Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Sono trascorsi tre mesi da quando siete tornati dalla fallimentare missione in cui dovevate eliminare Therak il mago. La Signora vi ha puniti severamente e crudelmente per il vostro insuccesso; le cicatrici delle frustate e dei colpi ricevuti proprio dalla donna stessa stanno iniziando adesso a sperire dai vostri corpi.

Uno dei vostri compagni, il giovane Mathias, ha tentato di ribellarsi e ha fatto una bruttissima fine: divorato da un demone levatosi dall'abisso davanti ai vostri occhi.

Guardate bene! ha sibilato la Signora quella volta Questa è la fine di tutti coloro che osano ribellarsi al mio volere!

Da quel momento, ogni vostro desiderio di ribellione si è sopito repentinamente. Il tempo ha poi fatto il resto.

Oggi, finalmente, la Signora vi ha convocati di nuovo; nella grande sala spoglia che vi ha ospitati per altre due volte in precedenza, la donna prende la parola.

Bene, bene, bene. Vedo che adesso siete meno.. come dire.. bellicosi.. sogghigna la donna, divertita.

Dopotutto, per quanto il precedente vostro increscioso fallimento sia stata per me una profonda delusione, ho ancora bisogno di voi.

Questa volta dovete ritrovare un mio sottoposto, Hennet Wind, un mago alle mie dipendenze. Avevo inviato Hennet ad Asperdi, nelle Baronie del Mare, con il compito di recuperare alcune pergamene da un'antica biblioteca che tutti credono perduta ma che io ho ritrovato.

E' palese la nota di soddisfazione con la quale la donna pronuncia l'ultima frase.

So per certo che Hennet ha localizzato la biblioteca ma da quel momento non abbiamo più sue notizie.

Come sempre, verreti trasportati magicamente sul luogo o nelle sue immediate vicinanze dal mio fedele Xan dice la donna facendo un gesto, in risposta al quale compare dietro di lei una figura incappucciata.

Poi la donna batte le mani e l'unica porta presente nella stanza si apre subirto dopo; entra uno dei sorveglianti incappucciati del Campo, seguito da un giovane umano.

Questo è Thiemas, una mia recente "scoperta". Voglio che venga con voi, sono certa che saprà tornarvi molto utile.

Il giovane umano viene spintonato dal sorvegliante verso di voi; dpoo di ciò, il sorvegliante esce dalla stanza.

La Signora poi si volta verso di voi, squadrandovi ad uno ad uno.

Avete domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Come al solito appoggiato al muro ad ascoltare, il viso e il corpo sempre nascosti sotto l'abito e il passamontagna rossi...

Ho avuto una giusta punizione... Ma è solo colpa di questi stupidi oeridani... Peccato per quel Mathias, la mia Kamshi-Red avrebbe accolto volentieti una sua falange...

il mio sguardo cade sulla kama ora decorata con le ossa del dito di Laron Thuldran, il mio vecchio "compagno" che durante le nostre precedenti missioni ha "avuto un incidente"... Ascolto con attenzione le parole della Signora, finchè la figura incappucciata non porta nella stanza Thiemas

E questo?

@Dm

Spoiler:  
Thiemas di che etnia è? se ricordi Hellan è razzista :lol: s enon hai più l'elenco delle etnie umane principali te lo mando...
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro sporco oeridano...

schifato alla vista del nuovo arrivato mi rivolgo alla Signora dicendo

Se ritrovassimo Hennet senza le pergamene o recuperassimo le pergamene senza trovare Hennet dovremmo fare ritorno ugualmente o trovare entrambi prima di tornare? E in caso Hennet sia morto dobbiamo riportare il corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento dalla signora con un nuovo mantello color nero e un vestito sempre di color nero con ampia scollatura che fà risaltare il mio roseo decoltè, i capelli sono di un rosso vivace legati dietro a modo di coda di cavallo.

Maledetta megera, i miei poteri arcani sono diventati più forti ma non sono ancora in grado di fuggire...ma col tempo le cose cambieranno.

Osservo con maniera curiosa il nuovo arrivato, Mathias era un pò deboluccio spero che questo sia all'altezza

Io avrei una domanda, sappiamo cosa ci aspetta? cioè in che ambiente dovremo iniziare la nostra cerca, si certo è una biblioteca, ma dove è situata? in un palazzo antico,in un tempio o cos'altro? il primo villaggio vicino dista molto da questa biblioteca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la donna con sguardo serio per celare il dolore misto alla rabbia

dannata donna...appena riesco ad uscire di qui troverò il modo di restituirti le frustate e le umiliazioni che ci infliggi.

bene...cosa dovremo aspettarci in questa biblioteca?...trappole magiche...incantatori incavolati...no aspetti...la cosa non vi riguarda dico bene? Quando partiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Mathias, non avevo idea di quello che ci attendeva "a casa"... questo non è quello che immaginavo... adesso ricordo il viso di questa meggera, il campo, e le condizioni psicologiche in cui versiamo... nella forgia mi sentivo più libero e volevo solo tornare... loro volevano rimanere, tirare sinchè ce n'era... ed io non capivo la loro ostinazione... Se fosse capitato alla mia signora non melo sarei perdonato...

Il volto di Adas è più serio, lo sguardo smarrito è coperto da un forte pessimismo.

Improvvisamente però ripensando ad Hennet il suo sguardo cambia, tocca una piuma d'argento dei nuovi spallacci che gli sostengono il suo mantello bordeaux-nero, e con ottimismo e curiosità chiede:

Mi perdoni...ma se vostra signoria vuole Hennet perché non lo riporta indietro tramite Xan... non riuscite a localizzarlo o a teletrasportarlo in nessun modo? Non avete pensato che potrebbe essere scappato? Una tale missione così delicata potrebbe interessare un gruppo più competente di noi no?

Queste domande sono atte più a scoprire se e come si può sfuggire alla megera che ai fini del completamento della missione... c'è una speranza

Spoiler:  
Diplomazia 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le vostra domande la Signora sta per rispondere quando Adas prende a parlare. Via via che il giovane parla, il volto della donna si incupisce sempre di più, tant'è che la figura incappucciata alle sue spalle fa un passo indietro.

Gli occhi della Signora lampeggiano per l'ira, mentre fulminano Adas.

TU! Cane che non sei altro!! Osi dire a me come dirigere un'operazione? Se IO decido di mandare voi stolti e patetici derelitti che non siete altro è solo per darvi l'opportutnità di dimostrarmi che mi siete ancora utili in qualche modo!

Le parole della Signora vibrano di una rabbia a stento trattenuta, mentre l'aria nella stanza si sta veramente surriscaldando, come se il fuoco dell'ira che arde all'interno della donna possa effettivamente riscaldare l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mortificata dalla scena distolgo lo sguardo Che situazione! non vorrei essere in lui! Certo è che se mi intromettessi ora verrei punita nuovamente, tra l'altro la vecchia pazza non ha risposto neanche alle mie domande...meglio tacere per ora

alzo lo sguardo

Certo che, nella precedente missione Adas è stato carino con me, interverrò solo se verrà punito

Link al commento
Condividi su altri siti

La Signora, notando la mestizia con la quale Adas abbassa lo sguardo, sbuffa di derisione.

Vedo che dopotutto non sei così stolto da sfidarmi, cane.

La donna lancia ancora un'occhiata che incenerisce il giovane, per poi riportare la sua attenzione su tutti voi, parlando come se niente fosse successo.

Hennet è un elfo abbastanza alto, biondo e dal fisico gracile. Ha un segno distintivo: un tatuaggio a forma di fenice sul collo. Questo è ciò che vi deve interessare ed è tutto quello che ho da dirvi.

A queste parole, la Signora vi volta le spalle, fa un cenno a Xan e poi si allontana, uscendo dalla stanza.

Il mago segue con gli occhi la donna che esce dalla stanza, per poi riportare la sua attenzione su di voi.

Siete degli stolti. Vi assicuro che la Signora ha ucciso per molto meno. dice il mago, scuotendo la testa Comunque, non sono certo problemi miei.

Il mago, sempre immobile nella sua posizione, si ferma un attimo per guardarvi ad uno ad uno, prima di riprendere a parlare.

Se avete bisogno di qualcosa, ditelo adesso; quando siete pronti, possiamo partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan osserva il mago e con calma risponde alla domanda...

Una cosa ci servirebbe...non sappiamo nulla del luogo e avere maggiori informazioni o una mappa del suddetto luogo ci aiuterebbe non poco e accelerebe i tempi della ricerca, ma cosa ben più importantecome faremo a contattarvi una volta che avremo trovato Hennet? Se avessimo qualcosa con cui avvertirvi faremmo si che possiate riportarci subito al vostro cospetto con il suddetto mago!

restando calmop aspetto la risposta cercando di non far trasparire la mia paura nel fare questa richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...