Vai al contenuto

[Gandalf333] La storia infinita


Gandalf333

Messaggio consigliato

Alborion

Spoiler:  
La distanza non ti permette di vedere o percepire con esattezza le intenzioni del mostro. Intuisci però che prima o poi vi vedrà e non sarà molto amichevole.

Alborion & Lucas

Spoiler:  
Il mostro avanzando verso di voi ad un certo punto vi sgorge e fa un grugnito verso di voi

Everet

Spoiler:  
Solo prova d'intrattenere, ampiamente riuscita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Everet

Spoiler:  
Mentre stai discutendo con il tuo interlocutore ad un certo punto vedi 3 puntini in lontananza

Johnas

Spoiler:  
Mentre stai discutendo più o meno animatamente con il tuo interlocutore, vedi in lontananza (20 metri), in maniera distinta, 3 persone di cui una decisamente più alta delle altre 2 a cui sta andando incontro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Everet

Spoiler:  
ei tu! Piuttosto di parlare della tua robaccia, guarda la...

mentre scruto le tre persone che incontriamo sul sentiero

@dm

Spoiler:  
faccio una prova di osservare per vedere se hanno delle armi o cose del genere

il bonus ad osservare è -1

poi riprendo la discussione mentre metto le mani sulle spade

...sta attento, di questi tempi si puo incontrare chiunque

Link al commento
Condividi su altri siti

@Johnas & DM

Spoiler:  
hei! ti ho già detto che non è robaccia! e se davvero sarà gente pericolosa, avrò modo di dimostrartelo!

dico questa volta facendo un tono da bambino offeso a morte

e comunque lo so bene che il mondo è pericoloso! e so bene come fare a difenderci!

robaccia! ma guarda te che maleducato! e pensare che una sola di queste magie può essere 100 volte più pericolosa delle sue spade! vedrai come ti sarò utile se dovrai combattere!

@DM

Spoiler:  

2 cose

1) in game preparo l'azione: se qualcosa ci attacca, lancio l'infusione "scudo della fede" sull'armatura di Johnas

2) mi sono accorto che nella scheda non ti ho inserito le pergamene che ho creato! eccoti l'elenco

Livello 0

Evocation

Flare (2)

Light (2)

Livello 1

Abjuration

Shield (2)

Conjuration

Grease (2)

Enchantment

Charm Person (1)

Sleep (1)

Illusion

Color Spray (2)

Necromancy

Ray of Enfeeblement (2)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm e lucas

Spoiler:  

Guardo l'immeso umanoide che si gira verso di noi grugnendoci contro

... ecco questo non ci voleva... ancora non ha capito con chi ha a che fare... non farà un bel niente con quella lama...e poi da solo...

Lancio uno sguardo al mio lupo facendogli capire di andare li per cercare di distogliere l'attenzione dell'ogre.

Vai Bajor, ma sta attento...

Poi cerco di muovermi lentamente nell'albero vicino senza farmi troppo notare dall'Ogre e intanto imbraccio arco e frecce.

@ dm

Spoiler:  
nelle due azioni una la spendo per dare l'ordine la mio lupo, cercando di non farlo colpire dall'ogre, solo di distogliere l'attenione da lucas. Con l'altra mi muovo verso un albero più vicino (max 4,5 m da me) con una prova di muovermi silenziosamente+3 e nascondersi+3 se necessarie. Intanto nell'azione di movimento estraggo l'arco.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Everet

Spoiler:  
io appoggio le mani e stringo le spade, ancora nei loro foderi e contiuno a vedere se portano delle armi con loro, poi dico al mio amico

sta attento e...mi raccomando non farti uccidere...

finisco la frase sorridendo e sghignazzando leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas

Spoiler:  
Carichi il tuo avversario, ma non riesci a colpirlo. Il tuo avversario grugnendo ti manca.

Johnas

Spoiler:  
La distanza non ti permette di vedere se quello più alto ha in mano un arma ma di sicuro non sta parlando ^^

Alborion

Spoiler:  
Provi a nasconderti dietro l'albero ma l'Ogre ti vede ugualmente
Link al commento
Condividi su altri siti

@Johnas & DM

Spoiler:  

tzè! non morire tu piuttosto... che fretta hai di metter mano alle spade se siamo ancora così lontani che a stento si vedono?

con fare serafico continuo a guidare il carro, fumando beato la mia pipa

e poi non hai proprio il senso dell'umorismo amico mio... chiunque si sarebbe reso conto che quella nuvola di fumo era un bellissimo castoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm e lucas

Spoiler:  
Vedo con freddezza i feroci colpi che l'umano e l'ogre si danno a vicenda.

...come pensa di potercela fare...è solo un umano...

Mi sporgo rapidamente da dietro l'albero cercando di individuare dove è andato Bajor e nel frattempo prendo la mira e scocco una singola freccia contro l'umanoide. Poi rapidamente mi sposto verso il prossimo albero cercando il più possibile di arrivare dietro all'ogre.

...devo salvarlo da lì...

@ dm

Spoiler:  
con la prima azione tiro una freccia contro l'ogre (+3 con l'arco), cercando la linea di vista migliore(se la foresta è troppo fitta dimmelo, che casomai mi avvicino). Poi mi muovo sempre max 4,5 m (per potere utillizare muoversi silenziosamente+3 senza penalità...mi sembra) verso un altro albero cercando di arrivare quasi dietro all'ogre, o lateralmente....

magari se riesco anche a vedere dove è bajor e se è possibile farlo attaccare da dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnas & Everet

Spoiler:  
Vi trovate adesso a circa 10 metri e vedete distintamente un mostro brutto e grosso che "interagisce" con un umano. Cosa fate?

Lucas

Spoiler:  
Con un fendente colpisci l'Ogre (6pf)

Alborion

Spoiler:  

Non riesci a vedere il tuo animale ma con un paio di round potresti portarti dietro l'Ogre. Schocchi una freccia e colpisci l'Ogre (9pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Johnas & DM

Spoiler:  

forse facevi bene a preparare le armi amico! aiutiamo quel tizio, che ne dici?

mentre parlo vuoto il poco tabacco rimasto nella pipa, che di li a pochi secondi si sarebbe spento, fuori dal carretto e la ripongo nello zaino, andando poi a prendere una sottile striscia di pergamena ancora arrotolata dalla mia custodia

@DM

Spoiler:  

azione standard: metto via la pipa

azione di movimento: prendo una pergamena di "unto" (Grease)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Everet e dm:

Spoiler:  
mentre tengo le mani strette sulle else delle spade ancora nei loro foderi, parlo al mio amico con voce piuttosto bassa

direi di si...non mi sono mai piaciuti i soprusi dei potenti sulla povera gente

mi fermo per un attimo e poi riprendo a parlare

Everet, ascoltami: senti che vogliono da quell' uomo, e se poi si scaldano...ci penserò io

concludo la frase stringendo più forte ancora le else delle mie spade

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Enrich

Spoiler:  
Tenendo al sicuro i soldi dico

I tuoi averi e la tua persona sarà al sicuro... Finchè i miei servigi saranno giustamente retribuiti...

quindi seguo Enrich assicurandomi che non ci siano pericoli nei dintorni

@Dm

Spoiler:  
Prove di osservare +2 e ascoltare +2 per vedere se c'è qualcosa di sospetto...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm e lucas

Spoiler:  
Vedo la freccia volare dritta verso l'ogre e conficcarsi nella sua spessa pelle.

...che strana sensazione...non possiamo ucciderlo...

Allora rimettendo l'arco a tracolla mi muovo furtivamente da albero ad albero cercando di passare oltre alla vista dell'ogre e portandomi alle sue spalle, intanto estraggo dalla cintura un piccolo pugnale dalla lama affilata.

...cercherò di prenderlo di sorpresa prima che l'umano lo uccida...

@ dm

Spoiler:  
uso entrambe le azioni per muovermi, facendo una prova di muoversi silenziosamente+3. Cerco comunque di passare sempre fuori dalla vista dell'ogre se è possibile...visto che mi avvicino provo a capire dove è finito bajor.
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne Silfad & Enrich

Spoiler:  
Lucas mancato, ogre manca.

Alborion si porta dietro l'Ogre (l'Ogre non ti ha sentito avvicinarti)

Iniziativa con Evereth & Johnas

Johnas 19 (bonus +3)

Lucas 15 (bonus +5)

Alborion 15 (bonus +3)

Ogre 12

Everet 8 (bonus +1)

Attendete i turni d'iniziativa per favore.

Silfad & Enrich

Spoiler:  
Trovate una locanda e vi accomodate in un tavolo libero. La locanda è più una bettola, ma ci trovate diverse persone che parlano tra loro
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne Silfad e Enrich

Spoiler:  
mi avvicino alle tre persone losche, sfodero le spade: una la punto alla gola dell'ogre e l'altra la tengo in posizione di allerta pronta a combattere, poi inizio a parlare, abbastanza forte, con una voce sicura e profonda

bestia selvaggia, ferma! Lascia stare quel pover' uomo e fermati all'istante...o assaggerai il metallo delle mie spade...a te la scelta

e continuo a tenere le spade immobili, una puntata in faccia e l'altra dietro pronta a reagire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...