurato ovviamente) con la descrizione delle mie mercanzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...