Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@Dm, Erza & Zak

Spoiler:  
Mi volto lasciandomi alle spalle la porta dicendo ad Ezra

Li dentro c'è solo un bagno...

mentre passo di fianco a Zak dico

... Se cerchi bene potresti trovare una buona casa li dentro, oeridano...

quindi mi dirigo alla stanza da letto, entro all'interno e con cricospezione cerco oggetti utili o cose strane, stando però attento ad eventuali pericoli...

@Dm

Spoiler:  
Ascoltare +4, Osservare +4, Cercare +5. Fammi un elenco di tutto ciò che trovo come al solito...

Azione preparata: se qualcuno o qualcosa mi attacca lo precedo attazzando con la kama

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Fimbli, Adas, DM

Spoiler:  

Beh, due pergamene, se non avete nulla in contrario ci darei un occhiata!

Se nessuno dei miei 2 compagni ha niente da ridire mi avvicino e guardo le due pergamene, cercando di capire se si tratti di incantesimi o magari di pagine del libro che c'era in precedenza vicino alla teca.

@Dm

Spoiler:  

Nel caso mi sembrino due pergamene di incantesimi arcani inizio a mormorare piano delle parole misteriose, muovendo nuovamente le mani nell'aria, concentrandomi su di esse

Spoiler:  
Lancio lettura del magico

Spoiler:  
Morgan non ha ancora parlato, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan, Zak & Erza

Spoiler:  
Hellan torna rapido sui suoi passi fino al corridoioal di fuori della stanza in cui ci sono gli altri membri del gruppo.

Senza neanche badare a loro, il ninja si avvicina alla porta ad ovest e la esamina.

@ Hellan

Spoiler:  
La porta non sembra presentare nessuna trappola di sorta, ne senti rumori provenire al di la di essa

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg

@ Gli altri

Spoiler:  
Firavenous si avvicina alle due pergamene nel cofanetto e le esamina; un attimo dopo, estrae un prisma di cristallo trasparente, muovendo le mani intorno ad esso e mormorando arcane parole.

@ Firavenous

Spoiler:  
Capisci immediatamente che si tratta di due pergamene arcane, quindi non perdi tempo; estrai dalla tasca il tuo prisma di cristallo e, mormorando parole arcane, esegui dei semplici gesti attorno ad esso. Un attimo dopo, le criptiche parole del linguaggio della magia assumono un senso davanti ai tuoi occhi.

La prima pergamena contiene un incantesimo di Corpse Candle, mentre la seconda contiene un Globo di Invulnerabilità Inferiore.

@ Nota

Spoiler:  
Corpe Candle è un incantesimo dello Spell Compendium, pag 53

Globo di Invulnerabilità Inferiore lo trovi sul Manuale del Giocatore, pag 240

Link al commento
Condividi su altri siti

@Firavenous, Adas, DM

Spoiler:  

Bene a quanto pare son cose che possono tornarti utile Firavenous, per me puoi tenerle. Valuta solo se con esse dobbiamo onorare il padre e la madre come dice Adas, oppure non c'entrano nulla. In tal caso possiamo proseguire e andare dietro all'apri-porta. Anche se il cofanetto lo terrei, potrebbe tornarmi utile per metterci dentro qualcosa, va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas, Fimbli, Dm

Spoiler:  

Sicuramente mi potrebbero essere utili, ma altrettanto ad Adas se è uno studioso dell'arcano, no?

Comunque mi verrebbe si da pensare che siano in qualche modo legate all'enigma che permea questo luogo:

uno di essi è un incantesimo per vedere ciò che è invisibile o addirittura etereo, e lo legherei ipoteticamente più a Wee Jas in quanto dea della magia, ma anche della morte.

L'altro incantesimo è un incantesimo difensivo: non è strettamente legato a Boccob ma per esclusione direi che è attribuibile, non credete?

E per la cronaca di mio non conosco alcun incantesimo di una potenza tanto elevata, sembrano decisamente contrastare con l'aspetto abbandonato e rovinato del posto, non credete?

Non saprei ora se farne parola con gli altri: non si dimostrano certo persone collaborative o di compagnia, anzi! C'è chi si è rubato il vassoio e non ha nemmeno pensato di provare a restituirlo!

@DM

Spoiler:  

Stai perdendo tempo! Com'è che Hellan è ancora vivo? Chi se ne frega della maledizione se prima possiamo vederlo contorcere dal dolore!!

Lascia perdere il Macellaio! Ragazzo stai andando bene. Non ha senso creare nemici dove non ce ne sono e queste sembrano persone a posto. Hellan non mi piace, e pagherà. Ma solo quando potremo permettercelo. E quando saremo sicuri di che protezioni gode.

Sai che valore possono avere queste pergamene? Cerca assolutamente un modo per non usarle, scherzi? E magari proveremo pure a scucire qualche moneta alla carceriera!

Mi sta venendo in mente una meravigliosa composizione su quest'avventura. Il protagonista sarà Hellan, un bimbo nato mascherato e che odierà gli Oeridiani perchè le loro stoffe sono più morbide e se avesse avuto quelle la sua faccia non sarebbe sembrata un ****.

Non sono ancora sicuro di come farci entrare la scena di sesso con l'orsogufo ma ci sto lavorando.

..

...

....

..a volte non so se fargli i complimenti o volerlo morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan, Zak & Erza

Spoiler:  
Hellan, dopo aver controllato la porta, la socchiude, sbirciando poi all'interno.

@ Hellan

Spoiler:  
Un tavolo, un camino ed una poltrona sono il modesto arredamento di questo piccolo alloggio; sulla parete ad ovest vedi alcuni fascicoli rilegati in ordine su una libreria.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Zak & Erza

Spoiler:  
Mi rivolgo ad Ezra dicendo

C'è una libreria piana di fascicoli, ma ci sono anche un passaggio secondario ed una porta da cui potrebbero uscire dei nemici... Controlla la libreria, io intanto vado in avanscoperta...

quindi mi rivolgo a Zak dicendo

Seguimi oeridano, se c'è da combattere un diversivo può sempre servire...

e mi avvio lungo l'apertura a sud...

@Dm

Spoiler:  
procedo con circospezione lungo l'apertura a sud, pronto a nascondermi se individuo dei nemici...

Ascoltare 4 =2+2

Muoversi Silenziosamente 6 =3+3

Nascondersi 6 =3+3

Osservare 4 =2+2

PS

Zak è ancora un pg giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Firavenous, Adas, DM

Spoiler:  

Bon vedetevela voi per quel che riguarda le pergamene. Io direi di parlarne con gli altri, almeno può venir fuori qualche idea. Mi sembra che anche Erza conosca la magia e lei è senz'altro collaborativa.

Però sbrighiamoci, perchè non è il caso di restare divisi troppo a lungo, potremmo essere attaccati su più fronti e non è una situazione ottimale dal punto di vista tattico.

Tanto possiamo sempre ritornare in un secondo momento qui.

Prendo la porta verso cui si sono diretti gli altri e esco dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan, Erza & Zak

Spoiler:  
Hellan, dopo aver impartito qualche ordine, si inoltra nella stanza.

@ Hellan

Spoiler:  
Come metti piede all'interno della stanza, nel camino, improvvisamente, prende vita un intenso fuoco che in pochissimo tempo porta la temperatura della stanza a livelli elevati. Allarmato, ti guardi intorno con molta circospezione, temendo di veder comparire da un momento all'altro un nemico. Dopo un paio di minuti però in cui non succede niente, lasci perdere e ti dirigi verso l'apertura a sud della stanza. Entri in quella che ha tutta l'aria di essere una camera da letto, il cui materasso è da tempo in rovina e mangiato dai topi; in giro c'è molta confuzione e mobilio marcito e crollato a terra fra la polvere e i resti di numerose pergamene e libri.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // In teoria si, Zak è ancora un PG giocante ma Jure non posta da diverso tempo e non risponde ai miei MP. Al momento è ancora dentro, ma non per molto se non posta

Un attimo dopo che Hellan è sparito all'interno della stanza, Fimbli si ricongiunge a voi.

@ Fimbli

Spoiler:  
Esci dalla stanza e trovi sia Erza che Zak.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM+Firavenous

Spoiler:  

Quindi l'idea di pregare per le due divinità salta?

Improvvisamente, mi inginocchio, mi stringo forte la testa, quasi a trattenere un pensiero. Dopo qualche secondo di tranquillità mi metto a cantare dapprima incerto... poi prendo sempre più coraggio, gusto ed alzo il tono di voce:

Alba,

il mare è tranquillo

il cielo si riflette intero

la mente è serena.

Unisco le mani e mi inchino

e una brezza soffia leggera..

Quindi apro gli occhi

Non può essere un caso... avevo questa canzone in testa... "unisco le mani e mi inchino"... capisci Fira?

abbrevio il nome non ricordando come continua

In ginocchio guardo il mio compagno come a chiedergli un parere

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta e la esamini attentamente, ma non noti niente di pericoloso su di essa; ci appoggi l'orecchio sopra ma ottieni lo stesso risultato: nessun rumore.

Soddisfatto la socchiudi quel tanto che basta da permetterti di sbirciare all'interno; si tratta di un semplice bagno, identico a quello che hai visto poco fa.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquinaz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas

Spoiler:  

Sei sicuro di non essere un musico invece di un mago? La canzone è decisamente bella!

Per me non è affatto abbandonata l'idea di pregare i 2, solo che non sappiamo come farlo!

Voglio dire immagino che queste 2 pergamene siano offerte da fare, ma sai con che rituale farlo? Vale la pena esplorare il resto di questo posto e trovare delle indicazioni su rituali o qualcosa del genere, e alla peggio come diceva il buon Fimbli possiamo sempre tornare.

Su accodiamoci a Fimbli, Erza e al buffone incappucciato!

Faccio l'occhiolino ad Adas e mi dirigo verso dov'è andato Fimbli, affacciandomi nelle stanze già superate dal gruppetto (immagino abbiano le porte aperte).

@DM

Spoiler:  

Se non trovo porte aperte non mi azzardo ad aprire ed entrare, ma se ce ne sono di aperte e affacciandomi noto libri/pergamene un'occhiata gliela dò.

In parole povere:

Check in cercare nelle stanze aperte.

Se ci sono pergamene o libri in bella vista dopo aver fatto un check nella stanza mi concentro su quella e chiedo aiuto eventualmente ad Erza e Adas.

Check Cercare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Firavenous

Spoiler:  

Ricambio l'occhiolino quindi mentre mi rialzo per dirigermi verso gli altri dico:

Ti confesso che non so neanche io cosa so e cosa non so fare... ho una discreta voce... ma non mi hai sentito fischiettare allora... ti assicuro però che ho anche riportato indietro dalla morte Divina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...