Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Imbecille... Bastano un pò di torture e non ricorda nulla...

Alle parole di Morgan estraggo dal mio zaino al pietra magica, quindi con aria saccente e con un tono di disprezzo dico

Tre mesi di punizione ti hanno bruciato la memoria, stupido oeridano? Questa pietra ci permette di contattare il Campo per far si che ci vengano a riprendere...

quindi ripongo la pietra nello zaino accuratamente, aspettando che il mago ci trasporti nel luogo della nostra missione...

@Morgan

Spoiler:  
ovviamente tu non puoi sapere questa cosa, essendo un nuovo giocatore, ma visto che il pg dovrebbe saperlo e il mio ninja è un razzista infame non potevo risparmiarmi gli insulti... ovviamente è solo ingame ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Xan, sbuffando si scosta il cappuccio dalla testa; adesso che potete vederlo meglio, notate che il mago della Signora è un non più giovane mezzelfo.

Credo di non essere stato chiaro. Io intendevo dire se vi serve dell'equipaggiamento. Non abbiamo mappe della biblioteca perduta, altrimenti non sarebbe perduta non credete?

Il mago sbuffa ancora una volta con derisione.

Vedete di sbrigarvi, sto cominciando a perdere la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan guarda con timore il mago e con voce sommessa prova a fargli una nuova domanda....

Credo che sarà difficile catturare vivo un incantatore visto che esssi smettono di essere pericolosi solo da morti...ma se per caso venissimo dotati di qualche congegno o oggewtto che renda il suddetto mago incapace di usare la magia beh...questo ci permetterebbe di poterlo riportare a voi vivo. Cosa si può usare per contrastare la magia di questo hennet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago scocca un'occhiata a Morgan, poi mette mano all'interno della sua tunica ed estrae una piccola fialetta prima di rispondere.

Hennet è dalla nostra parte e non si rivolterà contro di voi, ma, nel caso lo facesse, gettategli addosso questa. Lo renderà inoffensivo; attenti però a non romperla prima del tempo. Adesso possiamo andare?

E' evidente la nota di impazienza nella voce del mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi frappongo fra il mago e Morgan prendendo la fiala dicendo

Meglio che la tenga io, questo non ha nemmeno capito chi è il nemico...

quindi dopo averla riposta nello zaino dico

Se Ezra non ha nulla da chiedere possiamo andare...

Questi stupidi oeridano fanno solo domande idiote... Meglio tagliare corto e lasciare la parola solo a chi la merita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora.. esclama spazientito il mago Adesso avvicinatevi tutti a me e prendetevi per mano.

Seguite le istruzioni che vi impartisce Xan e vi radunate vicino a lui, formando un cerchio. Subito dopo, il mago inizia a recitare una lunga e complessa formula arcana, in meno di un minuto, una potente sensazione di stordimento e di perdita dell'equilibrio si diffonde dentro di voi.

La stanza in cui vi trovate si fonde in un turbinio di colori tale da farvi girare la testa; state per perdere l'equilibrio e cadere, quando la sensazione, repentinemente, cessa.

Vi ritrovate di fronte ad un antico castello, oramai in rovina; è rimasto in piedi solo il piano terra, tutti gli altri sono collassati su se stessi.

Resti di qualche guglia e merlature varie, indicano che, un tempo, doveva essere un grande castello.

Questo è Castle Grimstead, un antico castello nei pressi dell'Adri Forest; al suo interno sembra che si trovi la biblioteca perduta di Sorondine. Vedete di non perdere altro tempo qui fuori e datevi subito da fare. Hennet dovrebbe essere da qualche parte li dentro. Quando avrete finito, sapete come contattarmi.

Il mago traccia nell'aria una runa con il movimento delle mani e svanisce di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il mago scomparire, quindi rispondo seccato alla domanda di Adas

Se non fossimo maledetti ti ucciderei all'istante, stupido bardo da strapazzo...

quindi estraggo la mia kama e il sai avvicinandomi all'ingresso delle rovine

@Dm

Spoiler:  
Prove di osservare +4 ed ascoltare +4 sui dintorni per individuare nemici, pericoli o altre cose strane. Prova di nascondersi +6 se vedo un nemico che non mi ha individuato...

Azione preparata: se un nemico mi individua e non ho possibilità di nascondermi gli lancio contro il Sai +5 (1d4, x2 gittata 3m)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Controlli con attenzione i dintorni del castello alla ricerca di eventuali pericoli, ma non noti ne senti niente di sospetto.

@ Adas

Spoiler:  
Ti torna in mente che, dopo che siete stati da soli, ne il mago ne la Signora possono sentirvi, a meno che non attiviate il potere della pietra che ha con se Hellan. O almeno è quello che vi era stato detto, in quanto non avete modo di stabilire se ciò sia vero o meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver osservato i dintorni dico agli altri

Seguitemi, e non fate rumore...

quindi mi dirigo all'ingresso

@Dm

Spoiler:  
Prova di nascondersi +6 se vedo un nemico che non mi ha individuato...

Azione preparata: se un nemico mi individua e non ho possibilità di nascondermi gli lancio contro il Sai +5 (1d4, x2 gittata 3m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo la scimitarra e procedo correttamente e mi rivolgo al gruppo...

procedete con cautela e restate distanziati uno dall'altro, Hellan fai bene a procedere per primo...così almeno farai scattare le eventuali trappole di questo luogofacendoci 2 enormi favori, salvandoci il collo e liberandoci dalla tua arroganza e dalla tua presunzione!

Nel dire queste parole rimango pronto ed allerta aspettandomi qualsiasi genere di reazione, specie quelle violente, da parte del mio compagno di viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la parola con il caro elfo dai toni amichevoli...

quando tutta questa storia sarà finita..sempre che tu non sia già morto...faremo un discorsetto circa il tuo ego smisurato...fino ad allora evita le tue iniziative personali...se continui così perderai la testa molto presto..e non in senso figurato. E poi non ho nessuna voglia di dover trascinare il tuo cadavere fuori da questo luogo.

Il tono di Morgan diventa ancora più serio...

non sei migliore di nessuno dei presenti...se tu lo fossi non ti troveresti qui...quindi piantala di dare ordini a bacchetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa volevo sapere... il Castello di Grimsted nei pressi dell'Adri Forest, chissà perchè la signora ha evitato di dirci che eravamo diretti quà

Ascoltando il battibecco fra i miei compagni intervengo

Guardiamo di non perderci in chiacchiere inutili, abbiamo un lavoro da compiere seguo Hellan

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Hellan in testa, raggiungete in breve l'ingresso del castello. Dei massicci doppi battenti che un tempo devono aver impedito l'accesso al castello stesso, rimane solo parte di quello destro, testimonianza muta dello stato di abbandono totale dell'edificio.

Adesso che siete più vicini, notate che anche buona parte del solaio che divideva i due piani è crollato, lasciando entrare la luce solare e permettendovi di vedere all'interno.

Il pavimento del piano terra è ricoperto di detriti e muri crollati su se stessi, molti dei quali quasi interamente ricoperti di muschi e licheni.

Un forte odore di natura selvatica vi riempie le narici, mentre vari rumori di insetti affollano l'aria intorno all'ingresso del castello. Una grossa lucertola, impaurita dal vostro passaggio, fugge via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...