benjirock Inviata 20 Settembre 2010 Segnala Inviata 20 Settembre 2010 parto col presupposto che non ho trovato nulla col cerca... volevo sapere...in combattimento e comunque in generale...come si fanno a colpire parti speciali del corpo??? esempio se io voglio colpire il braccio che impugna la spada del mio nemico come faccio a colpirlo??? e coi danni come ci si gestisce??? e altra domanda...in d&d è possibile effettuare (e come) la mossa che fa pus dei turbotubbies...scusate ma il nome non lo conosco della mossa!!! grazie per le risposte!!!
Iruel Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 In D&D non si possono colpire parti del corpo specifiche, al massimo puoi sbilanciare o disarmare, per esempio. Guarda sul MdG alle relative sezioni.
benjirock Inviato 20 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2010 In D&D non si possono colpire parti del corpo specifiche, al massimo puoi sbilanciare o disarmare, per esempio. Guarda sul MdG alle relative sezioni. ...e per colpire le teste di un'idra come si fa allora???
MIRDRIN Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 si possono mozzare le teste con spade vorpal però con un critico
Gogeth Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 l'idra segue regole specificate nella descrizione del mostro stesso!
Yrien Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 il mio dm ha penso inventato una variante dei critici, i critici in locazione. in pratica quando minacci un critico scegli se colpire delle parti del corpo (braccio, gamba, ecc... non gola però xD) e se poi il critico va a segno invece dei danni riceve dei malus (tipo gli si abbassano i TxC se colpisci il braccio, va più lento se colpisci la gamba ecc..)
Gogeth Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 è stata fatta una conversione per d&d 3.5 della vecchia locazione dei colpi (se non erro da Advanced D&D) trovate il file da scaricare qui: http://www.mediafire.com/?r357hcu7i4657c7 imho, questo sistema finisce solo per rallentare il gioco però! D&D non è e non vuole essere una riproduzione realistica! io mi trovo benissimo ad usare le regole base che si colpisce e basta! applicando poi le eccezioni SPECIFICATE dalle regole stesse, come nel caso di un idra o di un kraken!
benjirock Inviato 20 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2010 okok...e per la mossa spezzacollo che potete dirmi???
Gogeth Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 come già detto, l'idra può essere decapitata con una prova di spezzare su una testa per volta! ma questo perchè nella descrizione del mostro è SPECIFICATA questa eccezione che vale solo per quello specifico mostro. un altro esempio che segue una regola SPECIFICA (ed analoga) sono i tentacoli di un Kraken. questi mostri, nella loro descrizione sul manuale, riportano che è possibile attaccare direttamente una parte del loro corpo (ma solo quella specificata, non è che se puoi attaccare il collo di un'idra allora puoi mirare anche alle gambe per azzopparla eh) utilizzando tattiche diverse dal "li porto a 0 PF" per sconfiggerli faccio notare che, attaccare tali parti specificate, richiede un tentativo di spezzare; questo tentativo, senza il talento "spezzare migliorato" provocherà un attacco di opportunità da parte del mostro, quindi prestare attenzione a ciò che si vuole fare!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora