Marius Inviata 2 Marzo 2008 Segnala Inviata 2 Marzo 2008 Se volete divertirvi..... Spontaneo: Musica bardica+Lyric Spell (talento del complete adventurer)+ Assume supernatural ability:Song (dal firre)(BoED) questo è quello che diceva Aslan nel suo topic sugli Incantesimi Arcani Infiniti.. e l'ho apprezzato molto in realtà.. Cioè: Bardo 10 / Accordo Sublime 10 Talenti: Lyric Spell Assumere Capacità Soprannaturale Assumere Capacità Soprannaturale Migliorato (..nel caso..) Ti trasformi in un Fierre (che ha Musica Bardica Infinita) e lanci incantesimi attraverso la Musica Bardica con Lyric Spell.. tutto chiaro, si? Ora io aggiungo una illuminazione personale.. 8) C'è un talento sul Races Of Stone che si chiama Metamagic Song.. niente, semplicemente funziona come Metamagia Divina del Chierico, ma con due differenze: ovviamente va a Musica Bardica, e inoltre si applica automaticamente a tutti gli i talenti Metamagici che possiedi (e non come metamagia divina, che dovevi specificare a cosa lo applicavi).. quindi concludendo, oltre ad avere incantesimi infiniti, possiamo anche persistentarceli tutti, renderli rapidi, ingranditi, massimizzati, quello che vi pare.. e allora buon divertimento.. ops............ erroraccio............. You cannot use the Metamagic Song feat to add metamagic feats that would make the spell's effective level highter than the hightest level of spell that you can cast normally. per renderli silenziosi, ingranditi o robe così, magari hai la possibilità con inc. di livello più alto, ma la Persistenza su quelli di 9° sarebbe necessario lanciare inc. di 16° attraverso il talento epico (visto che servono 7 livelli in più per i persistenti).. chiedo scusa..
Cydro Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ciao! nell'indice delle build della sottosezione "ottimizzazione" ho trovato linkata questa pagina: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=929.0 la domanda che volevo farvi riguarda la combo di inca infinti per il mago mi sembra di aver capito che in realtà gli inca che si possono lanciare infinite volte sono "solo" (si fa per dire) quelli di 5° liv e inferiori: ho capito giusto? e che voi sappiate c'è un modo per implementare questo metodo in modo da estenderlo anche agli inca superiori? magari qualche combo con qualche talento/abilità/altro che mi sfugge? grazie!
Blackstorm Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ciao! nell'indice delle build della sottosezione "ottimizzazione" ho trovato linkata questa pagina: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=929.0 la domanda che volevo farvi riguarda la combo di inca infinti per il mago mi sembra di aver capito che in realtà gli inca che si possono lanciare infinite volte sono "solo" (si fa per dire) quelli di 5° liv e inferiori: ho capito giusto? Veramente parla di qualsiasi incantesimo arcano che tu conosci.
Cydro Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Veramente parla di qualsiasi incantesimo arcano che tu conosci. mmmmmmmmmm............ la descrizione di secret of power dice: "the total levels of the spells regained can't exceed your class level" e siccome la cdp è di soli 5 livelli, avevo inteso che puoi riguadagnare al massimo 1 inca di 5° spendendo 1 punto azione (oppure un certo numero di inca, basta che la somma dei livelli non superi il 5) dove sto sbagliando?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 la descrizione di secret of power dice: "the total levels of the spells regained can't exceed your class level" e siccome la cdp è di soli 5 livelli, avevo inteso che puoi riguadagnare al massimo 1 inca di 5° spendendo 1 punto azione (oppure un certo numero di inca, basta che la somma dei livelli non superi il 5) E' esatto, puoi recuperare combinazioni di incantesimi fino al 5° cerchio dato che il massimo livello della magia dipende dai livelli di classe (Primal Scholar) e non dal livello del personaggio. Make sure to do Dragonborn after the Dark Chaos Feat Shuffle, in case nobody mentioned that; you lose racial bonus feats for becoming Dragonborn, so that might get a bit tricky. Hmm...fair enough. Loss of 4 feats = acceptable given the sheer number available. And to answer the poster above me, the action point shuffle involved unfettered heroism and the secret from the class Primal Scholar called Secret of Power, that allowed the expenditure of an action point to regain a spell of up to Primal Scholar class level. Speaking of which... Wizard 5/Dweomerkeeper 4/Primal Scholar 5/Mindbender 1/Archmage 1/XXX Wizardy 2/Incantatrix 3 che voi sappiate c'è un modo per implementare questo metodo in modo da estenderlo anche agli inca superiori?Non saprei, anche se in questa discussione venivano fuse più combinazioni del genere per arrivare a migliori risultati.
Blackstorm Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 mmmmmmmmmm............ la descrizione di secret of power dice: "the total levels of the spells regained can't exceed your class level" e siccome la cdp è di soli 5 livelli, avevo inteso che puoi riguadagnare al massimo 1 inca di 5° spendendo 1 punto azione (oppure un certo numero di inca, basta che la somma dei livelli non superi il 5) dove sto sbagliando? Errore mio, non avevo letto quella parte.
Gogeth Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 hum... ma non c'era quell'odiosissima cdp che ti permette, ad ogni livello, di selezionare un privilegio di classe di un'altra classe ed acquisirlo? c'era chi ipotizzava di portare l'arcimago all'8° e cose del genere utilizzando quella! al momento non me ne soviene il nome però, ergo lascio la parola a chi ha migliore memoria della mia!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 ma non c'era quell'odiosissima cdp che ti permette, ad ogni livello, di selezionare un privilegio di classe di un'altra classe ed acquisirlo?Mi vengono in mente Camaleonte ed Illithid erudito, ma non permettono di oltrepassare il limite del livello di classe.
Gogeth Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 no no, era una cdp di tipo 3 livelli... se e quando riesco a sentire il mio bassista gli chiedo il nome (visto che me ne aveva parlato lui) e nel caso serva ancora lo posto
Iruel Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Penso sia l'Uncanny Trickster, sul Complete Scoundrel.
Blackstorm Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 hum... ma non c'era quell'odiosissima cdp che ti permette, ad ogni livello, di selezionare un privilegio di classe di un'altra classe ed acquisirlo? c'era chi ipotizzava di portare l'arcimago all'8° e cose del genere utilizzando quella! al momento non me ne soviene il nome però, ergo lascio la parola a chi ha migliore memoria della mia! Se è l'uncanny trickster è molto carino, ma punto primo solo il secondo e il terzo livello aumentano la classe precedente, secondo, se ricordo bene, una volta scelta la classe è la stessa per entrambi, e terzo, no, non puoi andare oltre la progressione normale di una classe, per due motivi: non sei epico, e da nessuna parte ti dice che puoi alzare una eventuale cdp oltre il suo livello massimo previsto.
Cydro Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Ciao a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum! Ho trovato una combo pazzesca per castare incantesimi arcani infiniti, e vorrei mostrarvela Allora, bisogna essere di 15° liv e facciamo un druido 5 / pastore planare 10 come piano di riferimento scegliamo uno dei 4 piani elementali (a me piace quello del fuoco, ma per questa combo ne va bene uno qualsiasi) Il pastore planare si trova su Faiths of Eberron, e fra le altre cose ha queste 2: - Al 9° liv possiamo spendere 2 usi giornalieri di forma selvatica per trasformarci in un elementale o in un esterno tipico del nostro piano di riferimento, e ne assumiamo TUTTE le capacità, comprese quelle straordinarie, soprannaturali e magiche - Al 10° liv il nostro tipo di creatura cambia in esterno, anche quando non siamo trasformati. Attenzione: è importante ricordare che la forma selvatica non influenza il nostro tipo di creatura, quindi anche se la usiamo per diventare un elementale noi siamo comunque di tipo esterno Bene, a questo punto spendiamo 2 usi di forma selvatica per trasformarci in un Fato Elementale (manuale mostri 2), si tratta di un elementale con 15 dv di cui prenderemo tutte le capacità, quindi CASTIAMO COME UNO STREGONE DI 18° LIV Dunque conosciamo 1 inca di 9° e lo lanciamo 3 volte, 2 inca di 8° e ne lanciamo 5, ecc… e ovviamente scegliamo noi quali inca conosciamo Bene, scegliamo gli inca da conoscere: ce ne servono 3 in particolare: - Metamorfosi di 4° liv - Embrace the dark caos di 8° liv - Shun the dark caos di 8° liv Gli ultimi 2 si trovano su Fiendish Codex I: Hordes of the Abyss e il loro effetto è questo: embrace ci fa sostituire un talento qualsiasi con uno a nostra scelta, purchè sia di tipo abissale; shun fa l’opposto: possiamo sostituire un talento abissale con uno a nostra scelta qualsiasi Fantastico! ora possiamo in pratica cambiare i nostri talenti per prenderne altri che ci servono di più! Basta sostituire quello che non ci interessa più con uno abissale e poi sostituire l’abissale per quello che veramente vogliamo Ok, ora dobbiamo farci 2 domande: - Abbiamo saggezza 13? Sì - Abbiamo la capacità di trasformarci MAGICAMENTE in un’altra creatura? In questo momento sì, perché abbiamo metamorfosi Quindi in questo momento stiamo soddisfacendo i requisiti del talento Assumere capacità soprannaturale (manuale Specie selvaggie), quindi lanciamo i 2 incantesimi del dark caos, buttiamo via il talento che ci interessa di meno e prendiamo questo Naturalmente appena non avremo più i requisiti smetterà di funzionare, per ricominciare quando li avremo di nuovo, ma questo come vedremo più avanti non è un problema Ok, ora che abbiamo Assumere capacità soprannaturale vediamo cosa fa: scegliamo una capacità soprannaturale di una creatura in cui potremmo metamorfosarci, e quando ci metamorfoseremo in quella creatura avremo quella capacità (nota: questo talento è importante perché normalmente la metamorfosi non fa guadagnare le capacità soprannaturali, quindi non possiamo saltare questo passaggio) Ricordiamo inoltre che con metamorfosi possiamo trasformarci in una creatura del nostro stesso tipo, quindi in un esterno, visto che noi siamo esterni (l’ho spiegato sopra) Bene, la creatura che ci interessa è l’Eladrin Firre, un esterno che ha un’interessantissima capacità soprannaturale chiamata Canto, che consiste nel fatto di avere musica bardica infinita (cioè un numero infinito di usi giornalieri) Quindi associamo Assumere capacità soprannaturale a Canto e ogni volta che ci metamorfoseremo in Firre avremo musica bardica in quantità infinita! Ok, pronti per il prossimo passaggio? Via! Castiamoci metamorfosi e diventiamo Firre, ed ora facciamoci 3 domande: - Abbiamo musica bardica? Sì - Abbiamo la capacità di lanciare spontaneamente inca arcani di 2° liv? Certo, abbiamo ancora il casting di uno stregone di 18° - Abbiamo 9 gradi di Intrattenere? Sì, perché siamo di 15° liv, quindi possiamo aver speso 18 punti in un’abilità non di classe per avere 9 gradi Wow! In questo momento stiamo soddisfacendo i requisiti del talento Incantesimi lirici (Perfetto avventuriero), quindi non facciamo altro che castarci nuovamente i 2 incantesimi del dark caos per toglierci un talento che non ci serve più (ehi, non dobbiamo togliere Assumere capacità soprannaturale!) e prenderci Incantesimi lirici Cosa fa Incantesimi lirici? Semplice: spendiamo un certo numero di usi giornalieri di musica bardica per lanciare un incantesimo arcano extra, e possiamo farlo quante volte vogliamo, finchè abbiamo usi di musica bardica da spendere E siccome abbiamo usi infiniti, ora lanciamo incantesimi infiniti!!! ET VOILA’! INCANTESIMI ARCANI INFINITI! Ok, ora veniamo a parlare della durata, ovvero possiamo sì castare inca infiniti, ma per quanto tempo? Dunque, possiamo lanciare inca infiniti solo mentre siamo in forma selvatica (Fato Elementale) e contemporaneamente metamorfosati in Firre, perché solo allora soddisfiamo tutti i requisiti dei 2 talenti che ci servono, quindi vediamo le durate La forma selvatica dura 15 ore (druido di 15°) e costa 2 usi giornalieri, noi ne abbiamo 5, quindi possiamo averla tutto il giorno Calcolate anche che salendo di livello durerà ancora di più La metamorfosi durerebbe 18 minuti, che ovviamente non ci bastano, ma è sufficiente scegliere come incantesimo di 8° liv Metamorfosi di un Oggetto, che nel nostro caso è addirittura permanente (se poi vogliamo farla cessare, anche se non ce n’è motivo, basta fare dissolvi magie per dissolverla automaticamente visto che l’abbiamo lanciata noi) Quindi in pratica possiamo lanciare incantesimi arcani infiniti tutto il giorno tutti i giorni Ok, in conclusione abbiamo un pg di 15° liv che: - Casta incantesimi arcani infiniti, anche di livello 9 - Ha a disposizione tutta la lista dello stregone, perché sceglie gli inca da conoscere ogni volta che usa la forma selvatica, quindi può sceglierne di differenti ogni volta - Casta comunque come un druido di 15°, perché lo è MEGALOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Un Utente Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Fiqo, ma è una combo a mio parere troppo lenta per poter essere sfruttata.
Cydro Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 se ti riferisci al fatto che arriva al 15° livello sono punti di vista... - in rete si trovano build in 20 livelli che sono stupende, ma fanno complessivamente meno di questa in 15 (con tutto il rispetto di tutti beninteso: adoro, stimo e ringrazio chiunque posta build sensate) - esistono anche i pg di 15°, mica bisogna fare tutto prima... - nei livelli precedenti sei "solo" un normalissimo pastore planare: uno dei pg più sgravati dell'intero gioco - al livello precedente, cioè pg di 14°, se hai scelto il piano del fuoco hai già ottenuto desideri infiniti gratis (leggi qua)... insomma non proprio poco...
Shinsek Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Assumere capcacità soprannaturale è un talento che dà il via per diverse build broken, non a caso è 3.0.
PING999 Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Da quanto ho capito si possono utilizzare TUTTI gli incantesimi arcani, ossia quelli dei druidi, quelli dei bardi, quelli dei maghi e stregoni etc? Oppure tutti quelli da druido e basta? Comunque veramente complimenti per la combo!
Demerzel Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Gli incantesimi da Druido non sono arcani, sono divini (e li lancia perché è un druido). Grazie al metodo descritto può utilizzare tutti gli incantesimi arcani da Mago/Stregone (tutti nel senso che ogni volta che si trasforma in Fato elementale può scegliere incantesimi conosciuti diversi, non che una volta trasformato può lanciare qualsiasi incantesimo voglia).
Cydro Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 come ho scritto, gli inca che si possono lanciare infinite volte sono "solo" (si fa per dire) quelli da stregone ovviamente abbiamo anche la normale quantità di inca da druido di 15°, semplicemente perche lo siamo EDIT: preceduto da Demerzel
PING999 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Beh scusatemi ma ho iniziato a giocare a D&D circa un anno fa e mi sono preso una pausa di circa 6-7 mesi, quindi non è che mi ricordi molto, dovrei ricominciare a leggere i manuali >.< Grazie di tutto! EDIT: Un paio di domande, ma per scegliere gli incantesimi devo semplicemente sceglierli ogni volta che rifaccio la trasformazione? Dato che il druido per lanciare incantesimi di 7° ha bisogno di 10+livello incantesimo in saggezza, non sarebbe meglio mettere come talento Assumere capacità soprannaturale migliorato oltre a "Assumere capacità soprannaturale"? richiede giust'appunto 17 in SAG ed evita il -2 ai tiri per colpire, tiri salvezza, prove abilità e caratteristica che invece si hanno con "Assumere capacità soprannaturale", logicamente quando si usa il talento.
Cydro Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Beh scusatemi ma ho iniziato a giocare a D&D circa un anno fa e mi sono preso una pausa di circa 6-7 mesi, quindi non è che mi ricordi molto, dovrei ricominciare a leggere i manuali >.< Grazie di tutto! EDIT: Un paio di domande, ma per scegliere gli incantesimi devo semplicemente sceglierli ogni volta che rifaccio la trasformazione? Dato che il druido per lanciare incantesimi di 7° ha bisogno di 10+livello incantesimo in saggezza, non sarebbe meglio mettere come talento Assumere capacità soprannaturale migliorato oltre a "Assumere capacità soprannaturale"? richiede giust'appunto 17 in SAG ed evita il -2 ai tiri per colpire, tiri salvezza, prove abilità e caratteristica che invece si hanno con "Assumere capacità soprannaturale", logicamente quando si usa il talento. non c'è bisogno di scusarsi, a me su questo forum è capitato di dire cavolate allucinanti, si è tutti qui per imparare insieme sì ogni volta che usi la forma selvatica diventando Fato scegli che inca vuoi conoscere dalla lista dello stregone il -2 ai tiri si applica solo quando usiamo la capacità sovrannaturale che abbiamo acquisito, ma noi non dobbiamo usare la musica bardica, semplicemente ad ogni inca che lanciamo potremmo usarla meno volte al giorno, ma tanto non ci interessa di usarla e comunque gli usi sono infiniti, quindi il talento superiore non ci serve
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