helyshae Inviata 20 Settembre 2010 Segnala Inviata 20 Settembre 2010 ciao qualcuno sa dirmi se l'ambientazione della essential sarà ancora greyhawk ? e se in questo caso nell'arco dei 10 moduli previsti .. sarà aprofondito come si deve o se sarà lasciato come adesso solo come spunto ma senza materiale ufficiale di approfondimento? in alternativa .. quali ambentazioni oltre ad eberron e FR saranno/sono supportate dalla 4° edizione / essential?
Amministratore Subumloc Inviato 20 Settembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Cerchiamo di fare un po' d'ordine: - L'ambientazione base della 4e non è Greyhawk, ma un setting generico (a cui ci si riferisce come Points of Light o PoLand) che, pur avendo avuto alcune espansioni e descrizioni, non è una vera e propria ambientazione; probabilmente in futuro uscirà qualcosa di più dettagliato; - Da quel che ho visto in giro, in Essentials c'è un po' di spazio in più per descrizioni e particolari da ambientazione, ma il grosso rimane comunque materiale regolistico; sui 10 manuali della linea non mi risulta ce ne sia uno vero e proprio di ambientazione (e comunque non sono 10 manuali, sono 10 uscite tra cui una o due set di tiles, uno di mostri etc); - Le ambientazioni 4e saranno usabili con Essentials. Ora come ora ci sono Forgotten, Eberron e Dark Sun; per il prossimo anno è stato annunciato qualcosa in più sull'ambientazione base e un boxed set su Ravenloft (che però, più che una ambientazione, dovrebbe essere un GdR a sé stante pur usando un sistema compatibile), oltre a quello non si sa.
helyshae Inviato 20 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2010 grazie per il chiarimnto e le informazioni a questo punto rimaniamo nei forgotten, anche se ho letto che ci sono stati moti cambiamenti in Faerun .. oltre al fatto che son passati ben 100 anni
Messaggio consigliato