Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Firavenous, dopo aver completato la sua formula arcana, si concentra.

@ Firavenous

Spoiler:  
All'interno del cofanetto percepisci due aure magiche deboli; una è della scuola di Trasmutazione e l'altra è della scuola di Abiurazione.

A questo punto esamini la stanza, ma non percepisci nessun'altra aurea magica oltre a quelle appena individuate.

Passi quindi ad esaminare i tuoi compagni, rilevando su ognuno di loro l'aurea che hai percepito su te stesso, Hellan compreso.

Adas ha indosso degli spallacci magici che emanano una debole aura di Trasmutazione.

Erza ha un mantello che emana una debole aurea di Abiurazione, oltre ad un paio di bacchetta, entrambe con auree deboli. La prima emana un'aurea di Invocazione e la seconda un'aurea di Evocazione.

Fimbli ha indosso una corazza e un mantello magici, entrambi con auree deboli di Abiurazione.

Zak ha uno zainetto magico che emana una debole aurea di Evocazione; inoltre ha una pozione che emana la stessa aurea.

Hellan non ha indosso nessun oggetto magico.

Nel frattempo, Hellan si allontana, seguito a breve da Erza e Zak

@ Hellan, Zak & Erza

Spoiler:  
Tornate indietro fino al corridoio con le tre porte.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan, Zak & Erza

Spoiler:  
Vedendo che alcuni degli altri mi stanno seguendo dico senza voltarmi

Se vuoi seguirmi sei ben accetta Ezra... Ma non mi tirerò dietro quell'oeridano profanatore di altari...

quindi lancio un occhiata ai corridoi e mi dirigo dove eravamo andati prima...

@Dm

Spoiler:  
proseguo per la mia strada imboccando il corridoio di sinistra (quello dove eravamo diretti prima, non quello che conduce dove abbiamo lasciato il dottore in catalessi)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hellan, Zak & Erza

Spoiler:  
Si ostina a seguirmi quel maledetto... Che diavolo vorrà...

Cercando di ignorare per quanto mi sia possibile i miei compagni che mi seguono mi avvicino alla porta di fronte a me e la esamino..

@Dm

Spoiler:  
Controllo se la porta è aperta e sicura. Se è provvisata di trappola o è chiusa provo a disattivare il meccanismo/aprirla. Se è aperta la socchiudo e sbircio all'interno...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan, Zak & Erza

Spoiler:  

Rilascio il mio incantesimo mentre rimango pensieroso, inclinando la testa ora da un lato ora dall'altro.

Allora: lo scrigno manda un paio di aure da dentro, appartenenti alle scuole di magia di Trasmutazione e Abiurazione. Se non ricordo male sono le stesse scuole di magia che ho rilevato prima sulla teca da cui siamo partiti un po' tutti.

Non ci sembrano essere tracce di trappole magiche sul cofanetto, ma per quelle non magiche non saprei dirvi nulla.

Poi abbassando la voce e confidando anche nella lontananza dei 3.

Permettetemi una domanda..cos'hanno detto a voi della maledizione? A me è stato detto che non si può danneggiare un altro di noi in alcun modo; voi da quanto tempo conoscete questo Hellan? E' più un pazzo o un calcolatore in genere?

Il suo comportamento mi è sembrato irruento, ma non mi sembrava il tipo che si disinteressi delle conseguenze su sè stesso..eppure stava per ferirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan, Erza & Zak

Spoiler:  
Hellan si avvicina alla porta di fronte a se e la esamina.

@ Hellan

Spoiler:  
La porta non è chiusa a chiave e sembra non avere nessuna trappola a proteggerla.

Un attimo dopo, il ninja spinge leggermente la porta, sbirciando poi all'interno.

@ Hellan

Spoiler:  
Quella che vedi di fronte a te è una semplice camera da letto contenente un letto singolo, un armadio e uno scrittoio con cassetto. L'intera stanza è ricoperta di detriti e polvere e spesse ragnatele sono spare ovunque; senti anche lo squittio tipico di diversi topi. Respiri odore di chiuso e di aria stantia vecchia di secoli, come se nessuno mettesse piede in questa stanza da moltissimo tempo.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne erza, hellan, zak

Spoiler:  
Io della maledizione non so nulla... e se mi è stato detto qualcosa non lo ricordo...

poi cerco di ricordarmi tutto ciò che è avvenuto dal momento X della mia nuova vita

...ora che ci penso Hellan ha fatto un taglio ad uno psicopatico mandato dalla "signora" per aiutarci, un nuovo entrato come voi. Dovrebbe essere ancora in catalessi da qualche parte in questi sotterranei. Era già tutto sfregiato il tipo... e quando Hellan gli ha fatto una nuova cicatrice per tutta risposta lui si è fatto un'altra cicatrice sulla guancia opposta... bofonchiava qualcosa sulla sua "simmetri" perfetta... beh, per il momento non gli è successo nulla ad Hellan... non so in cosa consista la maledizione... però ricordo che poi, dopo che il tipo è entrato da solo in catalessi, non si muoveva più, Hellan ha deciso di mutilargli un arto... una cosa orribile... però ha anche detto che non poteva ucciderlo a causa della maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Erza & Zak

Spoiler:  
Senza dire nulla richiudo la porta e mi dirigo a quella successiva, dove compio le stesse azioni precise e calcolate di prima...

@Dm

Spoiler:  

Come prima, ma inoltre mentre mi avvicino alla porta cerco eventuali trappole o porte segrete nel corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Firavenous e DM

Spoiler:  

Grazie amico, finalmente qualcuno che capisce che dobbiamo collaborare.

Guarda io sono appena arrivato e non ho idea di come funziona, loro sono insieme da piu tempo e forse hanno visto fin dove possono spingersi. Comunque detto tra noi, Hellan è uno che pensa solo a se stesso e da come agisce non mostra rispetto per nessuno. Per me bisogna porvi attenzione. Ma se mi capita sotto vedrai che fine gli faccio fare, se continua a mancarmi di rispetto.

Poi mi soffermo ad osservare il cofanetto e dico

Certo che mi incuriosisce aprirlo.. che dici lo apriamo e poi raggiungiamo gli altri? Cosa può succedere?

Intanto incamminiamoci e raggiungiamoli va, meglio non separarsi.

Mi incammino seguendo gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne erza, hellan, zak

Spoiler:  

Hey, mastro nano, guarda che ci sono anche io...

dico a Fimbli visto che non sono stato incluso nel discorso

Seguiamoli!

anche se così facendo quella zucca vuota non capirà i suoi errori... della serie "chi mi odia mi segue"

@punchinello

Spoiler:  
nel gruppetto ci sono anche io... invece lo spoiler non mi contemplava

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne erza, hellan, zak

Spoiler:  

Aspettate un attimo: da come mi pare di capire il punto è che Hellan si comporta da capo o comunque da superiore e in un certo senso è l'unico ad avere certe "abilità" come ad esempio trovare trappole.

C'è stato chi si è intascato il vassoio e non mi sembra intenzionato a ridarlo visto che si è affrettato ad andar di là. Ora vi chiedo: ammesso e non concesso che ci sia qualcosa di utile qua dentro credete forse che chi lo aprirà non se lo terrà? Vi sentite certi di questo? Tanto più che la maledizione impedendoci di farci del male ci impedirebbe di prenderlo con la forza.

Per la cronaca, risultaimo tutti avvolti da un'aura magica molto potente, che presumo possa essere la maledizione, ma di cui a questo punto la nostra carceriera ha omesso alcuni dettagli. Magari è diversa per ognuno, anche se sarebbe uno sforzo non da poco per semplici strumenti come noi.

Se per voi va bene direi di provare ad aprirlo qui, anche perchè il padre e la madre da onorare sembrano proprio essere questi 2

Con un cenno della testa indico gli altari.

Se non è chiuso a chiave posso provare ad aprirlo con la magia se temete vi siano trappole.

@DM

Spoiler:  
Se risulta chiusa senza serrature utilizzerei Servitore inosservato come incantesimo ordinandogli di aprire, mentre noi ci spostiamo a distanza di sicurezza dalla parte opposta della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Firavenous, Adas, DM

Spoiler:  

Ops scusa Adas, ero preso dal discorso e non ci ho fatto caso.

Va bene allora apriamolo qui, lo poggio a terra e allontaniamoci di qualche metro, e tu lo apri Firavenous.

Allora per quanto ne so, loro potrebbero essere più uniti, per modo dire, perchè un tipo come Hellan non si regge. Potremmo dire alla signora, una volta tornati che Hellan fa esperimenti e ogni volta si spinge sempre oltre per cercare di capire dove arriva la maledizione, così potremmo avere il doppio vantaggio di far adirare la signora e magari gli piazza una maledizione piu forte ad Hellan cosi da tenercelo più buono e noi scoprire questa maledizione fin dove arriva, in base a come reagirà la tipa. Che ne dite?

Nel frattempo poso il cofanetto in terra e mi allontano di qualche metro, attendendo che Firavenous faccia il suo.

Comunque stiamo attenti e teniamolo ben d'occhio perchè son sicuro che se potrà, soprattutto dopo lo smacco subito, non esiterà a farci del male. Ma prometto che prima che possa toccarmi la testa gliela faccio saltare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan + Zak

Spoiler:  
seguo il ninja lungo tutto il tragitto che stà compiendo Ti prego Hellan cerca di considerare il fatto che tutti insieme saremo più forti, di certo non potremo compiere la missione affidataci dalla signora io e te da soli !? e poi perchè non abbiamo esplorato quella stanza da letto? potrebbe esserci qualcosa di utile... speriamo che gli altri ci raggiunghino al più presto!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Erza & Zak

Spoiler:  
Alle parole di Ezra mi limito a rispondere dicendo

Questi sudici oeridani e il nano mi hanno stufato... Non posso ucciderli, ma non mi è proibito lasciarli al loro destino... Se vorranno il mio aiuto torneranno strisciando...

quindi mi volto verso di lei accennando quello che sembra un sorrisetto sotto il passamontagna

... e comunque devi stare attenta alle parole che usi quando parli... le tue ultime parole erano fraintendibili...

quindi mi volto e proseguo verso la porta successiva

@Dm

Spoiler:  
vedi post precedente per le azioni
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas,Fimbli,DM

Spoiler:  

Secondo me la tua idea sarebbe perfetta se fossimo certi che la carceriera non fosse in combutta con Hellan. Per quanto ne so potrebbe benissimo essere una guardia della prigione messa a controllarci sul campo. Il che spiegherebbe il suo disprezzo nei nostri confronti magari.

Da come lo descrivete voi sembra appunto il tipo calcolatore, e dubito che correrebbe il rischio di spingersi ai margini della maledizione per scoprire come funziona: lo farebbe fare ad altri! Sempre ammesso che una maledizione ci sia davvero, sia chiaro; è ovvio che io per primo non me la sento di rischiare e scommettere tutto sul fatto che sia una truffa, eh!

Ma dopotutto come vi dicevo sarebbe un dispendio di forze non da poco elaborare una maledizione del genere, e credete che noi giustifichiamo tanto?

Questa situazione è tutto meno che chiara e ovviamente per il momento non abbiamo altra scelta che seguire la corrente e le regole. Il che sicuramente non significa darla vinta ad Hellan.

@DM

Spoiler:  

Mi ero dimenticato di chiederlo: chi è della stessa mia etnia nel gruppo? Fimbli a parte ovvio:D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Firavenous, Adas, DM

Spoiler:  

Hmm hai ragione, meglio essere cauti e diamo tempo al tempo, nel frattempo cerchiamo di capirci qualcosa...

Comunque sbrighiamoci su, apriamo questo cofanetto e proseguiamo, non voglio certo perdermi una sana dose di combattimento, visto che il precedente mi ha fatto appena scaldare i muscoli.

forza Firavenous apri questo cofanetto.

Magari potrebbe esserci qualcosa che potrebbe tornare utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan, Erza & Zak

Spoiler:  
Hellan si avvicina alla porta successiva, la esamina un attimo per poi appoggiarvi l'orecchio sopra.

@ Hellan

Spoiler:  
Non noti nessuna trappola, ne senti nessun rumore provenire da dietro di essa

Apparentemente soddisfatto, il ninja apre la porta.

@ Hellan

Spoiler:  
Si tratta di un semplice bagno.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg

@ Gli altri

Spoiler:  
Fimbli poggia a terra il cofanetto e si allontana, seguito da tutti voi. Un attimo dopo, Firavenous estrae un pezzetto di legno avvolto con dello spago. Mentre srotola il tutto, lo strano individuo mormora una formula arcana.

Pochi istanti dopo, il cofanetto si apre come se una mano invisibile ne sollevasse il coperchio; al suo interno vedete due pergamene.

@ Firavenous

Spoiler:  
Adas, Zak e Morgan sono quelli della tua stessa etnia; Hellan e Erza sono dei suloisi
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...