Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Fimbli

Spoiler:  
Ti addentri nelle rovine del castello, notando subito una grossa buca quasi al centro della pavimentazione, dalla quale proviene uno strano chiarore.

Il resto del castello è da tempo collassato su se stesso; rimangono in piedi solo alcune rovine di torri mezze crollate anch'esse.

@ Tutti meno Fimbli

Spoiler:  
Andate.. ok.. ma dove?

Per comodità. posto qui di seguito la mappa di quello che avete esplorato fin'ora:

625cinquina.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fimbli

Spoiler:  
Sfruttando la corda, ti cali senza troppe difficoltà, nel grosso buco dal quale proviene lo strano chiarore. Una volta a terra, facendo schioccare la corda come una frusta, la sleghi e la riponi nello zaino.

Ti ritrovi in una grande sala, dal pavimento di marmo lucido e stranamente privo di polvere. Non c’è odore di muffa, né di umidità, si sente solo l’eco dei tuoi movimenti e del tuo respiro; ti senti stranamente tranquillo, come se il posto ispirasse al riposo.

Ad una distanza di circa 15-20 metri dalla tua attuale posizone, si intravede la fonte della luminosità. Si tratta di un oggetto che emana una luce azzurra molto intensa, tale da illuminare gran parte dell'area distante della sala. Avvicinandoti ti accorgi che si tratta di una teca di cristallo, all’interno della quale si trova una ragazza, approssimativamente sui 20 anni, la più bella ragazza che tu abbia mai visto nella tua vita. La ragazza sembra dormire, ma ti accorgete che non respira.

Poco oltre la teca, dal lato dei piedi della ragazza, c'è un leggio con sopra un libro di poche pagine aperto, con un segnalino di stoffa posizionato in una pagina diversa rispetto a quella aperta.

@ Tutti meno Fimbli

Spoiler:  
Con Hellan in testa, riprendere, finalmente, l'esplorazione della libreria perduta. Avanzando cautamente, giungete in un ampio slargo; ci sono tre porte ed una quarta in alto, dove prosegue il corridoio. Un silenzio di tomba vi circonda e, anche se non sapete dire perchè, la cosa vi inquieta non poco.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

hmm strano e cosa è questa roba? Lei è bellissima, forse dovrei aiutarla così mi ricompenserà...Meglio non essere affrettati, guardiamoci prima intorno.

Mi avvicino al leggio, guardandomi intorno, e dapprima leggo quello che c'è scritto sulla pagina aperta per poi passare al punto dove è il segnalibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fimbli

Spoiler:  
Il libro sembra molto antico ma si trova in un ottimo stato di conservazione; la pagina su cui è aperto dice:

“Per salvarla dalla morte perenne, sottraendola alla punizione di un torto che non commise, io Hisigul di Sorondinë ho sfidato le ire del mio Signore collocando qui le sue delicate spoglie. Ella è morta, eppure non lo è per sempre, poiché la saggezza dei nostri avi offre sempre una speranza ed una possibilità a colui che ha la luce nel proprio cuore. Ti prego, o tu che trovi questo scritto, se anche non provi amore per lei, non permettere che ella non viva in eterno segregata nella sua stupenda gabbia di cristallo, affronta il viaggio e trova la Formula della Nuova Vita, dalle nuova vita nel tuo tempo, ovunque tu sia, affinché anche lei possa morire un giorno dicendo: ‘ho vissuto’”.

Involontariamente, alzi gli occhi verso la teca e guardi la ragazza apparentemente morta; senti un intenso, irrefrenabile, desiderio di aiutarla.

Con estrema riluttanza, riporti la tua attenzione sul libro, notando che le pagine sembrano animarsi, scorrendo velocemente verso la fine, posizionanosi su quella indicata dal segnalibro:

“Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei”

Hai appena terminato di leggere l'ultima parola scritta sul libro e non fai neanche in tempo ad alzare gli occhi, che la tua vista di offusca completamente e le immagini e i suoni si fanno indistinti.

Il tutto dura solo una frazione di secondo, ma quando riapri gli occhi, ti ritrovi in una stanza completamente diversa; ancora confuso e spaesato per il cambio repentino di posto, impieghi un minuto buono a capire che si tratta di un corridoio e non di una stanza vera e propria. Il tutto è avvolto nella semi-penombra, con delle sfere di chiara origine magica che illuminano debolmente l'ambiente, ma per te non è certo un problema. Sia alla tua destra, che alla ta sinistra, che dietro di te, c'è una porta; di fronte a te c'è una piccola stanza senza porta con i resti di un massiccio scheletro di fronte all'ingresso, coperta di fogli e libri sparsi sul pavimento. Alla destra e alla sinistra di questa piccola porta, c'è un corridoio.

Un attimo dopo, la voce del mago che ti ha teletrasportato qui, riecheggia nella tua mente.

I tuoi "compagni" si sono appena allontanati nel corridoio di sinistra. Ricordati della maledizione.

@ Mappa

Spoiler:  
880cinquina.jpg

@ Nota

Spoiler:  
Continua con gli spoiler fino a che non sei insieme agli altri
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Per tutte le nane, e che diamine è successo ora!?

Esclamo tra la sorpresa e il divertito.

Ma tu guarda dove sono finito, ma perchè non me ne sono stato buono. Va bè basta rammaricarsi, quel che fatto è fatto, devo andare avanti e trovare gli altri... chissà che tipi sono.

Ma poi quello che ho letto cos'era una specie di indovinello? una cosa da ricordare per una situazione particolare? mah

Mi incammino verso il corridoio a sinistra, così come suggeritomi dalla voce del mago, cercando di fare meno rumore che posso e osservando quello che mi circonda attentamente.

E poi che diamine sempre a ricordarmi di questa maledizione.. l'ho capita non sono mica stupido...Uffa ci vorrebbe una bella birra ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Fimbli

Spoiler:  
State per riprende la marcia, quando sentite, dietro di voi, dei passi pesanti avvicinarsi. Vi immobilizzate e vi preparate al combattimento, temendo possa essere un nemico ma, con vostra somma sorpresa, vedete spuntare un nano.

Un attimo dopo, l'odiosa voce di Xan, il tirapiedi della Signora, echeggia nelle vostre orecchie.

Quello è Fimbli, un altro "auito" che vi ha cortesemente mandato la Signora, quindi siate "gentili" con lui! Ahahahaah!!

Così come è arrivata, la voce del mago sparisce.

@ Fimbli

Spoiler:  
Ti incammini nella direzione che ti ha "suggerito" il mago, cercando, con scarso successo, di fare meno rumore possibile. In poco meno di un mezzo minuto, raggiungi i tuoi nuovi "compagni". Sono in cinque e tutti umani; uno di essi è una donna. Tra di loro c'è uno strano individuo vesti completamente di rosso e di cui si vedono solo gli occhi.

@ Tutti

Spoiler:  
Postate pure senza spoiler adesso :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Zak Menfisher

Il gruppo all'inizio non mi ha particolarmente impressionato, ma le dita mozzate e la determinazione di Hellan mi fanno ben sperare. Ma le mie speranze vengono messe a dura prova alla vista del nuovo arrivato...

Un nano... un'altra comparsa in questo circo! Beh, di solito queste creature sono dei bravi guerrieri... Ora i nemici dovrebbero darci meno filo da torcere!

Salve, avventuriero... condividi con noi un'amara sorte... Fai la tua parte e vedrai che ne usciremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico... altra carne da macello da mandare in avanscoperta...

Bene Fimbli, questi sono Hellan il razzista e Divina, non perderei troppo tempo con i convenevoli... l'ultima volta che lo abbiamo fatto il nuovo membro del gruppo ci ha abbandonato alla vista del primo scontro... ah dimenticavo... io sono Adas "il tuttofare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Hellan in testa, avanzate lungo il corridoio; il ninja poi si ferma di fronte alla porta e, dopo averla esaminata attentamente, la apre. Di fronte a voi si para un altro breve corridoio con altre tre porte; anche in quest'area la luce è garantita da dei globi sospesi a mezz'aria che emettono la stessa luce spettrale che vi pernette di vedere ma che lascia diversi angoli bui

@ Mappa

Spoiler:  
557cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...