Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Vi avverto l'attesa mi irrita, quindi se dovete esaminare le cose, fatele in fretta altrimenti ci metto poco ad aprire personalmente tutte le porte ed entrare nelle stanze. Preferisco sempre l'azione allo star fermo.

uff non metto in dubbio che a volte essere cauti è necessario, e io ne dovrei sapere qualcosa... ma quando è troppo è troppo!

Poi seguo Hellan nella stanzetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Visibilemte scontenta esclamo ci deve essere qualcosa! ho percepito due aure magiche qui dentro...

poi mi volto verso Firavenous dicendo abbiamo scoperto poco fin ora, siamo giunti in questa stanza che sembra un tempio dedicato a Boccob e Wee jas, ci sono dei leggi due stanze un altare un vassoio che si è intascato Zak e...... dico mentre continuo a frugare la stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Puoi darmi una breve descrizione della stanza? Ci sono descrizioni/dipinti alle pareti o sugli altari che ho intuito esserci?

Beh come la saggia Erza faceva notare questa potrebbe essere la chiave di volta dell'indovinello della teca di cristallo. Boccob e Wee Jas son babbo e mamma.

Ora mi vien da chiedermi come onorarli: il piatto d'argento potrebbe esser qualche sorta di offertorio.

L'indovinello parlava di non confidar nei sensi ma nella ragione, di elevarci ma non insultare gli dei e di usare la magia solo dove non potevamo arrivare con l'intelletto.

Questi punti rimangono abbastanza oscuri per me.. qualcuno di voi ha forse verificato la presenza di magia qui intorno?

Poi sottovoce rivolto ad Adas

Ma è muto il tizio che hanno chiamato Hellan?

@Lollinus

Spoiler:  

Scusa ma non ho visto la tua descrizione..o meglio l'avevo letta in passato ma non stavo ancora giocando: è voluto l'ignorarmi?

Non è un rimprovero o altro, eh! Sto solo cercando di capire se devo ruolare di conseguenza o se è stata una svista da giocatore:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm si forse hai ragione, forse dobbiamo onorarli in qualche modo, e di certo non sottraendo il vassoio.

bah di magia me ne intendo proprio poco però forse se si riuscisse a capire come sono legati magia e morte sapremmo cosa offrire.

Inoltre prima di proseguire, non sottovaluterei le due auree magiche che percepiva Erza. Proviamo a controllare meglio e capire se e cosa dobbiamo fare in questa stanza.

@DM

Spoiler:  

A seguito delle parole di Firavenous, provo a dare una controllata intorno all'altare per cercare di vedere se ci sono dei resti o qualche altra cosa che possa darmi un'idea su cosa potessero mettere come offerte. E provo a cercare meglio nella stanza dove provenivano le due auree.

Cercare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del nuovo venuto mi volto verso di lui fissandolo negli occhi, quindi da sotto il passamontagna sibilo

Non sono muto, ho solo il buonsenso di immischiarmi meno possibile con l'ennesimo sporco oeridano che devo portarmi appresso...

quindi esco dalla stanzetta dicendo

Se avete toccato qualcosa sull'altare rimettetelo a posto ed andiamocene...

quindi fisso Fimbli dicendo con ironia

... altrimenti il nano che è buono di aprire le porte solo a parole si stufa...

@Firavenous

Spoiler:  
Si, l'ignorarti era voluto... Come puoi notare Hellan è un razzista convinto, e purtroppo il tuo pg non è fra le razze che rispetta :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sporco?

Mi guardo stupito e altrettanto stupito muovo il mio sguardo sugli astanti.

Mi inchino di fronte al tuo coraggio dunque, perchè solo coraggio può essere quello che ti permette di rivolgerti così agli altri mentre sei vestito in quel modo.

Ma soprattutto..sei sicuro di esser tu a portarti in spalla questi oerdiani, e che non siano loro a far opera di carità portandosi dietro un poveretto da aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Firavenous mi volto e gli do le spalle senza dire una parola...

@Dm

Spoiler:  
uso un uso di ki giornaliero e divento invisibile, quindi ricompaio alle spalle di Firavenous tenendogli il wakizashi (spada corta) alla gola e sussurrandogli

Sei lento oeridano... Ti uccideranno presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fimbli, dopo le parole di Erza, torna di nuovo dentro il piccolo magazzino e cerca con più attenzione, trovando un piccolo cofanetto chiuso sepolto sotto diverse cianfrusaglie.

Un attimo dopo, Hellan sparisce improvvisamente alla vista, per poi ricomparire immediatamente alle spalle di Firavenous, puntandogli un corta ma affilata lama alla gola, mormorando:

Sei lento oeridano... Ti uccideranno presto..

@ Firavenous

Spoiler:  
La stanza è completamente spoglia di qualsivoglia ornamento; ci sono solo svariati oggetti da chiesa accatastati l'un con l'altro.

Gli altari, invece, presentano solo un unico affresco: il simbolo delle rispettive divinità a cui sono associati.

@ Fimbli

Spoiler:  
Dopo aver cercato e trovato il cofanetto, ti concentri su entrambi gli altari, ma non noti niente che possa farti pensare ad un qualche tipo di offerte
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan, non sei credibile... la maledizione... ricordi? Non puoi uccidere nessuno, altrimenti qualcuno lo avrebbe già fatto con te... ma non si può... le regole, sai...

poi dico quasi convinto...

Non mi fare arrabbiare che altrimenti ti paralizzo con una delle mie formule d'arcana magia...

infine rido da solo

Chissà se so farlo davvero...

Rivolgendomi a Fimbli dico

E quello cos'è? Non lo aprire! Divina, hai idea di cosa sia? Mi rivolgo ad Erza

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe...

alle parole di Adas rispondo dicendo

Ammesso che tu sappia paralizzarmi non sai ascoltare... Non sarò io ad ucciderlo, ma visti i suoi riflessi morirà presto...

quindi abbasso la lama sul petto di Firavenous dicendo

Ma non devo per forza ucciderti...

quindi con un rapido movimento gli provoco una piccola ma dolorosa ferita... Gatto ciò lo spingo in avanti e gli do le spalle mentre mi avvio fuori dalla stanza dicendo

Usciamo di qui...

@Dm

Spoiler:  
vedi tu se segnargli danni o meno, per me è indifferete, è più scena che altro...

azione preparata: se Firavenous o qualcun'altro prova ad attaccarmi lo precedo lanciando il mio pugnale verso di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Mentre Hellan ciancia e mi mette la lama alla gola uso abrupt jaunt e mi teletrasporto 1,5 metri dietro di lui.

Faccio finta di sbadigliare mettendo la mano sulla bocca.

Quindi quando prova a farmi una ferita si trova con un palmo di naso.

Davvero bravo, sono impressionato.. alle fiere paesane applaudivano per questi trucchi da baraccone?

Cosa bizzarra è che la signora mi ha detto che non avrei potuto nuocervi in alcun modo, e tu non sembravi aver alcuna remora a farlo..o sei pazzo o la sai lunga!

Spoiler:  

L'uso è azione gratuita quindi posso farla tranquillamente anche durante il suo turno. In caso ci riprovi sto attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Hellan poggia la sua lama sulla gola del nuovo venuto, quest'ultimo, incredibilmente, sparisce dalla sua presa per ricomparire qualche metro più avanti.

Davvero bravo, sono impressionato.. alle fiere paesane applaudivano per questi trucchi da baraccone?

Cosa bizzarra è che la signora mi ha detto che non avrei potuto nuocervi in alcun modo, e tu non sembravi aver alcuna remora a farlo..o sei pazzo o la sai lunga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lasciateli giocare, sono due bambini che si stanno divertendo un pò...

Nel frattempo che i piccoli giocavano, IO, ho trovato questo cofanetto...

Lo esamino attentamente, cercando se vi sono iscrizioni o simboli di qualche genere.

E' ovvio che non lo apro così, sarebbe da controllare prima se emette qualche aura magica e poi se vi sono delle trappole. E poichè qui ognuno di voi tende a prendere quello che vuole, una volta aperto deciderò IO cosa farne del contenuto. Giusto per esser chiari.

Forse ci sarà qualche oggetto che è da offrire alle divinità e son sicuro che questi bifolchi lo prenderebbero e basta....

E se per me è un'offerta da lasciare agli dei, si lascerà e basta, mentre se è una cosa che può tornare utile a qualcuno, vedremo...

@DM

Spoiler:  

Intimidire +6 per cercare di far pesare loro le mie parole

valutare +5 sul cofanetto, mentro lo osservo per cercare iscrizioni e vedere di che materiale è fatto.

Cercare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare? Beh si, forse. Tendo a prenderla sul divertente quando mi si puntano oggetti taglienti alla gola

Poi rivolto ad Adas, con un cenno del capo

Grazie comunque per l'avvertimento riguardo al paralizzarlo: l'ho davvero apprezzato.

Guardando Fimbli

Beh direi che hai anche ragione, permettimi di aiutarti

Mormoro alcune parole arcane muovendo le mani e termino concentrandomi e fissando lo scrigno.

@DM

Spoiler:  

Casto individuazione del magico, e mi concentro sul forziere (visto che fimbli lo tiene verifico se anche lui ha l'aura magica che sembra pervadere me, ma non mi ci concentro troppo). In poche parole: controllo a fondo il forziere e superficialmente i compagni per vedere se rilucono tutti della stessa luce magica che riluce su di me quando faccio individuazione del magico. Ne approfitto anche per esaminare la stanza sempre concentrato, giusto per esser sicuro di eventuali aure magiche.

Se alla fine di tutto questo non ho trovato nulla, mi concentro sull'aura di Hellan: voglio vedere se l'effetto è il consueto o meno.

@Drkngl

Spoiler:  
Non leggere i miei spoiler al dm:) O almeno non postare come se li avessi letti!!!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Estremamente irritato per lo smacco subito da Firavenous mi dirigo verso la porta dicendo

Che l'Abisso vi inghiotta... Visto che siete così bravi continuate da soli...

Fregato da un oeridano... che umiliazione...

quindi senza ascoltare oltre esco dalla stanza e proseguo da solo...

@Dm

Spoiler:  
esco dalla stanza ignorando eventuali commenti, quindi ripercorro il corridoio che avevamo intrapreso prima fino alla prima porta chiusa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se questi qui credono che rinuncerò facilmente ad un guadagno si sbagliano di grosso...

Ignoro le occhiate severe dei miei compagni di squadra e tengo il vassoio nello zaino.

Assisto alle scenette di Hellan, provando un sottile piacere di fronte alla sua umiliazione.

Hellan potrebbe diventare un leader, e il suo carattere orgoglioso lo fa sembrare manovrabile... un'ottimo burattino nelle mie mani... devo giocare bene le mie carte.

Cerco di stargli abbastanza vicino da poter controllare le sue azioni, e lo seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...