Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  

Procedo a legare la corda e a scendere, stando pronto a usare il teletrasporto in caso qualcosa non regga (sia il sasso, o le mie braccia).

Scendo piano e cerco come posso di recuperare la corda.

Poi mi guardo in giro e se non c'è luce accendo una torcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti meno Firavenous

Spoiler:  

Incuriosito da questa vecchia cappella e con fare riflessivo, mi rivolgo a Hellan ed Erza

Non credo di ricordare queste divinità a cosa siano legate, potete dirci qualcosa di più se ne siete a conoscenza? Almeno potremmo farci un'idea sul perchè la persona che stiamo cercando è venuta qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Alle parole del nano scuoto la testa dicendo

E' proprio vero... I Nani non capoiscono niente di più complesso di un ascia o di un boccale di birra...

quindi mi avvicino ad Ezra per leggere il libro che anche lei sta leggendo, pur immaginando cosa vi sia scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Erza si avvicina al leggio posto vicino all'altare di Boccob.

@ Erza

Spoiler:  
Si tratta di un semplice libro di preghierie e dogmi della religione del Signore della Magia

@ Firavenous

Spoiler:  
Sfruttando la corda, ti cali senza troppe difficoltà, nel grosso buco dal quale proviene lo strano chiarore. Una volta a terra, facendo schioccare la corda come una frusta, la sleghi e la riponi nello zaino.

Ti ritrovi in una grande sala, dal pavimento di marmo lucido e stranamente privo di polvere. Non c’è odore di muffa, né di umidità, si sente solo l’eco dei tuoi movimenti e del tuo respiro; ti senti stranamente tranquillo, come se il posto ispirasse al riposo.

Ad una distanza di circa 15-20 metri dalla tua attuale posizone, si intravede la fonte della luminosità. Si tratta di un oggetto che emana una luce azzurra molto intensa, tale da illuminare gran parte dell'area distante della sala. Avvicinandoti ti accorgi che si tratta di una teca di cristallo, all’interno della quale si trova una ragazza, approssimativamente sui 20 anni, la più bella ragazza che tu abbia mai visto nella tua vita. La ragazza sembra dormire, ma ti accorgete che non respira.

Poco oltre la teca, dal lato dei piedi della ragazza, c'è un leggio con sopra un libro di poche pagine aperto, con un segnalino di stoffa posizionato in una pagina diversa rispetto a quella aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Sorridendo alle parole di Hellan lo faccio leggere dal leggio poi mi rivolgo verso Fimbli dicendo...devi sapere che sia Boccob che Wee Jas sono delle divinità che hanno a che fare con la magia, il primo ha come sfera di influenza la conoscenza mentre l'altra detta "la strega di rubino" ha come sfera la morte

poi mi rivolgo ad Hellan cosa c'è scritto sul leggio di Wee Jas? su quello di Boccob ci sono solo preghiere e dogmi della fede

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Sfoglio vagamente il libro che Ezra stava leggendo dicendo

Anche quelle sono preghiere... E' evidente che in questo luogo risiedevano degli studiosi di magia...

quindi volgo l'attenzione alle due porte ai lati dell'altare

Non mi stupirei se ognuna di queste nascondesse oggetti magici dedicati a queste due divinità...

quindi esamino le porte...

@Dm

Spoiler:  
solite prove per capire se le porte sono sicure...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Muovendomi con circospezione mi avvicino alla teca osservando se ci sono scritte o simboli strani. Osservo la ragazza e il piedistallo, e osservo il resto della stanza per vedere se ci sono altre indicazioni in giro.

Concentrandomi e mormorando ancora una volta una formula magica cerco di individuare le eventuali aure magiche presenti.

Spoiler:  

Check In osservare (+4)

E lancio nuovamente individuazione del magico restando concentrato ogni volta per i 3 round necessari ad individuare presenza, intensità e scuola di magia.

In particolare mi interesso nell'ordine a teca, libro e nuovamente su di me, restando preparato per il contraccolpo della grande potenza che sembra esser stata riversata su di me,

giusto per vedere se questa volta mantendo la concentrazione posso capire di che scuola si tratta ed eventualmente come scioglierlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Hellan si avvicina prima alla porta dietro l'altare dedicato a Wee Jas e poi a quella dietro l'altare dedicato a Boccob.

@ Hellan

Spoiler:  
Su entrambe le porte non sembra essere presente nessuna trappola e non proveniene nessun rumore da dietro nessuna delle due porte.

@ Firavenous

Spoiler:  
Ti avvicini alla teca in cerca di iscrizioni o simboli ma non ne trovi nessuno; la ragazza è, senza ombra di dubbio, la più bella donna che tu abbia mai visto.

Concentri poi i tuoi poteri arcani per rivelare, di nuovo, le aure magiche presenti intorno a te. Un attimo dopo, sia la teca che il libro risplendono di una potente aura magica che percepisci essere rispettivamente, di abiurazione e trasmutazione; quando provi a concentrarti di nuovo su te stesso, ottieni però lo stesso effetto di prima. Un potente "bang" mentale ti stordisce momentaneamente, facendoti perdere la percezione della magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Hellan si sposta di nuovo sulla porta dietro l'altare di Wee Jas, aprendola. Vedete che si tratta di un piccolo magazzino; qui sono stipati alcuni oggetti votivi, ceri di varie dimensioni, stendardi da processione, alcuni arazzi in pessime condizioni ed una statua della Strega di Rubino di ottima fattura quasi invisibile in un angolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Beh questo è ben bizzarro..

Quella cagna ci ha conciato per le feste, te lo dico io!

Provo a toccare con attenzione il libro, osservando se vi siano particolari reazioni nei dintorni. Se non si muove niente lo alzo guardando la rilegatura se vi sia un titolo o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Ok! mi metto subito al lavoro detto così salmodio qualcosa e i miei occhi risplendono di azzurro osservo bene gli oggetti posti sopra l'altare

@ dm

Spoiler:  
casto indivuiduazione del magico ed esamino gli oggetti sopra l'altare
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Firavenous

Spoiler:  
Ti avvicini al libro aperto, esaminandone la copertina e la costala; noti che si tratta di un libro molto antico ma che presenta un ottimo stato di conservazione. Il tuo sguardo viene immancabilmente attratto da quello che c'è scritto sulla pagina aperta.

"Per salvarla dalla morte perenne, sottraendola alla punizione di un torto che non commise, io Hisigul di Sorondinë ho sfidato le ire del mio Signore collocando qui le sue delicate spoglie. Ella è morta, eppure non lo è per sempre, poiché la saggezza dei nostri avi offre sempre una speranza ed una possibilità a colui che ha la luce nel proprio cuore. Ti prego, o tu che trovi questo scritto, se anche non provi amore per lei, non permettere che ella non viva in eterno segregata nella sua stupenda gabbia di cristallo, affronta il viaggio e trova la Formula della Nuova Vita, dalle nuova vita nel tuo tempo, ovunque tu sia, affinché anche lei possa morire un giorno dicendo: ‘ho vissuto."

Involontariamente, alzi gli occhi verso la teca e guardi la ragazza apparentemente morta; senti un intenso, irrefrenabile, desiderio di aiutarla.

Con estrema riluttanza, riporti la tua attenzione sul libro, notando che le pagine sembrano animarsi, scorrendo velocemente verso la fine, posizionanosi su quella indicata dal segnalibro:

"Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei"

Hai appena terminato di leggere l'ultima parola scritta sul libro e non fai neanche in tempo ad alzare gli occhi, che la tua vista di offusca completamente e le immagini e i suoni si fanno indistinti. Il tutto dura solo una frazione di secondo, ma quando riapri gli occhi, ti ritrovi in una stanza completamente diversa; più che una vera e propria stanza, sembra essere un grande corridoio. Alla tua destra, alla tua sinistra e dietro di te, ci sono delle porte. Il tutto è illuminato da delle sfere che fluttuano nell'aria e che emanano un debole chiarore, lasciando molte zone nell'oscurità. Un attimo dopo, l'odiosa voce del mago che ti ha teletrasportato in questo luogo, si fa strada nella tua mente.

I tuoi nuovi "compagni" si trovano in una stanza poco più avanti, lungo il corridoio di sinistra. Ricordati della maledizione.

@ Tutti meno Firavenous

Spoiler:  
Hellan siimpossessa della statuetta della dea Wee Jas, riponendola nello zaino; subito dopo si mette a frugare tra i vari oggetti presenti in questo piccolo magazzino.

@ Hellan

Spoiler:  
Per quanto cerchi, non riesci a trovare nessun simbolo sacro della Strega di Rubino

Erza, nel frattempo, si avvicina ai due altari, posizionandosi nel mezzo rispetto ad essi; dopo aver mormorato una semplice formula arcana, si concentra sugli oggetti sopra gli altari.

@ Erza

Spoiler:  
Nessuno degli oggetti presenti sugli altari emana aure di magia
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno Firavenous

Spoiler:  
emh... ho memorizzato i passi che ho letto da quel libro...

strano... la mia scarsa memoria per il passato non è poi così scarsa per il recente passato...

quindi declamo

la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno Firavenous

Spoiler:  

hmm hai ragione li avevo dimenticati anche io quei versi...

Onora il padre e la madre potrebbe riferirsi a queste due divinità.

E quindi forse sarebbe il caso di lasciare le cose così come stanno senza toccare nulla.

Dico guardando anche Hellan...

poveretto, già si è preso una statuetta, sicuramente passerà dei guai, del resto i tipi come lui fanno sempre una brutta fine

Io direi di proseguire, senza insultare ulteriormente gli dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...