Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Guardinghi, scrutate intorno a voi alla ricerca di eventuali nemici nascosti ma senza notare niente di strano, anche se la sensazione di essere osservati rimane costante.

Tutto ad un tratto, dai meandri dell'oscurità sopra di voi, spuntano due piccole quando orrende creature; il corpo sembra quello di un halfling svestito con la carnagione maculata, ma le braccia sono incredibilmente lunghe ed affusolate. Sibilano scoprendo denti lunghi ed affosolati, un attimo prima che le loro lunghe braccia schiocchino come una frusta, chiudendosi entrambe, sulla gola del povero Morgan!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Zak = 16

X1 = 15

Erza = 12

X2 = 11

Hellan = 10

Adas = 7

Fimbli = 6

Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
859cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Maledizione, non si può mai stare tranquilli!

Prendi questo, mostro!

Una luce nera scaturisce dalla mia mano mentre cerca di toccare il nemico più vicino.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto nella casella superiore a quella di X1

Infliggi ferite leggere (contatto)

Concentrazione 12 (8+4)

CD 16 (15 + spell’s level)

Danni 1d8+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Zak scatta verso il più vicino dei due mostri mentre una alone nero avvolge la sua mano; l'oscuro individuo cala inesorabile la mano sulla creatura, toccandola; spasmi di dolore attraversano il corpo di questa orribile creatura che però non molla la presa su Morgan.

La creatura reagisce stringendo la presa sul collo di Morgan che gorgoglia qualcosa di incomprensibile; non paga, con l'altro tentacolo, sferra un colpo all'addome dell'ex pirata, ferendolo di nuovo.

@ Zak

Spoiler:  
OFF GAME // nel tuo prossimo post potresti farmi avere la lista delle magie che hai preparato che mi manca? Grazie.. :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
170cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zak vs X1

Concentrazione CD 16 --> 1d20+12 = 27 (superrato)

Infliggi ferite --> TxC (di contatto) = 1d20+3 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 1d8+2 = 4 danni

X1 vs Morgan

X1 --> Lottare --> 1d20+x = 22 (successo)

Morgan --> Lotatre --> 1d20+5 = 11

Danni 1d3+3 = 6 danni

Tentacolo --> TxC = 1d20+x-4 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+7-4 = 13 (colpito)

Danni 1d3+3 = 4 - 2 di RD = 2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza estrae la sua balestra e tira contro la creatura che sta strangolando Morgan, ma la mira della vostra compagna non è delle migliori e il dardo va a conficcarsi nella parete dietro la creatura stessa, mancandola di ben 2 metri!

L'altra creatura decide di dare man forte al suo simile: fa scattare uno dei suoi tentacoli e attacca Morgan, ferendolo ad un fianco.

Hellan, nel frattempo, mette mano alla sua affilata kama ma si limita ad osservare la scena per il momento.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs X1

Balestra --> TxC = 1d20+2-4 (tiro ij mischia senza il necessario talento) = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 8 (salvo)

X2 vs morgan

Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+7-4 (in lotta) = 7 (colpito)

Danni 1d3+3 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Adas incocca un quadrello nella sua balestra per poi tirare contro la creatura che sta strangolando Morgan ma, per paura di colpire il suo compagno, mira troppo a sinistra e il dardo va a conficcarsi nel muro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs X1

Balestra --> TxC = 1d20+4 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fimbli avanza ascia alla mano e va a posizionarsi tra Adas e il povero Morgan, cianotico. Con un preciso quanto letale colpo della sua ascia, spizza di netto la testa alla creatura che stava strangolando Morgan.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 16

Fimbli = 15

Zak = 12

Hellan = 11

Adas = 10

X2 = 9

Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
106cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs X1

Ascia --> TxC = 1d20+7 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x-8 (4° attaccante) = 7 (colpito)

Danni 1d10+5 = 12 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetta Balestra! lascio cadere la balestra ed estraggo la mia nuova bacchetta a forma di tridente

@ dm

Spoiler:  
Ma Morgan deve morire? il mio pg ovviamente non lo sa, se è possibile tento di curare Morgan con la bacchetta altrimenti ci provo al prossimo round (se ci arriva :sorry:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza fa due rapidi passi in avanti dopo aver estratto dalla cintura la sua bacchetta a forma di tridente, poggiandola poi su Morgan; grazie all'aiuto di Erza, l'ex pirata sembra riacquisire colore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
795cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 3 PF

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Fimbli fa un passo avanti e attacca con forza anche l'altra creatura; con un altro preciso quanto letale colpo della sua ascia, il nano mette fine anche alla vita dell'ultimo vostro avversario.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs X2

Ascia --> TxC = 1d20+7 = 25 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale; colpita)

Danni 1d10+5+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 17 danni (MORTO!!)

@ Firavenous

Spoiler:  
Dopo che sei stato catturato e condannato per reati come la tortura o simili, sei stato portato in un carcere di Greyhawk, chiuso in una cella d'isolamento. Sei rimasto li solo per cinque giorni; al sesto giorno, una strana donna, accompagnata da un sinisto individuo, si è presentata alla tua cella e ti ha prelevato. Sfruttando le capacità magiche dell'uomo che l'ha accompagnata, ti ha istantaneamente teletrasportato in un altro luogo; un campo di prigionia nel bel mezzo di una folta ed intricata foresta.

Ho seguito con interesse le tue vicende, Firavenous; sei un soggetto molto interessante. Io sono la Signora e sono la padrona assoluta di questo posto, il Campo. Da qui si può uscire solo in due modi: il primo è da morto; il secondo, se il primo non è di tuo gradimento, è servendomi fedelmente, svolgendo gli incarichi che ti affiderò senza fare troppe domande inutili.

La scelta era molto semplice ed hai accettato senza remore.

Ti affiancherò ad altri mie detenuti, ma ti avverto: non puoi ucciderne nessuno, ne nuocergli in nessun modo. Dal momento in cui hai messo piede al Campo, sei stato segretamente sottoposto ad una sgradevole maledizione: se uccidi o ferisci direttamente o indirirettamente uno di coloro che ti affincherò o se non torni al Campo entro un periodo di tempo che stabilirò io di volta in volta, un potente demone dell'abisso verrà a prenderti per squartare le tue carni e cibarsi del tuo cuore.

Non sai dire perchè, ma la minaccia della donna suona così reale e concreta..

Dato che sono certa che le tue capacità siano al di sopra della media, voglio affidarti subito un incarico; ti farò trasportare nel luogo in cui si trovano gli altri tuoi futuri compagni. Il vostro compito è quello di trovare un altro mio sottoposto, uno stregone, e riportarmelo indietro. Gli altri poi sapranno dirti di più.

Senza aggiungere altro, la Signora si allontana; il misterioso mago ti si affianca prontamente e, senza dire una parola, di mette una mano sulla spalla, iniziando a recitare una complessa formula arcana. In un attimo, il mondo intorno a te si piega e si deforma; quando tutto torna alla normalità, non sei più al Campo, ma di fronte alle rovine di un antico castello.

Gli altri sono già all'interno. dice ilmago prima di sparire di nuovo.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // per una dimenticanza mia, non ti avevo detto che il backgroud doveva terminare con il tuo arresto.. sorry.. modificalo un pò e poi fammelo avere di nuovo..

Scusa ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Ottimo lavoro Fimbli! ma che tipo di creature erano non ne avevo mai viste del genere!? mi avvicino a Morgan dandogli un occhiata, costatando che stà ancora male sorridendo tocco nuovamente con la mia bacchetta il suo corpo

@ dm

Spoiler:  
cura ferite leggere su Morgan

Va meglio? chiedo all'ex pirata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Firavenous

Spoiler:  

Grazie Erza, cerchiamo di mettere in sesto Morgan e andare avanti per uscire di qui il prima possibile.

Nemmeno io avevo mai visto prima queste creature. Aspettiamo che mister coraggio le esamini e poi procediamo.

hmm non entra nemmeno in combattimento... lo fa per paura o se ne frega proprio? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Sentendo la provocazione del nano mentre esamino le creature dico con freddezza

Sernti nanerottolo barbuto.. Un altra affermazione del genere e mi prenderò il tuo orecchio... Non posso ucciderti, ma non per questo non posso farti del male...

quindi continuo l'esame delle creature...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Hellan si avvicina alle creature appena uccise da Fimbli per esaminarle più attentamente.

@ Hellan

Spoiler:  
Per quanto le osservi, non hai mai visto delle creatura del genere, quindni non sai dire con esattezza cosa siano.

@ Tutti

Spoiler:  
Ecco un'immagine delle creature che avete appena ucciso:

945strangolatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...