Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Zak

Spoiler:  
Sfruttando la corda e il rampino, ti cali senza troppe difficoltà nel grosso buco dal quale proviene lo strano chiarore. Una volta a terra, facendo schioccare la corda come una frusta, la sleghi e la riponi nello zaino.

Ti ritrovi in una grande sala, dal pavimento di marmo lucido e stranamente privo di polvere. Non c’è odore di muffa, né di umidità, si sente solo l’eco dei tuoi movimenti e del tuo respiro; ti senti stranamente tranquillo, come se il posto ispirasse al riposo.

Ad una distanza di circa 15-20 metri dalla tua attuale posizione, si intravede la fonte della luminosità. Si tratta di un oggetto che emana una luce azzurra molto intensa, tale da illuminare gran parte dell'area distante della sala. Avvicinandoti, ti accorgi che si tratta di una teca di cristallo, all’interno della quale si trova una ragazza, approssimativamente sui 20 anni, la più bella ragazza che tu abbia mai visto in vita tua. La ragazza sembra dormire, ma ti accorgete che non respira.

Poco oltre la teca, dal lato dei piedi della ragazza, c'è un leggio con sopra un libro di poche pagine aperto, con un segnalino di stoffa posizionato in una pagina diversa rispetto a quella aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Chissà chi è questa ragazza, e come mai si trova qui... Costituisce un pericolo? O è un ostaggio?

Il mio sguardo indugia sulla bellezza della ragazza, poi scuoto la testa ricordandimi che sono in missione.

Osservo attentamente la ragazza e leggo la pagina aperta del libro, cercando di cogliere dettagli sfuggiti e capire se si tratta di un trabocchetto.

Spoiler:  
Conoscenze (religione) +7, Osservare +6, Cercare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak

Spoiler:  
Ti avvicini al tomo aperto sul leggio; il libro sembra molto antico ma si trova in un ottimo stato di conservazione; la pagina su cui è aperto dice:

“Per salvarla dalla morte perenne, sottraendola alla punizione di un torto che non commise, io Hisigul di Sorondinë ho sfidato le ire del mio Signore collocando qui le sue delicate spoglie. Ella è morta, eppure non lo è per sempre, poiché la saggezza dei nostri avi offre sempre una speranza ed una possibilità a colui che ha la luce nel proprio cuore. Ti prego, o tu che trovi questo scritto, se anche non provi amore per lei, non permettere che ella non viva in eterno segregata nella sua stupenda gabbia di cristallo, affronta il viaggio e trova la Formula della Nuova Vita, dalle nuova vita nel tuo tempo, ovunque tu sia, affinché anche lei possa morire un giorno dicendo: ‘ho vissuto’”.

Involontariamente, alzi gli occhi verso la teca e guardi la ragazza apparentemente morta; senti un intenso, irrefrenabile, desiderio di aiutarla.

Con estrema riluttanza, riporti la tua attenzione sul libro, notando che le pagine sembrano animarsi, scorrendo velocemente verso la fine, posizionanosi su quella indicata dal segnalibro. Incapace di distogliere lo sguardo, riprendi la lettura.

“Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei”

Hai appena terminato di leggere l'ultima parola scritta sul libro e non fai neanche in tempo ad alzare gli occhi, che la tua vista di offusca completamente e le immagini e i suoni si fanno indistinti.

Il tutto dura solo una frazione di secondo, ma quando riapri gli occhi, ti ritrovi in una stanza completamente diversa; vicino a te, ci sono tre uomini e una donna, inoltre, a circa una dozzina di metri di distanza, vedi un altro umano che sta combattendo contro un grosso scheletro. L'area in cui ti ritrovi sembra essere più un grosso corridoio piuttosto che una stanza vera e propria; ci sono due fonti di luci arcane sospese nell'aria che diffondono un tenue luce, lasciando però più zone di ombra che altro.

Un attimo dopo, la voce del mago che ti ha teletrasportato sul luogo, riecheggia nella tua mente.

Quelli sono Dr. Siriak, Morgan, Adas ed Erza, mentre quello impegnato con lo scheletro è Hellan, i tuoi nuovi compagni. Ricordati della maledizione.

@ Nota

Spoiler:  
Dal tuo prossimo post, puoi evitare lo spoiler, inoltre metti una descrizione del tuo Pg.

Dato che gli altri sono sotto iniziativa, ho inserito anche il tuo Pg nell'iniziativa; controlla lo spoiler apposito per vedere quando è il tuo turno di postare.

Adas avanza verso la stanzetta in cui Hellan sta combattendo contro lo scheletro.

Nell'attimo esatto in cui il giovane termina di caricare la sua arma, dal nulla compare uno strano individuo.

Allarmati, pensando che sia un altro nemico, state per attaccarlo, quando la voce di Xan riecheggia nell'aria.

Questo è Zak, un vostro nuovo compagno, così come vuola la Signora. Mi permetto di ricordarvi che dovete essere "carini" tra di voi! Ahahahah!!

@ Adas

Spoiler:  
Spontaneamente non puoi lanciarlo, ma se vuoi farlo come azione standard non ci sono problemi

@ Iniziativa

Spoiler:  
Data la "comparsa" del nuovo arrivato, lo inserisco nell'ordine dell'iniziativa.

Adas = 21

Dr. Siriak = 19

Erza = 17

Morgan = 16

Zak = 15

Hellan = 8

Scheletro = 7

Turno di Dr. Siriak

@ Mappa

Spoiler:  
216cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro lo sconosciuto e avanzo, agito le mani come se volessi lanciare un incantesimo

"luce!" grido, ma nulla accade

Come diavolo faccio a non sapere neanche cosa posso e cosa non posso fare...

DM

Spoiler:  
non ho selezionato Luce come incantesimo, quindi nulla di fatto... il mio PG non sa esattamente cosa sa fare... e quindi c'ha provato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza avanza, mettendo mano al suo simbolo sacro ed invocando la potenza del Dio della Magia, ma non accade niente.

Nel frattempo, Morgan estrae rapidamente uno dei suoi pugnali, scatta in avanti e lo tira contro il non morto. Il colpo va a segno, ma non sembra causare nessun danno visibile.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Zak e poi di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
131cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Prova di Scacciare Non Morti --> 1d20+0 (mod di Carisma) = 6 (non puoi influenzare il non morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un po' d'azione...

Mi dirigo verso il nemico.

@dm

Spoiler:  
Movimento doppio, mi sposto alla mia normale velocità nel quadretto a sinistra di Hellan (muovendomi in diagonale tra i due) e non faccio altro. Essendomi solo mosso, non dovrei subire attacchi di opportunità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Hellan scompare alla vista, Zak scatta ed entra nella stanzetta, piazzandosi di fronte allo scheletro. Nel frattempo, il ninja riappare di fianco ad Erza.

Il non morto, indifferente al bersaglio che ha di fronte, attacca Zak, mulinando i suoi due artigli. Il vostro nuovo "compagno", forse non aspettandosi un attacco così repentino, riesce ad evitare il primo artiglio per un soffio, ma non il secondo, che penetra al di sotto dell'armatura, aprendo una profonda ferita nelle sue carni.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Zak = 17

Dr. Siriak = 16 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Erza = 16

Scheletro = 14 (agisce prima per sorteggio)

Hellan = 14

Morgan = 10

Adas = 8

Turno di Zak e poi di Dr. Siriak

@ Mappa

Spoiler:  
795cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro vs Zak

1° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 14 (salvo)

2° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 25 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d6+5+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 12 - 2 di RD = 10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere uno scheletro leggermente al di sopra della media....il potere di scacciare sembra che non abbia avuto effetto

Interdetta dalla situazione mi metto subito a gesticolare e a salmodiare quando un raggio di energia nera parte dal mio dito e si direziona verso lo scheletro

@ dm

Spoiler:  
distruggere non morti tpc di contatto +2 danni 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta, l'oscuo figuo del Dr. Siriak sembra congelato sul posto e non si muove.

Erza, nel frattempo, esegue una breve serie di gesti, mentre mormora una rapida formula arcana. Un piccolo globo nero le si forma nella mano sinistra, che lei protende verso lo scheletro; il globo cambia forma, diventanto un raggio, ma la mira della giovane maga non è delle migliori e il raggio va ad impattare contro le parete, senza danni per lo scheletro.

Il non morto rinnova il suo attacco contro Zak, cercando di colpirlo con i suoi due artigli, ma il vostro nuovo "compagno" è rapido ad evitare entrambi gli attacchi dello scheletro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Scheletro

Distruggere Non Morti --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+2-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 2 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 12 (salvo)

Scheletro vs Zak

1° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 22 (salvo)

2° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 15 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan rimane in attesa, limitandosi ad osservare lo scontro tra Zak e il non morto.

Morgan, nel frattempo, estrae rapidamente la sua scimitarra ed avanza verso lo scheletro, provando un affondo, ma il non morto riesce, ancora una volta, a non farsi colpire.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
731cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs Scheletro

Scimitarra --> TxC = 1d20+6 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 12 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo cercando una posizione dalla quale poter avere la visuale libera per scoccare un quadrello, perdo un po' di tempo, c'è una calca attorno allo scheletro che ancora non ho visto del tutto...

Dannazione...

infine mi posiziono accanto ad Hellan

Spoiler:  
quadrello accanto ad Hellan
Link al commento
Condividi su altri siti

Adas si sposta, posizionandosi di fianco ad Hellan, per poi tirare contro il non morto. La mira del giovane è ottima, ma il dardo impatta contro le dure ossa dello scheletro senza causare nessun danno visibile.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Zak = 23

Hellan = 22

Morgan = 17

Scheletro = 16

Adss = 15

Erza = 13

Dr. Siriak = 10

Turno di Zak e poi di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
571cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Scheletro

Balestra --> TxC = 1d20+3 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 1d8 = 1 - 5 di RD = 0 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...