Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ehi voi del gruppo! Che state combinando? avrei bisogno di un incantesimo di cura, se non è chiedere troppo!

Maledetto scheletro... Mi stai umiliando durante il primo scontro assieme alla mia nuova squadra... Muori... un'altra volta!

@DM

Spoiler:  
Attacco. TpC +4, danni 2d4+3

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zak, con rabbia, sferra un potente colpo con la sua falce allo scheletro che, questa volta, sembra accusare il colpo.

Anche Hellan si scaglia contro il non morto ma, ancora una volta, la lama dell'arma del ninja non riesce ad arrecare nessun danno allo scheletro.

Anche Morgan rinnova il suo attacco al non morto, sferrando un rapido fendente dall'alto che va ad intaccare il cranio lucido dello scheletro.

Il non morto, insensibile al dolore, non perde tempo e sferra due rapide artigliate all'indirizzo di Zak, mancando però clamorosamente il bersaglio entrambe le volte.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas e Poi di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
441cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zak vs Scheletro

Falce --> TxC = 1d20+4 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (colpito)

Danni 2d4+3 = 9 - 5 di RD = 4 danni

Hellan vs Scheletro

Kama --> TxC = 1d20+5 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (salvo)

Morgan vs Scheletro

Scimitarra --> TxC = 1d20+6 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 2 (colpito)

Danni 1d6+5 = 8 - 5 di RD = 3 danni

Scheletro vs Zak

1° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

2° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Inviato

Forse il nuovo arrivato dice a me... devo ritrovare lo stesso stato d'animo di quando ho salvato divina

Socchiudo gli occhi scrutando Zak

Spoiler:  
mi concentro e provo a curare zak. non sono però molto convinto di riuscirci.
Inviato

Pretende un pò troppo il nuovo arrivato!? ci conosciamo così da poco

dò un occhiata a Hellan per capire se ha bisogno di cure o no poi inizio a salmodiare qualcosa e nuovamente dalle mie dita parte un raggio di colore nero in direzione dello scheletro

@ dm

Spoiler:  
come è messo Hellan? poi casto distruggere non morti vs scheletro
Inviato

Adas si avvicina a Zak, concentrandosi attentamente. Come per magia, le sue mani si illuminano di una strana luce azzurra che, lentamente, si diffonde nel corpo di Zak.

Erza, nel frattempo, dopo aver dato una rapida occhiata allo stato di salute di Hellan, mormora le stesse parole arcane di prima; lo stesso raggio nero si sprigiona dalle mani protese della maga, che questa volta centra il bersaglio. Come il raggio colpisce il non morto, parte delle sue ossa si disintegrano.

Dr. Siriak, nel frattempo, è ancora nel suo stato catatonico e non agisce.

@ Zak

Spoiler:  
Come le mani di Adas ti toccano, senti un immediata sensazione di benessere diffondersi dentro di te, mentre tutte le tue ferite si rimarginano.

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei Punti Ferita

@ Erza

Spoiler:  
Controlli lo stato di salute di Hellan e capisci che il tuo compagno ha subito una grave ferita.

@ Nota

Spoiler:  
Hellan è a 4 PF su 16 PF totali

@ Iniziativa

Spoiler:  
Hellan = 22

Adas = 20

Erza = 19

Zak = 17

Scheletro = 14

Morgan = 12

Dr. Siriak = 6

Turno di Hellan e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Adas

Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 10

Erza vs Scheletro

Distruggere Non Morti --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+2 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 (4° attaccante) = 3 (colpito)

Danni 1d6 = 6 danni

Prova di Guarire CD 15 --> 1d20+8 = 27 (successo)

Inviato

Hellan rinnova il suo attacco contro lo scheletro; ancora una volta, la kama del ninja colpisce le ossa del non morto, ma senza arrecare nessun danno apparente.

Adas si limita ad incitare i propri compagni.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Erza e poi di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs Scheletro

Kama --> TxC = 1d20+5 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d6 = 4 - 5 di RD = 0 danni

Inviato

Datti da fare qui dietro al supporto ci penso io! estraggo la bacchetta dalla cintura e tocco Hellan con quest'ultima

@ dm

Spoiler:  

Cura Ferite Leggere su Hellan da Bacchetta

Inviato

Ora mi sembra meglio! Dopotutto sembra che quella donna abbia scelto persone capaci... Anche se hanno bisogno di qualcuno che gli dica cosa fare! E tu, "Ossicini"... è ora che ti tolga di mezzo!

@DM

Spoiler:  
Attacco. TpC +4, danni 2d4+3, critico 20/x4
Inviato

Erza estrae una bacchetta per poi appoggiarla su una spalla di Hellan; al contatto con l'oggetto, le ferite del ninja si rimarginano.

Zak esegue un potente attacco con la sua falce ai danni dello scheletro; il non morto viene colpito in pieno, ma la lama del nuovo venuto non sembra fare molto danno.

Il non morto risponde con due rapidi affondi dei suoi artigli: il primo trova un varco nell'armatura di Zak, affondando nelle sue carni e ferendolo; mentre il secondo manca clamorosamente il bersaglio.

Anche Morgan attacca lo scheletro, sferrando un veloce fendente dal basso verso l'alto che coglie il non morto alla testa, incrinando diverse ossa.

Ancora una volta, Dr. Siriak non si muove diun centimetro.

@ Hellan

Spoiler:  
Come senti la bacchetta di Erza posarsi su di te, un'ondata di benessere si diffonde dentro di te, mentre parte delle tue ferite si rimarginano.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 8 PF; adesso sei a 12 su 16 Punti Ferita totali

@ Inziativa

Spoiler:  
Zak = 22

Adas = 20

Scheletro = 16

Erza = 14

Hellan = 12

Morgan = 10

Dr. Siriak = 7

Turno di Zak e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 8

Zak vs Scheletro

Falce --> TxC = 1d20+4 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 10 (colpito)

Danni 2d4+3 = 8 - 5 di RD = 3 danni

Scheletro vs Zak

1° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 19 (colpito)

Danni 1d6+1 = 6 danni

2° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Morgan vs Scheletro

Scimitarra --> TxC = 1d20+6 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 1d6+5 = 9 - 5 di RD = 4 danni

Inviato

Zak sferra un fendente con la sua falce contro lo scheletro, ma il non morto questa volta è rapido ad evitare il colpo.

Adas, nel frattempo, carica la sua balestra e tira contro lo scheletro, ma la sua mira pecca di precisione e il dardo si perde nell'oscurità.

Il non morto risponde all'attacco di Zak con un doppio attacco dei suoi artigli, ma questa volta il "nuovo venuto" è abile ad evitarli entrambi.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Erza e poi di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Zak vs Scheletro

Falce --> TxC = 1d20+4 = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (salvo)

Scheletro vs Zak

1° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 18 (salvo)

2° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 9 (salvo)

Inviato

Tutti

Spoiler:  
Ooops! Scusate non avevo visto che toccava a me...

Dalamar, leggevo il topic ma non vedevo che toccava a me... leggevo che toccava a Zak e non leggendo il nome nel post aspettavo lui... non avevo fatto caso al fatto che jure aveva già postato l'azione sotto spoiler. Quando ritardo (anche solo di 1 g) sei super autorizzato a fare le mie veci!

Inviato

Che in quattro non siano in grado di tenere testa a uno scheletro? perchè gli tevo togliere io dagli impicci tutte le volte!

estraggo nuovamente il mio simbolo sacro e tento di scacciare il non morto

@ dm

Spoiler:  
provo nuovamente a scacciare lo scheletro
Inviato

Erza impugna nuovamente il suo simbolo sacro invocando la benevolenza del Signore della Magia, ma la sua supplica sembra non trovare risposta, in quanto lo scheletro non risente minimamente di nessun disagio.

Hellan, ferito, si allontana rapidamente dalla mischia.

Morgan, lanciando un grido di battaglia, sferra un preciso fendente che va a staccare gran parte dell'osso occipitale dello scheletro che, finalmente, si accascia a terra in un misero mucchietto d'ossa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Prova di scacciare non morti --> 1d20+0 = 6

Nessun effetto

Morgan vs Scheletro

Scimitarra --> 1d20+6 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 12 (colpito)

Danni 1d6+5 = 9 - 5 di RD = 4 danni (MORTO)

Inviato

Era l'ora!chissà da dove sarà sbucato quello scheletro sollevata ma con un velo di fastidio rinfodero la mia bacchetta mentre mi avvicino al nuovo arrivato

Quindi hai detto di chiamarti Zak vero? il mio nome è Erza piacere

Inviato

Ed io sono colui che ti ha salvato, o almeno credo... sentito alcun sollievo dal dolore?

Comunque il mio nome è... il mio nome è... tu invece ti chiami Zak giusto?

già... come diavolo mi chiamo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...