Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Hellan

Spoiler:  
Un pò dispiaciuto per non aver trovato niente di utile, sposti la tua attenzione sulla libreria e ti avvicini per esaminarla meglio. Leggendo i vari titoli sulle costole dei libri presenti, capisci che sono tutti libri che tratta di particolari riti cerimoniali dell'antichità, ma dei quali non sai assolutamente niente.

@ Firavenous & Adas

Spoiler:  
Uscite della stanza e trovate, subito li fuori, Fimbli, Erza e Zak; di Hellan non c'è traccia, ma sentite dei deboli rumori provenire da oltre una porta aperta ad ovest.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg

@ Fimbli, Erza & Zak

Spoiler:  
Mentre siete in silenzio all'esterno della stanza con gli altari degli Dei della Magia, vi raggiungono Firavenous e Adas

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
OFF GAME // fate uno spoiler indirizzato a "Tutti tranne Hellan"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Bentrovati ancora dunque!

Il buon Fimbli ha fatto un prezioso ritrovamento con quello scrigno, sapete.

Mi rivolgo ad Erza in particolare

Due pergamene arcane, Corpse Candle e Globo minore di invulnerabilità: visto lo stato di evidente degrado qui intorno devono per forza far parte di un rituale per rendere omaggio al Padre e alla Madre, non crede anche lei?

Ora dobbiamo solo trovare qualche descrizione di rituali tipici dei vecchi abitanti e potremo portare a termine questo piccolo compito!

Avete per caso visto archivi o magari incisioni finora?

Con un cenno del capo indico la porta da cui provengono i rumori

Il mascherato, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Hellan

Spoiler:  
mi avvicino a Firavenous e gli sussurro qualcosa nell'orecchio

@ Firavenous

Spoiler:  
Si credo anche io che dovremo compiere una sorta di rituale in quella stanza, però ancora non abbiamo gli elementi sufficenti per eseguirlo. Noi non abbiamo trovato niente eccetto che dentro questa stanza dove dovrebbe trovarsi una libreria,la prego di rimanere qui perchè hellan è ancora molto adirato, andrò io dentro e la esaminerò

Entro a mia volta nella stanza

@ dm + Hellan

Spoiler:  

una volta dentro la stanza esamino la libreria come suggerito da Hellan

Spoiler:  
Conoscenze Arcane + 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Con tutto il dovuto rispetto, è un problema suo. Non intendo limitare la mia sete di conoscenza per i suoi capricci infantili.

Adas vieni anche tu? Diamo un occhio a questi libri e vediamo se c'è qualcosa di simile a quella canzone che mi dicevi prima!

Detto questo apro la porta ed entro nella stanza

@DM

Spoiler:  

Check cercare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Quando vedo Erza mi viene voglia di correre ad abbracciarla, ma quando vedo che non mi degna di uno sguardo e sussurra qualcosa a Firavenous mi blocco

Certamente!

seguo Firavenous

DM

Spoiler:  
Mi sa che non troveremo nulla lì... forse era solo un ricordo... è così bello ESSERE STATI, avere un passato... C'era anche divina, forse... ma perchè non mi ha rivolto la parola... prima va con la maschera... poi non mi degna di uno sguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Sono daccordo, cerchiamo di vedere in fretta quello che dobbiamo fare.

io resto sulla porta per controllare che non si faccia vivo qualche mostriciattolo!!!

Mi fermo sull'uscio della porta restando di guardia.

Ho una brutta sensazione, speriamo che riescano a capire in fretta quello che va fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza, Firavenous e Adas entrano nella stanza ad ovest, trovando Hellan intento a scrutare e frugare in ogni angolo. Senza badare troppo al ninja, si dirigono verso la libreria, iniziando ad esaminarla.

@ Hellan

Spoiler:  
Frughi dappertutto nella stanza del camino, ma non trovi niente. Sposti la tua attenzione alla stanza da letto e, frugando tra i vari libri e pergamene sparsi per terra, trovi una parte di un volume intitolato “Nuove norme di Baalnar per l’accesso alla libreria”. Tuttavia, il linguaggio in cui è scritto è molto antico e non riesci a decifrarlo.

@ Erza, Firavenous & Adas

Spoiler:  
Leggendo i vari titoli sulle costole dei libri presenti, capite che sono tutti libri che trattano di particolari riti cerimoniali dell'antichità, ma dei quali non sai assolutamente niente. Credendo di trovare indicazioni utili per il rituale del Padre e della Madre, ne prendete alcuni a caso, ma non trovate nessun riferimento a tale rituale; lo stesso risultato lo avete anche dopo aver controllato il resto dei libri.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Senza spoiler adesso; siete tutti insieme
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver esaminato la stanza esco senza dire nulla e senza incrociare lo sguardo di nessuno, quindi mi avvicino all'ultima porta rimasta e la esamino...

@Dm

Spoiler:  
Esamino la porta, se è sicura sbircio all'interno...

ps

prima di uscire prendo di nascosto la pergamena, fammi fare le prove necessarie perchè gli altri non se ne accorgano

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas & Hellan

Spoiler:  
@ Adas

Spoiler:  
Mentre stai controllando la libreria all'interno della stanza, con la coda dell'occhio noti Hellan prendere qualcosa da terra e nasconderla all'interno della sua veste.

@ Hellan

Spoiler:  
Rapido raccogli la pergamena che hai trovato e la nascondi sotto la tua veste; noti però che Adas ti ha visto fare questa operazione.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan --> Rapidità di mano +4 --> 1d20+4 = 10

Adas --> Osservare CD 10 --> 1d20+0 = 13 (superata)

Hellan --> Osservare CD 13 --> 1d20+4 = 14 (superata)

@ Firavenous & Hellan

Spoiler:  
@ Firavenous

Spoiler:  
Mentre stai controllando la libreria all'interno della stanza, con la coda dell'occhio noti Hellan prendere una pergamena da terra e nasconderla all'interno della sua veste.

@ Hellan

Spoiler:  
Rapido raccogli la pergamena che hai trovato e la nascondi sotto la tua veste; sembra che Firavenous non si sia accorto di niente.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan --> Rapidità di mano +4 --> 1d20+4 = 10

Firavenous --> Osservare CD 10 --> 1d20+1 = 19 (superata)

Hellan --> Osservare CD 19 --> 1d20+4 = 11 (fallita)

@ Erza & Hellan

Spoiler:  
@ Erza

Spoiler:  
Mentre stai controllando la libreria all'interno della stanza, con la coda dell'occhio noti Hellan muoversi nella stanzetta adicente e non gli dai molto peso.

@ Hellan

Spoiler:  
Rapido raccogli la pergamena che hai trovato e la nascondi sotto la tua veste; sembra che Erza non si sia accorta di niente.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan --> Rapidità di mano +4 --> 1d20+4 = 10

Erza --> Osservare CD 10 --> 1d20+1 = 6 (fallita)

Hellan --> Osservare CD 6 --> 1d20+4 = 17 (superata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione... Maledetto oeridano...

senza dire nulla esco dalla stanza diretto alla porta successiva...

@Dm

Spoiler:  
Azioni sulla porta successiva come scritto nel post prima, se qualcuno mi rivolge la parola lo ignoro e proseguo per la mia strada...

azione preparata, se qualcuno prova a nuocermi attaccandomi o prendendo la mia roba lo attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan esce dalla stanza e, senza degnarvi di uno sguardo, si dirige verso la porta a sud, iniziando ad esaminarla. Meno di un minuto dopo, la apre e scivola all'interno, richiudendo la porta dietrro di se.

@ Hellan

Spoiler:  
Senza badare al resto dei tuoi compagni, ti avvicini alla porta a sud e la esamini. Non noti nessun congegno nocivo, ne senti rumori sospetti provenire dall'altra parte. Soddisfatto, apri la porta; ti ritrovi in un'enorme sala ottogonale, con una scrivania posta molto vicino alla porta d'ingresso e file di banchi di legno posti in salita su ciascun lato, come per accogliere un numero piuttosto elevato di "spettatori" e/o "studenti". Al centro, proprio davanti alla scrivania, una stella a sei punte è incisa a terra, le linee splendenti di una sinistra luce argentea. Le pareti sono dipinte in modo da raffigurare ancora altre persone, come se la sala fosse sempre gremita da una folla muta; la gente ritratta è la più varia, uomini, donne, bambini, vecchi, preti, guerrieri, maghi, ecc. Tutti hanno un aspetto sereno e i loro sguardi sembrano essere rivolti verso l'osservatore.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Hellan

Spoiler:  
Mah niente di utile qui giusto Adas? gli dico scompigliandogli i capelli mi sono rotta di Hellan da ora in poi starò con voi...spero che non gli succeda niente finchè è da solo, dopotutto non posso permettere che muoia

esco dalla stanza e invito i miei compagni a fare altrettanto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti Tranne Hellan

Spoiler:  

Madama Ezra, lei ha qualche ascendente sul cortese incappucciato se ben ricordo.

Forse sarebbe il caso se gli chiedesse di condividere quella pergamena che si è intascato di nascosto prima mentre eravamo nella stanza.

Noi siamo ben disposti a condividere il necessario per il rituale, ma se tutto deve diventare una corsa a chi entra prima ed arraffa di più possiamo tranquillamente chiuderlo in una stanza e arrangiarci da soli.

Non è una persona che stimi o con cui starei bene insieme, ma sono disposto a collaborare: non ho intenzione di farmi mettere i piedi in testa però.

Gli parlate voi per cortesia Madama Ezra?

Faccio un cenno a Fimbli e ad Adas

Il simpaticone si è fregato una pergamena. Non ho trovato nulla qui che parli del rituale: Hellan ha trovato qualcosa e se l'è intascata, ma non saprei affatto dire di cosa si tratti.

Lasciamo che Ezra provi a farlo ragionare vi propongo, e solo dopo in caso di testardaggine lo possiamo chiudere in una stanza finchè non sbollisce: che ne pensate?

Faccio quindi il cenno di tornare nel corridoio e dirigermi davanti alla porta della stanza a Sud e spalancandola, facendo il gesto del servitore invitando Ezra ad entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Non appena Firavenous spalanca la porta, date tutti quanti un'occhiata al suo interno. Si tratta di un'enorme sala ottogonale, con una scrivania posta molto vicino alla porta d'ingresso e file di banchi di legno posti in salita su ciascun lato, come per accogliere un numero piuttosto elevato di "spettatori" e/o "studenti". Al centro, proprio davanti alla scrivania, una stella a sei punte è incisa a terra, le linee splendenti di una sinistra luce argentea. Le pareti sono dipinte in modo da raffigurare ancora altre persone, come se la sala fosse sempre gremita da una folla muta; la gente ritratta è la più varia, uomini, donne, bambini, vecchi, preti, guerrieri, maghi, ecc. Tutti hanno un aspetto sereno e i loro sguardi sembrano essere rivolti verso l'osservatore.

Vedete Hellan poco oltre la soglia della porta stessa, come se stesse per iniziare ad esaminare la stanza.

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
Di addentri maggiormente all'interno di questa vasta stanza; a giudicare dal suo "aspetto" doveva fungere tipo da aula scolastica o qualcosa di simile. Stai per iniziare a frugare nella stanza, quando la porta si apre: c'è Firavenous sulla soglia che invita Erza ad entrare.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Senza spoiler adesso, grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan, scoccandovi un'occhiata quasi scocciata, si mette ad esaminare la stanza.

@ Hellan

Spoiler:  
Frugando fra i banchi si trovano pile e pile di carte e pergamene la maggior parte delle quali risulta inutile ma, fra queste, trovi anche una pergamena scritta nel tipico linguaggio della magia.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Impigherai una buona ventina di minuti per esaminare tutta la stanza; aspetta che ti dica io quando riprendere a postare
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno Hellan

Spoiler:  
Dopo aver cercato assieme agli altri tra gli scaffali alle parole di Firavenous faccio un cenno di capo per dire "Me n'ero accorto...". Non rispondo invece alle parole di Erza, anche se una certa soddisfazione traspare dal mio viso, ma non una parola

tutti

Sala ottagonale... stella a 6 punte... strano! Luogo di culto, di giudizio o di riunione? Lasciatemi pensare...

Spoiler:  
conoscenze bardiche +5, conoscenze arcane e sapienza magica +7 In particolare cerco di capire la simbologia e il ruolo degli spettatori sull'affresco. Nel frattempo che penso cerco nella scrivania e tra i banchi (anche scritte o altro)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...